Formazione Azzurra (vs Inghilterra)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Alucard

Messaggio da Alucard »

la formazione era da immagginarselo che fosse questa, dato che pratico è si rientrato dall'infortunio, ma è meglio nn rischiarsela. la panchina mi incuriosisce, dato che NM vuole un paccetto sempre presente in partita, opta sempre per 3 prime linee, ma questa volta si porta pure un 3/4 in più(per avere un mediano), quindi io credo che sole resterà in campo per tutta la partita prima a terza e poi a seconda, con zanni che entra a terza e se ci sono problemi(speriamo di no!) con ghiraldini che può fare da terza. i possibili cambi nei 3/4 forse saranno marcato per bortolussi all'estremo o marcato bortolussi all'apertura con un centro che va all'ala(canale? mirco?) e galon ad estremo, forse se chiede a travagli di spingere al max il primo tempo potrà entrare picone ma questo nn credo che succeda, sgarbi invece lo farà entrare se robertson avrà problemi in difesa con sackey.

infine in bocca al lupo!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Sole e/o Parisse possono sostituire DelFava/Dellapè. Zanni e al limite Ghiraldini in terza.
Se la sfiga ci fustiga alla grande in mischia, Masi flanker (come ha fatto quando eravamo in 14 contro la Scozia al mondiale) e dentro Marcato.

Rischio oculato, rinuncia alla seconda in panca, l'alternativa era rinunciare al mm o all' utility back (che Sgarbi non è in toto...ma vabbè, ne abbiamo in campo già 2).

Mi spiace per Reato.
Dipi

Messaggio da Dipi »

questa è la formazione inglese della finale mondiale 2007

1 Andrew Sheridan
2 Mark Regan
3 Phil Vickery (c)
4 Simon Shaw
5 Ben Kay
6 Martin Corry
7 Lewis Moody
8 Nick Easter
9 Andy Gomarsall
10 Jonny Wilkinson
11 Mark Cueto
12 Mike Catt
13 Mathew Tait
14 Paul Sackey
15 Jason Robinson

cosa dite, era meglio affrontare questa?? :shock:
dai ragazzi che con un po' di fortuna questa è la volta buona :twisted:
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

a loro manca pure Sheridan !!!!!!! Castro ha strada libera

cmq a me la panchina con Marcato e Sgarbi, 2 novellini, fa paurissima, Nitoglia aveva magari un minimo di esperienza internazionale in più,l pur essendo giovane

speriamo che Bortolussi faccia una partita decente
Alucard

Messaggio da Alucard »

e speriamo che masi calci di più...che ce serve di guadagnare il campo, dato che i loro 3/4 so come un muro...nn possiamo mica sempre affidarci ai calci dalla base di travagli o quelli di liberazione di bortolussi, ci servono calci per guadagnare terreno in mezzo al campo
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

in teoria mi pare l'unica cosa lampante su cui dovessero lavorare sta settimana, il resto è andato tutto abbastanza bene sabato. speriamo Mallett e cariat abbiano preso i giusti accorgimenti....tanto anche i calci di spostamento di pez erano sballati, se li sballa Masi è giustificatissimo
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Nitoglia non è convocato.
La scelta di mettere un 3/4 è dovuta dal fatto che se bortolussi gioca come sabato scorso ci sarà un cambio in corso d'opera e Sgarbi sarà inserito all'ala e Galon spostato ad estremo. Io credo che Mallet sia consapevole che abbiamo le carte in regola per fare un terzo temo lunghissimo domenica :wink:
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

avevo giusto finito di dibattere con esimi esponenti e guarda qua la formazione. Fregato dalla troppo lunga pausa pranzo.
Come si diceva Perugini parte dalla panchina purtroppo.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
yeti

Messaggio da yeti »

dinozocc ha scritto:avevo giusto finito di dibattere con esimi esponenti e guarda qua la formazione. Fregato dalla troppo lunga pausa pranzo.
Come si diceva Perugini parte dalla panchina purtroppo.
Eh si, con la prima linea inglese senza Sheridan, un bel duo Perugini-Castro lì davanti a demolire fin da subito.....e poi dentro Nieto e Lo Cicero nell'ultima mezz'ora a fare il resto (soprattutto Nieto).

G.
pinghial

Messaggio da pinghial »

è uguale Yeti..
entrano Totò e Nieto nel finale per sbrandellare quello che resta della mischia inglese..
forse perderemo.. ma la loro mischia pregherà che ci siano pochi falli e che la partita finsica presto..
quei 4 lì sono davvero mostruosi..
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

il problema é che in mischia chiusa il buon barone tenderà ad essere lui si sbrindellato da quell'animale di Vickery. Ad animale si risponde con Toto'. Subito! E giustamente Nieto a finire il malcapitato a sinistra
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Sergio, un consiglio. Se ti danno il calcio a favore non piazzabile, come sabato scorso, non giocare veloce, chiama mischia.... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

DESIO ha scritto:Nitoglia non è convocato.
La scelta di mettere un 3/4 è dovuta dal fatto che se bortolussi gioca come sabato scorso ci sarà un cambio in corso d'opera e Sgarbi sarà inserito all'ala e Galon spostato ad estremo. Io credo che Mallet sia consapevole che abbiamo le carte in regola per fare un terzo temo lunghissimo domenica :wink: