LE PAGELLE DI IRLANDA - ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Nic

Messaggio da Nic »

La verità è che Masi ha giocato come un primo centro nel ruolo di apertura, in pratica l'Italia ha giocato con 3 centri senza apertura.
joeoblivian

Messaggio da joeoblivian »

Mi permetto di dare anch'io un voto: Mallett 10 per le dichiarazioni post partita. E' stato chiaro, diretto e onestissimo, ha ammesso francamente i nostri errori e ha pure detto che è stato un peccato perdere contro gli Irlandesi di ieri. E che l'inghilterra è ad un altro livello. Riguardo a Bortolussi:
"O'Gara è uno dei più forti calciatori al mondo. Se conoscete un calciatore italiano migliore di Bortolussi, datemelo. La verità è che in Italia non ci sono altri estremi di livello internazionale".

Più schietto di così... Insomma, mi piace molto, a prescindere da come e se questa squadra riuscirà!
fedman

Messaggio da fedman »

Io credo che la pagella non appartenga al nostro mondo, ma invece meglio si addica a persone come BISCARDI e al loro processo. Non lasciamoci infestare da queste cattive abitudini. Io credo comunque che finalmente abbiamo visto la Nazionale che tutti ci aspettiamo di vedere quando andiamo allo stadio. Ed era un po', forse da troppo, che non si vedeva una partita di questo tenore. E' mancato il risultato è vero e forse era da illusi credere il contrario. Però finalmente qualcosa è cambiato! Ora dire che un giocatore debba prendere 6 oppure 7 o il contrario, è una polemica sterile. Finalmente abbiamo visto una Nazionale con personalità, coraggio e determinazione. E' vero ci sono delle "voci stonate nel coro", (Bortolussi e Cannavosio che sono patetici e meritano di essere convocati solo per il torneo dei bar), ma credo che MALLETT abbia imboccato la strada guista e presto molte di queste comparse usciranno di scena definitivamente. Spero solo che non si ritorni a PEZ perchè ha la stessa visione di gioco di un cieco! Ieri la Nazionale ha giocato come stasse giocando al 7, non ha mai calciato e non è facile giocare per 80 minuti così. Credo anche che più di così non potesse veramente fare...ma almeno a fine partita sono potuti uscire a testa alta. BRAVI RAGAZZI e BRAVO MALLETT!
mirello

Messaggio da mirello »

fedman ha scritto:Io credo che la pagella non appartenga al nostro mondo, ma invece meglio si addica a persone come BISCARDI e al loro processo. Non lasciamoci infestare da queste cattive abitudini. Io credo comunque che finalmente abbiamo visto la Nazionale che tutti ci aspettiamo di vedere quando andiamo allo stadio. Ed era un po', forse da troppo, che non si vedeva una partita di questo tenore. E' mancato il risultato è vero e forse era da illusi credere il contrario. Però finalmente qualcosa è cambiato! Ora dire che un giocatore debba prendere 6 oppure 7 o il contrario, è una polemica sterile. Finalmente abbiamo visto una Nazionale con personalità, coraggio e determinazione. E' vero ci sono delle "voci stonate nel coro", (Bortolussi e Cannavosio che sono patetici e meritano di essere convocati solo per il torneo dei bar), ma credo che MALLETT abbia imboccato la strada guista e presto molte di queste comparse usciranno di scena definitivamente. Spero solo che non si ritorni a PEZ perchè ha la stessa visione di gioco di un cieco! Ieri la Nazionale ha giocato come stasse giocando al 7, non ha mai calciato e non è facile giocare per 80 minuti così. Credo anche che più di così non potesse veramente fare...ma almeno a fine partita sono potuti uscire a testa alta. BRAVI RAGAZZI e BRAVO MALLETT!
sono d accordo con te a parte il fatto che non so se ci puo' essere uno meno peggio di bortolussi voglio dire che non abbiamo qualcuno affidabile in quel ruolo comunque pagelle e giudizi sull arbitro è meglio se li lasciamo a casa perchè mi sembra che tirino fuori il peggio di alcuni (vedi forum sull' arbitraggio)
stemen

Messaggio da stemen »

Pagella o non pagella, una valutazione va fatta anche sui singoli e l'analisi di Ellis mi sembra molto ben fatta! Masi ha fatto una onesta partita e obiettivamente oggi non abbiamo alternative migliori - Marcato non ha personalità e in difesa è similPez - anche se giocare un 6N senza un MA appena decente sui calci tattici è assai arduo, e comunque concedi sonni tranquilli ai triangoli esterni delle altre formazioni - e non ne hanno proprio bisogno!! - .
La mediocrità dei nostri 11 14 15 è stata disarmante, oggi vedremo con la naz.A se non c'è proprio nulla di meglio in Italia!!!
explayer

Messaggio da explayer »

Il peggiore in campo è sicuramente Bortolussi! Non capisco perché sia in nazionale. Bo, non solo e non tanto perché sbaglia i calci piazzati ma è inconsistente e lento a ripartire. Non ha fatto 1 contrattacco, quando ci prova fa qualche passettino lento e poi calcia alto, e basta.
Travagli così così, bravino per certe cose ma spesso faceva gli up and under troppo corti. Masi con tutta franchezza non è 1 apertura e non c'entra molto in quel ruolo. Sarà 1 buon giocatore però l'apertura deve usare anche i piedi. Guardate l'apertura irlandese che regista che è stato. Coi suoi calcetti dietro i nostri 3/4 ci ha messi in seria difficoltà, colpa di 2 ali e un estremo che hanno assolutamente peccato nella posizione tattica. Se O'Ghara avesse fatto quei calcetti a scavalcare agli all blacks ne avrebbe subito gravi conseguenze...
Buona la mischia azzurra come sempre. Dei nostri 3/4 il migliore è mirco bergamasco...Secondo solo avessimo 1 estremo in campo e 1 apertura di ruolo....
delay

Messaggio da delay »

...non abbiamo alternativa , scelte coraggiose...
il problema è credo evdente, detto che il povero Mallet ha fatto quello che poteva e più di cosi ( anche se "altre" nazioni hanno dimostratoi che anche con grandi cambiamenti, e poco tempo si può fare di più ) visto che le selezioni sono state fatte da altri con valutazioni anche extra-rendimento, le scelte sono state tutt'altro che coraggiose , si voleva veramente "rischiare" facendo qualcosa per il futuro ? allora si pescava dall'under 20 .. come fanno gli altri , senza la falsa preoccupazione di bruciare i giovani... oppure per ruoli "fondamentali" ci si affidava , almeno per quest'anno dove sulla carta tutti sono in ricostruzione , a qualche "cariatide" ma sempre avvicinandogli giovani veri e di altre possibilità..
detto questo Masi ottimo centro ieri peccato che il suo ruolo/posizione fossero altri, e visto che gli altri due... vabbe,
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pascal75

Messaggio da pascal75 »

io Marcato lo rischierei......se non ci proviamo non sapremo mai quanto vale davvero e poi masi a centro fa la differenza????
masi-canale centro e mirco estremo?????
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

fedman ha scritto:Io credo che la pagella non appartenga al nostro mondo, ma invece meglio si addica a persone come BISCARDI e al loro processo. Non lasciamoci infestare da queste cattive abitudini.
Guarda che alcune tra le più importanti testate rugbistiche "virtuali" e non inglesi e francesi danno sistematicamente le pagelle ai giocatori.
mirello

Messaggio da mirello »

le pagelle si possono tranquillamente fare ma senza che ci siano reazioni eccessive nei giudizi che gli altri danno perchè si è favore o contro quel determinato giocatore in quel caso la discussione mi sembra scada un pò
belvolady

Messaggio da belvolady »

Io concordo quasi interamente con Ellis. L'unica differenza è che io a Bortolussi altro che 3 gli darei...o se fosse possibile. Ora, io capisco che non abbiamo alternatie in quel ruolo però, a mio parere, uno qualsiasi dei 3/4 con l'allenamento riuscirebbe a fare quanto (se non meglio di lui) guadagnando in velocità e visione di gioco - che Bortolussi assolutamente non ha.
Dopo la prova di St. Etienne io avrei puntato fin dall'inizio su qualche altro nome...
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
mirello

Messaggio da mirello »

belvolady ha scritto:Io concordo quasi interamente con Ellis. L'unica differenza è che io a Bortolussi altro che 3 gli darei...o se fosse possibile. Ora, io capisco che non abbiamo alternatie in quel ruolo però, a mio parere, uno qualsiasi dei 3/4 con l'allenamento riuscirebbe a fare quanto (se non meglio di lui) guadagnando in velocità e visione di gioco - che Bortolussi assolutamente non ha.
Dopo la prova di St. Etienne io avrei puntato fin dall'inizio su qualche altro nome...
infatti adesso è lecito aspettarsi di non vederlo per un pò ma l' averlo provato per l'ennesima volta non è secondo me da condannare
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

Marcato n° 10, ha un'ottimo piede, placca, secondo ha anche una buona visione di gioco...proviamolo e mettiamo Masi centro e Canale estremo o viceversa..
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
belvolady

Messaggio da belvolady »

mirello ha scritto: infatti adesso è lecito aspettarsi di non vederlo per un pò ma l' averlo provato per l'ennesima volta non è secondo me da condannare
Sei proprio sicuro che non lo vedremo più??? :roll:
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
paga

Messaggio da paga »

Io credo che la pagella non appartenga al nostro mondo, ma invece meglio si addica a persone come BISCARDI e al loro processo. Non lasciamoci infestare da queste cattive abitudini. Io credo comunque che finalmente abbiamo visto la Nazionale che tutti ci aspettiamo di vedere quando andiamo allo stadio. Ed era un po', forse da troppo, che non si vedeva una partita di questo tenore. E' mancato il risultato è vero e forse era da illusi credere il contrario. Però finalmente qualcosa è cambiato! Ora dire che un giocatore debba prendere 6 oppure 7 o il contrario, è una polemica sterile. Finalmente abbiamo visto una Nazionale con personalità, coraggio e determinazione. E' vero ci sono delle "voci stonate nel coro", (Bortolussi e Cannavosio che sono patetici e meritano di essere convocati solo per il torneo dei bar), ma credo che MALLETT abbia imboccato la strada guista e presto molte di queste comparse usciranno di scena definitivamente. Spero solo che non si ritorni a PEZ perchè ha la stessa visione di gioco di un cieco! Ieri la Nazionale ha giocato come stasse giocando al 7, non ha mai calciato e non è facile giocare per 80 minuti così. Credo anche che più di così non potesse veramente fare...ma almeno a fine partita sono potuti uscire a testa alta. BRAVI RAGAZZI e BRAVO MALLETT!
certo che uno che e' contro le pagelle e poi si permette di dare certi giudizi su due titolari del TOP 14 e su uno che ha una quarantina di presenze in nazionale mi permetto di giudicarlo leggermente male
Rispondi