LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da BixBeiderbecke »

L'Italia ha perso con più o meno di 30 punti di scarto nella tua partita?????????????????'
Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Samu »

io son daccordo quasi su tutti tranne che su Del fava che n'ha combinate piu di pierino
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Zenith
Messaggi: 127
Iscritto il: 24 nov 2005, 0:00

Messaggio da Zenith »

Ho atteso due partite prima di esprimere le mie impressioni su Masi apertura, però adesso lo posso dire senza timore di smentita: Masi NON E' UNA APERTURA e prima Mallet se lo mette in testa e meglio è.
In vita mia (e non sono nemmeno troppo giovinotto) non ho MAI visto un apertura che in due partite internazionali contro avversari tecnicamente più forti ha calciato UN solo pallone ! (tanto che perfino il buon Cocco ha esclamato stupito: Il primo calcio di Masi !).
Ieri la nostra prode apertura è addirittura partita per due volte con un pick&go dal raggruppamento, costringendo Travagli ad aprire direttamente sul primo centro ...
Se pensiamo di affrontare anche Galles e Scozia in questo modo (la Francia non la nomino nemmeno) otterremo sicuramente le solite onorevoli sconfitte con tante pacche sulle spalle dagli avversari per la nostra bella prestazione cortaggiosa e complimenti per la nostra solidissima apertura che placca tutto e non calcia mai ...
PS ho visto che il thread su Basta Bortolussi ha ripreso vigore perchè il nostro estremo si è fatto stoppare un calcio ... ma santa pazienza con una palla aperta dalla mischia con due passaggi che ti tirano dietro tutta la pressione ... (ovviamente tutto ciò perchè la nostra solidissima apertura non è in grado nemmeno di fare un calcetto di liberazione dai 22 ... sigh che disperazione ... :cry:
scusate il prolisso sfogo
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid »

Visto che si parla di pagella, do un bell'8 complessivo all'Italia. E' una squadra che non va in cerca di scuse e in cui tutti si dannano dall'inizio alla fine per portare a casa il risultato. Diverso è poi parlare della gestione tecnico tattica della squadra. Le cose sono da rivedere quando la linea dei 3/4 non riesce mai a prendere la linea del vantaggio, ma solo a spostare la palla da un lato all'altro. Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico....
Immagine Vado bene per Rialto?
cepelinas
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 feb 2008, 12:18
Località: Vilnius-Treviso

Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da cepelinas »

ellis ha scritto: inutile negarlo, è come se la Nazionale di calcio giocasse con Cannavaro dietro le punte....
.



Questa me l'hai copiata.... parlerai coi miei avvocati :P
Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Trottola »

Per me la prestazione dell'Italia merita sicuramente la sufficienza piena. Mallet imposta un gioco di combattimento e la squadra non si tira indietro. Alla lunga spero che questa impostazione dara' i suoi frutti.

Sulla questione specifica della mediana, io condivido l'analisi "inglese":

1) Picone e' andato molto meglio di Travagli. Ha dato ritmo, velocizzando l'uscita della palla dai raggruppamenti. Tutto il gioco dell'italia ne ha beneficiato.

2) Masi e' andato meglio dell'altra volta. Difensivamente non si discute. In attacco ha provato a far circolare la palla con piu' varianti rispetto alla partita con l'Irlanda. Nella prima fase della partita, l'Italia non ha trovato spazi. Ma bisogna notare che, dopo l'entrata di Picone, con la palla che usciva veloce dai raggruppamenti, Masi e' riuscito piu' volte a liberare l'uomo nel gioco alla mano. Si vede che e' un centro adattato a giocare all'apertura, perche' da un'apertura ci si aspetta che sappia giocare anche al piede. Vedremo se imparera' .... Tra l'altro, rispetto a quello che gli richiederebbe il ruolo, fa un gioco molto dispendioso. Alla fine della partita mi sembrava stremato.

3) Non si puo' giudicare Marcato dai pochi minuti che ha giocato. Ha fatto un buon calcio appena entrato e si vede che e' nato come apertura. Pero' gli e' mancato il coraggio di giocare alla mano nelle ultime due azioni quando l'Italia doveva dare tutto. Prima ha calciato in bocca agli inglesi, poi in touche decretando la fine della partita. Forse ha ragione Mallet, il ragazzo ha bisogno di tempo per abituarsi a questi ritmi ed a questa pressione.
FAC
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 nov 2007, 21:07
Località: Vercelli
Contatta:

Messaggio da FAC »

i voti li reputo giusti, masi mi è piaciuto si vede che sta migliorando, i tre quarti iniziano a fare giocate peccato che non sono andati a segno, Castro la sua partita l'ha fatta non capisco i calci contro che abbiamo preso in mischia visto che tutto il mondo tranne l'arbitro si sono resi conto che non era castro a tirare a terra la prima linea ma il pilone inglese, touche mai puniti gli inglesi che montavano sul saltatore inglese, sul errore in touche che ha portato la prima meta inglese si vede benissimo che il saltatore italiano e tirato giù.
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Messaggio da dinozocc »

quoto sui tre punti inglesi l'arbitro disse 5 playing on the ground: cioé Carletto del fava non fa uscire velocemente la palla perché mete la sua manona sulla palla mentre era sdraiato come una pelle d'orso....Toto' si trovava li e stava placcando giocare con la plla cioé il 9 ma il fallo era stato già fatto.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
fabione64
Messaggi: 415
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Messaggio da fabione64 »

dinozocc ha scritto:quoto sui tre punti inglesi l'arbitro disse 5 playing on the ground: cioé Carletto del fava non fa uscire velocemente la palla perché mete la sua manona sulla palla mentre era sdraiato come una pelle d'orso....Toto' si trovava li e stava placcando giocare con la plla cioé il 9 ma il fallo era stato già fatto.
E' vero, il fallo era di Del Fava per hands in ruck ma comunque Totò, se non ricordo male, era entrato lateralmente per il placcaggio, forse a questo si riferiva Ellis nelle sue pagelle (che condivido)
ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis »

fabione64 ha scritto:
dinozocc ha scritto:quoto sui tre punti inglesi l'arbitro disse 5 playing on the ground: cioé Carletto del fava non fa uscire velocemente la palla perché mete la sua manona sulla palla mentre era sdraiato come una pelle d'orso....Toto' si trovava li e stava placcando giocare con la plla cioé il 9 ma il fallo era stato già fatto.
E' vero, il fallo era di Del Fava per hands in ruck ma comunque Totò, se non ricordo male, era entrato lateralmente per il placcaggio, forse a questo si riferiva Ellis nelle sue pagelle (che condivido)
Infatti.

Io ero al Flaminio e da lì non si è visto il labiale dell'arbitro.

Ed io, la replica dell'Italia, per mia abitudine, sono solito riguardarla in Tv qualche giorno dopo.
Avatar utente
Tanu
Messaggi: 3128
Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da Tanu »

L'entrata di Perugini era legittima, la ruck era finita. Il fallo l'ha fischiato a Del Fava per presunto gioco da terra, lo stesso gioco da terra che gli inglesi (haskell su tutti) hanno fatto per tutta la partita.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Messaggio da diddi »

Tanu ha scritto:L'entrata di Perugini era legittima, la ruck era finita. Il fallo l'ha fischiato a Del Fava per presunto gioco da terra, lo stesso gioco da terra che gli inglesi (haskell su tutti) hanno fatto per tutta la partita.
Certo, gli inglesi, quando sono in difficoltà, usano un po' di gioco "sporco". A dire il vero, tutte le squadre, quando sono in difficoltà, usano un po' di gioco "sporco". Però c'è modo e modo di giocare "sporco". Un conto è l'entrata al limite, la mano nel profondo della ruck, la spintina in touche, la presenza ingombrante ma scusabile; ma il gioco da terra di Del Fava, che tu consideri "presunto", è consistito nel contrastare la palla da terra, placcatore su placcato, in piena evidenza (non si era nemmeno abbozzata una ruck) e proprio davanti all'arbitro. Una cosa ben diversa dai "presunti" "falletti" che possono aver fatto Haskell e compagni.
Morale: anche i falli vanno saputi fare!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu »

si,vero diddi, perdipiu manco c'era il sostegno o qualche altro giocatore per oscurare un po la cosa, c'era proprio il primo piano!!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
rabber
Messaggi: 221
Iscritto il: 1 mar 2004, 0:00

Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da rabber »

ellis ha scritto:
rabber ha scritto:passale alla gazza che con un'analisi simile non si può che leggere li..
Non ho mica capito che vuoi dire....
voglio dire che se abbiamo avuto il 70% di possesso nel secondo tempo il possesso non l'ha fatto di sicuro mauro e sergio ma principalmente i primi 5 quindi non è possibile che abbiano tutti 5/5.5/6...

e lo stesso per i 3/4 bortolussi qualche buco l'ha fatto e pure mirko ha giocato bene,, invece masi un 6 con 2 passaggi omicida verso bortolo per il calcio addosso all'inglese e per mauro con il palccaggio di sackey poi..
ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da ellis »

rabber ha scritto:
ellis ha scritto:
rabber ha scritto:passale alla gazza che con un'analisi simile non si può che leggere li..
Non ho mica capito che vuoi dire....
voglio dire che se abbiamo avuto il 70% di possesso nel secondo tempo il possesso non l'ha fatto di sicuro mauro e sergio ma principalmente i primi 5 quindi non è possibile che abbiano tutti 5/5.5/6...

e lo stesso per i 3/4 bortolussi qualche buco l'ha fatto e pure mirko ha giocato bene,, invece masi un 6 con 2 passaggi omicida verso bortolo per il calcio addosso all'inglese e per mauro con il palccaggio di sackey poi..
Mi spiace ma continuo a non capire.

La tua versione della partita è legittima, l'ho letta con attenzione; è diversa dalla mia ma l'ho analizzata ugualmente e magari un po' mi ha fatto anche riflettere.

Ma che c'entra la gazzetta dello sport continuo a non capirlo......

O meglio mi auguro di non averlo capito....
Rispondi