Convocati per il Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Alucard

Messaggio da Alucard »

@lopezmartinez: dato che nn hai letto sopra, me la sono rivista la partita, e ho notato che se canale in quelle poche volte(perchè io ho visto che lo ha fatto, invece!) nn ha passato la palla è perchè, o andava in percussione(e di off-load nn se ne sono visti da nessuna parte) o era impossibile passare o nn cerano compagni in sostegno(a un certo punto a cercato di creare un buco per un uomo che però nn sè presentato...)

per quanto riguarda la gestione BBZ mi sebra che l'unica cosa che si faceva con i 3/4 erano sceen per saltare i centri o calci alti e pedalare...

se masi giocasse a centro lo vedrei benissimo all'ala, sarebbe una bella freccia da lanciare...
frarugby

Messaggio da frarugby »

Ritorna Bortolami, buonissimo, anche se Del Fava non ha fatto per niente brutta figura. Per la mediana, ragazzi, non ci si può aspettare che Masi faccia subito la partita da fenomeno, pian pianino migliorerà, fidatevi.
Per quanto riguarda le ali, lancerei Galon e Pratichetti, con Robertson in panchina pronto ad entrare.
E PICONE TITOLARE!!!
centone64

Re: RE: Re: Convocati per il Galles

Messaggio da centone64 »

pinghial ha scritto:queste per me le novità:

- bortolami credo prenderà il posto di reato con conseguente esclusione di del fava nel XV iniziale (anche se mi è piaciuto in queste 2 partite)
- pratichetti al posto di sgarbi e subito in campo al posto di Robertson

poi direi basta... [CUT]....
Complimenti Pinghial per aver indovinato Bortolami In e Reato Out. Peccato per Pratichetti. Comunque ci prendi molto più di me al Trofeo Nostradamus. Mi stai staccanto alla grande. Io sono nel profondo della mer*esima posizione. :lol: :lol:
Comunque spero che tu ci prenda con Bortolami in campo nel XV titolare. Incrocio le dita. :wink:
TRALLALLERO TRALLALLA'
sean79

RE: Re: RE: Re: Convocati per il Galles

Messaggio da sean79 »

Picone lo farei giocare dal primo minuto..con Bortolami unica novità rispetto alla nazionale contro gli Albionici del primo tempo. All'ala va bene Robertson ( abbiamo messo Robertson quando c'era Vanikolo e lo vogliamo togliere ora che c'è Williams??). Continuerei l'esperimento Masi con eventuale ingresso nel secondo tempo di Marcato
Finally I'm back between waves and mountains;)
lopezmartinez

RE: Re: RE: Re: Convocati per il Galles

Messaggio da lopezmartinez »

@alucard: avevo letto sopra e infatti non ho mai detto che odio Canale (ho troppo rispetto per chi gioca a rugby). E' che l'off-load non è nelle sue corde, tutto qui (spero mi smentisca presto).
Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che all'ala lo vedrei assai meglio.
paparoga

Messaggio da paparoga »

dispiace per pratichetti che io considero in questo momento piu' forte di canale e mi.bergamasco nel ruolo di centro, ha giocato sempre da settembre e si e' fermato proprio alla vigilia del 6 nazioni. solo una considerazione su masi apertura, io sono molto contento perche' riusciamo a rimanere in partita giocando alla mano facendo molte fasi, cosa che con pez ce lo sognavamo e con l'inserimento di picone sono molto ottimista
Alucard

Messaggio da Alucard »

@lopezmartinez: scusa prim a di tutto per il tono...inoltre quel maledetto off-load(parlando di tutta la squadra) nn è propio nella loro mentalità, perchè nella loro capacità c'è in quanto gle lo si vede fare nei loro club, ma quando sono tutti assieme in azzurro sono troppo schematici, nn c'è un minimo di istinto che li porta a osare, mi è piaciuta tantissimo l'itali che ha giocato gli ultimi 15 min, e così dovremmo fare sempre, palle veloci alternate a ripartenze e alzate del mediano e ancora apertura che va a far sbattere i centri, stringiamo così la fisarmonica e poi a largo, questa è l'unica alternativa per ora se rinunciamo a un gioco tattico al piede

mi spiace sper pratichetti, quindi ancora sgarbi in panca e galon con robertson che giocano, bene

ho visto che il galles ha cambiato tutta la mediana, rimettendo peel e jons
Rispondi