Puglia-Calabria Serie C 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
|c3M4n

Messaggio da |c3M4n »

PIBA ha scritto: questi non vogliono farci vedere inghilterra-francia...bombardiamoli di email!!!l
Mai sentito parlare di P2P (Peer to Peer)? :D
bigrispettu

Messaggio da bigrispettu »

Caparezza8 ha scritto:
gramal_cs ha scritto:
leonida7 ha scritto:.Quindi credo che un analisi finale sarebbe utile per il campionato 2008-09 .Anche la federazione deve entrare in quest'ottica e se vuole un rugby ,alla base,che coinvolga il territtorio nazionale deve studiare un sistema diverso.leonida7
devono fare C1 e C2, il primo passo può essere solo questo......

sarebbe stato divertente quest'anno un girone di C1 con Bari, Trepuzzi, Cosenza, Napoli, Torre del Greco, Palermo, Catania, Messina e altre 4 squadre.......
Sicuramnete sarebbe un campionato più bello ed avvincente anche se, a mio parere, il campionato che si sta disputando quest'anno(ovviamente parlo del nostro girone appulo-calabro) è molto avvincente ed equilibrato e credo che questo non dipenda da un abbassamento di livello delle squadre che prima spadroneggiavano, ma credo che la situazione di equilibrio si debba andare a ricercare nel ricambio generazionale che ha favorito in maniera positiva il miglioramneto di alcune realtà pugliesi.
Il fatto è, che andare a creare una serice c1 ed una serie c2, potrebbe comportare un ulteriore frazionamento del rugby,anche in virtù del fatto che le trasferte, con un girone appulo-calabro-campano diventerebbero molto più onerose e forse difficili da sostenere e probabilmente si potrebbero verificare situazioni come quella della domenica appena trascorsa il che, non farebbe cambiare nulla.
Già la modalità degli spareggi di quest'anno per un eventuale promozione in serie B, abbisognano di un buon investimento in termini danarosi.
Figuriamoci se, ad esempio, squadre calabresi si dovessero trovare ad affrontare almeno 4-5 trasferte tra Puglia e Campania...sarebbe davvero un rugby che rafforzerebbe solo realtà che hanno alla base un buon potenziale economico.
Noi quest'anno facciamo 9 tresferte in Puglia....
leonida7
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

bigrispettu ha scritto:
Caparezza8 ha scritto:
gramal_cs ha scritto:
leonida7 ha scritto:.Quindi credo che un analisi finale sarebbe utile per il campionato 2008-09 .Anche la federazione deve entrare in quest'ottica e se vuole un rugby ,alla base,che coinvolga il territtorio nazionale deve studiare un sistema diverso.leonida7
devono fare C1 e C2, il primo passo può essere solo questo......

sarebbe stato divertente quest'anno un girone di C1 con Bari, Trepuzzi, Cosenza, Napoli, Torre del Greco, Palermo, Catania, Messina e altre 4 squadre.......
Sicuramnete sarebbe un campionato più bello ed avvincente anche se, a mio parere, il campionato che si sta disputando quest'anno(ovviamente parlo del nostro girone appulo-calabro) è molto avvincente ed equilibrato e credo che questo non dipenda da un abbassamento di livello delle squadre che prima spadroneggiavano, ma credo che la situazione di equilibrio si debba andare a ricercare nel ricambio generazionale che ha favorito in maniera positiva il miglioramneto di alcune realtà pugliesi.
Il fatto è, che andare a creare una serice c1 ed una serie c2, potrebbe comportare un ulteriore frazionamento del rugby,anche in virtù del fatto che le trasferte, con un girone appulo-calabro-campano diventerebbero molto più onerose e forse difficili da sostenere e probabilmente si potrebbero verificare situazioni come quella della domenica appena trascorsa il che, non farebbe cambiare nulla.
Già la modalità degli spareggi di quest'anno per un eventuale promozione in serie B, abbisognano di un buon investimento in termini danarosi.
Figuriamoci se, ad esempio, squadre calabresi si dovessero trovare ad affrontare almeno 4-5 trasferte tra Puglia e Campania...sarebbe davvero un rugby che rafforzerebbe solo realtà che hanno alla base un buon potenziale economico.
Noi quest'anno facciamo 9 tresferte in Puglia....
infatti il problema principale è le trasferte lunge e dispendiose e alla fine riducono il numero dei giocatori delle squadre.Vorrei proporre,ma già sò che la federazione è contraria,di fare una prima fase solo d'andata e alla fine le prime 6 clessificate fanno una fase finale con girone all'italiana verso la B e le restanti continuano il campionato con partite a concetramento.Le ultime e tre del giorne finale con la prima del girone a concetramento svolgono una fase eliminatoria in due giorni,semifinale e finale e la settimana dopo le prime e tre con la prima della fase eliminatoria svolgono un altra fase di semi finale e finale cosi si determina la prima del girone.In questo caso le trasferte saranno di meno,le partite giocate sono ugal numero di un campionato normale.Le squadre di alto livello svolgono più partite di una certo valore agonistico.e fino all'ultimo nessuno è escluso e si dà la possibilità di rientrare in gioco.leonida 7
PIBA
Contatta:

Messaggio da PIBA »

|c3M4n ha scritto:
PIBA ha scritto: questi non vogliono farci vedere inghilterra-francia...bombardiamoli di email!!!l
Mai sentito parlare di P2P (Peer to Peer)? :D

ma va?????

ma non è d certo la stessa cosa.... :wink:
Grazio-Menga62

Messaggio da Grazio-Menga62 »

PIBA ha scritto:concordo con ki sta senza soldi....a noi ci manca la gente per andare a taranto a giocare (x fare un esempio) figuriamoci kissà dove...

cmq vi segnalo un link importante...

questi non vogliono farci vedere inghilterra-francia...bombardiamoli di email!!! :D:D

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/02/ ... terra.html
:twisted: Quelli della 7 si dovrebbero "vergognare"
Grazio-Menga62

:cry: Sicuramente fare trasferte più lunghe comporta maggiori esborsi dal punto di vista economico, ma credetemi x le squadre partecipanti sarebbe un bel salto di qualità.......considerando che si avrebbero poi più giocatori rodati ad un più alto livello di gioco.......secondo il mio modesto parere....."questo" sarebbe il momento buono.....xchè il Rugby sta acquistando sempre più maggiore visibilità........
La seconda ipotesi sarebbe di creare una specie di super club regionali dove possibile....anche se qui il campanilismo.....la fa da padrone (non aggiungo altro x non toccare la suscettibilità di nessuno)........della serie.....diamoci una mossa :wink:
leonida7
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

Grazio-Menga62 ha scritto::cry: Sicuramente fare trasferte più lunghe comporta maggiori esborsi dal punto di vista economico, ma credetemi x le squadre partecipanti sarebbe un bel salto di qualità.......considerando che si avrebbero poi più giocatori rodati ad un più alto livello di gioco.......secondo il mio modesto parere....."questo" sarebbe il momento buono.....xchè il Rugby sta acquistando sempre più maggiore visibilità........
La seconda ipotesi sarebbe di creare una specie di super club regionali dove possibile....anche se qui il campanilismo.....la fa da padrone (non aggiungo altro x non toccare la suscettibilità di nessuno)........della serie.....diamoci una mossa :wink:
non penso che abbiamo la maturità di creare dei super club regionali ,invece credo di puntare sulla possibilità di incrementare quelli già esistenti in modo che diventino più credibili e affidabili.quello che bisogna puntare e di mandare un nostro club in serie B e allora il campanilismo dovrà essere messo da parte e far convogliare tutti i migliori giovani che hanno la possibilità di giocare in una serie B.Ora il problema è perchè in puglia c'è questa differenza di gioco ma anche di società?Allora anche se la mia soluzione può essere articolata ma riesce a coprire le partite che la federazione impone di fare,dopo la prima fase le prime sei squadre hanno la possibilità di migliorarsi tra di loro e le restanti con uno o due concetramenti possono rientrare in gioco senza spendere molto e creando avvenimenti mirati in modo che i giocatori non possono impegnarsi per molte domeniche,e la terza e quarta fase saranno anche momenti di preparazione per affrontare finali per la B.Io credo che potrebbero nascere più squadre e nello stesso tempo avere un incremento di nuovi e ritorno dei vecchi giocatori.leonida 7 :D :D
zecck

Messaggio da zecck »

Messaggio per PANZER57
Mi hai beccato vecchio. Sono Paolo S. ti porto notizie fresche dalla Toscana.
Il mitico Guido V. è allenatore della U19 del Sesto Rugby, la squadra più vincente della Toscana. Io ho sfruttato l'extrabonus della Federazione e mi sono riproposto come giocatore esperto (anziano è evidente) Non abbiamo fatto programmi per il corso di II livello fammi sapere.
Paolo
panzer57

Messaggio da panzer57 »

XZECCK:TI HO RISPOSTO SU SERIE C TOSCANA OGNI TANTO TIENIMI AL CORRENTE CIAO. MEMENTO AUDERE SEMPER
Grazio-Menga62

:oops: forse non mi sono spiegato bene....i nostri ragazzi devono confrontarsi con altre realtà x cercare di emergere, non di giocare solo più partite, x esperienza.....ti posso dire che giocare più di due partite a stagione...tra due squadre significa che alla successiva dopo 10 minuti si menano...... :wink:
leonida7
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

Grazio-Menga62 ha scritto::oops: forse non mi sono spiegato bene....i nostri ragazzi devono confrontarsi con altre realtà x cercare di emergere, non di giocare solo più partite, x esperienza.....ti posso dire che giocare più di due partite a stagione...tra due squadre significa che alla successiva dopo 10 minuti si menano...... :wink:
se analizzi la mia piccola idea non si gioca più volte con la stessa squadra ma riduco al minimo le trasferte e concentro più partite nello stesso giorno.ti ricordo che hai nostri livelli il rugby è molto meno del amatore ,quindi bisogna allargare la base.creare una C1 serve solo per eliminare le realtà più piccole invece di inserirle in un contesto che li dia stimoli per continuare e migliorarsi con il tempo.Credo che ogni idea è buona e se la tua è la strada che porti una realtà pugliese in B ben venga.La serie C o C2 e C1 tutto và bene anzi propongo anche una squadra di nome puglia con i migliori giovani della nostra regione con giocatori di max 24 anni leonida 7 :D
panzer57

Messaggio da panzer57 »

XGRAZIO MENGA62:TI RICORDO CHE GIA' CI CONFRONTAMMO CON ALTRA REALTA' DI SERIE C (ABRUZZO),OVE SOLO IL BARI RIUSCI' A STRAPPARE UNA E SOLO UNA BELLA VITTORIA TUTTA ADRENALINA,PER IL RESTO CI BECCAMMO TUTTI UNA CATERVA DI METE(TRANNECHE CON L'ESORDIENTE PESCARA).CIO' SIGNIFICA CHE BISOGNEREBBE RADDOPPIARE GLI ALLENAMENTI ED INTEGRATI DA PREP. ATLETICO ED PESISTICA.CIO' SECONDO ME ANDREBBE FATTO,MA I COSTI? E I RAGAZZI SAREBBERO DISPOSTI A TANTO SACRIFICIO?ALTRIMENTI ANCHE LE PIU' FORTI DEL NOSTRO GIRONE VERREBBERO RIDIMENSIONATE.SALUTI MEMENTO AUDERE SEMPER
panzer57

Messaggio da panzer57 »

XGRAZIO MENGA62:ALTRA SOLUZIONE(UTOPICA)SAREBBE UNA SUPERSQUADRA PUGLIESE DOVE CONVERGEREBBERO TUTTI I MIGLIORI GIOCATORI MA QUESTA L'HO SOGNATA STANOTTE
BUE

Messaggio da BUE »

si ma almeno l'anno con l'abruzzo abbiamo vist arbitraggi seri..oltretutto anke per ki ancora nn giocava come me(ero ancora under) era un altra cosa meglio prendere 100 punti a paganica che vedersi le solite partite
panzer57

Messaggio da panzer57 »

CARO BUE 100 PUNTI NON SONO MAI PIACEVOLI,TI ABITUERESTI TROPPO ALLE SCONFITTE SONORE E NE SARESTI FIERO COME ADESSO NON TE LO METTO ALLA FINE LEGGI:MEMENTO AUDERE SEMPER..DOVREMMO ESSERE PIU' DISPOSTI AL SACRIFICIO E TORNARE AD ESSERE UMILI ED INGENUI ,PS INCOMINCIA COL FUMARE DI MENO,CIAO QUASI SIMPATICAMENTE........NON MI SAREI MAI ASPETTATO DA TE.........
Bloccato