Irlanda-Italia post-partita

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

yeti

Messaggio da yeti »

Drumhammer ha scritto:al posto di bortolussi ci starebbe bene marcato

nei pochi minuti che ha giocato oggi ha fatto un bel placcaggio salva-meta e un paio di calci ottimi.ma penso che a questo punto chiunque andrebbe meglio di bortolussi
Scusate, ma quante fidanzate ha Marcato?

G.
gangaibc

Messaggio da gangaibc »

Scusate se dico la mia:
prendo i dati dal sito rbs 6nations:
Mins in Possession
IRLANDA - ITALIA
15:53 1st Half 17:58
10:19 2nd Half 18:06
Mins in Opponents Half
25:23 1st Half 22:35
33:25 2nd Half 18:43
Cioè, un possesso decisamente a nostro favore e uno schiacciamento territoriale francamente deprimente.
Bortolussi, se mi fosse capitato sotto ieeri pomeriggio l'avrei gambizzato (giusto per costringere N.M. a provare una soluzione diversa), ma è vero che ogni nostra azione al largo o tentativo alla mano di prendere velocità e rompere la linea era sempre 'telefonata' e poco creativa. Purtroppo non ho una soluzione per questo, però tenterei una soluzione con un calciatore (Chi? Galon?) in grado di spostare il gioco un po' più in avanti.
Bene la maul (soprattutto sotto meta), ma in ripartenza non ci si può limitare al 'carrettino' da dentro i propri 22, senza una alternativa veloce da aprire. Che senso ha? Proprio non capisco.
Il Bambino Ciccione
cuddles

Messaggio da cuddles »

cuddles ha scritto:
Masi ha placcato molto,ma zero calci,zero fantasia!!!Non ha MAI aperto un pallone!!!Il migliore azzurro in campo Mauretto Bergamasco!é sempre ovunque!(k botta al capitano irlandese....)!
Per quanto riguarda la stampa inglese dico k il 5 a Marcato se lo è sognata!!!é entrato 10 minuti..ha placcato,era ovunque e ha fatto vedere gran personalità..deve giocare apertura per far vedere quanto vale,ma può essere una valida alternativa a Bportolussi..il peggiore in campo..e poi Andrea sa anche calciare...........

Scusa, ma sei la fidanzata di Marcato?
Unico calcio di Marcato: in bocca all'estremo irlandese
Unico passaggio di Marcato: un palla-uomo su Zanni con la nostra linea ferma e quella irlandese avanzante.
Geniale poi la sua idea di andare a proteggere le ruck quando ormai sono finite. Lo faccio anch'io quando sono stanco e voglio rifiatare, oppure non ho voglia di prendere tranvate. AL massimo mettiamolo seconda linea.

G. (il vero Yeti)
Ha giocato 10 minuti in un ruolo k nn è il suo..ha fatto quello k doveva fare,ha placcato bene e ha calciato + lui in 10 min k Masi in una partita intera!..e poi cosa lo metti 2 linea?!?!..è L'unica apertura dell'italia e mallet s dovrebbe muovere a schierarlo se vuole vincere o almeno se vuole fare qualche punto con i calci!..(c sta k il passaggio su zanni mi ha ghiacciato il sangue,ma alla fine è andata bene per fortuna)
yeti

Messaggio da yeti »

>>Ha giocato 10 minuti in un ruolo k nn è il suo...<<

A me risulta che a Padova abbia giocato diverse volte a 15, soprattutto quando gli veniva preferito a MA Orquera (il che e' tutto dire)

>>.ha calciato + lui in 10 min k Masi in una partita intera!<<

Si, ma in bocca all'estremo.

>>e poi cosa lo metti 2 linea?!?!<<

Veramente ci si mette lui da solo. Mai visto un 15 che si mette a lato della ruck vinta dalla sua squadra. Se poi ha paura di prendere mazzate o tramvate (il che giustifica la sua fretta di liberarsi anche male del pallone)

<<..è L'unica apertura dell'italia e mallet s dovrebbe muovere a schierarlo se vuole vincere o almeno se vuole fare qualche punto con i calci!..>>

Comunque a Treviso calcia anche Goosen. Forse perche' una fiducia al 100 su Marcato come piazzatore non c'e'?

>>c sta k il passaggio su zanni mi ha ghiacciato il sangue,ma alla fine è andata bene per fortuna)<<

Sara' anche andata bene, pero' bisognerebbe chiedere a Zanni cosa ne pensa. E se in partita la mia apertura mi fa una cosa del genere puoi star sicuro che alla prima buona occasione gli tiro un bel papagno, cosi' all'ospedale ci va lui e non io.

G.
Zakalwe

Messaggio da Zakalwe »

Per "sunriseboy"-
arrivati gli youtube su Bergadriscoll:

http://www.youtube.com/watch?v=cBX4KgGsQ9k

http://www.youtube.com/watch?v=1hd0LCS74Ko
Zakalwe

Messaggio da Zakalwe »

Scusate l'aggiunta.
Già che siete su youtube, andatevi a rivedere anche questo, merita!

http://www.youtube.com/watch?v=oUahMCgd3FA
charlievolano

Messaggio da charlievolano »

Siamo gia' alla frutta se pensiamo con nostalgia a de marigny.....credo che gallon sia l'unica possibilita' ad estremo anche se ieri a sentire il rumore dei calcio non e' che ne avesse presi molti di puliti neppure lui pero per placcare e posizionarsi mi sembra piu' adatto del francese.
Francamente il calcio lungo di bortolussi non serve a niente visto la qualita' del calcio stesso e la serie di monnezze che fa il ragazzo come corsettine assurde nel nulla aspettando che lo sbranino le tigri.

Marcato in effetti ha dato l'idea di una che entra con tanta voglia di farsi il meno male possibile, e francamente giocare a nascondino e' una cosa che nel 6 nazioni non ci si puo' permettere.

Vediamo masi come se la cava ste 5 partite. Su travagli mi pare ovvio ci sia stato lo zampino di troncon e credo che difficilmente si sbagli, se crede nel ragazzo c'e' da dargli fiducia.
Pensavo che l'irlanda fosse la squadra piu' pippa del torneo dopo noi, invece mi para chiaro che la scozia sia in coma pilotato, se gli staccano la spina dei piazzati con un po di disciplina non ha veramente niente.
Direi che la scozia si batte e forse con un po di testa anche il galles se riusciamo a metterla sugli avanti.

Direi francia facilemente verso il titolo.
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Siamo gia' alla frutta se pensiamo con nostalgia a de marigny.....credo che gallon sia l'unica possibilita' ad estremo anche se ieri a sentire il rumore dei calcio non e' che ne avesse presi molti di puliti neppure lui pero per placcare e posizionarsi mi sembra piu' adatto del francese.
Francamente il calcio lungo di bortolussi non serve a niente visto la qualita' del calcio stesso e la serie di monnezze che fa il ragazzo come corsettine assurde nel nulla aspettando che lo sbranino le tigri.
Direi che è una bella idea!!!! Così dalla prossima partita, oltre a giocare senza fare neanche un calcio, rinunciamo anche ai piazzati!!! Inventeremo un nuovo gioco: il rugby ad handicap!!!! (certo che pure Bortolussi non da molti motivi per non farsi chiamare zavorra...)
volenterosasecondalinea

Messaggio da volenterosasecondalinea »

charlievolano,scusami ma mi tocco le palle!

de marigny dovrebbe essere sudafricano se non sbaglio.

bortolussi ha calciato molto male,ma a me preoccupa maggiormente che un estremo perda i palloni dalle mani!
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Nic ha scritto:Contro l'Inghilterra vedrei bene questa formazione:

ITALIA
15 DE MARIGNY
14 PRATICHETTI
13 CANALE
12 BERGAMASCO
11 GALON
10 MASI
9 TRAVAGLI
8 ERASMUS
7 BERGAMASCO
6 PARISSE
5 DEL FAVA
4 DELLAPE'
3 CASTROGIOVANNI
2 GHIRALDINI
1 NIETO

a disposizione
16 FESTUCCIA
17 LO CICERO
18 PERUGINI
19 REATO
20 ZANNI
21 MARCATO
22 PICONE
Sull'eventuale presenza in campo di Erasmus per Sole non avrei niente da dire, De Marigny, però non sta giocando neanche nel Calvisano, è fuori per infortunio.
Nic

Messaggio da Nic »

Una piccola modifica nella formazione:
mc_leuz ha scritto:
Nic ha scritto:Contro l'Inghilterra vedrei bene questa formazione:

ITALIA
15 GALON
14 PRATICHETTI
13 BERGAMASCO
12 MASI
11 CANALE
10 MARCATO
9 TRAVAGLI
8 ERASMUS
7 BERGAMASCO
6 PARISSE
5 DEL FAVA
4 DELLAPE'
3 CASTROGIOVANNI
2 GHIRALDINI
1 NIETO

a disposizione
16 FESTUCCIA
17 LO CICERO
18 PERUGINI
19 REATO
20 ZANNI
21 BORTOLUSSI
22 PICONE
Sull'eventuale presenza in campo di Erasmus per Sole non avrei niente da dire, De Marigny, però non sta giocando neanche nel Calvisano, è fuori per infortunio.
davide21

Messaggio da davide21 »

mmmm sabato non son riuscito a vedere la partita...
mi son sparato tutte le pagine del forum e non ci ho capito nulla...
...da quanto ho capito...bortolussi ha sbagliato dei piazzati e giocato male, per questo motivo il partito antipez ha trovato un degno successore. masi ha giocato così così, troppo presto per giudicarlo sicuramente anche se leggo tra le righe una preoccupazione per il futuro: giocare senza calci tattici al 6N mi sembra difficile.
quindi il problema è il piazzatore, marcato si ma non vuol prender botte, galon si ma non piazza...mi sembra che siamo sempre al punto di partenza.
che si fa allora? ritorna l'innominabile?? ho letto anche ipotesi demarigny...mah....
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Dico la mia anche è stato già scritto tutto.
Considernado il fatto che è la prima partita di mallet e di una nuova mediana tutto va bene. Putroppo i primi venti minuti abbiamo pagato la pessima prova di Canavosio e ho visto delle palesi difficoltà nel mantenimento del possesso palla ( vedi i vari turnover subiti e la lentezza nel pulire le ruck ). La mediana non mi è dispiaciuta come non mi è di dispiaciuta la volontà di bucare da parte dei centri. Per la prima volta ho visto prendere le linea del vantaggio un buon numero di volte. O sbaglio?
Bocciato il gioco al piede e la prova in generale di Bortolussi che io credo non abbia quella combattività che sta cercando Mallet. Scellerato nel primo tempo calciare in touche 2 calci che potevano anche essere trasformati. L'esito è stato pessimo : 2 palle perse e 1 ammonito. Con 2 calci si sarebbe vinta la partita
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
indy58

Messaggio da indy58 »

ilcavigliatore ha scritto:il punto fondamentale mi sembra che non sia essere per o contro masi al 10; il problema é che SE si vuole che masi giochi in quel ruolo e in quella maniera (solo con le mani) dietro ci vuole (almeno) un 15 coi piedi che funzionano come si deve e che faccia gli straordianari : e non é il caso di monsieur bortolussi....
Concordo, ma chi come 15?
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Masi va bene in quel ruolo dal momento in cui Mallet sta facendo capire che vuole fisicità nei punti d'incontro. Allo stato attuale ad estremo potrebbe andare Marcato e nessun'altro dal momento in cui è l'unico calciatore nelle riisa dei 25 giocatori convocati.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Rispondi