LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ellis

Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da ellis »

BixBeiderbecke ha scritto:L'Italia ha perso con più o meno di 30 punti di scarto nella tua partita?????????????????'
Accetto la sfida....

La media delle mie pagelle è di 5.82

La media delle pagelle delle BBC è più vicina al 7 che al 6, calcolatrice alla mano....

Ora, considerando anche che i tifosi inglesi sono andati via incavolati per aver vinto solo di 4 punti contro l'Italia, beh che devo dirvi...forse avete ragione tutti voi e sono io che sbaglio.....

Evviva, abbiamo perso di poco!!!!!!

Però, se come dite voi la media dei nostri giocatori per la prova offerta ieri è da 7, un po' mi preoccupa il futuro...

Vuol dire che meglio di così non possiamo fare o quasi.

A me è sembrata la peggior Inghilterra da quando la vedo giocare a rugby.....

Ma se a tutti va bene così, mi adeguerò.....
rask

RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da rask »

A me non va bene.

"La strada degli atleti mediocri è lastricata da sconfitte onorevoli"
numme

Messaggio da numme »

secondo me i voti dei media inglesi sono figli della loro presunzione nei nostri confronti...
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità.
F. Guccini
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ed i nostri sono figli del complesso di inferiorità...

(il problema che è un complesso che affligge anche alcuni dei nostri giocatori - a volte serve un po' di "sana" presunzione)
paparoga

Messaggio da paparoga »

locicero 6
ghiraldini 6
castrogiovanni 6,5
dellape' 5
del fava 6,5
sole 6,5
ma. bergamasco 6,5
parisse 8,5
travagli 5,5
masi 6,5
robertson 6
mi.bergamasco 6,5
canale 5,5
galon 6,5
bortolussi 6
ellis

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTER

Messaggio da ellis »

BixBeiderbecke ha scritto:Ed i nostri sono figli del complesso di inferiorità...
E' esattamente il contrario di quel che dici in questa frase, Bix !!!!

I voti bassi (?) ai nostri sono figli della consapevolezza che gli azzurri possono e devono dare di più, come sommatoria delle 21 prestazioni singole.

Semmai gli italiani che dànno i voti alti soffrono del complesso di inferiorità: come dire, abbiamo perso "solo" di 4 con l'Inghilterra, può andar bene, grand eprova degli azzurri......

Ma questa Inghilterra era battibile e lo sappiamo tutti !!!!!!!!!
Maracatù

RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Maracatù »

I voti della BBC sono giusti, leggete la spiegazione del 7 a Masi. secondo me Mallett sta vincendo quest "scommessa" partita dopo partita
www.ilribaltino.it
tutto per il rugby e il darts
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHI

No, il vostro ragionamento è diverso.
Voi, sotto sotto pensate: "Se abbiamo perso per soli quattro punti, pur avendo in campo X mentre invece doveva giocare Y e Castrogiovanni che non è un pilone destro (la detto Bona!!!) e quello che non è un'apertura e quall'altro che è un esordiente ecc...ecc..., allora vuol dire che questa Inghilterra è proprio messa male..."
Io giudico quello che vedo. Quando mai l'Italia ha fatto una contro-ruck non dico contro gli inglesi, ma contro una qualsiasi delle sei nazioni? Il secondo tempo del nostro pacchetto è stato pauroso. Sono stati "feroci". Peccato che nelle fasi in cui l'agonismo e la forza devono andare di pari passo con la malizia e l'esperienza, le fasi "ordinate" come mischa e touche, abbiamo avuto per vari motivi delle difficoltà. Sono d'accordo con gli osservatori inglesi: con due mediani come si deve (forse quelli entrati nel secondo tempo?) avremmo vinto
BixBeiderbecke

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTER

ellis ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Ed i nostri sono figli del complesso di inferiorità...
Ma questa Inghilterra era battibile e lo sappiamo tutti !!!!!!!!!
Per la nostra nazionale (solo se al completo perchè sono veramente contati) le squadre del Sei Nazioni sono tutte battibili.
Anche questa Inghilterra. Anche quella dei mondiali.
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

D'accordissino con BixBeiderbecke, Stephen Jones, Stuart Barnes, eccetera eccetera.

NM non cambierà idea, fino alla fine del torneo Masi sarà l'apertura azzurra. Dopodichè deciderà se vale davvero la pena di continuare la costruzione di Masi in questo ruolo....
"Rome wasn’t built in a day, but a strong 80 minutes for him there today would suggest that Mallett might be onto something"...
come dire magari ora siamo svantaggiati, forse domani non lo saremo più......

io continuo ad essere estremamente dubbioso a riguardo.....ma Nick ne sa sicuramente più di tutti noi del partito "Masi non può giocare apertura" messi insieme.....portiamo pazienza e rimaniamo fortemente fiduciosi nella capacità di realizzare il progetto "squadra azzurra : salto di qualità" che il nostro "CiTì" sta intraprendendo.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Concordo (troppo spesso) con Camberabero sulle valutazioni tecniche. Invece i voti degli inglesi ai nostri sono un po' abbondanti (a parte Parisse e i Bergamasco) per la solita spocchia di giustificare cosi' lo scarso scarto della loro vittoria. Non quindi noblesse oblige ma sine nobilitate (snob). :-]
pilonegrosso
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

La media degli inglesi si avvicina al 7, quella del forum siamo intorno al 6; la verità forse sta nel mezzo.
Io dico che i voti alti (alti relativamente parlando, perché effettivamente non si arriva al 7) da parte degli inglesi non siano dovuti alla frustrazione di aver vinto in modo risicato, ma da un loro giudizio sull'effettiva consistenza della nostra squadra.
Forse ci sfugge qualcosa, ma nel secondo tempo la nostra mischia, come nelle previsioni ma un po' in ritardo rispetto all'inizio della partita, si è fatta dare del "Lei" dagli avversari. E smettiamola una volta per tutte di dire che abbiamo perso di poco perché gli altri hanno giocato la peggior partita della loro vita. Se la tua squadra gioca male può anche essere che gli avversari siano così bravi da impedirti di sviluppare il tuo gioco, no? Gli inglesi l'hanno capito e hanno dato quella valutazione, così tanto contestata dal forum. Tra l'altro sembra che il giudizio generale lassù in Inghilterra sia che la squadra ha fatto comunque un passa avanti rispetto ad esempio al secondo tempo contro il Galles.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
alessandrofor

Messaggio da alessandrofor »

Ma io mi chiedo,si parla tanto delle touche sbagliate...ma l'avete vista tutti la partita??Io non sono riuscito a vederla in diretta e cosi' me la sono registrata e con calma e pazienza mi sono rivisto tutto...allora la prima touche lanciata da ghiraldini intanto non era "lanciata nelle praterie "come ho sentito dire ma era una normale rimessa,se dellape' non fosse stato tirato giu'!Non è neanche riuscito a saltare....poi per tutto il primo tempo sono andate bene e siamo riusciti a fare anche buone cose...poi l'altra persa è stata in difesa perchè sono stati bravi gli inglesi a saltare esattamente dove era pronto il blocco con del fava...e li',lo sapete meglio di me diventa una lotta aerea e puoì succedere di tutto...
Nel secondo tempo poi ce ne sono state altre buone in cui poi abbiamo preso anche 2 calci di punizioni dopo un nostro drive..
Quando è entrato Festuccia secondo me ci sono stati piu' errori individuali ma anche li' gli inglesi hanno invaso il corridoio e i nostri blocchi non erano mai solidi!!
Quindi,la touche, essendo una delle componenti del rugby piu' difficile da fare perchè coinvolge non solo una persona ma tante...bisogna valutarla in generale....
sunriseboy
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: LE PAGELLE DI ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da sunriseboy »

ellis ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:L'Italia ha perso con più o meno di 30 punti di scarto nella tua partita?????????????????'
Accetto la sfida....

La media delle mie pagelle è di 5.82

La media delle pagelle delle BBC è più vicina al 7 che al 6, calcolatrice alla mano....

Ora, considerando anche che i tifosi inglesi sono andati via incavolati per aver vinto solo di 4 punti contro l'Italia, beh che devo dirvi...forse avete ragione tutti voi e sono io che sbaglio.....

Evviva, abbiamo perso di poco!!!!!!

Però, se come dite voi la media dei nostri giocatori per la prova offerta ieri è da 7, un po' mi preoccupa il futuro...

Vuol dire che meglio di così non possiamo fare o quasi.

A me è sembrata la peggior Inghilterra da quando la vedo giocare a rugby.....

Ma se a tutti va bene così, mi adeguerò.....
Quoto al 100%. Se facessimo leggere la pagella dell'Italia proveniente da oltremanica a 100 persone che non hanno visto la partita credo che nessuno direbbe che l'Italia non ha vinto.
La mia impressione è che ci becchiamo i voti alti come, per esempio, il Portogallo ai mondiali: i voti che si danno ai piccoli che (ovviamente) perdono con i grandi ma non sfigurano, ed ispirano una certa simpatia (è un'iperbole, ma rende il concetto).
In queste due partite ho visto più cose belle che cose brutte, e sono vagamente ottimista per il proseguimento del 6 Nazioni....Forza azzurri!!!

Per Rask: certo che se c'era Lui, eh.... :P :P :P :P
(La prossima volta nei dintorni del Flaminio dovrò circolare in incognito :lol: )
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
aladestra

Messaggio da aladestra »

Sulla partita ITA - ENG continua il lavoro svolto egregiamente dal nostro nuovo allenatore sui nostri azzurri.

Se riusciamo ad arrivare vicini nel punteggio ad avversari forti come Inghilterra ed Irlanda significa che il lavoro svolto finora è stato buono.
Mentalmente non abbiamo più timori nei confronti di nessuno.
E già questo è una bella cosa.

Secondo. Dobbiamo migliorare nel riposizionamento senza palla e nei lanci medi o brevi (detti anche graber).

Masi, se continuerà l'esperimento voluto da Mallet, deve cominciare a calciare negli spazi vuoti, nelle retrovie avversarie (come dice Vittorio Munari) per testare la profondità, per vedere cioè come si riposizionano i nostri avversari per le loro ripartenze e quindi gli azzurri agire di conseguenza.

Contro il Galles speriamo di vedere Mauro Bergamasco finalmente in meta.
Va bene in difesa, ma in attacco ?

Buon rugby a tutti.

Saluti.
Rispondi