Bergamasco ha Colpa?
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Bergamasco ha Colpa?
No so se nessuno a notato......
Ma Mauro grande Placcaggio che era, lo ha fatto sul Trimble che era già stato marcato da Canavosio. Quando lo ha placcato, Trimble ha fatto offload a Dempsey, a questo punto Canavosio non poteva raggiungere Dempsey che e andato in meta!
Mauro forse doveva segiure Dempsey al interno e solo andare contro Trimble se Canavosio lo mancava, che era quasi impossibile dato che lo era difronte.
Sono troppo Negativo?
Ma Mauro grande Placcaggio che era, lo ha fatto sul Trimble che era già stato marcato da Canavosio. Quando lo ha placcato, Trimble ha fatto offload a Dempsey, a questo punto Canavosio non poteva raggiungere Dempsey che e andato in meta!
Mauro forse doveva segiure Dempsey al interno e solo andare contro Trimble se Canavosio lo mancava, che era quasi impossibile dato che lo era difronte.
Sono troppo Negativo?
- allblue
Re: Bergamasco ha Colpa?
forse un pelino...oldprussians ha scritto:No so se nessuno a notato......
Sono troppo Negativo?
-
Simsy
oldprussians ha scritto:No so se nessuno a notato......
Sono troppo Negativo?
mmmmm....secondo me... si! sei troppo negativo..
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
oldprussians ha scritto:No so se nessuno a notato......
Sono troppo Negativo?
Se io giocassi in squadra con Canavosio, farei lo stesso: vedendo un uomo nella sua zona andrei a prendermelo io!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
rask
RE: Re: Bergamasco ha Colpa?
secondo me Canavosio ormai non riusciva neanche a leggergli la targa a Trimble.
Se mauro fosse andato in copertura sull'estremo, schiacciava Trimble.
Piuttosto mauro ha sbagliato ad andare col gomito alto su Murphy. Lì ha rischiato.
Se mauro fosse andato in copertura sull'estremo, schiacciava Trimble.
Piuttosto mauro ha sbagliato ad andare col gomito alto su Murphy. Lì ha rischiato.
-
aleilgrande
RE: Re: Bergamasco ha Colpa?
Forse in quella situazione non ha sbagliato (molto più grave l'errore di posizionamento di Canavosio), ma nell'ultima azione dell'incontro sicuramente ha fatto una pessima scelta! Lui corre sulla linea dei cinque metri e passa la palla a Zanni che corre praticamente sulla linea laterale! Pessima scelta... con il sostegno che aveva (ho rivisto l'azione sul sito di La7) doveva continuare a correre diritto e ricollegarsi con i compagni così come aveva fatto Parisse all'inizio della stessa azione... Grande partita quella di Bergamasco, però certi dettagli poi fanno la differenza tra i campioni e gli ottimi giocatori
-
matt4rugby
Scusa se faccio il cagac***i, ma hai scritto "a notato" senz'acca!
E' grave che proprio i rugbysti dimentichino la H!
SCHERZI A PARTE
In merito alla tua opinione:
in effetti anch'io ci ho pensato, ma forse Mauro sapeva che Canavosio era debole di spalla e che non sarebbe riuscito a placcare la grossa ala irlandese da solo.
MA rivedendo il filmato, più che un errore di Mauro, direi che è stato un errore di schieramento della ns. difesa, che nel 1° T si è fatta sorprendere scoperta 2-3 volte (di cui una fatale) sulla fascia sinistra dove il cecchino O'Gara spediva puntualmente il pallone sbilanciando la difesa azzurra.
http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?p ... video=8528
Mauro era l'ultimo della 1^ linea di difesa, e quindi + vicino al 14 verde, semmai era Canavosio che era più lontano e doveva coprire all'interno. Oltretutto il suo intervento è stato fiacco ed inutile, oltre a lasciare un buco per l'estremo irlandese.
E' grave che proprio i rugbysti dimentichino la H!
SCHERZI A PARTE
in effetti anch'io ci ho pensato, ma forse Mauro sapeva che Canavosio era debole di spalla e che non sarebbe riuscito a placcare la grossa ala irlandese da solo.
MA rivedendo il filmato, più che un errore di Mauro, direi che è stato un errore di schieramento della ns. difesa, che nel 1° T si è fatta sorprendere scoperta 2-3 volte (di cui una fatale) sulla fascia sinistra dove il cecchino O'Gara spediva puntualmente il pallone sbilanciando la difesa azzurra.
Mauro era l'ultimo della 1^ linea di difesa, e quindi + vicino al 14 verde, semmai era Canavosio che era più lontano e doveva coprire all'interno. Oltretutto il suo intervento è stato fiacco ed inutile, oltre a lasciare un buco per l'estremo irlandese.
Floreat rugbeia major
-
oldprussians
Non stavo dicendo che mauro ha giocato male, anzi ho detto che era un grande placcaggio. Mica sto dicendo che deve essere lasciato fuori dalla squadra, anzi penso che e il migliore 7 nel mondo, si penso che e più bravo di McCaw.allblue ha scritto:ma siamo veramente qui a cercare il pelo nell'uovo nella prestazione mostruosa di mauro??? scusatemi tanto, ma per me questa e' follia, con tutto il rispetto parlando. io gli farei un monumento piuttosto.
Tutti possono fare errori! Anche Wilkinson a mancato I pali
- Tanu
- Contatta:
E' solo lavorando sui dettagli che si diventa una grande squadra.allblue ha scritto:ma siamo veramente qui a cercare il pelo nell'uovo nella prestazione mostruosa di mauro??? scusatemi tanto, ma per me questa e' follia, con tutto il rispetto parlando. io gli farei un monumento piuttosto.
E sicuramente Mallet gli avrà detto: Bravo Mauro, 16 placcaggi; vediamo ora cosa non ha funzionato....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
oldprussians
Il mio Typing non e del meglio, tante scuse, e vado a castigarmi con un a donna vestita in pelle! - Sto lavorando ad Amsterdammatt4rugby ha scritto:Scusa se faccio il cagac***i, ma hai scritto "a notato" senz'acca!
E' grave che proprio i rugbysti dimentichino la H!![]()
SCHERZI A PARTE
- allblue
si' pero' allora mi sembra che ce ne siano altri molto piu' pressanti di dettagli...
ammesso e non concesso che mauro abbia fatto qualche errore mi sembra sia irriconoscente focalizzarsi su questi, salvo il complimentino di circostanza detta tra i denti...
non saremo mica di nuovo di fronte a quello strisciante movimento anti-star (leggi bergabrothers)/anti modernizzazione/anti calcio/pro purismo che purtroppo accomuna tanti rugbysti di vecchia data?
ammesso e non concesso che mauro abbia fatto qualche errore mi sembra sia irriconoscente focalizzarsi su questi, salvo il complimentino di circostanza detta tra i denti...
non saremo mica di nuovo di fronte a quello strisciante movimento anti-star (leggi bergabrothers)/anti modernizzazione/anti calcio/pro purismo che purtroppo accomuna tanti rugbysti di vecchia data?
-
corsaditartaruga