Italia-Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
charlievolano
Credo che se gioca Wilko loro inizieranno un ping pong chirurgico su bortolussi e poi i soliti cross kicks e i droppettini. Dopo la disfatta del twickenamm andranno sul sicuro direi calciando anche i quadrifogli del flaminio (a proposito, costruire uno stadio per il rugby nuovo da 40-50 mila posti no??? solo i ponti sugli stretti o sul canal grande????). Direi che se mettiamo la pressione messa dublino dopo i primi 20 e teniamo le touch ce la giochiamo alla grande, magari proviamo qualche numero con masi o parisse in mezzo. Pero credo sia la prima volta che possiamo batterli visti i loro infortuni e la confusione manageriale che si tirano dietro da 4 anni.
- jaco
Possiamo avvicinarci come non mai e giocarcela però... però se gli inglesi giocano come hanno giocto per la prima ora contro il Galles sarà durissima!
Senza Canavosio sono curioso di vedere la panchina azzurra. Io credo che Galon sarà della partita dal primo (all'ala contro il "Vulcano") con Picone (mm, ma anche centro) e Marcato (ma, ma anche estremo) in panca con i soliti 5 avanti... oppure se Sgarbi sarà in campo temo si dovrà rinunciare ad un avanti in panca (Reato?)... non è che abbiamo poi tutte ste alternative...
Senza Canavosio sono curioso di vedere la panchina azzurra. Io credo che Galon sarà della partita dal primo (all'ala contro il "Vulcano") con Picone (mm, ma anche centro) e Marcato (ma, ma anche estremo) in panca con i soliti 5 avanti... oppure se Sgarbi sarà in campo temo si dovrà rinunciare ad un avanti in panca (Reato?)... non è che abbiamo poi tutte ste alternative...
-
Dr.Dyno
Formazione anti vice campioni mondo
Io direi, a mio modesto parere, di fare i seguenti cambiamenti:
Canavosio all'ala è parso ridicolo e sempre fuori posizionamento, facendosi trovare quasi sempre troppo avanti sui calci di O'Gara.
Bortolussi oltre ai calci piazzati mancati, ha dimostrato pure poca concentrazione (vedi presa tentata nei 22mt nostri) e anche sui calci di spostamento spesso colpiti male.
Masi come apertura placcava un sacco (dimostrando la naturalezza del centro o dell'ala), ma quanto ad aperture con mani e soprattutto inesistenti quelle al piede di spostamento, direi che è da rivedere più avanti.
Ergo le soluzioni sarebbero a mio avviso:
Robertson estremo visto che quando ci ha giocato ha dimostrato di inserirsi bene, sempre sfruttato meglio rispetto alle poche palle giunte all'ala di sua competenza.
Centri confermati Bergamasco e Canale
Ali direi da un lato Masi che aveva ben figurato ai Mondiali in quel ruolo, dall'altra Galon che è in forma.
Apertura Marcato che è di ruolo; Med. mischia confermato Travagli o al più Picone con cui ci sarà maggior intesa visto il medesimo club (Treviso).
Pacchetto di mischia riconfermato in toto vista la bella prova in campo, anche con le riserve subentrate in corso.
Comunque vada, speriamo in un'altra bella prova e in un altro piccolo passo in avanti!!
Canavosio all'ala è parso ridicolo e sempre fuori posizionamento, facendosi trovare quasi sempre troppo avanti sui calci di O'Gara.
Bortolussi oltre ai calci piazzati mancati, ha dimostrato pure poca concentrazione (vedi presa tentata nei 22mt nostri) e anche sui calci di spostamento spesso colpiti male.
Masi come apertura placcava un sacco (dimostrando la naturalezza del centro o dell'ala), ma quanto ad aperture con mani e soprattutto inesistenti quelle al piede di spostamento, direi che è da rivedere più avanti.
Ergo le soluzioni sarebbero a mio avviso:
Robertson estremo visto che quando ci ha giocato ha dimostrato di inserirsi bene, sempre sfruttato meglio rispetto alle poche palle giunte all'ala di sua competenza.
Centri confermati Bergamasco e Canale
Ali direi da un lato Masi che aveva ben figurato ai Mondiali in quel ruolo, dall'altra Galon che è in forma.
Apertura Marcato che è di ruolo; Med. mischia confermato Travagli o al più Picone con cui ci sarà maggior intesa visto il medesimo club (Treviso).
Pacchetto di mischia riconfermato in toto vista la bella prova in campo, anche con le riserve subentrate in corso.
Comunque vada, speriamo in un'altra bella prova e in un altro piccolo passo in avanti!!
Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri.
-
Drumhammer
RE: Formazione anti vice campioni mondo
Pratichetti sarà disponibile per domenica
-
inollum
Da quello che ho letto Wilkinson ci sarà, in quanto non è stato citato.
Non avrei gioito dell'assenza di Wilkinson:
1. Il suo intervento mi è sembrato involontario
2. E' sempre stato un giocatore molto corretto
3. Al suo posto ci sarebbe comunque un bel fenomeno (Cipriani)
4. Se l'Italia dovesse vincere qualcuno potrebbe dire "certo, non c'era Wilkinson"...
Non avrei gioito dell'assenza di Wilkinson:
1. Il suo intervento mi è sembrato involontario
2. E' sempre stato un giocatore molto corretto
3. Al suo posto ci sarebbe comunque un bel fenomeno (Cipriani)
4. Se l'Italia dovesse vincere qualcuno potrebbe dire "certo, non c'era Wilkinson"...
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
Mero
quoto...penso che anche gli azzurri preferiscano avere davanti Wilkinson, giocatore che conoscono bene e di cui possono prevedere più facilmente il gioco rispetto ad uno come Cipriani.inollum ha scritto: 3. Al suo posto ci sarebbe comunque un bel fenomeno (Cipriani)
Poi Wilko ce lo vedo bene chiuso a sandwich da Masi e Mauro
-
DVD
- Contatta:
Re: RE: Italia-Inghilterra
Perche' chi giocava alle ali per il Galles!?yeti ha scritto:Guarda che le ali del Galles non mi sembrano questi marcantoni irresistibili. Eppure ieri il Galles ha vinto. Mah, chissa' perche'.Drumhammer ha scritto:non solo bortolussi,ma anche le ali,perchè robertson contro vanikolo la vedo durissima.o torna pratichetti e lo si mette a destra,o galon parte titolare sempre a destra e robertson va a sinistra
G.
-
supercaponez
- Contatta:
RE: Re: RE: Italia-Inghilterra
... due sconusciuti...

-
lido-rugby
- Contatta:
ci sara' ilmaxyschemo in piazza del popolo?o da qualche altra parte........
-
trasimaco
Speranza, speranza, speranza!
Però, ragazzi cari, come insegnano la seconda guerra mondiale e il mondiale dell'altr'anno, quando gli inglesi son in difficoltà - ed ora lo sono e come - diventano incredibili; l'unico cambiamento da apportare, ma c'ha pensato il medico, è canavosio.
Per il resto credo che l'italia sarà tale e quale; ed è giusto, secondo me.
Mallet dimostrerà che vuole credere nelle sue scelte e dunque masi non lo sposta dall'apertura - aggiungo che tutto sommato ha ragione - e david bortolussi resterà ad estremo ancora per questa partita; se sbalgierà ancora la gara, non solo i calci fra i pali, ma quelli tattici e di alleggerimento, lo cambia. Quando non si ha un'apertura di ruolo il gioco al piede pesa di più su altri giocatori, è ovvio. Si è visto con travagli, che ha dovuto supplire calciando quasi sempre lui e a conti fatti nenache troppo male, a mio parere, ma diventa un'opzione troppo prevedibile e prima o poi necessariamente la pressione degli avversari sarà tale che non potrà non subirla di brutto.
E' mancato david, pure perchè robertson non è dotato di un piede chirugico, ha altre doti, ma quella no. La verità è che i ruoli tattici fra i trequarti sono tutti più o meno scoperti; temo che sia frutto di un retaggio culturale in base al quale a giocare a rugby ci va afinire chi non va bene per il pallone, e quindi non ha un piede vellutato, non ha una particolare agilità etc.. ecco perchè produciamo avanti di caratura più che rispettabile anche a livelli di eccellenza e buoni trequarti centro, ali, estremo ed apertura scarseggiano...
E' forse l'ultimo gap da coprire, la nuova generazione forse ci riuscirà ed allora davvero l'italia sarà superiore alle celtiche e potrà dare filo da torcere sul serio tanto ai bainchi quanto ai galletti, sino ad allora mi pare dura. O no?
Però, ragazzi cari, come insegnano la seconda guerra mondiale e il mondiale dell'altr'anno, quando gli inglesi son in difficoltà - ed ora lo sono e come - diventano incredibili; l'unico cambiamento da apportare, ma c'ha pensato il medico, è canavosio.
Per il resto credo che l'italia sarà tale e quale; ed è giusto, secondo me.
Mallet dimostrerà che vuole credere nelle sue scelte e dunque masi non lo sposta dall'apertura - aggiungo che tutto sommato ha ragione - e david bortolussi resterà ad estremo ancora per questa partita; se sbalgierà ancora la gara, non solo i calci fra i pali, ma quelli tattici e di alleggerimento, lo cambia. Quando non si ha un'apertura di ruolo il gioco al piede pesa di più su altri giocatori, è ovvio. Si è visto con travagli, che ha dovuto supplire calciando quasi sempre lui e a conti fatti nenache troppo male, a mio parere, ma diventa un'opzione troppo prevedibile e prima o poi necessariamente la pressione degli avversari sarà tale che non potrà non subirla di brutto.
E' mancato david, pure perchè robertson non è dotato di un piede chirugico, ha altre doti, ma quella no. La verità è che i ruoli tattici fra i trequarti sono tutti più o meno scoperti; temo che sia frutto di un retaggio culturale in base al quale a giocare a rugby ci va afinire chi non va bene per il pallone, e quindi non ha un piede vellutato, non ha una particolare agilità etc.. ecco perchè produciamo avanti di caratura più che rispettabile anche a livelli di eccellenza e buoni trequarti centro, ali, estremo ed apertura scarseggiano...
E' forse l'ultimo gap da coprire, la nuova generazione forse ci riuscirà ed allora davvero l'italia sarà superiore alle celtiche e potrà dare filo da torcere sul serio tanto ai bainchi quanto ai galletti, sino ad allora mi pare dura. O no?
-
DESIO
- Contatta:
Vi prego : basta mettere Masi all'ala!!! Io credo che domenica continuerà a giocare apertura ma ci sono reali possibilità per Marcato di giocare come estremo al posto di Bortolussi, qualora Mallet non gli voglia dare fiducia.
All'ala al posto di Canavosio io inserirei Pratichetti se si è rimesso dall'infortunio e lascerei tutto il resto invariato ( compresa la panchina ).
Abbiamo ancora tanti difetti ma anche molti pregi e io credo che siamo maturi per giocarci tutte le partite di questo 6 nazioni. Il lavoro di Mallet è appena cominciato e non si può pretendere nulla però è venuto il momento di guardare gli Inglesi negli occhi e capire che noi possiamo essere più forti di loro.
All'ala al posto di Canavosio io inserirei Pratichetti se si è rimesso dall'infortunio e lascerei tutto il resto invariato ( compresa la panchina ).
Abbiamo ancora tanti difetti ma anche molti pregi e io credo che siamo maturi per giocarci tutte le partite di questo 6 nazioni. Il lavoro di Mallet è appena cominciato e non si può pretendere nulla però è venuto il momento di guardare gli Inglesi negli occhi e capire che noi possiamo essere più forti di loro.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
Fioffio
un giocatore come masi non si può sprecare all'ala, perkè è un grande giocatore ke si merita il ruolo di mediano d'apertura
-
dinozocc
direi che contro vickery sia il caso di fare giocare Perugini. Lo cicero é l'unico della mischia che non ha impressionato, anzi l'ho visto abbastanza evanescente.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile