FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

PiVi1962
Contatta:

Re: RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da PiVi1962 »

BixBeiderbecke ha scritto:Qualche lancio sbagliato, certo, però a me ha dato un po' sui nervi il fatto che in una rimessa vinta in attacco Parisse abbia regalato la palla agli avversari che erano filtrati dalla nostra parte. Va bene, sarà anche stato un gesto istintivo, ma, tanto per fare un esempio, credo sia molto difficile -o impossibile- vedere un inglese che fa lo stesso errore.
Anche un meritatissimo man of the match può fare errori del genere...
Da quello che si è capito, credo che avessero chiamato lo schema che prevedeva un passaggio veloce a Travagli, e i giocatori italiani non si sono adattati al fatto che gli inglesi avessero rifiutato di contrastare la nostra maul e fossero appunto filtrati dalla nostra parte.
Tant'è che Parisse ha anche aspettato un attimo prima di passare il pallone, come se avesse avuto una piccola indecisione.
Probabilmente Travagli doveva decidere di avvicinarsi e chiamare il passaggio corto ed effettuare un tentativo di break.
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ho notato anch'io la stessa indecisione. Peccato che poi gli sia ugualmente "scappato" il passaggio. E' chiaro che avrebbe dovuto adattersi alla situazione inattesa, ma si trattava veramente di prendere una decisione in una frazione di secondo e con la fatica che si faceva già sentire
brunina

Messaggio da brunina »

Dico quel che ho "sentito dire"....Ongaro è rimasto fuori dal progetto Mallet xchè "è troppo vecchio" x essere inserito nel progetto pro- mondiali 2008.....Festuccia mi è sempre piaciuto molto nelle sue apparizioni ma forse ieri con quella pressione e con i pochi minuti di gioco nn ha saputo "reggere l'impatto" ed è andata peggio del solito...torno nell'ombra...FORZA AZZURRI TUTTI!!!!.ciao a tutti/e!!!!
lagisquet78-98

Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da lagisquet78-98 »

paparoga ha scritto:
tremendo ha scritto:Non è colpa nostra in ogni touche c'era un fallo l' arbitro ha il DOVERE DI PRENDERE PROVVEDIMENTI doveva buttare fuori un inglese
giusto. d'altronde gli inglesi sono maestri in quest0. festuccia non ha sbagliato come non ha sbagliato ghiraldini, pero' potevano essere piu' furbi, dal momento che l'arbitro non fischia niente cambia, gioca sul primo uomo
ESATTO! a questi livelli bisogna per forza (e dico PER FORZA) avere l'elasticità mentale di trovare soluzioni diverse anke se l'arbitro giudica a nostro sfavore
Giandolmen

Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da Giandolmen »

Turch ha scritto:Bravo Percy, mi hanno proprio rotto il c4$$o tutti quelli che appena uno fa 2 errori in una partita gli danno del brocco, scarso, stupido e via dicendo.
Turch... tutto il mio sostegno. Anche io sono stanco di queste crociate pro o contro i giocatori. E pensare che una volta ti insegnavano che nel rugby non si parla mai della prestazione dei singoli.... ma di quella della squadra....

Giandolmen
bonds

RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da bonds »

mettiamoci una serie di concorsi di colpa, soprattutto nella prima rimessa andata male (parlo di festuccia).

1. cambiare il tallonatore proprio nel momento di una touche a me non sembra un'idea geniale (colpa di mallet).
2. visto che il lanciatore è "freddo" forse è meglio farlo cominciare con una chiamata + facile (colpa di parisse).
3. probabilmente festuccia stesso non è stato impeccabile nel lancio (colpa di festuccia).

insomma, tutta la situazione (col senno di poi) avremmo potuto gestirla meglio.

detto questo, sbagliando quel famoso lancio con l'irlanda festuccia era praticamente stato bandito dalla nazionale un paio d'anni fa (kirwan, giusto?)......adesso vedo probabile che venga rimpiazzato da ongaro nelle prossime convocazioni...... credo che le partite inglesi mallet le guardi e direi che sta giocando bene.... senza voler mettere in croce festuccia, ma è uno dei pochi cambi che mi attendo.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds

Messaggio da bonds »

Guinness Premiership round-up

--------------------------------------------------------------------------------

Ongaro keeps Gaffney's stuttering Saracens firing on all fronts

Edward Gibbes
Monday February 11, 2008
The Guardian

Saracens, in with a chance of three pieces of silverware this spring, were made to work hard to beat strugglers Worcester 19-6 in Watford yesterday. Saracens' only try came from their hooker Fabio Ongaro, left out of the Italy squad, early in the second-half and was added to by Glen Jackson's conversion and four penalties, while Worcester's stand-off Loki Crichton landed a drop goal and one penalty.
"We came here expecting a hard game and that's not a trite statement," said Saracens' director of rugby, Alan Gaffney, whose team are fourth in the Guinness Premiership, Heineken Cup quarter-finalists and EDF Energy Cup semi-finalists
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
angelspray
Contatta:

Messaggio da angelspray »

per me gl inglesi avevano decodificato le chiamate..
angelspray
Contatta:

Messaggio da angelspray »

per me gl inglesi avevano decodificato le chiamate..
Ted
Contatta:

Re: RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da Ted »

bonds ha scritto:Guinness Premiership round-up

--------------------------------------------------------------------------------

Ongaro keeps Gaffney's stuttering Saracens firing on all fronts

Edward Gibbes
Monday February 11, 2008
The Guardian

Saracens, in with a chance of three pieces of silverware this spring, were made to work hard to beat strugglers Worcester 19-6 in Watford yesterday. Saracens' only try came from their hooker Fabio Ongaro, left out of the Italy squad, early in the second-half and was added to by Glen Jackson's conversion and four penalties, while Worcester's stand-off Loki Crichton landed a drop goal and one penalty.
"We came here expecting a hard game and that's not a trite statement," said Saracens' director of rugby, Alan Gaffney, whose team are fourth in the Guinness Premiership, Heineken Cup quarter-finalists and EDF Energy Cup semi-finalists
chi mi traduce il tutto? scusate ma .... cosa volete non tutti giocano all'ala..
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
Simsy

RE: Re: RE: Re: RE: FESTUCCIA è IMBARAZZANTE

Messaggio da Simsy »

mah..come Ted?!...ormai l'inglese lo sai perfettamente!! potresti insegnarlo!.. :roll: :-]
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
Rispondi