L argomento su cui discutere c'e', eccome.pier12345 ha scritto:la fiducia ti viene quando sei a meno cinque, ti gasi e con una meta li raggiungi. se vai sotto di undici ti puoi gasare lo stesso ma e' tutto molto piu complicato.
La mia interpretazione e' che dipende da calciatore -nella fattispecie bortolussi-dichiarare se si sente nel piede il calcio.
(Parramatta)
ma tu troveresti qualsiasa ragione per criticare i giocatori...
Sia Parisse en un thread, poi Bortolussi en altra..
la problema e che sotto , en tuoi aorgomentazione, credo che ci sono soltanto invidia
Non stai offrendo argomenti per discutere..
PERCHE EN UN THREAD CRITICI PARISSE PER AVERE FATTO UN DECSIONE CHE FORSE HA COSTATO LA PARTITA...( UN stronzate come una csa..pero cmq discutibile).. i tuoi ragioni son tutti basati nei aspwetti mentali...La fiducia, se un giocatore SE SENTE en Giornato, influire sui giocatori inglesi mentalmente scarici ecc...
POI..
attachi a Bortolusis, e non accetti che ha fatto bene di rifarsi mentalmente dopo il suo errore..perche seconde te...a questi livelli, il aspetto MENTALE realmente non e importante.!!
un po assurdo
presto sarebbe che la fidanzata di un giocaotre e troppa bella e cosi il giocatore non sta concentrando nella partita.!
( personalmete spero che i voci che esconno di Munster parlando di parisse son veri..anche lo vedo difcilisimo)
Forse le divagazioni tipiche di chi non centra il punto allontanano la questione che RIPETO, se uno non afferra, essere:
14-6, 26minuti da giocare,calcio di punizione con posizione abordabile.cosa fare?
Piazzare o penaltouche?
Siccome la decisione e' del capitano della squadra, che la deve comunicare all arbitro, ragionando si evince:
Ragionamento mio ( se fossi il capitano) prudente e cinico, la politica dei piccoli passi
Ho un calciatore in giornata ( Bortolussi), la mischia non troppo dominante , e tempo abbondante da giocare.Mi consulterei con il calciatore, e se a lui va bene, si piazza.questa e' la procedura.
Se lui ha qualche problema , e non giudica il calcio fattibile magari ha preso una botta che ne so, allora ripiego sulla penal touche.
Se metto i 3 punti, vado a -5 a portata di break.e ho 25 minuti da giocare per fare una meta ad avversari non trascendentali
In ogni caso, se anche il calciatore sbaglia e' 22 e siamo sempre li e la palla ci ritorna perche loro libereranno anche in touche con quei missili di wilko.
Ragionamento probabile di Parisse ottimista ed entusiasta, tutto subito
Ho un buon calciatore ma anche in fondo una buona mischia.Se prendo una buona penal touche magari gli facciamo una meta, e gli mettiamo una bella pressione.con cinque punti andiamo a 14-11 e magari sebbene da posizione angolata prendiamo anche 2 punti della trasformazione ed andiamo a -1, 14-13.
Se qualcosa va storto, comunque saro nei 22 loro, dovranno calciare e la palla mi ritorna.
I l punto e' che secondo me nella scelta della penaltouche non si e' considerato il non felice momento della mischia, e soprattutto il fattore tempo.
Ora cosa c'entra l'invidia, sta al ragionamento come un pettine ad un calvo.
A me invece sembrano considerazioni estremamente pacate, tecniche e tattiche soprattutto, frutto di ragionamenti di chi e' stato in campo, e le situazioni le ha vissute.