FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio

Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da Squilibrio »

JerryCollins ha scritto:ma cosa stai dicendo? ghiraldini non ha fatto tanto meglio per farti capire. e poi i lanci erano corretti, erano gli inglesi spesso al limite del regolamento a intercettare la palla. che titolo di merda quello di questa discussione.

Che c4$$o stai dicendo tu! :D :D

Gli inglesi infrangevano quasi sempre il regolamento.
In alcune touche addirittura un loro giocatore faceva un passo in avanti e spallava il nostro alzatore ancora prima che il tallonatore lanciasse.

Credo che da regolamento si possa andare nel corridoio dopo il lancio ma gli inglesi venivano quasi sempre nella nostra parte.

Non è giusto parlare male degli arbitri però credo che la sua generosità ha premiato alla fine gli inglesi
nino22

Messaggio da nino22 »

Oggi la touche è stata pessima per tutta la partita, ma crocifiggere per questo Festuccia che non è stato nemmeno il tallonatore mi sembra ingiusto oltre che poco corretto, la touche come dicevo nn ha funzionato per tutta la gara, i motivi sono molteplici: il gioco al fine del regolamento inglese, i saltatori ed anche il tallonatore ma non crocifiggiamo nessuno per favore.
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

non ha funzionato tutta la partita,ma quando è entrato lui non ne abbiamo più presa una
supercaponez
Contatta:

Messaggio da supercaponez »

fester ha tutta la mia soliderietà... le touche sbagliate però sono 4 e non 3 + quella della prima meta con ghiraldini...
ho detto touche sbagliate e non lancio però

se avessimo lanciato sul 1° saltatore la touche a 5 mt forse però sarebbe andata divrsamente
Pukana
Contatta:

Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da Pukana »

Turch ha scritto:
Percy88 ha scritto:
Turch ha scritto:Bravo Percy, mi hanno proprio rotto il c4$$o tutti quelli che appena uno fa 2 errori in una partita gli danno del brocco, scarso, stupido e via dicendo.
appena uno fa 2 errori... a st etienne?
Oggi wilko ha sbagliato un piazzato, come mai nessuno dice che è una merda?
Se vuoi lo dico io, giusto per fare conversazione: Wilko is S--t!!!
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da BixBeiderbecke »

Qualche lancio sbagliato, certo, però a me ha dato un po' sui nervi il fatto che in una rimessa vinta in attacco Parisse abbia regalato la palla agli avversari che erano filtrati dalla nostra parte. Va bene, sarà anche stato un gesto istintivo, ma, tanto per fare un esempio, credo sia molto difficile -o impossibile- vedere un inglese che fa lo stesso errore.
Anche un meritatissimo man of the match può fare errori del genere...
nino22

Messaggio da nino22 »

supercaponez ha scritto:
se avessimo lanciato sul 1° saltatore la touche a 5 mt forse però sarebbe andata divrsamente
Questa è stata una scelta che non ho capito neanche io, ho guardato la partita con un amico e sulla touche gli ho detto, palla al primo uomo e cassaforte e tutti a spingere ne ero certo facessero cosi, era la scelta + semplice e meno rischiosa e vista la qualita dei nostri avanti una buona occasione per far meta, invece vanno a cercare il complicato.
BixBeiderbecke

nino22 ha scritto:
supercaponez ha scritto:
Questa è stata una scelta che non ho capito neanche io, ho guardato la partita con un amico e sulla touche gli ho detto, palla al primo uomo e cassaforte e tutti a spingere ne ero certo facessero cosi, era la scelta + semplice e meno rischiosa e vista la qualita dei nostri avanti una buona occasione per far meta, invece vanno a cercare il complicato.
Proprio perchè era la scelta più logica, Parisse avrà cercato di sorprendere gli inglesi...
norberto

Messaggio da norberto »

Un certo Ongaro ieri ha giocato 80 minuti nella partita vinta dai Saracens contro i Worcester Warriors.

Vedere per credere. http://www.saracens.com/match-centre/view.php?Id=278

Per chi vuole sapere sappia !
BixBeiderbecke

Il lancio in touche non è certo uno dei punti di forza di Ongaro
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Non ho visto bene la partita, ma la touche sbagliata da cui è nata la prima meta non mi pare sia stata un lancio di Festuccia. Può capitare a tutti di sbagliare non per questo bisogna prendere festuccia metterlo in piazza e prenderlo a calci nel sedere...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Festuccia è sempre più imbarazzante in touche. Anche contro l'Irlanda quando è entrato ne ha sbagliate parecchie. Credo però che non essendo un brocco ma un buon giocatore ci deve essere qualcos'altro sotto. Magari non è sereno, sente della pressione che noi non sappiamo. Sul fatto che gli inglesi giocassero al limite dle regolamento non c'è da stupirsi. Lo fanno ormai tutte le squadre forti compresi gli AB (memorabile nello scorso mondiale le lamentele). Ma per giocare al limite del regolamento si deve essere bravi ma tanto brevi!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Che festuiccia sia un pessimo lanciatore, lo sappiamo da 5 anni: perchè gli è stato sempre preferito prima Ongaro e poi Ghirarldini ?
Advance Australian Fair !
BixBeiderbecke

Gli è stato sempre preferito Ongaro? Non me n'ero accorto
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

supercaponez ha scritto:fester ha tutta la mia soliderietà... le touche sbagliate però sono 4 e non 3 + quella della prima meta con ghiraldini...
ho detto touche sbagliate e non lancio però

Sulla prima touche, quella della meta inglese, c'e' stato un fallo nettissimo sul nostro saltatore, che e' stato affossato dal loro primo blocco, con impossibilita' di andare a contendere il pallone.
Per il resto ne' Ghiraldini ne' Festuccia sono andati molto bene, e mi riferisco anche al gioco al largo e nelle maul. Soprattutto Festuccia, che a fare il timone nell maul penetrante era molto bravo.
Rispondi