sto di merda...scusate ma ci vuole
Moderatore: Emy77
-
bear8
ciao ely.
<BR>mi sono operato una settimana fà e ora sono convalescente.
<BR>la mia operazione nn è stata di recupero dei legamenti(di cui è da tempo che come ti dissi,non erano più affidabili),ma di semplice pulizia.
<BR>mi hanno fatto un\'artroscopia,hanno \"rasato\" i monconi del legamento rimasti attaccato alle ossa e aspirato il tutto.
<BR>un\'operazione in anestesia locale,durata 20 minuti.
<BR>io ho avuto il problema del sedimento di sangue perchè mi hanno riscontrato un fenomeno infiammatorio e andando a toccarlo,mi a sanguinato un pò.
<BR>ora sono tranquillamente a casa,seguo un programma di risabilitazione che consiste in esercizi dei muscoli del quadricipite e penso che trà un mesetto sarò ancora sul campo(così tanto perchè,appunto,ho avuto il problema del riversamento.un mio compagno per la stessa operazione era già in campo dopo 2 settimane!).
<BR>per quel che riguarda la mancanza del crociato anteriore,ti posso assicurare che se sviluppi bene la tonicità muscolare,non te nè accorgerai nemmeno della sua mancanza!
<BR>spero di esserti stato d\'aiuto(e conforto).
<BR>ora rinforzati e vai a sfrecciare in mezzo ai pali!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>mi sono operato una settimana fà e ora sono convalescente.
<BR>la mia operazione nn è stata di recupero dei legamenti(di cui è da tempo che come ti dissi,non erano più affidabili),ma di semplice pulizia.
<BR>mi hanno fatto un\'artroscopia,hanno \"rasato\" i monconi del legamento rimasti attaccato alle ossa e aspirato il tutto.
<BR>un\'operazione in anestesia locale,durata 20 minuti.
<BR>io ho avuto il problema del sedimento di sangue perchè mi hanno riscontrato un fenomeno infiammatorio e andando a toccarlo,mi a sanguinato un pò.
<BR>ora sono tranquillamente a casa,seguo un programma di risabilitazione che consiste in esercizi dei muscoli del quadricipite e penso che trà un mesetto sarò ancora sul campo(così tanto perchè,appunto,ho avuto il problema del riversamento.un mio compagno per la stessa operazione era già in campo dopo 2 settimane!).
<BR>per quel che riguarda la mancanza del crociato anteriore,ti posso assicurare che se sviluppi bene la tonicità muscolare,non te nè accorgerai nemmeno della sua mancanza!
<BR>spero di esserti stato d\'aiuto(e conforto).
<BR>ora rinforzati e vai a sfrecciare in mezzo ai pali!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
fanarone
- Contatta:
-
BOBMORSE59
-
Brekke
Grazie Bear8,
<BR>anche io consiglio di andare dall\'ortopedico, subito. io mi sono fatto male un\'anno fa, ci ho dormito sopra, poi ho fatto la risonanza e ho scoperto che il crociato anteriore era rotto. E\' un\'anno che non faccio sport ma quando ci provo comunque mi fa male. Sono andato dall\'ortopedico (la risonanza quasi non l\'ha vista, con pochi gesti capisce subito) e mi ricostruirà il legamento in artroscopia. Non vedo l\'ora di farlo perchè mi sto rugbyando sotto. Magari mi rompo l\'altro, ma almeno so quello che dovrò fare.
<BR>anche io consiglio di andare dall\'ortopedico, subito. io mi sono fatto male un\'anno fa, ci ho dormito sopra, poi ho fatto la risonanza e ho scoperto che il crociato anteriore era rotto. E\' un\'anno che non faccio sport ma quando ci provo comunque mi fa male. Sono andato dall\'ortopedico (la risonanza quasi non l\'ha vista, con pochi gesti capisce subito) e mi ricostruirà il legamento in artroscopia. Non vedo l\'ora di farlo perchè mi sto rugbyando sotto. Magari mi rompo l\'altro, ma almeno so quello che dovrò fare.
-
Peruperu
- Contatta:
-
yeti
Caro Albi, ti è successa la stessa cosa che a me. Terzo allenamento, mi è partito un crociato e in più un legamento al malleolo. Ora, io sono un tre-quarti riciclato a seconda linea, ma con la capoccia più dura del peggior pilone \'gnurante di Pràtola Peligna (AQ). Quindi, mi sono sentito di merda, ma mi sono anche detto \"può davvero finire così, senza gloria imperitura?\". Allora ho cominciato a riallenarmi dopo tre settimane (invece di 5) ma senza giocare. Quando gli altri giocavano io prendevo un pallone e andavo a fare passaggi contro il muro. Ne avrò fatti centinaia e non ho ancora imparato. Poi sono andato in palestra e ho cominciato ad allenarmi anche per i cazzi miei, una-due volte la settimana, rimestando nel pentolone del mio passato di atletica leggera. Ad aprile mi sono strappato il gemello sx, altre 5 settimane, a cui uniamo la sciatica cronica. Per fortuna in estate sono stato abbastanza tranquillo (il calduccio fa bene a quello che resta dei miei muscoli e tendini) e ho potuto mettere insieme 6-8 settimane di begli allenamenti per i cazzi miei. Alla ripresa degli allenamenti in squadra: percorso classico nel bosco per fare fondo. I vecchioni e i ciccioni dietro ad arrancare. Davanti il mediano di apertura e l\'ala ad un certo punto si staccano. Tic, tic, tic, tic, arriva alle loro spalle un\'ombra sospetta: uno Yeti in quelle lande desolate? Parlottano tra loro, c\'è una salitina, scattino. E io dietro. Dopo duecento metri, altra salitina, scattino. E io dietro. A un chilometro dallo stadio, parto io. E loro dietro, per 100, 200 metri, poi ciao. Avessi visto le faccie, soprattutto quando hanno saputo che ho 34 anni. E loro 23. Pivelli!!
<BR>Adesso va abbastanza bene, qualche dolorino, ma tutto sommato bene.
<BR>Quindi, a te Albi, e a tutti quelli che si infortuniano e si deprimono: calma, pazienza, disciplina e fiducia. Se ce l\'ho fatta io ce la può fare chiunque.
<BR>
<BR>G.
<BR>Adesso va abbastanza bene, qualche dolorino, ma tutto sommato bene.
<BR>Quindi, a te Albi, e a tutti quelli che si infortuniano e si deprimono: calma, pazienza, disciplina e fiducia. Se ce l\'ho fatta io ce la può fare chiunque.
<BR>
<BR>G.
-
Peruperu
- Contatta:
-
rugbyman
io mi sono rotto a luglio il menisco (anzi I menischi, quello mediale e quello laterale del ginokkio sx)... tutte le visite che ho fatto hanno rivelato un infrazione meniscale, mi hanno siringato il ginocchio e il siero era giallo (segno meniscale, se è trasparente tutto ok, se è rosso sono i crociati), insomma pareva sicuro, quindi risonanza magnetica..... e non si vede nulla!!!!!!!!! morale, mi hanno operato a settembre, una artroscopia di mezz\'ora, e hanno messo a posto quello laterale (quello mediale ormai era tornato a posto da solo)! e inoltre ho scoperto di essere un rugbysta con le gambe conciatissime, sono storte verso l\'interno e verso l\'indietro, ho una condropatia rotulea, ipermobilità rotulea, ipoplasia alla gronda femorale... e ho 17 anni! beh ke dire bella... cmq andavo quasi tutti i giorni a fare fisioterapia, e i quadricipiti sono tornati più in forma di quando mi allenavo, tanto che ero uno dei più brucianti sui 20 metri della squadra quando sono rientrato (un mese dopo l\'intervento). cmq il mio consiglio è di fare una visita prima di spendere soldi in una risonanza magnetica...........
-
albititanio
grazie a tutti , fa piacere sapere che siamo in tanti con le ginocchia conciate per le feste . quando giocavo a calcio , ho sempre invidiato quelli con le caviglie e ginocchia d\' acciaio . anche agli allenamenti di rugby , vedevo articolazioni perfette a prima vista , mentre , andando a fondo ho saputo che tutti hanno le proprie \"rogne\"come si dice da me . La differenza sta nella massa muscolare che , indistintamente dal tipo di ruolo , riveste le gambe di questi giocatori . la salute dipende da un 50% di costituzione , da un 38% della preparazione atletica che si fa a settembre , da un 10% di fortuna , e da un 2% di mantenimento atletico durante l\' anno. I consiglio che ho ricevuto è quello di fare palestra , bici , corsa fino ad agosto , e poi ricominciare. Io mi sono rinquorato e diventerà my next target : rinforzare il mio fisico e dimagrire c4$$o!!scusate ma ci vuole. Poi con tutti quelli che mi hanno risposto dando fiducia, non posso fare altrimenti . Veramente , i giocatori di rugby hanno una marcia in più !!! spero di diventarlo presto anche io
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR>ciao
-
Luighi
- Contatta:
Un mio compagno di squadra ha un problema al ginocchio. Va da un osteopata fisioterapista bravo (non dico il nome per ovvi motivi). Gli fa una risonanza magnetica e gli dice: \"vuoi operare subito o aspettare?\" lui gli fa no, \"io domenica gioco\" e il medico \"davvero?\" lui gli fa \"certo\" - \"a che giochi a rugby?\" \"sì\" e il medico: \"se i calciatori fossero tutti come te io non avrei lavoro\" (domenica ha giocato benissimo)
<BR>
<BR>un altro compagno di squadra va dal medico è seduto sul lettino il medico gli dice che ha le cartilagini rotulee frantumate e lui gli fa \"io domenica gioco a rugby\" e il medico \"ma perchè tu cammini bene? Fammi vedè come cammini\" lui scende dal letto e cammina e il medico \"a... sete tutti matti\".
<BR>
<BR>di per me ho avuto il morbo di osghood shlatter, ho uno strabismo rotuleo che mi provoca attrito tra la tibia e un\'altra parte del ginocchio che ogni tanto si infiamma, ma da quando uso regolarmente la bici non ho più avuto problemi (alle ginocchia perchè per il resto.....).Quindi ribadisco Bici e sellino alto.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>un altro compagno di squadra va dal medico è seduto sul lettino il medico gli dice che ha le cartilagini rotulee frantumate e lui gli fa \"io domenica gioco a rugby\" e il medico \"ma perchè tu cammini bene? Fammi vedè come cammini\" lui scende dal letto e cammina e il medico \"a... sete tutti matti\".
<BR>
<BR>di per me ho avuto il morbo di osghood shlatter, ho uno strabismo rotuleo che mi provoca attrito tra la tibia e un\'altra parte del ginocchio che ogni tanto si infiamma, ma da quando uso regolarmente la bici non ho più avuto problemi (alle ginocchia perchè per il resto.....).Quindi ribadisco Bici e sellino alto.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
- AlbyF
Caro Albi,
<BR>non farlo, non cominciare a giocare a rugby, è come la droga! Ho 44 anni e gioco un paio di volte all\'anno negli old (pericolosissimo). Due domeniche fa ha giocato di nascosto da mia moglie. Credo di essermi incrinato tutte le costine. Non ho dormito per 2 settimane e tutto di nascosto!! Terribile!
<BR>.....mettiti in forma, dimentica la palla tonda e inizia a Giugno ad allenarti. Gli ambienti, dopo i campionati, sono più sereni, si gioca un po\' al tocco, si gioca contro gli Old o contro la U17 o U19, ci si diverte. Ricorda, la palla si passa indietro, bisogna correre in avanti e quando passi la penultima riga bianca che vedi tracciata tocca la palla per terra (puoi anche buttarti). Eh,eh,eh,eh
<BR>Kisses
<BR>Tuo omonimo
<BR>non farlo, non cominciare a giocare a rugby, è come la droga! Ho 44 anni e gioco un paio di volte all\'anno negli old (pericolosissimo). Due domeniche fa ha giocato di nascosto da mia moglie. Credo di essermi incrinato tutte le costine. Non ho dormito per 2 settimane e tutto di nascosto!! Terribile!
<BR>.....mettiti in forma, dimentica la palla tonda e inizia a Giugno ad allenarti. Gli ambienti, dopo i campionati, sono più sereni, si gioca un po\' al tocco, si gioca contro gli Old o contro la U17 o U19, ci si diverte. Ricorda, la palla si passa indietro, bisogna correre in avanti e quando passi la penultima riga bianca che vedi tracciata tocca la palla per terra (puoi anche buttarti). Eh,eh,eh,eh
<BR>Kisses
<BR>Tuo omonimo
-
nambereit
Luighi,
<BR>
<BR>ma il morbo di Osgood non è una malformazione ossea tipica dell\'adolescenza?
<BR>
<BR>So per certo che due dei più grandi atleti naturali (io ed un mio compagno di squadra) che io abbia mai visto ne hanno sofferto in età puberale, ma che poi l\'escrescenza ossea si salda. Ti resta la difficoltà ad inginocchiarti, ma gnente de che....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ma il morbo di Osgood non è una malformazione ossea tipica dell\'adolescenza?
<BR>
<BR>So per certo che due dei più grandi atleti naturali (io ed un mio compagno di squadra) che io abbia mai visto ne hanno sofferto in età puberale, ma che poi l\'escrescenza ossea si salda. Ti resta la difficoltà ad inginocchiarti, ma gnente de che....
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
We’ve been on this shift too long.