Masi nuova apertura?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Sulla luna forse, ma nel rugby internazionale se non sei un fenomeno è fondamentale e stiamo ragionando su Masi perchè non vedo attualmente fenomeni in giro! :-]
pilonegrosso
Felix91

Messaggio da Felix91 »

io intendevo tecnica lettura del gioco ecc.. caratteristiche da sviluppare nei giovani promettenti non certo in Masi che ormai e già formato e penso comunque che fisicamente sia più che accettabile, anzi uno delle aperture più dotate fisicamente del 6N
pilonegrosso

Concordo sulla priorità alla tecnica, ma hai citato dei campioni( e quasi tutti sull'1,80 e 85Kg).. Skrela credo sia 1.90X90. Da noi vorrei vedere un'apertura anche forte placcatore e senza troppa paura. :)
pilonegrosso
Felix91

Messaggio da Felix91 »

beh 1,80x85 sei normodotato per gli standard del rugby moderno di alto livello (tra i 3/4 trovi centri e ali che fanno poca fatica a fare i 100m in 11'5 che pesano 100/110) Masi per il momento come difesa va bene è per il futuro che ho delle perplessità
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma se il o10 fosse misuratoneiKG , non dovrete avere i problemi...visot c he la FIR ha funzionando la Academie di Altezza!! :lol:

no10 e SOTTILEZZA, Cervello, Instini nati, Sperienza, capacita di leggere le fasi di gicoo..( non la fase attuale, pero gli prossimi...)
Masi, ottimo centro...NON ha nessun dei questi abilita.
grosso, duro, placca, generoso...Si...PER QUESTA RAGIONE SI CHIAMA CENTRO.

VOLETE AVERE UNA APERTURA GUIIDANDO LA NAZIONALE PER LE PROSSIME 4 O 5 ANNI...CHE NON GIOCA APERTURA NELLA SUA SQAUDRA???
Felix91

Messaggio da Felix91 »

infatti penso che Masi sia un centro ma siccomen Mallet sembra più che deciso a schierarlo apertura dico solamente che è la migliore apertura che abbimo per quanto riguarda la difesa
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Felix91 ha scritto:
infatti penso che Masi sia un centro ma siccomen Mallet sembra più che deciso a schierarlo apertura dico solamente che è la migliore apertura che abbimo per quanto riguarda la difesa
per carita..nonmetto en dubbio le calita di Masi come giocatore e compagno di sqaudra.....
pero schierare un giocatore fuori ruoli per la sua difesa non mi sembra una ragione azzecato

cmq..masieun ottimo giocatore
Mallet un ottimo allenatore

insieme forse lo fanno funzionare
Felix91

Messaggio da Felix91 »

cmq..masieun ottimo giocatore
Mallet un ottimo allenatore

insieme forse lo fanno funzionare
speriamo :-]
luqa

Messaggio da luqa »

IN fondo non è scritto da nessuna parte che occorra giocare con un mediano di aperuta e due centri.

In NZL spesso schierano due mediani di apertura (1st 5/8 e 2nd 5/8).

Vorrà dire che in Italia avremo

mediano
primo centro
secondo centro
terzo centro
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

luqa ha scritto:IN fondo non è scritto da nessuna parte che occorra giocare con un mediano di aperuta e due centri.

In NZL spesso schierano due mediani di apertura (1st 5/8 e 2nd 5/8).

Vorrà dire che in Italia avremo

mediano
primo centro
secondo centro
terzo centro
Un conto è giocare con due aperture, tipo quando Carter giocava centro o la Francia con mediani di mischia che si scambiavano con il numero 10, un altro è giocare senza nessuna apertura....
Immagine Vado bene per Rialto?
pilonegrosso

Mi ripeto chiarendo il concetto. Se abbiamo tre o quattro ragazzi sotto i 21 anni che giocano apertura/estremo, che siano almeno 1.85X85, che non abbiano i piedi quadri, che placchino e leggano il gioco e non abbiano paura facciamoli vedere a Mallett che li faccia lavorare come meglio crede. Altrimenti ci ritroveremo con quelli che calciano e non difendono e tutte le altre perversioni già tanto esplicitate nei forum. :evil:
pilonegrosso
Felix91

Messaggio da Felix91 »

Se abbiamo tre o quattro ragazzi sotto i 21 anni che giocano apertura/estremo, che siano almeno 1.85X85, che non abbiano i piedi quadri, che placchino e leggano il gioco e non abbiano paura facciamoli vedere a Mallett che li faccia lavorare come meglio crede.
se li avessimo non avremmo così tanti problemi sull'asse 10-15 no???
pilonegrosso

Per esserne sicuro chiederei a Mallett di dare l'identikit ai coaches delle giovanili senza necessariamente dipendere dai loro giudizi. :D
pilonegrosso
pilonegrosso

Visto che ho scarso successo la lancio cosi':perchè lo staff della nazionale non fa stages riservati per mediani di apertura ed estremi cercando di favorirne il completamento tecnico e psicofisico?
Potrebbero cominciare da Bortolussi (il piu' completo), Marcato, Buso, Di Bernardo, Rodriguez, Bocchino, Magri, Nava, Sapuppo fino agli under 18. Possibile che a Mallett non ne piaccia nessuno? :-]
pilonegrosso
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

Mallet vuol cambiare molte cose del rugby italiano. Io lo nominerei anche Director of Rugby della FIR. Riformare il sistema/movimento.
Rugby a scuola obbligatorio (rugby come palestra di vita). Celtic League. Stage per i giocatori "Emergenti".
Poi in un futuro non troppo lontano la panchina azzurra a Tronky e Diego D. allenatore dei calciatori. (FANTARUGBY o è davvero possibile migliorare???)
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
Rispondi