L'arbitro non fa il monaco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch

Messaggio da Turch »

supermax ha scritto:Resta la domanda: perché non siamo ancora "degni" di arbitrare partite del 6N? Non credo proprio che la risposta sia che non abbiamo nemmeno un arbitro all'altezza.
Io penso sia proprio per quel motivo.
Vedi la cazzata di Damasco sabato da TMO
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

è difficile dare torto a pier su questo punto......
Damasco ha fatto una minchiata...
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto:
2) MI DAI IL NOME DI UN GIOCATORE ITALIANO NEI ULTIMI 4 ANNI CITATO E SANZIONATO DELE COMMITATO DISCIPLIANRIO??
INCIDENTI DI STAMPING, PUGNI NEI RUCKS, IL PUGNO DI PERUGINI CHE HA MESSO FUORI DOMINICI ???
Pier, mi dispiace , ma stavolta hai proprio scritto una stupidaggine ... così , a memoria : 6N dell'anno scorso Mauro Bergamasco per l'intervento su Stephen Jones ; ma ce ne sono stati diversi altri... e non è il caso direi di tirare fuori di nuovo le polemiche lette sui forum di Planet-rugby o Scrum.com sulla relativa impunità di giocatori irlandesi come BOD o il trattamento del giocatore del Munster rispetto al Francese del Clermont per lo stesso fallo ...

Inoltre , TI SFIDO a trovare UN messaggio di quelli scritti dove si scriva che la sconfitta dell'Italia è dovuta all'arbitro, come ti sfido a trovare chi parli di "complotto" degli Arbitri.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Scusate, io non ho ancora capito... Quale sarebbe la fesseria combinata da Damasco nel ruolo di TMO?
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

gcruta ha scritto:Scusate, io non ho ancora capito... Quale sarebbe la fesseria combinata da Damasco nel ruolo di TMO?
convalidata una meta di shane williams, quando chiaramente tocca la linea col piede sinistro nell'atto di tuffarsi in meta
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

GiorgioXT ha scritto:
pier12345 ha scritto:
2) MI DAI IL NOME DI UN GIOCATORE ITALIANO NEI ULTIMI 4 ANNI CITATO E SANZIONATO DELE COMMITATO DISCIPLIANRIO??
INCIDENTI DI STAMPING, PUGNI NEI RUCKS, IL PUGNO DI PERUGINI CHE HA MESSO FUORI DOMINICI ???
Pier, mi dispiace , ma stavolta hai proprio scritto una stupidaggine ... così , a memoria : 6N dell'anno scorso Mauro Bergamasco per l'intervento su Stephen Jones ; ma ce ne sono stati diversi altri... e non è il caso direi di tirare fuori di nuovo le polemiche lette sui forum di Planet-rugby o Scrum.com sulla relativa impunità di giocatori irlandesi come BOD o il trattamento del giocatore del Munster rispetto al Francese del Clermont per lo stesso fallo ...

Inoltre , TI SFIDO a trovare UN messaggio di quelli scritti dove si scriva che la sconfitta dell'Italia è dovuta all'arbitro, come ti sfido a trovare chi parli di "complotto" degli Arbitri.
1)ok accetto la correzione....non mi ricordava che Mauro era sanzionato

pero non ho detto che gli altri casi che i giocatori meritvanno o non di essere sanzionait
cercavo di metterelo nel contesto che i giocatori Azzurri son stati trattati uguali che gli altri

2) ok..forse non e detto ABBIAMO PERSO PER IL ARBITRO...pero porca miseria allora perche tanti tanti threads sottolineando il ruolo del arbitro ?

3) threads dove si parla dei complotti,delle arbitri en contra italia, dlle sporcate delle federazione irlandese con il Irb.. ..ma cuanti vuoi? thrreads ed interventi.......SCHERZIAMO??

4) la sanzione di Flannery versus Audebert

io avevo pronosticato 6-8 settimane per flannery...ed 3 mesi per Audebert

Hanno dato lo stesso punizioni 8 settimane
nella appelazione ..hanno preso en considerazione
a) i 23 punti ricevuti di o gara nella Testa
2) i Pugni dato anche di Audebert contra Quinlan

cosi non si poteva palrare di equivalenza...
in piu nel difesa di Flannery hanno acettato la sua record disciplinario.
bassfish

Messaggio da bassfish »

io non ho mai criticato gli arbitri,ne quando giocavo ne ora che sto su un divano con 3 birre a guardare le partite del 6n...penso che pero'si possano esprimere le proprie idee, e non e' nemmeno piangersi addosso,io ho visto un' italia banale nel 1tempo, un' altra invece che nel secondo non ha fatto vedere la boccia all' inghilterra, seppur con tutte le nostre carenze(vedi il gioco nei 3/4)....credo da profano che sono che gli inglesi temevano la nostra maul avanzante soprattutto negli ultimi metri, non so se l' ultima touch, e' stato un' equivoco tra lanciatore e e alzato, ma sta di fatto che gli inglesi sistematicamente ci sporcavano le touch...cerdo che altri avrebbero dato un giallo x fallo ripetuto...se abbiamo perso e' solo colpa nostra, ma se ci sono episodi che devono essere puniti non vedo il motivo di non farlo.....penso che un' altra rimonta subita dagli inglesi non fosse proprio possibile x di piu' a causa nostra.....quale immagine di vice campioni?
corto77

Messaggio da corto77 »

pier12345 ha scritto:2) ok..forse non e detto ABBIAMO PERSO PER IL ARBITRO...pero porca miseria allora perche tanti tanti threads sottolineando il ruolo del arbitro ?
Perchè il ruolo degli arbitri è il piuù delicato in una partita: è l'arbitro che gestisce il gioco e deve far rispettare il regolamento. I giocatori possono anche cercare di andare al limite del regolamento, sbagliano solo quando l'arbitro fischia.
Si sa che gli arbitri sbagliano, ma visto che stiamo parlando del max livello mondiale come torneo, io mi spetterei una classe arbitrale lievemente migliore da quella vista nelle prime 2 giornate.

Più gli arbitri sbagliano e più la gente si lamenta.
Non ci sono complotti, solo che troppi errori generano dubbi.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

tafano ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
tafano ha scritto:L'Italia ha perso per colpe sue. punto.
questo lo si è detto dall'inizio della discussione almeno una decina di volte ma qualche utente continua a ignorare queste parole. non stiamo piangendo nulla. stiamo solo dicendo che, a nostro parere sicuramente di parte, l'italia non è adeguatamente tutelata dagli arbitri.
Personalmente non sono d'accordo, secondo me l'Italia è trattata come le altre.
vabè è ovvio che non parlo per l'italia intera. quello che si cercava di dire nelle prime pagine di questa discussione era questo. poi magari c'è anche chi pensa che l'italia ha avuto addirittura "favori" (nel senso di episodi a favore) in questo 6 nazioni.. perchè no. che sia chiaro comunque che io non sto ne' gridando allo scandalo ne' creando allarmismi, lungi da me queste abitudini. io mi aspettavo semplicemente qualcosa in più da roland in termini di obiettività e di direzioni di gara dato che l'ho visto spesso arbitrare bene e apprezzato per questo. a partire dalla mischia per finire sui fuorigioco in maul. le touche le considero al limite ma regolari.
e aggiungo anche che quando è successo in passato che l'italia veniva favorita da qualche episodio non ho mai esitato a sottolinearlo, magari non qua perchè ancora non postavo su questo forum, però nel mio limite cerco di essere il più obiettivo possibile. la meta di ongaro inesistente di qualche anno fa contro la scozia ce l'ho ancora stampata in mente. giusto per dirne una.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

bassfish ha scritto:penso che pero'si possano esprimere le proprie idee, e non e' nemmeno piangersi addosso,io ho visto un' italia banale nel 1tempo, un' altra invece che nel secondo non ha fatto vedere la boccia all' inghilterra, seppur con tutte le nostre carenze(vedi il gioco nei 3/4)....credo da profano che sono che gli inglesi temevano la nostra maul avanzante soprattutto negli ultimi metri, non so se l' ultima touch, e' stato un' equivoco tra lanciatore e e alzato, ma sta di fatto che gli inglesi sistematicamente ci sporcavano le touch...cerdo che altri avrebbero dato un giallo x fallo ripetuto...se abbiamo perso e' solo colpa nostra, ma se ci sono episodi che devono essere puniti non vedo il motivo di non farlo.....penso che un' altra rimonta subita dagli inglesi non fosse proprio possibile x di piu' a causa nostra....
d'accordissimo
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

bassfish ha scritto:io non ho mai criticato gli arbitri,ne quando giocavo ne ora che sto su un divano con 3 birre a guardare le partite del 6n...penso che pero'si possano esprimere le proprie idee, e non e' nemmeno piangersi addosso,io ho visto un' italia banale nel 1tempo, un' altra invece che nel secondo non ha fatto vedere la boccia all' inghilterra, seppur con tutte le nostre carenze(vedi il gioco nei 3/4)....credo da profano che sono che gli inglesi temevano la nostra maul avanzante soprattutto negli ultimi metri, non so se l' ultima touch, e' stato un' equivoco tra lanciatore e e alzato, ma sta di fatto che gli inglesi sistematicamente ci sporcavano le touch...cerdo che altri avrebbero dato un giallo x fallo ripetuto...se abbiamo perso e' solo colpa nostra, ma se ci sono episodi che devono essere puniti non vedo il motivo di non farlo.....penso che un' altra rimonta subita dagli inglesi non fosse proprio possibile x di piu' a causa nostra.....quale immagine di vice campioni?
in sostanza dici quello che volevo dire io,se si fischiasse cio che è da fischiare e non quello che si puo o non si puo fischiare molte cose andrebbero diversamente, ma non solo a nostro favore.
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
supermax

Messaggio da supermax »

Dunque, vediamo un pò. Damasco ha fatto una cappelata da TMO ergo non è all'altezza di dirigere il 6N. Mi sembra francamente pochino, dal momeno che Damasco ha arbitrato più che onorevolmente molti match internazionali. con questi criteri non dovrebbero esserci che 2-3 arbitri al massimo a dirigere tutte le partite del 6N. Il problema è, secondo me, la filosofia di fondo alla base di tutto. Io non credo affatto che gli arbitri ci penalizzino per volontà di farlo, resta il fatto che la loro "carriera" come arbitri internazionali dipende in tutto e per tutto dal giudizio che su di loro dà il board. Il Board vuole evitare al massimo le polemiche e fra tutte le squadre del 6N noi siamo fra quelli che hanno sempre cercato di non calcare la mano sull'aspetto arbitrale, almeno a livello dirigenziale. Siamo sicuri che le valutazioni su Italia- Inghilterra sarebbero state favorevoli al giudice di gara a parti e valutazioni completamente invertite? Il fatto è che non tutto il nostro movimento è stato ammesso nel Gotha mondiale e che una sua importante componente, quella arbitrale, ne resta ai margini.
Un'ultima annotazione su Pier 12345. ha il pieno diritto ad avere idee diverse dalle mie su ogni questione, ma non credo possa sempre insultare e dire che gli altri dicono cazzate ogni volta che le opinioni sono diverse dalle sue. E' perfettamente inutile che dica che qui ci si inventa tesi di complotti e che è megli che pensiamo al calcio quando sa benissimo che sui forum anglosassoni le discussioni sugli arbitraggi sono molto più di moda che su rugby.it e con toni da complotti universali. L'unica differenza è che sui forum irlandesi nessun italiano saccente, magari con il nickname Paddy56789, va a dire agli irlandesi che non capiscono un c4$$o quando hanno idee diverse dalle sue e che è meglio che si dedichino al football gaelico. Gli irlandesi, popolo simpaticissimo e giustamente orgoglioso, lo avrebbero bannato già dal primo f*** you dedicato al popolo bue dal Massimo Guru nonchè SuperMaestro di Ovalia.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Gli arbitri sono un problema necessario come la democrazia. I giocatori di livello internazionale giustamente pretendono arbitri all'altezza, i migliori inoltre sanno adeguarsi allo stile del fischietto (contro l'Inghilterra abbiamo capito dopo un tempo che l'arbitro era molto ''tollerante''(??!!) in mischia e in touche.....) :oops:
pilonegrosso
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

supermax ha scritto:
Dunque, vediamo un pò. Damasco ha fatto una cappelata da TMO ergo non è all'altezza di dirigere il 6N. Mi sembra francamente pochino, dal momeno che Damasco ha arbitrato più che onorevolmente molti match internazionali. con questi criteri non dovrebbero esserci che 2-3 arbitri al massimo a dirigere tutte le partite del 6N. Il problema è, secondo me, la filosofia di fondo alla base di tutto. Io non credo affatto che gli arbitri ci penalizzino per volontà di farlo, resta il fatto che la loro "carriera" come arbitri internazionali dipende in tutto e per tutto dal giudizio che su di loro dà il board. Il Board vuole evitare al massimo le polemiche e fra tutte le squadre del 6N noi siamo fra quelli che hanno sempre cercato di non calcare la mano sull'aspetto arbitrale, almeno a livello dirigenziale. Siamo sicuri che le valutazioni su Italia- Inghilterra sarebbero state favorevoli al giudice di gara a parti e valutazioni completamente invertite? Il fatto è che non tutto il nostro movimento è stato ammesso nel Gotha mondiale e che una sua importante componente, quella arbitrale, ne resta ai margini.
Un'ultima annotazione su Pier 12345. ha il pieno diritto ad avere idee diverse dalle mie su ogni questione, ma non credo possa sempre insultare e dire che gli altri dicono cazzate ogni volta che le opinioni sono diverse dalle sue. E' perfettamente inutile che dica che qui ci si inventa tesi di complotti e che è megli che pensiamo al calcio quando sa benissimo che sui forum anglosassoni le discussioni sugli arbitraggi sono molto più di moda che su rugby.it e con toni da complotti universali. L'unica differenza è che sui forum irlandesi nessun italiano saccente, magari con il nickname Paddy56789, va a dire agli irlandesi che non capiscono un c4$$o quando hanno idee diverse dalle sue e che è meglio che si dedichino al football gaelico. Gli irlandesi, popolo simpaticissimo e giustamente orgoglioso, lo avrebbero bannato già dal primo f*** you dedicato al popolo bue dal Massimo Guru nonchè SuperMaestro di Ovalia.
mi raccamando che leggi i Fori en altri siti...prima di giudicare
se parli di Planet rugby ecc..guardi ho letto due o 3 interventi li ..basta...

ho posto interventi di siti NON ANGLO SASSONI...pero irlandese.,.
(poi cmq lascia perdere alzare bandiera come un modo di difnederete..e un po sterile...)

1) da leinster...dove dava molto ragione a certi cose scritti quoi..per esempio il inaccetabile tagliato del IMNO

2) da Munster...leggi lo..sta nel forum EUROPA

li si puo capire che da noi non ci sono nei interessi occulti nei scemi che non sappiamo dare la ragione agli altri ed seccome cosi anti italiano..perche lo avrebbe postato questi interventi?

3) non ho mai visto cmq threads del genero chiamando en causa e mettendo en dubbi la integrita di un movimiento intero con i threads che si vede quoi continualmente! Irlanda Vergogna e cosi via....
che BOD e protetti delle arbitri!!!
certo..
A)nella premondiale..en una partita contra Bourgoin 3 o 4 irlandese eranno assalti..BOD en particolare e quasi fuori del mondiale
B)nella ultima partita del HC dove Leicester non aveva nulla per giocare, un giocatore ha entrato con placcagio al collo VIOLENTISSMO e poi 2 pugni..nessun GIALLO neanche..NESSUN CITAZIONE..nulla
C) certi come tu quasi beffando di un ASSALTO fatto di due AB,s contra BOD che avrebbe potuto lasciare lo paraplegico....

prende botte ovunque....NON lagna..pero certo...E DIFESO DELLE ARBITRI!!!

4) opinare dalle arbitiri..va bene..pero cuando i fatti son presentati en un modo che non ti piace,...fai finte che non esistono....

5) Damasco...forse non hai capito...non e che ha fatto un errore...e che ha dato la chiara sensazione di VOLERE dare una chiara NON META..VISTO CHE HA RIFUTATO DI ACCETTARE I NUOVI IMMAGINI CHE STAVA ENTRANDO PER DIMOSTRARE CHE NON ERA META...questo e il fulcro del suo errore e che ha lasciati molti dubbi su la sua imparzialita...perche sembrava fatto a proposta.

per concludere...SAREBBE STUPIDO DA PARTE DI VOI DI NON PRENDERE NE SERIO LE DECISIONI ARBITRALI ED ALZARE LE VOCI EN FRENTE DEI DECISIONI EN VOSTRE CONTRA

QUELLO CHE CI ROMPE I MARRONI E POI ACCUSARE ALTRA MOVIMIENTI , IL COLLETVIO ARBITRALE, FEDERAZIONE ETC DI ESSERE "EN CONTRA DI VOI"...CUANDO I DATI DA UNA ALTRA IMAGENE BEN DIFFERENTE!
DIREI CHE AVETE RACCOLTO MOLTO DI PIU EN PARTITE PER DECISIONI ARBITRALI CHE SCOZIA O IRLANDA NEI ULTIMI ANNI...ECCOME

la sistema delle arbitri funziona ...toglianno con un mano , danno con altra..PER TUTTI.
corto77

Messaggio da corto77 »

pier12345 ha scritto:la sistema delle arbitri funziona ...toglianno con un mano , danno con altra..PER TUTTI.
Si è vero, il sistema funziona così: oggi un errore a favore mio, domani a favore tuo. Nel lungo periodo si compensano.
Però se gli arbitri fanno 10 errori (5 a favore dell'Italia e 5 contro) non è che hanno lavorato bene, hanno fatto 10 errori.
Detto da uno che ha arbitrato (anche se poco il basket): il primo errore da non fare è la compensazione, se si compensa uno sbagli stai facendo un secondo errore e ti fai contestare da tutte e 2 le squadre ed ognuna avrà ragione nel dire che è stata danneggiata. Poi possiamo discutere all'infinito quale è stato lo sbaglio più grave, quello più pesante etc...

Il problema è che arbitrare è difficile e che non tutti gli errori hanno lo stesso peso. I tifosi si lamentano perchè l'arbitro non solo dovrebbe essere imparziale, ma perchè dovrebbe anche essere bravo a vedere tutto.

Sul fatto che abbiamo avuto molti più favori di altri lascerei stare, perchè non sono così sicuro che ci siano in giro tutti questi favori, visto che abbiamo vinto relativamente poco. Poi è normale che noi Italiani ci arrabbiamo per gli errori contro l'Italia, magari ignorando gli aiuti trovati; mentre gli Irlandesi fanno la stessa cosa per l'Irlanda.... Fa parte del gioco. Come fa parte del gioco lamentarsi degli arbitri per tentare di condizionarli.
Rispondi