Italia-Inghilterra, la partita
Moderatore: Emy77
-
terzac
-
terzac
-
Feffo
- Contatta:
-
marcomarchi
Ti quoto....ma allo stesso tempo mi viene un dubbio.... non e´che Mallet stia provando a rivoluzionare il rugby? E cioe´ impostare una squadra senza mediano di apertura, e con tre centri??? Perche´nessun allenatore al mondo giocherebbe con un mediano di apertura che non calcia....terzac ha scritto:L'ho detto prima e lo ripeto senza un n.10 che calcia non si vince. Masi gioca benissimo, placca ecc. ma gioca bene da centro e non da n.10. Piaccia o non piaccia dobbiamo mettere in campo un calciatore, adesso mi faccio bannare, fosse anche Pez o L'innominabile.
-
Satiro
abbiamo avuto fino all'anno scorso un MA de apertura che calciava TUTTO...nn abbiamo vinto nulla...ma manco con dominguez abbiamo vinto nulla anzi i passivi erano anche + pesanti!!!!terzac ha scritto:L'ho detto prima e lo ripeto senza un n.10 che calcia non si vince. Masi gioca benissimo, placca ecc. ma gioca bene da centro e non da n.10. Piaccia o non piaccia dobbiamo mettere in campo un calciatore, adesso mi faccio bannare, fosse anche Pez o L'innominabile.
abbiamo giocato contro irlanda e inghilterra la somma dei passivi delle 2 partite è9....nove....NOVE....ce lo sognavamo fino all'anno scorso....
io continuo ad essere convinto che il signor NM....che di rugby ne sa MOLTO + de noi....e che i giocatori li ha davanti tutta la settimana....e che lo fa come MESTIERE....haponderato fin troppo le sue scelte
come può schierare apertura una che nn gioca nel suo club????
e grazie che marcato ha giocato bene oggi.....:
l'inghilterra era in bambola
i mediani titolari erano usciti
l'italia era tutta in attacco....
ma schierato dall'inizio???se ci faceva prende 2 mete xkè l'asfaltavano???che facciamo???si richiama pez???
ma raggioniamo prima di parlare
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
supercaponez
- Contatta:
Satiro ha scritto:abbiamo avuto fino all'anno scorso un MA de apertura che calciava TUTTO...nn abbiamo vinto nulla...ma manco con dominguez abbiamo vinto nulla anzi i passivi erano anche + pesanti!!!!terzac ha scritto:L'ho detto prima e lo ripeto senza un n.10 che calcia non si vince. Masi gioca benissimo, placca ecc. ma gioca bene da centro e non da n.10. Piaccia o non piaccia dobbiamo mettere in campo un calciatore, adesso mi faccio bannare, fosse anche Pez o L'innominabile.
abbiamo giocato contro irlanda e inghilterra la somma dei passivi delle 2 partite è9....nove....NOVE....ce lo sognavamo fino all'anno scorso....
io continuo ad essere convinto che il signor NM....che di rugby ne sa MOLTO + de noi....e che i giocatori li ha davanti tutta la settimana....e che lo fa come MESTIERE....haponderato fin troppo le sue scelte
come può schierare apertura una che nn gioca nel suo club????
e grazie che marcato ha giocato bene oggi.....:
l'inghilterra era in bambola
i mediani titolari erano usciti
l'italia era tutta in attacco....
ma schierato dall'inizio???se ci faceva prende 2 mete xkè l'asfaltavano???che facciamo???si richiama pez???
ma raggioniamo prima di parlare
diciamo che posso essere d'accordo... però un appunto... perdere di 9 o di 40 fà lo stesso... io la penso così
cmq forza italia sempre e forza a NM
-
TommyHowlett
Premessa: non ho letto le dieci pagine di commenti.
Un'altra, l'ennesima, "sconfitta onorevole"; propongo per il prosieguo del torneo e dell'attività internazionale di abolire questa epressione e di sostituirla con "occasione persa".
L'Inghilterra è andata in meta con due nostri errori poi è sparita soprattutto nel secondo tempo; la nostra mischia ha vacillato per una buona fetta di partita (pur se con qualche aiutino dell'arbitro); il gioco al piede, unico modo di attaccare efficacemente gli inglesi, cos'è? La touche, perfetta per il 90 % dell'incontro, che sbaglia quelle ultime, decisive, in rimonta, a tempo scaduto, nei loro 22. E soprattutto, perché la gestione degli ultimi secondi ("dopo il gong" cita un 3d aperto la settimana scorsa) deve essere un momento di panico collettivo? Chi ha calciato fuori quella palla, se lo becco...
Insomma, bastava aggiustare una, solo una di queste cose e...
Un'altra, l'ennesima, "sconfitta onorevole"; propongo per il prosieguo del torneo e dell'attività internazionale di abolire questa epressione e di sostituirla con "occasione persa".
L'Inghilterra è andata in meta con due nostri errori poi è sparita soprattutto nel secondo tempo; la nostra mischia ha vacillato per una buona fetta di partita (pur se con qualche aiutino dell'arbitro); il gioco al piede, unico modo di attaccare efficacemente gli inglesi, cos'è? La touche, perfetta per il 90 % dell'incontro, che sbaglia quelle ultime, decisive, in rimonta, a tempo scaduto, nei loro 22. E soprattutto, perché la gestione degli ultimi secondi ("dopo il gong" cita un 3d aperto la settimana scorsa) deve essere un momento di panico collettivo? Chi ha calciato fuori quella palla, se lo becco...
Insomma, bastava aggiustare una, solo una di queste cose e...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
BixBeiderbecke
Marcato -credo fosse lui- forse non doveva calciare fuori quella palla, per motivi di "generosità" e per "tentare la fortuna".
Però va anche detto che con quel pallone sulla linea di meta non avrebbero combinato nulla (leggi: segnato una meta, perchè era l'unica cosa che potevamo fare per vincere) non avrebbero combinato nulla, dicevo, nemmeno gli All Blacks
Però va anche detto che con quel pallone sulla linea di meta non avrebbero combinato nulla (leggi: segnato una meta, perchè era l'unica cosa che potevamo fare per vincere) non avrebbero combinato nulla, dicevo, nemmeno gli All Blacks
-
Monanilbarbaro
Beh, io dico solo chi mi è piaciuto: Parisse poi Picone, perchè rispetto a Travagli ha dato più ritmo al gioco (Travagli troppo lento e macchinoso quando apriva avevamo già tutta la difesa inglese schierata) e Marcato anche se ha giocato per pochi minuti (è più di incoraggiamento). Io l'avrei messo su appena è salito Cipriani.
Poi per la prossima partita dò ragione a non so chi qualche riga più sopra che vede bene Marcato ma e Masi estremo.
Poi per la prossima partita dò ragione a non so chi qualche riga più sopra che vede bene Marcato ma e Masi estremo.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
TommyHowlett
Sì è vero, difficilmente avremmo combinato qualcosa, ma, fantasticando un po', se calciando in campo usciva qualcosa tipo Italia-Galles dell'anno scorso (meta di Robertson)...BixBeiderbecke ha scritto:Marcato -credo fosse lui- forse non doveva calciare fuori quella palla, per motivi di "generosità" e per "tentare la fortuna".
Tornando sulla terra, Marcato ha una buona pedata, forse si potrebbe rischiarlo qualche minuto in più, vista anche la cronica penuria del gioco al piede in mediana, anche se ormai pare delineata la volontà di Mallet di confermare il fisico e la tecnica di Masi a n.10.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
paquito
Siamo proprio messi male!
il movimento rugbistico italiano è stato sopravvalutato!
abbiamo gli uomini contati in ogni ruolo, per giunta non abbiamo un mediano d'apertura decente da schierare in campo!
Arriva Nick Mallet, il quale dice chiaramente che siamo dei brocchi, e mette in campo i migliori placcatori che passa il convento e poi se l'Italia non ha un gioco chi se ne frega.....
o si decide di investire seriamente sui giovani e si fa in modo che nel super ten possano giocare con continuità oppure andiamo a farci un bel safari in Sud-Africa e catturiamo i 10 giocatori richiesti da Mallet!
il movimento rugbistico italiano è stato sopravvalutato!
abbiamo gli uomini contati in ogni ruolo, per giunta non abbiamo un mediano d'apertura decente da schierare in campo!
Arriva Nick Mallet, il quale dice chiaramente che siamo dei brocchi, e mette in campo i migliori placcatori che passa il convento e poi se l'Italia non ha un gioco chi se ne frega.....
o si decide di investire seriamente sui giovani e si fa in modo che nel super ten possano giocare con continuità oppure andiamo a farci un bel safari in Sud-Africa e catturiamo i 10 giocatori richiesti da Mallet!