partita nazionale u17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Felix91

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da Felix91 »

oggi inizia il 6N per gli under18 al beltrametti di piacenza gli azzurrini affrontano i parietà francesi. Sono una nazionale con delle ottime individualità che può fare bene però anche i francesi hanno un buona annata nei '90 speriamo sia una bella partita
etta59

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da etta59 »

giangi87 ha scritto:mi pare di capire quindi che stiamo parlando di ragazzi nati nell'91, giusto? Quelli del '90 invece? Sapevo che era una nazionale molto forte, farà qualche amichevole?
il 90 debutta oggi alle 14.30 a piacenza nel 6 nazioni con la francia
etta59

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da etta59 »

giangi87 ha scritto:mi pare di capire quindi che stiamo parlando di ragazzi nati nell'91, giusto? Quelli del '90 invece? Sapevo che era una nazionale molto forte, farà qualche amichevole?
il 90 debutta oggi alle 14.30 a piacenza nel 6 nazioni con la francia
etta59

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da etta59 »

qualcuno conosce il risultato dell'u18
giangi87

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da giangi87 »

finita male purtroppo...

Inizia con una battuta d'arresto interna contro la Francia,sul prato del Beltrametti di Piacenza,il cammino dell'Italia U18 nell'RBS 6 Nazioni di categoria.

Gli Azzurrini di Fabio Coppo, dopo l'estemporaneo vantaggio ottenuto con un piazzato dell'estremo Benvenuti al secondo minuto di gioco, concedono tre piazzati ai transalpini nella prima mezzora e,allo scadere del primo tempo,arrivano due mete francesi che scavano un divario incolmabile tra le due formazioni. Francia ancora in meta in avvio di secondo tempo,poi nelfinale meta dell'ala azzurra Zorzi e,allo scadere,ancora una marcatura francese per l'8-35 finale.

Piacenza,Stadio Walter Beltrametti RBS 6 Nazioni U18,I giornata Italia-Francia 8-35

ITALIA: Benvenuti; Zorzi (30´ st Rodwell), Ricciardi, Benettin, Venditti (36´ st Mortali); Iannone (17´ st Trevisan), Gori (5´ st Chillon); Bergonzini, Ferrarini, Belardo (12´ st Bacchin); Stinchelli, Cazzola (15´ st Santelli); Zamparo (15´ st Varriale), Manici (5´ st Lionieri), Corradi (17´ st Corbanese). All.Coppo.

FRANCIA: Sicart (10´ st Germain); Canivet, Petre, Barthelehy, Sinzelle; Gondrand, Bales (12´ st Etienne); Gourdon, Roulin (12´ st Boussetta), Molcard (9´ st Parent); Taofifenna, Revol; Lamachè (26´ st Maury), Ivaldi (9´ st Gaston), Ben Arous. All. Ferriere, Dupoux.

Arbitro Lewis (Inghilterra). Guardalinee: Roscini di Parabiago, Meanti di Crema. Spettatori oltre mille.

MARCATORI: 2´ cp Benvenuti (3-0); 6´ cp Barthelehy (3-3); 16´ cp Barthelehy (3-6); 30´ cp Barthelehy (3-9); 35´ meta Sicart tr Barthelehy (3-16); 37´ meta Revol tr Barthelehy (3-23). Secondo tempo: 9´ meta Petre tr Barthelehy (3-30); 27´ meta Zorzi (8-30); 34´ meta Sinzelle (8-35).

federugby.it
bruno88

Messaggio da bruno88 »

io la sono andata a vedere quella partita e ho visto molte persone che stavano filmando e a mio parere erano i genitori dei ragazzi...
A me è piaciuto molto il modi di giocare delle terze line (Nardone Italo,Carretta Mattia) e dell' ala (Castello Tommaso)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Temo che abbiano pagato più che altro uno scarso affiatamento : credo sia la prima volta che giocano insieme questi ragazzi, invece i francesi erano reduci da un mini-torneo, speriamo che con le prossime vada meglio.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Come ha giocato il mediano di mischia Gori?
Ne ho sentito parlare un gran bene...
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli avanti dell'U18? dei ragazzi del '90 conosco solo i tre-quarti gli altri un po' meno..
PS ma perchè i tecnici federali continuano a far giocare Benvenuti estremo????
vespinonero

Re: RE: Re: RE: Re: RE: partita nazionale u17

Messaggio da vespinonero »

etta59 ha scritto:il sito della FIR dopo aver annunciato l 'incontro a tutt'oggi non ha dato il risultato e fatto alcun commento.....bo
io sono andato a vedere quella partita.. ed è stata veramente bella. a livello di gioco espresso li paragonerei ad una buona serie b ,ricordando che hanno 16 anni.. avevo 2 miei giocatori impegnati e non ho guardato tantissimo del resto . solo che i francesi non hanno mai calciato un pallone attaccavano e contrattaccavano dai loro 22 come fossero degli altri... e questo credo sia una linea guida della ffr che alla lunga paga!
ciao
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
Rispondi