Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
DESIO ha scritto:La mediana non mi è dispiaciuta come non mi è di dispiaciuta la volontà di bucare da parte dei centri. Per la prima volta ho visto prendere le linea del vantaggio un buon numero di volte. O sbaglio?
Statistiche ufficiali:
ITALY: Line breaks 2
Off-Load 3
Avremo anche provato a prendere il vantaggio ma di buchi non ne abbiamo fatti proprio...
DESIO ha scritto:La mediana non mi è dispiaciuta come non mi è di dispiaciuta la volontà di bucare da parte dei centri. Per la prima volta ho visto prendere le linea del vantaggio un buon numero di volte. O sbaglio?
Statistiche ufficiali:
Off-Load 3
Avremo anche provato a prendere il vantaggio ma di buchi non ne abbiamo fatti proprio...
Statistica corretta tra l'altro un buco l'ha preso Castrogiovanni e non un 3/4 ( che peccato! ). Io comunque mi riferivo all'impatto fisico. Ho visto i centri riuscire sempre a fare qualche metro in avanti prima di essere messi a terra.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Statistiche ufficiali:
Off-Load 3
Tanto per fare un confronto con la vituperata gestione precedente in cui " I centri non attaccavano, stavamo sempre a fare calci e calcettini, non attaccavamo mai la linea del vantaggio...", riporto le statistiche di due partite dello scorso 6n:
Scozia-Italia 17-37:
Line breaks: 2
Off-load: 3
Italia-Galles 23-20:
Line breaks: 3
Off-load: 8
Non vedo sostanziali differenze... A voi il giudizio...
DESIO ha scritto:Ribadisco : io mi sto riferendo all'impatto fisico dei 3/4. I buchi e gli off loads sono un'altra cosa
Si, ho capito a cosa ti riferisci. Ma secondo me il dato diventa ancor più grave visto che se è vero che siamo riusciti a prendere la linea del vantaggio diverse volte, non siamo poi riusciti a sfruttare l'avanzamento creando squarci nella difesa avversaria in termini di line breaks...
Secondo me comunque non c'è stato alcun salto di qualità rispetto al passato...soprattutto come capacità di percussione dei centri.
oh ragazzi ma di cosa stiamo parlando?
Con una settimana alle spalle di conoscenza tra la squadra e i giocatori, i tanti volti nuovi, le nuove posizioni in campo, veramente qualcuno sperava di vedere un'italia con le idee precise, con grande padronanza dell'assetto tattico? Mi sa che qualcuno sta sognando. Penso che per Mallett questa sia stata la vera prima presa di conoscenza della squadra, tanti esperimenti, ha chiesto fin da subito tanto tanto cuore e coraggio perchè di più non poteva certo chiedere, visto che lui a parte i cambiamenti e la fiducia accordata ai vari Masi Travagli(per me hanno passato più che dignitosamente l'esame) non può certo aver apportato alcuna sua impronta profonda, ma solo un barlume nell'atteggiamento di quello che vuole fare.
Tanti giovani, tanti italiani, non si chiedava forse questo fino a poco tempo fà? Forse che tutti quei giovani e quegli italiani sono forse quelli sbagliati?
Io ho visto in ombra il solo Bortolussi, secondo me non è a posto fisicamente, o è in ritardo di preparazione ho ha qualche altro problema fisico, non è mai stato così lento, e questo mi giustificherebbe anche le sue diminuite prestazioni al piede, fondamentale in cui è stato sempre più che dignitoso (non pensate solo a quelli falliti ma a tutti quelli che ha messo dentro!). Detto questo credo che forse in questo momento lì un sostituto ci vorrebbe ma a trovarlo! e se Mallett dice che in giro non ne vede credo che pochi di noi possono mettere in dubbio la sua parola, da esperto quale è!
La strada è totalmente nuova, ci vorrà tempo, ma io sono stato felice di vedere la grinta e l'orgoglio con cui hanno giocato, e in questa embrionale italia mi sta già abbastanza bene.
Forza Azzurri
Forza Mallett
Dopo il match dell'Italrugby mi ritrovavo abbastanza soddisfatto dell'operato dei nostri ragazzi.
Ma ieri, dopo Scozia-Francia, ho pensato per la prima volta al Cucchiaio!
Non tanto per la sorprendente forza della giovane Francia (che non è nuova a tali imprese) ma soprattutto a quello che hanno fatto vedere gli scozzesi che, pur sconfitti con un gap di 20 punti, hanno secondo me giocato meglio dell'Italia!
A cosa mi riferisco!
Mi riferisco al bel riciclo di palla fatto con una disinvoltura che purtroppo manca alla nostra nazionale.
Non so voi, ma io ogni volta che proviamo a ripartire dal pack con gli avanti, mi viene da sudar freddo e da pregare. Mi dispiace ma non vedo ancora quella padronanza che hanno tutte le altre squadre nel gioco alla mano ...e non parliamo dei nostri 3/4!
Francamente la scozia ha giocato una partita inguardabile senza mezza idea, senza coraggio senza niente. La scozia al flaminio si puo' battere con un po di disciplina.
Piuttosto qualcuno sa se diego dominguez ha figli?? Per che nel caso potremmo farlo accoppiare con qualche donna ruspante tra padova rovigo e treviso e sperare che nella cucciolata ci sia almeno un mediano d'apertura.....