VAINIKOLO

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: VAINIKOLO

Messaggio da billingham »

JerryCollins ha scritto:
billingham ha scritto:non è il giocatore che fa la squadra. a parte che lomu oggi non varrebbe una cippa: sono tutti dimensionalmente come lui e qualcuno gli da anche due piste in velocità.
beh 125 kg di uomo che fa i 100 in 11 netti non è che rispetto a ieri ce ne siano così tanti oggi. sicuro il fisico è sempre più importante però non è una cosa da tutti i giorni uno come Lomu dai.
125? adesso non esageriamo, stiamo parlando di 110 kg.
con le nuove ali, fisiche, però il buon lomu non potrebbe permettersi di andare dritto per dritto. un Tuqiri lo placcherebbe tranquillamente, per dire. ai tempi invece l'ala così pesante era una novità, qualcosa di inaudito, e contro le alucce più leggerine, andava a sbattere e le mandava in là tranquillamente.

prova a vedere se ce la fai, solo andando dritto come andava lui, senza tecnica individuale, ad abbattere un Tuqiri, un Wendell Sailor, un Vainikolo, un Gareth Thomas...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

invidia da piccoletti...
teodoro

Messaggio da teodoro »

Vainikolo ha tutto per diventare devastante anche nel XV..una partita non è sicuramente sufficiente per giudicarlo..ma ricordiamoci che ha cambiato codice solo quest'anno ed era alla sua prima partita sabato dopo circa 1 mese di inattività per motivi personali..diamogli tempo che il bambino cresce! :D
Rugby is life..play it!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Andrezzo ha scritto:Ma era il 22?
Quello con le treccine?

Non ho visto l'inizio della partita (ma essendo il 22 non penso fosse subito in campo..), ma non mi è parso cosi distruttivo..
è entrato quasi subito e ha fatto fare la meta all'Inghilterra.

secondo me non è pasrso così distruttivo perchè si comporta da ala classica. aspetta il pallone (un habana se lo andrebbe a cercare). e quando l'inghilterra si è spenta non ha avuto molto da giocare. non lo conosco, però lo voglio rivedere.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
corsaditartaruga

Messaggio da corsaditartaruga »

infatti meglio averlo contro ora che tra 2 mesi....
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

franzele ha scritto:....VAINIKOLO... Vai nicolò!!!, direbbe il buon munari.
A parte gli scherzi, fa paura, ma se dovessi scegliere mi terrei stretto strettle.
ahah vai nicolò :D

riguardo strettle appoggio alla grande, e anche ashton :D
JerryCollins

Re: RE: VAINIKOLO

billingham ha scritto: 125? adesso non esageriamo, stiamo parlando di 110 kg.
effettivamente al ritorno dalla sosta prolungata che ha dovuto avere il suo peso forma era 125 kg.
non voglio dilungarmi su questo, ma se fai una breve ricerca su google si parla sempre di 118\120 kg per quel che riguarda i tempi migliori. magari sarà un'esagerazione, ma è questo il peso che si riporta anche su wikipedia ad esempio.
JerryCollins

Andrezzo ha scritto:Ma era il 22?
Quello con le treccine?

Non ho visto l'inizio della partita (ma essendo il 22 non penso fosse subito in campo..), ma non mi è parso cosi distruttivo..
effettivamente non gli sono arrivate molte palle, ma quelle che ha avuto da giocare le ha usate bene. spesso bestioni del genere attaccando la linea perdono palla a contatto per l'eccessiva foga in fase di tentativo di rompere il placcaggio.. e speriamo succeda spesso contro di noi :D
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

franzele ha scritto:....VAINIKOLO... Vai nicolò!!!, direbbe il buon munari.
A parte gli scherzi, fa paura, ma se dovessi scegliere mi terrei stretto strettle. :shock:
Non mi piacciono tanto quei giocatori fuori misura, non tanto nel fisico, ma più in generale; insomma, mi pare che faccia parte più dello show-bizniz che del gioco in sé.
Se poi gi amici inglesi hanno pensato di fare un operazione di naturalizzazione tipo quelle che ogni tanto facciamo noi, beh avranno fatto i loro conti. Tipo: questo è meglio averlo in squadra, piuttosto che contro.
Concordo: gli slalom sublimi di Strettle o di un G.Henson (o S.Williams) (un filino meno Sackey o Habana, tutta velocità) mi gasano di più di quegli armadi a quattro ante sovralimentati e con trazione integrale.
Ritengo sia molto + ammirevole chi buca le difese con un fisico "normale" piuttosto di chi ci riesce grazie alla superiorità fisica.
Floreat rugbeia major
matt4rugby

L'ANTI- VAINIKOLO ???

Messaggio da matt4rugby »

Piuttosto mi chiedevo chi sarà sacrificato sull'altare della patria a fare da ANTI-VAINIKOLO....
Floreat rugbeia major
Felix91

RE: L

Messaggio da Felix91 »

spesso bestioni del genere attaccando la linea perdono palla a contatto per l'eccessiva foga in fase di tentativo di rompere il placcaggio.. e speriamo succeda spesso contro di noi
si però magari a contato con una buona terza con un centro fisico o con anche un ala alla Tuqiri però la vedo dura che perda l'ovale a contatto con una delle nostre ali che non mi sembra siano placcatori eccellenti
alpha

RE: L

Messaggio da alpha »

Io spero che abbiano uno schema per farlo entrare interno all'apertura. Cosi' lo placcano in 2 Masi e Bergamauro e finisce il problema...
inollum

Re: RE: L

Messaggio da inollum »

alpha ha scritto:Io spero che abbiano uno schema per farlo entrare interno all'apertura. Cosi' lo placcano in 2 Masi e Bergamauro e finisce il problema...
Pare che ci abbia pensato lui stesso. Da Scrum.com in un articolo su Volcano:

"What Vainikolo hopes to do more against the Italians, beaten only 16-11 by Ireland in Dublin in their opening match, is make an impact in central areas too."
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
alpha

RE: Re: RE: L

Messaggio da alpha »

BENE BENE
gransoporro

RE: Re: RE: L

Messaggio da gransoporro »

Mi sembra strano che gli inglesi si preparino a una guerra di trincea sul canale centrale, specie ora che c'e` Masi li`. Tatticamente e` come farci un regalo.

Al contrario, Ashton vuole un gioco espansivo (stile Bath di 2 anni fa). Certo che se c'e` da fare a testate, Vainokolo va benissimo. Venendo dal XIII sa fare a capocciate e non perdera` molti palloni nel tackle (errore capitale a XIII).
Rispondi