Ma nemmeno Troncon era un fulmine nel tirarla fuori...!!! Spesso la velocità di uscita se non adeguatamente accompagnata da precisione e compagni ben schierati, ti si ritorce solo contro. Tuttavia anche secondo me Travagli a Dublino era da rivedere, a Roma è bocciato. Non mi entusiasmerei nemmeno troppo con i rincalzi, anche se grande merito va dato a Picone, il quale se è vero che ha sicuramente avuto dalla sua la freshezza del nuovo entrato (come ha polemicamente ricordato qualcuno), è vero che la stessa freschezza l'ha avuta anche il grande erede di Wilkinson, cioè Danny Cipriani, che non solo non ha fatto nulla, ma è costato una meta alla sua squadra!!!rebel ha scritto:Sinceramente non capisco chi si entusiasma per la prova di Travagli, secondo me insufficiente sia a Dublino che ieri a Roma; mediano di mischia onesto ma un un bradipo lo batte in velocità nel tirar fuori la palla da una ruck e la difesa avversaria ha il tempo di schierarsi e scegliere il menu per il terzo tempo...
Riflessioni Italia-Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
Monnezza
-
FRANK13
- Contatta:
oakham ha scritto:C'è del vero in tutto quello che viene detto, ma
Diamo una, o più possibilità a Mallet per provare tutti i giocatori che vuole, in fondo ha avuto solo due settimane per allenare e chi ha giocato sa come sia ridicolo pretendere un cambiamento radicale in così poco tempo. Inoltre, il rugby si basa sui fondamentali, sugli schemi (provati, riprovati e riprovati ancora), automatismi (che vengono dall'avere anni di gioco alle spalle, con arbitrato di livello) e in ultimo il talento individuale.
Il gruppo è forte, molti sanno già giocare insieme, altri devono raggiungere il livello dei primi e hanno le doti, la voglia di farlo.
Io penso che possiamo solo essere contenti di una squadra così che sta trascinando un paese intero a partecipare unito in quello che era uno sport visto capito (poco) da amici, parenti e fidanzate: gli stadi vuoti non sono poi così lontani nella memoria e i campi di patate nemmeno (qualcuno si ricorda il Giuriati della fine anni '80...).
Aspetto ogni partita col sorriso e mi va bene anche se le perdiamo tutte giocandocele alla pari come stiamo facendo.
A testa alta.
PS. Bello vedere Parisse entrare da solo al Flaminio.
Pienamente d'accordo su tutto. Considerando il pochissimo tempo di Mallett, mi sembra ingiusto sparare a zero su una squadra che ha dimostrato sempre tanta voglia di giocare e di saper reggere 80' in entrambe le partite giocate. Secondo me lo spirito del rugby è esattamente questo: giocare a testa alta. Pazienza se si perde
Tra le cose positive di questa Italia, abbiamo trovato un grandissimo capitano che secondo me ci porterà lontano. La sua entrata al Flaminio è stata da brivido!
P.S.: comunque alcune scemate sono state fatte anche dalla Francia e dal Galles....
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
fabione64
In senso assoluto ti quoto le prime due righe...Ma già avevamo evidenziato problemi in touche quindi tutta sta sicurezza boh? E comunque: il calcio ci avrebbe portato sotto break a meno 5 con ancora 55 minuti circa da giocare, avrebbe dato (se realizzato) ancora più fiducia a Bortolussi e, in generale, a pubblico e squadra..Comunque non sono d'accordo che ci è costata la partita ma solo il fatto che non ci siamo avvicinati nel punteggio in un momento topico dell'incontro..Poi Wilko ci ha ricacciato indietro e da li siamo dovuti ripartire con più scarto e meno tempo a disposizione e quindi con più problemiluqa ha scritto:Io ho capito la scelta di Parisse di far mettere la palla intouche anziché piazzare.
Significava: "Ho fiducia in noi e voglio dimostrare a loro che ci devono temere".
Certo, col senno di poi ci è costato la partita + 3 noi e -3 loro sarebbe finita 21-20.
Ma se in quella touche ci fosse stata un po' di pulizia regolamentare chissà...
-
118
- Contatta:
io volevo far une menzione al buon vecchio robertson.
leggendo qua e la sembra che tutti lo rimpiazzerebbero con chiunque, ma secondo me si é dimostarto molto + intelligente e pratcio del gioco rispetto a galon (che certo non ha fatto male, anzi).
ho notato che quelle poche volte che robertson ha avuto la possibilita ha agito sempre in maniera rapida e furba, ha preso dei bei break, ed é stato l'incio della squadra che rientrava se era isolato e andava a sbattere contro gli inglesi dove aveva il supporto, invece come magari hanno fatto masi canale e sole (con quel passaggio al raccattapalle) perndendo la palla.
leggendo qua e la sembra che tutti lo rimpiazzerebbero con chiunque, ma secondo me si é dimostarto molto + intelligente e pratcio del gioco rispetto a galon (che certo non ha fatto male, anzi).
ho notato che quelle poche volte che robertson ha avuto la possibilita ha agito sempre in maniera rapida e furba, ha preso dei bei break, ed é stato l'incio della squadra che rientrava se era isolato e andava a sbattere contro gli inglesi dove aveva il supporto, invece come magari hanno fatto masi canale e sole (con quel passaggio al raccattapalle) perndendo la palla.
-
djlara
Ricordo che durante la partita ridevamo tra di noi perché il buon vecchio robertson, tra un'azione e l'altra, doveva essersi raffreddato, e anche di parecchio direi..118 ha scritto:io volevo far une menzione al buon vecchio robertson.
...
perndendo la palla.
Vorrei chiedere (ero nella curva sud e non ho visto): ma quando robertson ha subito la francesina, ha perso la palla perchè stava provando un calcio?
Se fa ridere, vale.
-
inollum
Esatto; Robertson aveva davanti a se Balshaw, e quindi stava preparando un calcetto per scavalcarlo. Cadendo ha anche toccato la palla con il piede e credo per questo non gli sia stato dato l'avanti.djlara ha scritto:Ricordo che durante la partita ridevamo tra di noi perché il buon vecchio robertson, tra un'azione e l'altra, doveva essersi raffreddato, e anche di parecchio direi..118 ha scritto:io volevo far une menzione al buon vecchio robertson.
...
perndendo la palla.
Vorrei chiedere (ero nella curva sud e non ho visto): ma quando robertson ha subito la francesina, ha perso la palla perchè stava provando un calcio?
Senza la francesina di Noon sarebbe stata meta al 70%, secondo me....
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
-
Alucard
si parla dei mediani, e ha ragione Monnezza, anche tronky era un bradipo a aprire la palla, colpa del fattto che vogliamo impostare maul avanzanti. per quanto riguarda travagli vs picone, e a prescindere che a me piacciono tuttedue, picone è stato più veloce ad aprire perchè gli inglesi negli ultimi minuti nn contestavano più un pallone e cercavano di schierarsi al a largo e noi nn cercavamo più di organizzare maul avanzanti, cosa che invece ha impadito molto travagli ed è anche causa di qualche palla passata male(nn benissimo la copertura nei raggruppamenti, qualche mano di troppo)
- jaco
Anche secondo me Noon ha salvato l'Inghilterra... tra l'altro Kaine è stato bravissimo a riazzarsi subito ed "ingabbiare" Balshaw mantenendo così almeno la conquista territoriale ed evitando una ripartenza che poteva essere pericolosa.inollum ha scritto:Esatto; Robertson aveva davanti a se Balshaw, e quindi stava preparando un calcetto per scavalcarlo. Cadendo ha anche toccato la palla con il piede e credo per questo non gli sia stato dato l'avanti.djlara ha scritto:Ricordo che durante la partita ridevamo tra di noi perché il buon vecchio robertson, tra un'azione e l'altra, doveva essersi raffreddato, e anche di parecchio direi..118 ha scritto:io volevo far une menzione al buon vecchio robertson.
...
perndendo la palla.
Senza la francesina di Noon sarebbe stata meta al 70%, secondo me....
-
Nohome