Italia - Inghilterra post partita
Moderatore: Emy77
-
MrZep
- Contatta:
Italia - Inghilterra post partita
Una mezza partitaccia, piena di errori e di brutto gioco. Una inghilterra che al solito vince malamente con colpi di finezza di alcune singolarità eccellenti (vedere sottomano di wilko per la prima meta o il "tuffo parabolico" di flood per metterla proprio lì, nell'angolino). L'italia ha commesso molti errori ma ha giocato col cuore, il che come al solito non basta.
Masi potrebbe farcela nel ruolo, ma il giovane Marcato, pur avendo poche occasioni, è riuscito a fare vedere la differenza tra chi è messo li e chi quel ruolo lo gioca da un pezzo... non so, voi lo rischiereste? tanto, rischio per rischio....
Masi potrebbe farcela nel ruolo, ma il giovane Marcato, pur avendo poche occasioni, è riuscito a fare vedere la differenza tra chi è messo li e chi quel ruolo lo gioca da un pezzo... non so, voi lo rischiereste? tanto, rischio per rischio....
-
cuddles
Re: Italia - Inghilterra post partita
Non è un rischio..è LA SOLUZIONE a questa italia..Marcato e Picone insieme sono in grado di giocare bene,hanno esperienza di gioco assieme sia a treviso che nelle nazionali minori!!Mallet deve farli giocare se vuole vincere..perchè con masi nn si va avanti..non è il suo ruolo..e s vede..Forza MARCATO e PICONE!!!Masi potrebbe farcela nel ruolo, ma il giovane Marcato, pur avendo poche occasioni, è riuscito a fare vedere la differenza tra chi è messo li e chi quel ruolo lo gioca da un pezzo... non so, voi lo rischiereste? tanto, rischio per rischio....
-
MrZep
- Contatta:
RE: Re: Italia - Inghilterra post partita
off topic: un grazie a te cuddles per essere l'unico ad aver risposto al mio topic su 115 e passa....
MA COSA AVRO' DETTO MAI????
-
leon69
Re: RE: Re: Italia - Inghilterra post partita
niente, appunto: ci sono già 3 discussioni identiche aperte!MrZep ha scritto:off topic: un grazie a te cuddles per essere l'unico ad aver risposto al mio topic su 115 e passa....
In Sinu Ignem Abscondo
-
temuera
RE: Re: RE: Re: Italia - Inghilterra post partita
,,,ci sono 80anni di tradizione,mentalita,attitudine da superare...per quanti progressi si faccia gli altri ne faranno altrettanti..a malincuore temo ke dovremo per molto tempo accontentarci di vittorie estemporanee,di avercela-quasi-fatta.cmq con questo cuore ci divertiremo sempre piu spesso.sempre forza italia!
-
Camberabero
RE: Re: RE: Re: Italia - Inghilterra post partita
NM adotta una strategia e un'impostazione di gioco particolarissima: il 2ndo Centro gioca apertura (con cariche continue e gioco alla mano - niente piede - gran difesa). Difesa buona del collettivo, salvo sui contrattacchi rapidi (da palla persa in touche o su calci nella profondità della nostra difesa).
Ciò significa:
OPZIONI DI GIOCO OFFENSIVO LIMITATE, PREVEDIBILI.
OPZIONI DIFENSIVE BUONE, NESSUN 3/4 FACILE DA BUCARE.
Marcato (l'eterna promessa) non ha ancora abbastanza esperienza per il 6N, quindi lo impiegherei in staffetta con Canale.
Canale? Hai scritto Canale?
SI !!! Ho scritto Canale Gonzalo....LOL
Allora è semplice. Dopo aver limitato i danni (gli anglosassoni hanno definito il nostro gioco "damage limitation") i nostri nella ripresa tirano fuori l'orgoglio e mettono sotto gli avversari.
Canale viene sostituito da Marcato che gioca apertura.Masi passa 2ndo centro.
La squadra ridisegnata diventerebbe:
10 Marcato
12 Bergamasco Mi
13 Masi
I centri al posto di essere piatti, come sono ora, potrebbero giocare più profondi e le ali un poco più allargate.
Discorso numero 9:
Travagli, in quest'Italia, andrebbe meglio giocando 10 pittosto che 9. Perchè non è molto agile di gamba ma cmq sa CALCIARE negli spazi, non ha molta corsa, non è rapido e non è nemmeno un gran passatore.
Picone credo sia pronto al salto di qualità. E' un centro mancato (gli mancano i centimetri), ha velocità, corsa, finta, passaggio e un pochino di piede (meno di Travagli) e non è neppure male sul 1 vs 1 in difesa e in attacco.
A Cardiff proverei quest' Italia:
(primo tempo)
9 Picone
10 Masi
12 Bergamasco Mi
13 Canale o Pratichetti (che poi andrà all'ala sx per lasciar posto a Masi)
(secondo tempo - dopo che saremo sotto di 10)
9 Picone
10 Marcato
11 Pratichetti
12 Bergamasco
13 Masi
Troppo Fantarugby ?
Ciò significa:
OPZIONI DI GIOCO OFFENSIVO LIMITATE, PREVEDIBILI.
OPZIONI DIFENSIVE BUONE, NESSUN 3/4 FACILE DA BUCARE.
Marcato (l'eterna promessa) non ha ancora abbastanza esperienza per il 6N, quindi lo impiegherei in staffetta con Canale.
Canale? Hai scritto Canale?
SI !!! Ho scritto Canale Gonzalo....LOL
Allora è semplice. Dopo aver limitato i danni (gli anglosassoni hanno definito il nostro gioco "damage limitation") i nostri nella ripresa tirano fuori l'orgoglio e mettono sotto gli avversari.
Canale viene sostituito da Marcato che gioca apertura.Masi passa 2ndo centro.
La squadra ridisegnata diventerebbe:
10 Marcato
12 Bergamasco Mi
13 Masi
I centri al posto di essere piatti, come sono ora, potrebbero giocare più profondi e le ali un poco più allargate.
Discorso numero 9:
Travagli, in quest'Italia, andrebbe meglio giocando 10 pittosto che 9. Perchè non è molto agile di gamba ma cmq sa CALCIARE negli spazi, non ha molta corsa, non è rapido e non è nemmeno un gran passatore.
Picone credo sia pronto al salto di qualità. E' un centro mancato (gli mancano i centimetri), ha velocità, corsa, finta, passaggio e un pochino di piede (meno di Travagli) e non è neppure male sul 1 vs 1 in difesa e in attacco.
A Cardiff proverei quest' Italia:
(primo tempo)
9 Picone
10 Masi
12 Bergamasco Mi
13 Canale o Pratichetti (che poi andrà all'ala sx per lasciar posto a Masi)
(secondo tempo - dopo che saremo sotto di 10)
9 Picone
10 Marcato
11 Pratichetti
12 Bergamasco
13 Masi
Troppo Fantarugby ?
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
-
luqa
Ritengo poco praticabile l'ipotesi Pratichetti.
Credo probabile l'impiego di Picone se avrà i minuti nelle gambe.
Curiosità per curiosità, dopo l'Italia con 3 centri e 2 estremi, proverei anche quella con 2 mediani di mischia e 3 centri, ovvero
Picone e Travagli in mediana,
Masi e Bergamasco/Canale centri
Robertson e Canale/Bergamasco alle ali
Bortolussi estremo (i gallesi di falli ne fanno abbastanza)
Galon, Marcato in panchina
fantarugby per fantarugby
Credo probabile l'impiego di Picone se avrà i minuti nelle gambe.
Curiosità per curiosità, dopo l'Italia con 3 centri e 2 estremi, proverei anche quella con 2 mediani di mischia e 3 centri, ovvero
Picone e Travagli in mediana,
Masi e Bergamasco/Canale centri
Robertson e Canale/Bergamasco alle ali
Bortolussi estremo (i gallesi di falli ne fanno abbastanza)
Galon, Marcato in panchina
fantarugby per fantarugby
-
BixBeiderbecke
-
THEwanted
chi è stato il miglior giocatore di ITALIA - INGLILTERRA????
SECONDO VOI DOPO LA BUONA PROVA DIMOSTRATA DAGLI ITALIANI CHI è STATO IL MIGLIORE IN CAMPO SECONDO I CRITICI PARISSE E LA DICE LUNGA SE IL MIGLIORE DI UNA PARTITA è IL GIOCATORE DELLA SQUADRA CHE HA PERSO....
-
Giambuca
- Contatta:
RE: chi è stato il miglior giocatore di ITALIA - INGLILTERRA
1) Non scrivere in maiuscolo
2) Usa la punteggiatura.
Non ho capito il senso del tuo messaggio, comunque IMHO i migliori sono stati Parisse e Bergamauro, in quest'ordine.
2) Usa la punteggiatura.
Non ho capito il senso del tuo messaggio, comunque IMHO i migliori sono stati Parisse e Bergamauro, in quest'ordine.
-
THEwanted
RE: chi è stato il miglior giocatore di ITALIA - INGLILTERRA
scusate avete ragg ho sbagliato....