6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

E Fiorani com'è? Si è rimesso dall'infortunio?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Bigio ha scritto:Mi fa piacere che Emy sia d'accordo con me sostenendo che dai nostri campionati sia S10 che U19 (questo l'aggiungo io) non ci si può attendere tanto per far fare esperienza ai nostri ragazzi, soprattutto dal punto di vista tecnico.
Bigio
Bigio , sul campionato U19 ti sbagli, specie nel giorne Elite le partite sono tutte veloci e combattute e se vedi i tabellini ci sono meno distacchi che in quelle del S10 ... e va considerato che ci giocano TRE classi di età , 90-89-88; il che fa ben sperare per il futuro;

Una delle cose che non si dicono poi, è che alle nostre nazionali giovanili (u20-u18-u17) manca la pratica ovvero l'abitudine a giocare insieme come squadra : la U18 che ha perso pesantemente contro la Francia a Piacenza non aveva mai giocato insieme una partita ! la U20 ha giocato credo due amichevoli a distanza di mesi..., le squadre che incontriamo invece sono affiatate e ben rodate , e specie con i ragazzi non è immediato far funzionare i meccanismi che richiede un livello così alto ...
Bigio

Messaggio da Bigio »

Giorgio..caro Giorgio! Mi dispiace dissentire ancora. I nostri campionati non sono assolutamente ai livelli di quelli delle altre nazioni del 6N. Questo lo scontiamo a tutti i livelli nella tecnica, nella disciplina, nella "malizia" sportiva.
Quella "malizia" la apprendi solo se giochi a certi livelli. E continuo a dirlo..non sono quelli dei nostri campionati.

p.s...ma quest'anno non venite a VT con tutta la banda dell'anno scorso?
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Bigio ha scritto:Giorgio..caro Giorgio! Mi dispiace dissentire ancora. I nostri campionati non sono assolutamente ai livelli di quelli delle altre nazioni del 6N. Questo lo scontiamo a tutti i livelli nella tecnica, nella disciplina, nella "malizia" sportiva.
Quella "malizia" la apprendi solo se giochi a certi livelli. E continuo a dirlo..non sono quelli dei nostri campionati.

p.s...ma quest'anno non venite a VT con tutta la banda dell'anno scorso?
Bigio
E' vero che non c'è parità fra gente che ha già giocato 5/6 partite in questa stagione di Guinness Premiership e i nostri che fanno panchina in S10 nella migliore ipotesi ... diversa l'abitudine al gioco, diverso l'allenarsi sempre insieme alla prima squadra ecc.... però il nuovo campionato 19 è comunque un passo avanti in direzione giusta...

La nostra formazione di base è buona, non fosse altro a testimoniarlo la partita della U17 contro l'accademia d'Hyeres Francese (uno dei due centri di formazione d'eccellenza francesi , non una nazionale... ma una selezione simile alle nostre "heracles" o "serenissima" che sono al livello della nazionale nostra) vinta per 17-10. la differenza viene dopo

Per VT .... Magari... temo che quast'anno non si sia riusciti ad avere i biglietti per organizzare la trasferta :cry:
pam

Messaggio da pam »

Approfitto del forum per fare un'abiura pubblica, insomma un outing vero e proprio...: dopo essermi tante volte incavolato per le spesso "avventurose" perifrasi del Tramontin, Vi dirò che in quest'ultima telecronaca mi è piaciuto di più. L'ho trovato meno svolazzante e meno "prendingiro" di altre sue performance. Mi ha fatto piacere.
Per me, che avrei ben voluto andare a Genova e invece un'inlfuenza traditrice mi ha costretto in casa, è stato importante che qualcuno ci abbia mostrato la partita dei ns ragazzi.
FORZA RAGAZZI!
pam
P.S. ...e speriamo possa rientrare presto qualche assente :roll:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
mìsò

Messaggio da mìsò »

paparoga ha scritto:
Monanilbarbaro ha scritto:Roma – Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani, tecnici della Nazionale Italiana Under 20, hanno convocato 22 giocatori per la terza giornata dell’RBS 6 Nazioni di categoria, in programma venerdì 22 febbraio al Rodney Parade di Newport contro i pari età del Galles (ore 19.10 locali, 20.10 in Italia).

Raduno domenica 17 febbraio al Centro CONI dell’Acqua Acetosa di Roma.

Questi i 22 atleti convocati:

Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo)
Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto CAZZOLA (Favero Montebelluna)
Alberto CHIESA (Consiag I Cavalieri Prato)
Tommaso D'APICE (Antares Benevento)
Andrea DE MARCHI (Mont de Marsan)
Simone FAVARO (Benetton Treviso)
Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
Filippo GIUSTI (Colleferro Rugby)
Alberto MARCONATO (Benetton Treviso)
Luca MARTINELLI (Antares Benevento)
Giovanni MASSARO (Antares Benevento)
Gabriele MORELLI (Cammi Calvisano)
Vittorio NARDONE (Antares Benevento)
Matteo NAVA (Giunti Firenze)
Luca PETILLO (Mantovani Pol. Lazio)
Lorenzo PULITI (Montepaschi Viadana)
Roberto QUARTAROLI (Easy Living L'Aquila)
Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma)
Edoardo ROTELLA (AlmavivA UR Capitolina)
Giuseppe SAPUPPO (Amatori Catania)
Lorenzo SEBASTIANI (Easy Living L'Aquila)

Atleti aggregati
Marc Piero COLIA (AlmavivA UR Capitolina)
Mauro MARIANI (Futura Park Rugby Roma)
Carlo VANNINI (AlmavivA UR Capitolina)
a quanto pare simion e' stato punito
Certe convocazioni mi pongono degli interrogativi .

Sono realmente i giocatori migliori quelli convocati? o la "selezione" è "politica"? :shock:

Mi spiego....

Fuori Simion (Benetton) punito (giustissimamente) per il fallo (vigliacco) compiuto contro il pilone Inglese.....
al suo posto, viene convocato Fiorani (Benetton) :lol: .
La domanda nasce spontanea....
è uno scambio alla pari?
della serie io ti tolgo un giocatore...ma lo rimpiazzo con un'altro del tuo stesso club e non ti danneggio.....

Comunque sia la cosa rimane "misteriosa"
Come si fa a convocare un atleta che è rimasto fermo per 12 mesi....
e che, dopo il rientro ha giocato solo tre partite, dove al giudizio di moltissimi (leggere il post dedicato alla u19) è stato determinante (in negativo ) contribuendo alla sconfitta della sua squadra?

poi... comunque Simion è una terza e Fiorani estremo :shock:

Ora già Cazzola e Sapuppo non sone dei "fenomeni" ci aggiungiamo un Fiorani "part Time".....
è ovvio che le partite le vinceranno...... gli avversari :lol: :lol:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Roma - Un cambio nella rosa della Nazionlae Under 20 in vista del match contro i pari età gallesi del prossimo 22 febbraio a Newport (calcio d'inizo ore 19.10 locali), terzo turno dell'RBS 6 Nations U20.

I tecnici Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani hanno convocato al posto del pilone Massimiliano Ravalle, infortunatosi nel match contro lInghilterra, Massimo Triperi del Pro Recco Rugby.
Il raduno azzurro avrà inizio a Roma, presso il centro Giulio Onesti, domenica 17 febbraio.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Evidentemente anche gli allenatori dell'under 20 hanno i propri pallini, non necessariamente comprensibili o condivisibili. Del resto a detta di tutti l'estremo è stato il ruolo più problematico nelle ultime due partite. Lasciamoli lavorare! Forza azzurri! :oola:
pilonegrosso
Bigio

Messaggio da Bigio »

Intanto son contento che un altro Viterbese è stato convocato...tale Carlo Vannini che insieme a Riccardo Bocchino e Simon Picone tengono alti i nomi delle piccole realtà come le giovanili del Rugby Viterbo!
Daje regà..semo tutti n' sentimento!!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
mìsò

Messaggio da mìsò »

pilonegrosso ha scritto:Evidentemente anche gli allenatori dell'under 20 hanno i propri pallini, non necessariamente comprensibili o condivisibili. Del resto a detta di tutti l'estremo è stato il ruolo più problematico nelle ultime due partite. Lasciamoli lavorare! Forza azzurri! :oola:
pilonegrosso
certo certo lasciamoli lavorare....
però i dubbi rimangono.....
e più passa il tempo e più aumentano le domande senza risposta :?
demidouverture

Messaggio da demidouverture »

In effetti la convocazione di Fiorani qualche dubbio lo suscita...
Fisicamente non mi sembra sia mai stato molto dotato, il gioco al piede è scarsino, è sempre stato un MM reinventato estremo l'anno scorso per emergenza e rientra dopo un'assenza di dieci mesi...Mah?! Temo che sarà molto dura che possa portare qualcosa di più.
demi
pilonegrosso

In effetti dei citati quello con più credito sarebbe Magri (più volte nei XV migliori di A1 su laMeta e citato come giocatore della settimana da Mondorugby) ma è infortunato. :(
pilonegrosso
jonny_10

Messaggio da jonny_10 »

vorrei citare anche alessandro castagnoli,ormai più che esordiente nel rolly gran.
60 minuti a worcester,titolare contro bucarest,padova e man of the match sabato scorso contro rovigo.
però a quanto pare mai visto nè sentito dai selezionatori...
bagoina

Messaggio da bagoina »

Eppure ormai è risaputo e consolidato:nelle squadre nazionali (a tutti i livelli) solo la minima parte dei giocatori convocati è da considerarsi degno di tale scelta.La maggior parte sono "consigliati" dall'enturage della Federazione o da procuratori che vogliono o devono valorizzare i propri assistiti.
pilonegrosso

jonny 10 ha scritto:
vorrei citare anche alessandro castagnoli,ormai più che esordiente nel rolly gran.
60 minuti a worcester,titolare contro bucarest,padova e man of the match sabato scorso contro rovigo.
però a quanto pare mai visto nè sentito dai selezionatori...
Non ricordo di avere mai visto giocare Castagnoli ma me ne parlano bene. :D
Rispondi