Convocati Ita per il Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bigio

Messaggio da Bigio »

lo ripeto...visto come sono andate le ultime due partite è arrivata l'analisi tecnica di Dondi..."ghe se macao el buso"..da qui la scelta di NM!!
Bigio

p.s. scusate il mio veneto approssimato!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
tonione

Messaggio da tonione »

intermezzo: sul corsera c'è un'intervista a Travagli. dice: " prima del via, per incoraggiarmi, un compagno del pacchetto mi ha stretto la mano. Così però mi sono ritrovato addosso il grip che gli avanti usano per avere presa in touche e ho fatto una dannata fatica a passare il pallone, soprattutto all'inizio. mi sentivo le mani appiccicose, incollate. questa cosa mi ha innervosito per tutta la partita."
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

tonione ha scritto:intermezzo: sul corsera c'è un'intervista a Travagli. dice: " prima del via, per incoraggiarmi, un compagno del pacchetto mi ha stretto la mano. Così però mi sono ritrovato addosso il grip che gli avanti usano per avere presa in touche e ho fatto una dannata fatica a passare il pallone, soprattutto all'inizio. mi sentivo le mani appiccicose, incollate. questa cosa mi ha innervosito per tutta la partita."
..............da tramandare ai posteri...............
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

Marcato estremo??No,vi prego...Cioè,io l'ho sempre idolatrato,ma come apertura!E' troppo piccolo per fare l'estremo!
tonione

Messaggio da tonione »

questa è un po' meno "da posteri", casomai da postumi: Corsera:" L'ala della Benetton A.Sgarbi han dovuto pagare la consueta matricola ad alto tasso alcolico: chi ha chiuso la serata in discoteca con gli azzurri racconta che, alla fine, Sgarbi era decisamente provato dalle sei bottiglie di prosecco imposte come pegno dai compagni".
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Ragazzi ma avete visto quanti giovani in nazionale? Non è quello che speravamo tutti? Stiamo facendo la nostra sporca figura e stiamo avvicinando i giovani all'alto livello. Personalmente mi fa molto piacere, l'era Mallett si presenta del tutto nuova, nella maniera di giocare ma anche di sfruttare le, anche se poche, risorse italiche.
Finalmente Marcato avrà la sua occasione di partire titolare, anche se come estremo, e di far vedere che sa calciare bene. L'unico dubbio che ho è quello tra l'impiego di Sgarbi o Nitoglia, per il secondo giocano a favore le presenze, per il primo il fisico.
questa è la mia formazione di partenza:
1) LO CICERO
2) GHILARDINI
3) CASTRO
4) DELLA PE'
5) BORTOLAMI
6) SOLE
7) BERGAMAURO
8)PARISSE
9)TRAVAGLI
10) MASI
11) GALON
12)BERGAMIRKO
13) CANALE
14) NITOGLIA
15)MARCATO

in panca:
FESTUCCIA,NIETO,PERUGINI,DEL FAVA, PICONE,BUSO, ZANNI

mi sa che uno tra Sgarbi e Nitoglia verrà sacrificato, perche sia Buso che Picone ci devono stare, i tre di prima linea non se ne parla, Del Fava sostituira Bortolami che venendo da un'infortunio non avrà tutta la partita nelle gambe, una terza come Zanni ci vuole.
pinghial

Messaggio da pinghial »

io avrei chiamato bocchino e tanti saluti ai suonatori..
buttato dentro senza storie.. apertura e piazzatore.. là..
Bigio

Messaggio da Bigio »

pinghial ha scritto:io avrei chiamato bocchino e tanti saluti ai suonatori..
buttato dentro senza storie.. apertura e piazzatore.. là..
Come ci diceva l'latro giorno lui stesso "troppa acqua deve passare"!! Fatelo crescere..per favore!!
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Bigio ha scritto:lo ripeto...visto come sono andate le ultime due partite è arrivata l'analisi tecnica di Dondi..."ghe se macao el buso"..da qui la scelta di NM!!
Bigio

p.s. scusate il mio veneto approssimato!
di nulla, anche perchè dondi è di parma........
Bigio

Messaggio da Bigio »

si alby..ma si esprime normalmente in Veneto..sai...il rugby è nato lì in Italia... :wink:
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

secondo me...

Primo tempo:
Picone
Masi
Galon
Bergamirco
Canale
Nitoglia
Marcato

Durante la ripresa
Travagli
Marcato
Sgarbi
Bergamirco
Masi
Canale
Buso(Galon)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pinghial

Messaggio da pinghial »

lo so..
ma inserirlo già da subito nel giro che conta male non gli farebbe..
guarda mirco o parisse.. gente arrivata in nazionale maggiore a 19 anni.. guardali ora..
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

Comunque Jim Love proverà Erasmus all'ala destra questo weekend in Coppa Italia contro l'Overmach...
Magari prendiamo in un colpo solo i due piccioni della vulgata...
Riusciamo a schierare Erasmus aggirando la questione dei "pochi chili" e risolviamo il problema dei piccoletti all'ala... :wink:
Certo è che la "mallettite" attecchisce sempre di più :D
Albymo7

Osservazione su Buso apertura.

Messaggio da Albymo7 »

Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, sono di Mogliano Veneto e ho 23 anni; ho giocato a rugby per 8anni, l'ultimo ruolo come N°7.
Sono nuovo di questo forum,spero di conoscere altre persone che amano questo fantastico sport.

Secondo me Buso in nazionale maggiore adesso può gicare solo estremo, l'ho visto giocare a Mogliano contro la Scozia A, ebbene più di un sacco di calci alti sui tre quarti non ha fatto, si è visto solo qualche lampo in cui ha aperto palla ma mai decisivo. Quando è passato estremo non ha giocato male, anzi si è fatto valere.
A livello internazionale preferisco sicuramente Marcato, domenica non ha sfigurato nei pochi minuti di giuoco.

La mia formazione per il Galles è la seguente:

1 Lo Cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
matt4rugby

Re: RE: Convocati Ita per il Galles

Messaggio da matt4rugby »

oldprussians ha scritto:
kapaopango ha scritto: 1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
Mi spiace ma questa sarà la squadra:

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 sole
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 masi
11 galon
12 bergamasco mi
13 canale
14 sgarbi
15 marcato
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 travagli
21 buso
22 nitoglia

Gli avanti vinceranno tanta palla ma Marcato sotto pressione si carcera sotto e perderemo per venti Grazie Mallet !!

??!?!! Ma "Grazie Mallet" cosa?????

1. La formazione non è ancora stata comunicata: chi ti dice che invece non abbia chiamato buso x 2° estremo? E che x n. 15 titolare non schieri GALON e alle ali Nitoglia e Sgarbi?

2. Mallet è un tecnico di chiara fama internazionale e fa quel che può con i giocatori a disposizione.

3. NM ha il merito di far giocare molti + italiani, molti giovani ed esordienti che è ciò che si è sempre auspicato la maggioranza dei rugbisti italiani.

4. Col poco tempo a disposizione, ha ottenuto il miglior risultato in assoluto con l'inghilterra e anche con l'Irlanda si è perso di pochissimo (grazie ANCHE ai calci sbagliati di Bortolussi, cui comq vanno auguri di pronta guarigione).

5. Infine, non è mica colpa sua se Robertson e Bortolussi si sono infortunati e se in Italia ci sono pochi giocatori di livello internazionale...
Aspettiamo cmq di vedere la partita col Galles: x fortuna gli infortuni sono arrivati a distanza dall'incontro e ce almeno una settimana per provare i "nuovi"...
Floreat rugbeia major
Rispondi