Irlanda-Italia post-partita
Moderatore: Emy77
-
charlievolano
Anch'io credo che oggi sia stata un'occasione sprecata, primi 20 troppi tipidi e un paio di regali a o'gara quando avevamo l'inerzia dalla nostra parte. Creo che oggi l'irlanda abbia evitato il wooden spoon, mi sembra chiaro che sono la stessa squadra senza anima dei mondiali.
Pero' tornando a noi dopo 8 anni di 6 nazioni credo sia tempo di rivedere il concetto che uno sconfitta di misura sia una vittoria morale.
Pare evidente che senza calci tattici e drop non vinceremo mai nessun 6 nazioni, ma se devo scegliere tra i due estremi, il ping pong con pez o provare a giocare con masi, be me la gioco con masi.
Inghilterra ha fatto una partita suicida credo, giocando al 110% 50 minuti ha finito il gas. Speriamo non facciano il pieno prima del flaminio.
Pero' tornando a noi dopo 8 anni di 6 nazioni credo sia tempo di rivedere il concetto che uno sconfitta di misura sia una vittoria morale.
Pare evidente che senza calci tattici e drop non vinceremo mai nessun 6 nazioni, ma se devo scegliere tra i due estremi, il ping pong con pez o provare a giocare con masi, be me la gioco con masi.
Inghilterra ha fatto una partita suicida credo, giocando al 110% 50 minuti ha finito il gas. Speriamo non facciano il pieno prima del flaminio.
-
Lollorugger
Alcune considerazioni:
1) Alla faccia di chi diceva che bisognava giocare con una mediana straniera perchè gli italiani erano scarsi.
Per carità, non che l'asse Masi-travagli abbia fatto chissà cosa, ma di sicuro si è comportato meglio di certa gente come Griffen, Pez, Wakarua e tanti altri pipponi esotici che in questi anni hanno vestito la maglia azzurra.
Essendo entrambi debuttanti spero migliori l'intesa.
Certo Masi non ha certo il calcio tattico nel suo bagaglio (credo non abbia mai calciato un pallone) e ciò costringe Travagli ad occuparsi interamente del gioco al piede, ma sono fiducioso.
2) La nostra mischia è veramente forte, bisogna farla fruttare meglio e maggiormente.
3) A casa Bortolussi!!!! Ci ha fatto perdere con la Scozia ai mondiali (per carità non era il calcio più facile del mondo, ma a quei livelli li devi mettere) e oggi è stato imbarazzante sia nei calci tattici che piazzati che nelle prese che in tutto il resto.
Alla fine con l'ingresso di Galon (non un fenomeno ma un onesto giocatore) le cose sono migliorate e di molto tanto che a momenti ci scappava il colpaccio.
In conclusione, a casa gli equiparati e roba simile, se proprio dobbiamo perdere perdiamo con la gente dello stivale, non con degli scarti degli altri paesi.
ciao e forza Italia!
1) Alla faccia di chi diceva che bisognava giocare con una mediana straniera perchè gli italiani erano scarsi.
Per carità, non che l'asse Masi-travagli abbia fatto chissà cosa, ma di sicuro si è comportato meglio di certa gente come Griffen, Pez, Wakarua e tanti altri pipponi esotici che in questi anni hanno vestito la maglia azzurra.
Essendo entrambi debuttanti spero migliori l'intesa.
Certo Masi non ha certo il calcio tattico nel suo bagaglio (credo non abbia mai calciato un pallone) e ciò costringe Travagli ad occuparsi interamente del gioco al piede, ma sono fiducioso.
2) La nostra mischia è veramente forte, bisogna farla fruttare meglio e maggiormente.
3) A casa Bortolussi!!!! Ci ha fatto perdere con la Scozia ai mondiali (per carità non era il calcio più facile del mondo, ma a quei livelli li devi mettere) e oggi è stato imbarazzante sia nei calci tattici che piazzati che nelle prese che in tutto il resto.
Alla fine con l'ingresso di Galon (non un fenomeno ma un onesto giocatore) le cose sono migliorate e di molto tanto che a momenti ci scappava il colpaccio.
In conclusione, a casa gli equiparati e roba simile, se proprio dobbiamo perdere perdiamo con la gente dello stivale, non con degli scarti degli altri paesi.
ciao e forza Italia!
- groll
Avete visto stasera Hook?
groll
-
Lollorugger
Ma che partita hai visto scusa?groll ha scritto:Tutte le formazioni e le modifiche dei 15 che volete, ma senza un calciatore che sposta il gioco con intelligenza, lancia le ali in meta e piazza le occasioni che la squadra crea, si potrà dare pure l'anima, ma mancheranno sempre quei 6/9 punti lasciati sul campo e persi che non ti fanno vincere le partite, come oggi, come a saint etienne, come è accaduto molte, troppe, volte negli ultimi tre/quatto anni, nei quali la squadra è cresciuta moltissimo (oggi abbiamo terminato la partita in attacco) ma le occasioni di portare a a casa una meritata vittoria sono sfumate per i piedi storti del calciatore.
Avete visto stasera Hook?
groll
Abbiano terminato attaccando, non in attacco.
Eravamo comunque a 50 metri dalla linea di meta.
Oggi, escludendo l'azione della meta, saremo entrati nei loro 22 un paio di volte e, obiettivamente, senza mai dare l'impressione di poter realizzare.
C'è da dire che anche loro non è che abbiano avuto chissà quali occasioni, specie nella ripresa.
Alla fine penso che una vittoria oggi sarebbe stato troppo, però forse con un calciatore serio che avesse messo la trasformazione (non certo un calcio difficile) e almeno un altro piazzato avrebbe potuto farci strappare un onorevole pareggio.
-
Drumhammer
-
tonione
marcato si era già dimostrato attento in difesa contro i london irish. mi era infatti sembrato più fisico nel placcaggio.
secondo me marcato non ha fatto un placcaggio salva meta contro l'irlanda. ha placcato perchè più attento a quel genere di situazione. e in quella situazione, mi sembra, che sia stato un placcaggio abbastanza semplice. per uno che placca. ricordo anche che il placcaggio è stato chiuso da un altro italico. quindi potrebbe essere solo un placcaggio con merito da spartire!
secondo me marcato non ha fatto un placcaggio salva meta contro l'irlanda. ha placcato perchè più attento a quel genere di situazione. e in quella situazione, mi sembra, che sia stato un placcaggio abbastanza semplice. per uno che placca. ricordo anche che il placcaggio è stato chiuso da un altro italico. quindi potrebbe essere solo un placcaggio con merito da spartire!
- parramatta
mah rosso no< pero forse un giallo ci stava.supercaponez ha scritto:per me era da rosso! comunque penso che sarà citato in commissioneparramatta ha scritto:quello non era un frontino ( palmo aperto), ma una semi gomitata/bracciata da sanzionare.fabione64 ha scritto:..Magistrale prova delle terze in genere e di Mauro in particolare (il frontino su Murphy con rimbalzo è stato divino)....)
unico neo della partita di mauro, lui non ha certo bisogno di fare questo tipo di scorrettezze, se entrava di spalla come da regolamento, faceva sicuramente piu danni!
scomposto o no, non puoi entrare cosi su un giocatore.
tra la tro murphy non se fatto un bel niente mentre ripeto se avesse usato l impatto puro di spalle allora si che sarebbe stato un bel gesto.
cosi rimane un BRUTTO GESTO
MA CHE PARTITA LA SUA COMUNQUE!!!!!
-
pier12345
- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
-
Nic
Contro l'Inghilterra vedrei bene questa formazione:
ITALIA
15 DE MARIGNY
14 PRATICHETTI
13 CANALE
12 BERGAMASCO
11 GALON
10 MASI
9 TRAVAGLI
8 ERASMUS
7 BERGAMASCO
6 PARISSE
5 DEL FAVA
4 DELLAPE'
3 CASTROGIOVANNI
2 GHIRALDINI
1 NIETO
a disposizione
16 FESTUCCIA
17 LO CICERO
18 PERUGINI
19 REATO
20 ZANNI
21 MARCATO
22 PICONE
ITALIA
15 DE MARIGNY
14 PRATICHETTI
13 CANALE
12 BERGAMASCO
11 GALON
10 MASI
9 TRAVAGLI
8 ERASMUS
7 BERGAMASCO
6 PARISSE
5 DEL FAVA
4 DELLAPE'
3 CASTROGIOVANNI
2 GHIRALDINI
1 NIETO
a disposizione
16 FESTUCCIA
17 LO CICERO
18 PERUGINI
19 REATO
20 ZANNI
21 MARCATO
22 PICONE
-
profetacciato
-
arturob
il problema va ben oltre bortolussi che non ha offerto una grande prestazione. tutto il triangolo difensivo non è credibile. con masi che fa la sua sporca figura senza calciare e giocando da fermo si poteva sperare in qualcosa di più efficace fra ali ed estremo. le azioni pericolose da parte irlandese (meta + altre due mete mangiate ) nascono da una difficoltà in difesa delle ali. robertson non placca, canavosio (spero che la prestazione sia frutto di problemi fisici) è da sostituire dopo 20 minuti con un incolore galon (poco utile e solo per calci in touche).
comunque non è andata male.
p.s. sono convinto che marcato estremo non portebbe risultati migliori.
comunque non è andata male.
p.s. sono convinto che marcato estremo non portebbe risultati migliori.
-
belvolady
Ossignore, di nuovo De Marigny....che senso ha cambiare un estremo incapace con uno mediocre?????!!!!! Ecchediamine...Nic ha scritto:Contro l'Inghilterra vedrei bene questa formazione:
ITALIA
15 DE MARIGNY
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
-
yeti
Alcune note da Dublino, aspettando l'aereo: a me ieri e' piaciuto molto Ghiraldini, davvero preciso nei lanci e bravo in un paio di placcaggi in campo aperto.... bella prestazione. Mi allineo quindi alla pagella di bbc sport postata da "Ilcavigliaore".
Non so se qualcuno l'ha gia' scritto, ma all'inizio la tattica irlandese era chiara, gioco al piede ad esplorare i box e soprattutto a mettere sotto pressioni le nostre due ali, per metterle in difficolta' sul gioco aereo, direi tattica riuscita, finche' non abbiamo cominciato a coprire un po' di piu' dietro.
Per il resto il gioco irlandese mi e' parsa poca cosa, ieri. Credo che sia la peggior Irlanda che io abbia mai visto, e quindi il rammarico aumenta.... occasione persa.
A fine partita tra gli irlandesi allo stadio non c'era molta soddisfazione, e negli ultimi minuti O' Gara che sbaglia il calcio (facile) e uno stadio in silenzio fanno capire la pressione sui verdi.
Giandolmen non yeti.... maledetto mi ha lascito loggato con il suo account!!!!
Non so se qualcuno l'ha gia' scritto, ma all'inizio la tattica irlandese era chiara, gioco al piede ad esplorare i box e soprattutto a mettere sotto pressioni le nostre due ali, per metterle in difficolta' sul gioco aereo, direi tattica riuscita, finche' non abbiamo cominciato a coprire un po' di piu' dietro.
Per il resto il gioco irlandese mi e' parsa poca cosa, ieri. Credo che sia la peggior Irlanda che io abbia mai visto, e quindi il rammarico aumenta.... occasione persa.
A fine partita tra gli irlandesi allo stadio non c'era molta soddisfazione, e negli ultimi minuti O' Gara che sbaglia il calcio (facile) e uno stadio in silenzio fanno capire la pressione sui verdi.
Giandolmen non yeti.... maledetto mi ha lascito loggato con il suo account!!!!
-
yeti
Scusa, ma sei la fidanzata di Marcato?cuddles ha scritto:Masi ha placcato molto,ma zero calci,zero fantasia!!!Non ha MAI aperto un pallone!!!Il migliore azzurro in campo Mauretto Bergamasco!é sempre ovunque!(k botta al capitano irlandese....)!
Per quanto riguarda la stampa inglese dico k il 5 a Marcato se lo è sognata!!!é entrato 10 minuti..ha placcato,era ovunque e ha fatto vedere gran personalità..deve giocare apertura per far vedere quanto vale,ma può essere una valida alternativa a Bportolussi..il peggiore in campo..e poi Andrea sa anche calciare...........
Unico calcio di Marcato: in bocca all'estremo irlandese
Unico passaggio di Marcato: un palla-uomo su Zanni con la nostra linea ferma e quella irlandese avanzante.
Geniale poi la sua idea di andare a proteggere le ruck quando ormai sono finite. Lo faccio anch'io quando sono stanco e voglio rifiatare, oppure non ho voglia di prendere tranvate. AL massimo mettiamolo seconda linea.
G. (il vero Yeti)