Non riesco a contenere la mia Rabbia
Moderatore: Emy77
-
CokeinCUS
- Contatta:
le partite si vincono quando, se hai una touche nei 5 metri avversari, te la vinci, la metti in saccoccia, e fai i punti. Xke' se sui 5 metri avversari gli avversari te la rubano, allora meritano loro, nn te.
tutto il resto sono discorsi inutili, i se i ma i forse i pero' i cioe'... bah.
tutto il resto sono discorsi inutili, i se i ma i forse i pero' i cioe'... bah.

....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
fabione64
Io penso che ieri si sia evidenziata una cosa: una squadra che non ha il guadagno territoriale fatto con il calcio permette all'avversario (smaliziato ed esperto) di schierare una difesa che mette pressione sulla linea del vantaggio e impedisce di andare oltre limitando ulteriormente le opzioni..In piu condisci con la lentezza nel far uscire la palla dalle rucks e nei passaggi del MM e avremo altre risposte sulla partita di ieri..
Member of St. Etienne Express
-
ForrestGump
Sono contento di vedere opinioni discordi...segno che non è più come qualche anno fa, quando si concordava a dire che l'Italia proprio non c'era...
Vorrei qui ricordare quando, 2 mesi fa, si parlava dell'Italia di Mallett, si diceva come ci fossero solo 2 strade: o mettere in campo il poco e sicuro che c'era per fare una figura appena decente al 6N o cercare strade nuove in prospettiva 2011 a costo di farci bastonare. E tutti a preferire, almeno a parole, la seconda.
Siamo stati accontentati: NM sta proponendo un'Italia sperimentale, basata su difesa e possesso (Piace? Non piace? E' un altro discorso! A me, per inciso, piace) e che - tra l'altro - non si sta certo facendo bastonare gratis. Finora l'unica cosa clamorosamente sbagliata mi è sembrato Canavosio all'ala, ma è durato poco.
Concordo nel dire che Picone, contro l'Inghilterra, ha giocato meglio di Travagli, ma non che Travagli sia totalmente negativo. Concordo anche con chi dice che Masi non calcia, ma nel frattempo quante altre cose fa? Non sono per niente certo che con Marcato al posto di Masi avremmo vinto, anzi! Il possesso è sterile, è vero, ma intanto è possesso: non facciamo più partite da 150 placcaggi come 3 - 4 anni fa...magari è anche per questo che non siamo stremati a metà del 2° tempo. Errori banali? Si, ci sono, ma non prendiamo più 8 - 10 calci a partita.
I 3/4 vanno al largo in prima fase senza un minimo di velocità, ma non perdono più palla tanto facilmente.
Gli avanti passano al guardalinee, ma adesso sono più mobili e non si fanno vedere solo in mischia.
La touche è migliorata, e ci aggiungo che siamo ancora senza Bortolami.
Tutto mi porta a dare fiducia a NM, per cui se lui insiste con Masi MA, Masi sia.
Volevamo qualcuno, in panchina, che lavorasse per il 2011 con un certo coraggio, o sbaglio? Bè diamogli il tempo di farlo: NM non è Nostradamus (e i suoi esperimenti dovrà pur farli!) e l'Italia non è gli AB (dove le ali placcano come terze e i piloni hanno l'handling di un centro)
Vorrei qui ricordare quando, 2 mesi fa, si parlava dell'Italia di Mallett, si diceva come ci fossero solo 2 strade: o mettere in campo il poco e sicuro che c'era per fare una figura appena decente al 6N o cercare strade nuove in prospettiva 2011 a costo di farci bastonare. E tutti a preferire, almeno a parole, la seconda.
Siamo stati accontentati: NM sta proponendo un'Italia sperimentale, basata su difesa e possesso (Piace? Non piace? E' un altro discorso! A me, per inciso, piace) e che - tra l'altro - non si sta certo facendo bastonare gratis. Finora l'unica cosa clamorosamente sbagliata mi è sembrato Canavosio all'ala, ma è durato poco.
Concordo nel dire che Picone, contro l'Inghilterra, ha giocato meglio di Travagli, ma non che Travagli sia totalmente negativo. Concordo anche con chi dice che Masi non calcia, ma nel frattempo quante altre cose fa? Non sono per niente certo che con Marcato al posto di Masi avremmo vinto, anzi! Il possesso è sterile, è vero, ma intanto è possesso: non facciamo più partite da 150 placcaggi come 3 - 4 anni fa...magari è anche per questo che non siamo stremati a metà del 2° tempo. Errori banali? Si, ci sono, ma non prendiamo più 8 - 10 calci a partita.
I 3/4 vanno al largo in prima fase senza un minimo di velocità, ma non perdono più palla tanto facilmente.
Gli avanti passano al guardalinee, ma adesso sono più mobili e non si fanno vedere solo in mischia.
Tutto mi porta a dare fiducia a NM, per cui se lui insiste con Masi MA, Masi sia.
Volevamo qualcuno, in panchina, che lavorasse per il 2011 con un certo coraggio, o sbaglio? Bè diamogli il tempo di farlo: NM non è Nostradamus (e i suoi esperimenti dovrà pur farli!) e l'Italia non è gli AB (dove le ali placcano come terze e i piloni hanno l'handling di un centro)
-
abruzzorugby
allblue ha scritto:io concordo che non si puo' avere un'apertura che non usa il piede. ci precludiamo un bel 50% di opzioni. marcato magari non sara' un campione assoluto (non lo so) pero' almeno ci darebbe piu' soluzioni.
concordo perfettamente con chi dice che Masi non è idoneo all'apertura,mi dispiace dirlo anche perche conosco Masi perche ci ho giocato insieme quando eravamo ragazzini, putroppo credo che se avessimo avuto Marcato, che non credo sia un super fuoriclasse ma almeno è completo come apertura, penso che almeno una delle due partite l avremmo vinta, probabilmente questa con l inghilterra
ok masi da cambiare, ma anche travagli, davvero secondo me andava sostituito con picone, che è meno prevedibile ed ha dimostrato che puo superare la linea del vantaggio, ed inoltre mi è sembrato piu preciso e lucido nei passaggi
purtroppo il 9 e il 10 nel rugby possono condizionare, per una squadra come la nostra che non ha individualita' stellari, fino al 70% del rendimento della squadra
fatto sta che abbiamo ricominciato a prendere di nuovo troppe punizioni contro, si certo l arbitro ha fatto qualche errore, ma cmq nella prima prova contro l'Irlanda eravamo stati molto disciplinati
-
zorrykid
Beh qualche mese fa l'Italia era 8 nel racking, ha vinto 2 partite nell'ultimo 6 nazioni di cui una in trasferta, è rimasta in lotta, per la prima volta, sino all'ultimo minuto per passare il turno nella coppa del mondo, mica immundizio...ForrestGump ha scritto:Sono contento di vedere opinioni discordi...segno che non è più come qualche anno fa, quando si concordava a dire che l'Italia proprio non c'era...
Vado bene per Rialto?- Flyhalf_10
- Contatta:
quoto...se l'idea è sperimentare - e mi va bene - allora facciamo in modo di sperimentare anche il gioco al piede di Masi (visto che c'è chi dice che anche al piede non è affatto male); se dimostrerà di non essere all'altezza diamogli una bella maglia con il numero 12!!!fabione64 ha scritto:Io penso che ieri si sia evidenziata una cosa: una squadra che non ha il guadagno territoriale fatto con il calcio permette all'avversario (smaliziato ed esperto) di schierare una difesa che mette pressione sulla linea del vantaggio e impedisce di andare oltre limitando ulteriormente le opzioni..In piu condisci con la lentezza nel far uscire la palla dalle rucks e nei passaggi del MM e avremo altre risposte sulla partita di ieri..
-
ForrestGump
Hai quotato tutto ma penso ti riferisca all'ultima riga.Beh qualche mese fa l'Italia era 8 nel racking, ha vinto 2 partite nell'ultimo 6 nazioni di cui una in trasferta, è rimasta in lotta, per la prima volta, sino all'ultimo minuto per passare il turno nella coppa del mondo, mica immundizio...
Verissimo, caro "quasi compaesano", e infatti NON abbiamo fatto passi indietro (le premesse per vincere 2 partite, di cui una in trasferta, ci sono ancora tutte)...giochiamo in modo diverso, più semplicemente, non c'è stato quel balzo in avanti che più o meno tutti (me compreso) si aspettavano. Ma voglio insistere: al momento l'Italia, per uomini e/o compiti, è una nazionale sperimentale dal N°6 al N°15. Il tempo chiarirà i dubbi nostri e di NM, e sono convivto che il punto d'arrivo sarà superiore a quanto raggiunto con BBZ. Bisogna solo avere pazienza...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"