Non riesco a contenere la mia Rabbia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

polaz70

RE: Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da polaz70 »

Secondo me Masi va benissimo all'apertura se, oltre a quello che ha fatto vedere fino ad oggi, riesce ad integrare un minimo di gioco al piede ... altrimenti vedremo completamente azzerate le già poche possibilità che abbiamo di far giocare i trequarti.
Se non ci riuscisse (e intendo in tempi brevissimi ... ) allora è meglio provare la soluzione Marcato, riportando Masi a centro.
perlatro non penso di avere detto uan grande genialata, visto che anche il Times è d'accordo ...

"Italy will be anxious to bring Marco Bortolami back into the team after injury and they must, here and now, end the doomed experiment of playing Andrea Masi at fly-half. Marcato, who arrived late as replacement, delivered a couple of nice kicks and behind a pack such at Italy's and with strong running centres, Italy are better off fielding an inexperienced fly-half who can hoof the ball"

Ovviamente, IMHO :D
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Il fallimento non è Masi apertura, ma Travagli mediano!

Oggi Pietro non ha fatto un passaggio decente. Due ore per tirare fuori la palla dai raggruppamenti.. e poi? Passaggi alti, poi bassi, poi corti, poi lunghi... già Masi era in confusione, ma così era ridicolo!!! Con Picone partita cambiata completamente, e anche Masi ha potuto giocare più tranquillo!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

complimenti raga! non contengo io la mia rabbia a leggere certe cose....come si fa a dare giudizi così perentori dopo due partite? quello via, quello dentro, quello fuori... Masi deve solo che iniziare a giocare al piede, per placcare placca, e grazie a masi in mediana ho visto l'Italia giocare alla mano quanto prima non avevo mai visto, punto. c'ha giocato due volte in mediana, lo vogliamo far crescere? oggi abbiamo perso per duecento erroracci e errorini vari, no perché c'era quello, è uscito quello, è entrato quello!

l'unica differenza che ho notato oggi dovuta a un cambio è che picone velocizza il gioco rispetto a travagli.

n'altra cosa, la bellissima frase fatta "come si fa a perde quella palla... come si fa a fa quella cacchiata..." ma c'avete mai giocato a rugby? e ho detto tutto.
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

PS. Travagli-Picone in mediana è l'unico cambio chiave che farei.
Satiro

Messaggio da Satiro »

quoto fainzeke....se mai vorrei vedere un altro al posto di masi è il tuo giovane paisano :D
nasi nn calcerà...ma almeno nn si fa asfaltare e aiuta in difesa....l'anno scorso si calciava e si perdeva di 10....oggi di 4....
ma l'ho sognati quelli che dicevano di dar fiducia a masi???
che facciamo....
una partita masi...poi masi nn calcia....allora gioca marcato...ma marcato non placca....allora proviamo bergamauro....ma bergamauro non passa....allora mettiamo picone....ma picone fa rima con....e che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da BixBeiderbecke »

fainzeke ha scritto:c'ha giocato due volte in mediana, lo vogliamo far crescere? oggi abbiamo perso per duecento erroracci e errorini vari, no perché c'era quello, è uscito quello, è entrato quello!
Ma sei proprio sicuro che una nazionale debba "far crescere" un giocatore (che non è certo giovanissimo) mettendolo titolare nel torneo delle Sei Nazioni?
Non ricordo se qualche altra nazionale abbia mai fatto la stessa cosa
pinghial

RE: Re: RE: Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da pinghial »

mah...
resto scettico nel leggere determinati tipi di commenti..
come settimana scorsa mi pare che molta gente è come se non avesse visto la partita...
e non ho ancora aperto il topic su bortulussi ed ho il terrore a farlo nel vedere quello che potrebbe essere scritto..

vi dico quello che ho visto io:
un'italia che ha buttato nel cesso l'opportunità finalmente di battere gli inglesi e questo è successo perché abbiamo costrutito tanto, siamo rimasti sempre lì ma poi per errori cretini abbiamo subito.
Noi abbiamo impostato il gioco, tenuto il pallone e ci siamo beccati punti da stupidi.
L'arbitro ha aiutato sicuramente il gioco inglese. Dalla TV si son viste disattenzioni clamorose!! ma tant'è.. l'arbitro è parte del gioco e bisogna accettarlo così com'è.. soprattutto perché se non avessimo commesso quegli errori ora saremmo qui a lodare i ragazzi.

Ad ogni modo:
la mischia ieri era sotto tono. Si sa che quella inglese è una mischia molto forte, ma ieri la nostra mischia non ha giocato ai soliti livelli.. ma ci può stare.. ogni tanto capita (sulle touche mi viene da piangere visto che l'arbitro maremma maiala ha fischiato solo il 50% dei falli commessi dagli inglesi..)
la mediana ha giocato male purtroppo..
o meglio... ha giocato male Travagli.. purtroppo molto del gioco al largo dipende da come esce il pallone dalla mischia.. e ieri Travagli (probabilmente in giornata no) è stato molto poco preciso e questo ha inciso parecchio.
Masi, invece, a parte qualche sbavatura ha giocato discretamente.. deve crescere e migliorerà partita dopo partita.
I 3/4 in genere hanno giocato bene, gran difesa, provato qualche azione, buoni break, ma l'inghilterra era sempre schierata alla perfezione.. anche Bortolussi ha giocato bene nonostante l'errore del calcio stoppato... ma quando hai così pressione purtroppo non sempre ti va bene..

allora perché abbiamo perso?

abbiamo perso perché gli inglesi sono stati bravissimi a leggere la partita.
schieramento in campo veramente ottimo (al contrario nostro che abbiamo lasciato sempre troppo spazio per giocare).. non si passava praticamente mai da nessuna parte..
bravi gli inglesi a farci ridardare sempre l'uscita dei palloni dai raggruppamenti con la pressione, con giocate al limite del regolamento (ho visto almeno 3 falli da punizione nella loro metà campo non assegnatici che avrebbero potuto cambiare il corso della partita);
bravi gli inglesi nelle tocuhe a romperci le scatole. Anche qui semrpe al limite e l'arbitro è stato buono.
e bravi gli inglesi soprattutto nella pressione che ci hanno portato.. e si sa quando pressi l'avversario può sbagliare..
anche noi in questo siamo stati bravi però loro sono stati molto più bravi ad approfittare dei nostri errori..
l'esperienza in questi casi conta eccome..

in conclusione:
a tratti ho visto una bella italia che però ogni tanto spegneva l'interrutore e permetteva agli inglesi di punirci.
avessimo giocato con la stessa concentrazione di sabato scorso avremmo vinto..

sono perà molto fiducioso per le gare con galles e scozia..
l'unica squadra di questo 6 Nazioni un pò superiore alle altre è la francia.. per il resto il livello è lo stesso..
Andria

Messaggio da Andria »

Masi bene, credo sia opportuno dargli fiducia.
La nostra difesa e` migliorata moltissimo, finalmente Mirco ha fatto una partita che mi e` piaciuta.
Se si correggono un paio di punti, una sorpresina a Cardiff, magari...
fausto

Messaggio da fausto »

cuddles ha scritto:
Ma Masi non può giocare come 10!Cioè,ogni volta gli avversari sanno quello che faremo e di conseguenza non riusciamo a creare le nostre azioni!Ci fermiamo sempre sui 22,un motivo ci sarà no!Poi se non si calcia anche un'ala come Robertson diventa inutile,perchè non gli dai gli spazi per correre!Marcato deve essere il 10 italiano,oggi in 8 minuti ha fatto quello che doveva fare!In 8 minuti cosa avrebbe potuto fare di più??

CONCORDO AL 1000000000000000000000% Marcato e Picone sono la mediana dell'italia e se Mallet nn lo capisce c'è già da pensare ad una alternativa a questo allenatore..
Il TRAP è senza squadra. Se non vinciamo con più di 57 punti contro quei pipponi Gallesi propongo di cacciare NM e di assumere GT. magari naturalizza STRUNZ e risolviamo i ns. problemi in mediana :lol:
pinghial

Messaggio da pinghial »

se a cardiff giochiamo come abbiamo giocato contro l'irlanda e non commettiamo gli stessi errori di ieri il galles nemmeno ci vede.. e lo stesso potrebbe essere con la scozia..
viste le partite di sabato mi sono sembrate squadre al nostro identico livello..
e lo stesso vale per irlanda e inghilterra..
scanfer

Messaggio da scanfer »

allblue ha scritto:lasciamo perdere gli episodi, anche se oggi sono stati determinanti (rimesse, intercetti, etc.).

per me oggi e' stata una giornata positiva, perche' finalmente abbiamo avuto delle risposte: picone SH, marcato FH, masi centro. ad ognuno facciamo fare il suo mestiere.
sottoscrivo..e se mallet tornasse veramente sui suoi passi..sono pure ottimista per le prossime 3..
alby
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da alby »

pinghial ha scritto:mah...
resto scettico nel leggere determinati tipi di commenti..
come settimana scorsa mi pare che molta gente è come se non avesse visto la partita...
e non ho ancora aperto il topic su bortulussi ed ho il terrore a farlo nel vedere quello che potrebbe essere scritto..

vi dico quello che ho visto io:
un'italia che ha buttato nel cesso l'opportunità finalmente di battere gli inglesi e questo è successo perché abbiamo costrutito tanto, siamo rimasti sempre lì ma poi per errori cretini abbiamo subito.
Noi abbiamo impostato il gioco, tenuto il pallone e ci siamo beccati punti da stupidi.
L'arbitro ha aiutato sicuramente il gioco inglese. Dalla TV si son viste disattenzioni clamorose!! ma tant'è.. l'arbitro è parte del gioco e bisogna accettarlo così com'è.. soprattutto perché se non avessimo commesso quegli errori ora saremmo qui a lodare i ragazzi.

Ad ogni modo:
la mischia ieri era sotto tono. Si sa che quella inglese è una mischia molto forte, ma ieri la nostra mischia non ha giocato ai soliti livelli.. ma ci può stare.. ogni tanto capita (sulle touche mi viene da piangere visto che l'arbitro maremma maiala ha fischiato solo il 50% dei falli commessi dagli inglesi..)
la mediana ha giocato male purtroppo..
o meglio... ha giocato male Travagli.. purtroppo molto del gioco al largo dipende da come esce il pallone dalla mischia.. e ieri Travagli (probabilmente in giornata no) è stato molto poco preciso e questo ha inciso parecchio.
Masi, invece, a parte qualche sbavatura ha giocato discretamente.. deve crescere e migliorerà partita dopo partita.
I 3/4 in genere hanno giocato bene, gran difesa, provato qualche azione, buoni break, ma l'inghilterra era sempre schierata alla perfezione.. anche Bortolussi ha giocato bene nonostante l'errore del calcio stoppato... ma quando hai così pressione purtroppo non sempre ti va bene..

allora perché abbiamo perso?

abbiamo perso perché gli inglesi sono stati bravissimi a leggere la partita.
schieramento in campo veramente ottimo (al contrario nostro che abbiamo lasciato sempre troppo spazio per giocare).. non si passava praticamente mai da nessuna parte..
bravi gli inglesi a farci ridardare sempre l'uscita dei palloni dai raggruppamenti con la pressione, con giocate al limite del regolamento (ho visto almeno 3 falli da punizione nella loro metà campo non assegnatici che avrebbero potuto cambiare il corso della partita);
bravi gli inglesi nelle tocuhe a romperci le scatole. Anche qui semrpe al limite e l'arbitro è stato buono.
e bravi gli inglesi soprattutto nella pressione che ci hanno portato.. e si sa quando pressi l'avversario può sbagliare..
anche noi in questo siamo stati bravi però loro sono stati molto più bravi ad approfittare dei nostri errori..
l'esperienza in questi casi conta eccome..

in conclusione:
a tratti ho visto una bella italia che però ogni tanto spegneva l'interrutore e permetteva agli inglesi di punirci.
avessimo giocato con la stessa concentrazione di sabato scorso avremmo vinto..

sono perà molto fiducioso per le gare con galles e scozia..
l'unica squadra di questo 6 Nazioni un pò superiore alle altre è la francia.. per il resto il livello è lo stesso..
quoto in toto..........
scanfer

Re: RE: Re: RE: Re: Non riesco a contenere la mia Rabbia

Messaggio da scanfer »

pinghial ha scritto: sono perà molto fiducioso per le gare con galles e scozia..
io invece penso che l'unica squadra un gradino sotto le altre sia la scozia..le altre 5 (anche la francia) sono quasi sullo stesso piano..ho visto una francia in grande difficoltà contro gli avanti irlandesi (che non sono certo i + forti)..e sono fiducioso per le nostre prossime 3 partite..
rapa

Messaggio da rapa »

Picone secondo me e' stata la chiave della partita quando e' entrato anche Masi a giocato piu' sicuro .....al limite proverei a far giocare Masi estremo utilizzando Galon all' ala che eventualmente aiuti Andrea in copertura e Bortolussi mediano d' apertura ...chissa'....
Ultima modifica di rapa il 11 feb 2008, 11:19, modificato 1 volta in totale.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Cosa Dice Brian Moore, grand giocatore e comentatore del BBC, nel Telegraph:

"Had Italy possessed any real cutting edge out wide, even that of Scotland, they would have won yesterday - and deservedly so. Had Italy been able to win one of three crucial line-outs they would have won - and deservedly so. Had they not had Andrea Masi at fly-half they would have won - and deservedly so."

I rest my case, as they say in England!
Rispondi