Problemi al Flaminio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Uella ciao Delay!!!

Effettivamente confermo... sabato mattina mi aspettavo di ricevere un caschetto di protezione... visto che i lavori erano ancora molto in corso!!!!

P.S. sabato sono arrivato al Flaminio alle ore 10.15. Con uno zaino enorme (due pc) sono arrivato al cancello aperto, sono entrato, sono arrivato agli ingressi, sono entrato, ho passeggiato allegramente sull'erbetta del campo e ho toccato la metà campo. E nessuno, ripeto nessuno, a chiedermi "Ma lei chi c4$$o è????". E NON avevo il pass giornalisti al collo!!!! E avessi avuto una bella bomba nello zaino????????????
La prossima volta non portare i pc, riempi lo zaino di birre fresche... Poi ti aiuto nello smaltimento differenziato delle lattine :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
Gioann_Bagoss

Messaggio da Gioann_Bagoss »

AntoRoma ha scritto:
delay ha scritto: Intasate la Fir di richieste e di mail...

... l'ultima volta che ho colloquiato con S.A.S. Dondi è stato nel 1999.

"...Anche la speme,
Ultima dea, fugge i sepolcri, e involve
Tutte cose l'obblio nella sua notte."

Foscolo, "I Sepolcri" vv 16-18
...obblio con due "bi", niente refusi...

Se aspettate la fir, ciao, neh...
Turch

Messaggio da Turch »

valmarani ha scritto:Ecco, vai pure tu insieme a quell'altro e dagli un paio di consigli...questo è un forum di rugby (anzi dovrebbe).Già di cavolate se ne sparano tante, se hai voglia di aprire un thread su "come regolare un timer", continua pure.
Perchè fanno i controlli alle persone che entrano allo stadio? Per SICUREZZA, se non lo fanno allora uno può entrare portando quel che vuole, e se è un malintenzionato poi possono sorgere molti problemi.
Visto che questo thread si intitola "Problemi al Flaminio", la mancanza di sicurezza portata all'attenzione da IRF penso che possa tranquillamente essere discussa qui.
Se non ti va bene, non leggere questo thred, il titolo mi sembra esaustivo.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

:evil: E che dovremmo fare?

Io parlo per me, ovviamente. Ma non capisco questo atteggiamento.
Ci sono fatti chiari, non lamentele da casalinghe annoiate.
Oltre ai soldi spesi mi sono fatto, come tutti, una tirata per scendere a roma e sta cosa mi ha lasciato davvero di m..da.
Io e altre n persone (tutti quelli che avevano i posti 37-39 in quella zona, indipendentemente dalla fila, e tutti quelli che erano in fianco agli orribili divisori di cui è disseminata la tribuna coperta) abbiamo speso fior di quattrini per vedere mezza partita (se va bene).

Che facciamo? La prossima volta mi porto qualcosa con cui segare le protezioni? O dico "ah, che sfiga... come sono sfortunato...", butto i soldi (che io faccio fatica a guadagnare) e sto zitto?

Due le cose o tengono i divisori ed abbassano i prezzi di quei posti (specificando il problema) oppure li tolgono. Non ci sono alternative.
bonds

Messaggio da bonds »

greg70 ha scritto::evil: E che dovremmo fare?

Io parlo per me, ovviamente. Ma non capisco questo atteggiamento.
Ci sono fatti chiari, non lamentele da casalinghe annoiate.
Oltre ai soldi spesi mi sono fatto, come tutti, una tirata per scendere a roma e sta cosa mi ha lasciato davvero di m..da.
Io e altre n persone (tutti quelli che avevano i posti 37-39 in quella zona, indipendentemente dalla fila, e tutti quelli che erano in fianco agli orribili divisori di cui è disseminata la tribuna coperta) abbiamo speso fior di quattrini per vedere mezza partita (se va bene).

Che facciamo? La prossima volta mi porto qualcosa con cui segare le protezioni? O dico "ah, che sfiga... come sono sfortunato...", butto i soldi (che io faccio fatica a guadagnare) e sto zitto?

Due le cose o tengono i divisori ed abbassano i prezzi di quei posti (specificando il problema) oppure li tolgono. Non ci sono alternative.
stesso problema tuo, greg! posto con alla mia dx una bella barriera che m'ha veramente reso difficoltosa la visione! parecchia irritazione, si vedevano sempre i riflessi dei giocatori schierati a sinistra e non ci si capiva un cavolo di quello che stava succedendo.... purtroppo la gestioen del flaminio resta fallimentare
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
djlara

Messaggio da djlara »

File, file, e ancora file.
E' vero che quando si è in fila si fa amicizia con tutti quanti, ci si sfotticchia un po' a vicenda, si parla un inglese orribile (almeno, per quanto mi riguarda), e quindi il tempo passa meglio, ma ammetto di essere un po' arrossita, quando alle ore 15.00 in punto (eravamo già in fila per entrare da una mezzoretta buona), si è visto il cancello di ingresso, aperto solo a metà, spalancare a fatica (si doveva far spostare la gente davanti, immagino) anche l'altra metà del cancello: un tifoso inglese mi ha guardato come per dire: "Ma cosa stavano aspettando ad aprire quel f***o cancello?", e quasi gli chiedevo scusa..
Ma sono piccolezze, in realtà.
La visione del gioco dalle tribune aggiunte era ottima.
E' vero che faceva un po' impressione il movimento ondulatorio alla fine.. Non tanto per il pericolo di crollo (beh, speriamo di no, almeno..), ma per l'effetto sul pubblico: molta gente, accortasi del problema, ha accelerato l'uscita per paura, e l'effetto panico poteva essere più pericoloso della tenuta delle strutture stesse!
Io mi sono seduta, figurandomi nella mia testa rocce, montagne, ancoraggi sicuri, cemento armato. Fortunatamente i ragazzi dopo un po' sono venuti a salutare i tifosi della curva e, quando li ho visti, non ho più pensato alle brutte cose. :D
Se fa ridere, vale.
valmarani
Contatta:

Messaggio da valmarani »

Turch ha scritto:
valmarani ha scritto:Ecco, vai pure tu insieme a quell'altro e dagli un paio di consigli...questo è un forum di rugby (anzi dovrebbe).Già di cavolate se ne sparano tante, se hai voglia di aprire un thread su "come regolare un timer", continua pure.
Perchè fanno i controlli alle persone che entrano allo stadio? Per SICUREZZA, se non lo fanno allora uno può entrare portando quel che vuole, e se è un malintenzionato poi possono sorgere molti problemi.
Visto che questo thread si intitola "Problemi al Flaminio", la mancanza di sicurezza portata all'attenzione da IRF penso che possa tranquillamente essere discussa qui.
Se non ti va bene, non leggere questo thred, il titolo mi sembra esaustivo.
Quante chiacchiere... Italian è entrato di sabato, con gli operai che lavoravano, camion di attrezzi che fanno avanti indietro etc etc. Se hai voglia di parlare di sicurezza e di problemi, chiediti piuttosto se le tribune aggiuntive erano a norma, visto che ci hanno lavorato fino a poche ore prima della partita e mi chiedo come diavolo avrà fatto l'ing di turno a dare l'agibilità.
Dire "e se mi portavo dentro una bomba?" il giorno prima della partita sono chiacchiere senza senso. Oppure, se la tua intenzione era fare qualcosa di rilevante, potevi farti fotografare e poi andare alla Polizia a fare una denuncia circostanziata.Ma non credo che avessi voglia nè di perdere tempo nè di fare qualche scoop giornalistico...
Turch

Messaggio da Turch »

valmarani ha scritto: Quante chiacchiere... Italian è entrato di sabato, con gli operai che lavoravano, camion di attrezzi che fanno avanti indietro etc etc. Se hai voglia di parlare di sicurezza e di problemi, chiediti piuttosto se le tribune aggiuntive erano a norma, visto che ci hanno lavorato fino a poche ore prima della partita e mi chiedo come diavolo avrà fatto l'ing di turno a dare l'agibilità.
Dire "e se mi portavo dentro una bomba?" il giorno prima della partita sono chiacchiere senza senso. Oppure, se la tua intenzione era fare qualcosa di rilevante, potevi farti fotografare e poi andare alla Polizia a fare una denuncia circostanziata.Ma non credo che avessi voglia nè di perdere tempo nè di fare qualche scoop giornalistico...
Ma tu leggi le cose che scriviamo o no?

IRF ha detto che secondo lui in quel caso è mancato un controllo, e non credo che sia un discorso senza senso. Parlare della bomba è un'esagerazione che serve per fare l'esempio, non mi pare così difficile da capire.
Per quanto riguarda la sicurezza delle impalcature, beh, quello potrebbe essere un altro problema di sicurezza.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

a me fa un pò paura il flaminio... cancelli strettissimi, capienza aumentata ma con le stesse vie di fuga, strutture provvisorie terminate (?) all'ultimo... sarò anche un catastrofista, ma certi collegamenti con situazioni "problematiche" createsi in altri sport li ho fatti
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

AntoRoma ha scritto:Sono incredibili i Corsi e Ricorsi di questo forum.
Sempre le solite cose.

Vuol dire che nessuno della FIR legge il forum, invece farebbe bene a farlo: così non ci sarebbero gli stessi corsi e ricorsi ogni anno!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
valmarani
Contatta:

Messaggio da valmarani »

Turch ha scritto:
valmarani ha scritto: Quante chiacchiere... Italian è entrato di sabato, con gli operai che lavoravano, camion di attrezzi che fanno avanti indietro etc etc. Se hai voglia di parlare di sicurezza e di problemi, chiediti piuttosto se le tribune aggiuntive erano a norma, visto che ci hanno lavorato fino a poche ore prima della partita e mi chiedo come diavolo avrà fatto l'ing di turno a dare l'agibilità.
Ma tu leggi le cose che scriviamo o no?
IRF ha detto che secondo lui in quel caso è mancato un controllo, e non credo che sia un discorso senza senso. Parlare della bomba è un'esagerazione che serve per fare l'esempio, non mi pare così difficile da capire.
Per quanto riguarda la sicurezza delle impalcature, beh, quello potrebbe essere un altro problema di sicurezza.
Certo che le leggo.
Ti ribadisco che se IRF entrava DOMENICA con uno zaino pieno di roba e faceva il suo giretto e nessuno controllava il contenuto etc etc allora sarei pure d'accordo con la sua provocazione.Tutto qui.
Peace and love and...rugby.
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

Spero che adesso per il fatto che lo stadio sia affidato alla Fir, quest'ultima ci tenga a renderlo efficente. Certo che la struttura è quella che è ....

Resta comunque il fatto che non credo che se quest'anno il Flaminio fosse stato sempre sotto l'amministrazione comunale le due curve sarebbero state rialzate ....

Io le cose che rimuoverei immediatamente sono :

1) il plexiglass a bordo campo
2) la rete metallica delle curve
3) i divisori per separare i tifosi tra curva e tribuna ... (brutto vizio pallonaro)

Interventi che si realizzano con poca spesa ...

Eddy
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

I divisori per separare curva e tribuna sono anche fatti per evitare che gente con un biglietto da 22 euro possa fare una transumanza verso i settori centrali da 60 euro...
bore

Messaggio da bore »

Credo opportuno intervento URGENTE FIR :

1) INDICAZIONI ENTRATE CHIARE CON ADEGUATA SEGNALETICA ORA MANCANTE
2) TOGLIERE IMPEDIMENTI FLUSSO TIFOSI (ES. rete sbarramento Curva Sud)
3) PREPARAZIONE ADEGUATA STUART - PERSONALE (aSSOLUTANMENTE INCAPACI iN CURVA NORD)
4) aPERTURA PIU' INGRESSI ed ACCESSI ( EVITARE CODE LUNGHISSIME )

Mi auguro ke qualche mente pensante della FIR PROVVEDA, SERENAMENTE, PACATAMENTE.......
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Cane_di_Pavlov ha scritto:I divisori per separare curva e tribuna sono anche fatti per evitare che gente con un biglietto da 22 euro possa fare una transumanza verso i settori centrali da 60 euro...
ma non erano numerati i biglietti?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi