Il numero 10

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Il numero 10

Messaggio da oldprussians »

Un mezzo sondaggio!

Si sente parlare che forse Marcato giocherà al posto di Masi a 10.

Questo secondo me sarebbe un passo avanti, nel attacco sicuro, anche se in difesa Masi funziona.

Ma........

In tutta onesta, senza pregiudizi, Marcato anche dando il fatto che e nato in Italia, e vermente meglio di:

Pez Orquera, o Di Bernardo? lo so sono Italo-Argentini, ma sono Nazionali, (e chi di voi manderebbe via Castro, Dallape, Canale, o Dominguez a suo tempo!

A me interessa vincere, primo, poi ovviamente dovrebbero avere tutti la cittadinanza. E ovvio anche se uno e di FORMAZIONE, allora vuol dire che lo sport sta crescendo allora meglio.

risposte serie, oneste e senza pregiudizi nazionalisti! ;)
gransoporro

RE: Il numero 10

Messaggio da gransoporro »

Assolutamente si`: Marcato e` piu` forte di tutti perche` e` di Padova (niente nazionalismo, solo campanile...).
oldprussians

Re: RE: Il numero 10

gransoporro ha scritto:Assolutamente si`: Marcato e` piu` forte di tutti perche` e` di Padova (niente nazionalismo, solo campanile...).
Piss Off you silly Git I Didn't ask you! ;) :)

You know you are S**t stirring I'm trying to have serious debate here!
gransoporro

RE: Re: RE: Il numero 10

Messaggio da gransoporro »

If you want to speak English there is the foreigner's lounge! A bit of respect for the rules, ffs!!

Non penso troverai molti entusiasti di Marcato qui. Io l'ho visto giocare 3 volte (2 nel Petrarca, 1 in Nazionale A) e quindi non ho un'opinione.
corsaditartaruga

Messaggio da corsaditartaruga »

buso o di bernardo...no marcato...
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

Marcato, se giocherà contro il Galles, giocherà estremo (15) non apertura (10).
Non so se sia più forte dei vari Buso, Di Bernardo o Orquera, ma bisogna avere pazienza e fargli fare esperienza concedendogli chance per maturare.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

io per il galles sceglierei questa formazione:

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
pier12345
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Il numero 10

Messaggio da pier12345 »

kapaopango ha scritto:io per il galles sceglierei questa formazione:

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
questa e una bella squadra..fatto con logico....
credo che mallet ha fatto un matrimonio troppo presto con la sua scelta di Masi....ripeto non e una cuestione che si funziona o non...creeo che non si deve avere mai messo tanto sui spalle di un giocatore che per adesso, non e un no.10.

se le cose vanno bene....andranno bene...
pero se non..si rischia di brucciare il giocatore
oldprussians

gransoporro ha scritto:If you want to speak English there is the foreigner's lounge! A bit of respect for the rules, ffs!!

Non penso troverai molti entusiasti di Marcato qui. Io l'ho visto giocare 3 volte (2 nel Petrarca, 1 in Nazionale A) e quindi non ho un'opinione.
Considerami castigato, maestro....:oops:

Non lo faro più :(
Ma.... Quello che ho detto rimane giusto :wink:
allblue

Messaggio da allblue »

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
perfetto! neanch'io avrei potuto fare di meglio... :lol:
oldprussians

allblue ha scritto:

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
Tutto questo e bello ma nessuno sta rispondendo alla domanda originale!
numme

RE: Re: RE: Re: RE: Il numero 10

Messaggio da numme »

a mio parere, considerando che tutti sono disposti e disponibili a dare a NM il tempo per fare le sue prove e le sue scelte (o almeno così sembra!) senza l'assillo della vittoria ad ogni costo, penso che data la contingenza di infortuni e grane varie sarebbe il momento di valutare anche Marcato nel ruolo di apertura dandogli la chance che già è stata data e Pez e ad Orquera.
alla fine allenatore e staff valuteranno i risultati ed imposteranno il lavoro futuro con maggior chiarezza e conoscenza dei giocatori.
naturalmente parere personale... :)
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità.
F. Guccini
allblue

Messaggio da allblue »

oldprussians ha scritto:
allblue ha scritto:

1 lo cicero
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 dellapé
5 bortolami
6 zanni
7 bergamasco ma
8 parisse
9 picone
10 marcato
11 sgarbi
12 masi
13 bergamasco mi
14 canale
15 galon
16 festuccia
17 nieto
18 perugini
19 del fava
20 sole
21 buso
22 travagli
Tutto questo e bello ma nessuno sta rispondendo alla domanda originale!
hai ragione. allora come la vedo io e' che un MA ce l'abbiamo (marcato) e mi chiedo a cosa serva convocarlo se poi non gli si fa giocare almeno una partita quando praticamente e' l'unico che abbiamo in quel ruolo. quindi per me non ha senso chiamare uno di quelli che hai proposto tu.

facciamolo giocare, poi al limite lo crocefiggiamo dopo... :roll:
delay

Messaggio da delay »

..la penso esattamente come te , il movimento è in un momento assolutamente "critico" o si svolta o si rischia di tornare indietro, altri sport anche vincendo non hanno infatti saputo mantenere interesse ed investimenti, perciò solo la vittoria dovrebbe essere contemplata, e quest'anno, rinviando non di un eternità , ma di solo due mesi (ci sono 5 test match per provare altro) la costruzione di una squadra per il futuro si poteva fare un OTTIMA figura convocando gente senza offesa alcuna ma assolutamente di altro valore, quindi anche per me dentro anche 15 sudafricani sui 15 ma per il bene del rugby italiano l'importante era vincere ...e abbiamo sprecato già due occasioni DIFFICILMENTE ripetibili..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
allblue

Messaggio da allblue »

qui e' un po' un cane che si morde la coda... da quanto si legge su questo forum ci sono essenzialmente due scuole di pensiero:

1- tutto e subito (il che si traduce nel chiamare il meglio in ogni ruolo, non importa che passaporto o che eta')
2- si lavora per il 2011 (il che significa puntare solo su giocatori che potranno giocare tra 3.5 anni, preferibilmente italiani)

se prese alla lettera, onestamente mi sembrano entrambe sbagliate:

1- ok, magari si vincerebbe qualcosina in piu' nell'immediato, ma non si fa fare il salto di qualita' alla squadra (cioe' rimaniamo sempre al livello odierno) e non si lanciano i segnali giusti ai giovani nostrani

2- va bene puntare al futuro, ma non troppo! non possiamo certo permetterci 3.5 anni di esperimenti e sconfitte, crollerebbe tutto il movimento positivo degli ultimi anni

percui come al solito la virtu' sta nel mezzo. introduciamo pure novita' sia tattiche che di uomini gradatamente, cercando al tempo stesso di mantenere una squadra competitiva al massimo. assolutamente non torniamo a riesumare giocatori solo per vincere una partita oggi, ma al tempo stesso cercherei anche di non forzare troppo con gli stravolgimenti.

a me sembra che tutto sommato NM stia facendo proprio questo. ha eliminato dal giro i giocatori su cui non si puo' certo costruire il futuro ma ha anche mantenuto l'ossatura della squadra. per me adesso, visti gli infortuni, magari dovrebbe per esempio lasciare perdere masi apertura e pragmaticamente far giocare lui, marcato e galon dove possono dare il loro meglio (vedi altro thread). ecco questo sarebbe per me un esempio di compromesso tra le due opposte tendenze di cui sopra...
Rispondi