Francia-Inghilterra
Moderatore: Emy77
-
lagisquet78-98
OK d'accordo ma,
i tizi di La7, visto che hanno promesso (o per lo meno hanno lasciato intendere molto bene) a tutti i telespettatori che avrebbero trasmesso tutto il 6N in diretta, non hanno timore di incorrere nel rischio d'urtare la suscettibilità degli appassionati/patiti/malati di Rugby che, delusi da queste scanalose scelte di palinsesto, potrebbero vedere il Rugby in altri modi ...perdendo così l'audience anche negli altri macth ...addiruttura quelli dell'Italia?
i tizi di La7, visto che hanno promesso (o per lo meno hanno lasciato intendere molto bene) a tutti i telespettatori che avrebbero trasmesso tutto il 6N in diretta, non hanno timore di incorrere nel rischio d'urtare la suscettibilità degli appassionati/patiti/malati di Rugby che, delusi da queste scanalose scelte di palinsesto, potrebbero vedere il Rugby in altri modi ...perdendo così l'audience anche negli altri macth ...addiruttura quelli dell'Italia?
Lia Capizzi ...che Donna!
-
collimate
- Contatta:
dal mio punto di vista il problema non e' tanto barnaby o no, se la7 non poteva trasmettere la partita in diretta, avrebbe potutto venderla a qualcuno che la trasmettesse, come sportitalia o anche sky. Trasmetterla in differita alle 10 di domenica mattina e' un po' una cavolata, non pensate? di solito o ci si prepara a giocare, o si sta con la famiglia o ci si riprende dalla sbornia, di certo non ci si mette davanti al televisore con la birra, e guardare le partite in differita non e' il massimo se qualcuno ti dice il risultato prima. Gia' con i compagni si pensava pizza e birra davanti alla tv sabato sera... e questa e' la cosa piu' grave di tutte!!! ghghghgh!
Simsy, io non trovo il thread a cui ti riferisci.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
tu smetteresti di guardare l'Italia solo perchè non ti fanno vedere inghilterra - francia in diretta in chiaro?
Gli appassionati/patiti/malati di rugby non rinunciano certo a guardarsi il sei nazioni su la7 solo perchè una partita non viene trasmessa in diretta... per il 6 nazioni non ci sono altre alternative... e per cui o te lo guardi su la7 o non lo guardi (il che per un "patito" equivarrebbe a castrarsi da solo).
Gli appassionati/patiti/malati di rugby non rinunciano certo a guardarsi il sei nazioni su la7 solo perchè una partita non viene trasmessa in diretta... per il 6 nazioni non ci sono altre alternative... e per cui o te lo guardi su la7 o non lo guardi (il che per un "patito" equivarrebbe a castrarsi da solo).
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
La7 la trasmette sul digitale terrestre a pagamento...collimate ha scritto:dal mio punto di vista il problema non e' tanto barnaby o no, se la7 non poteva trasmettere la partita in diretta, avrebbe potutto venderla a qualcuno che la trasmettesse, come sportitalia o anche sky. Trasmetterla in differita alle 10 di domenica mattina e' un po' una cavolata, non pensate? di solito o ci si prepara a giocare, o si sta con la famiglia o ci si riprende dalla sbornia, di certo non ci si mette davanti al televisore con la birra, e guardare le partite in differita non e' il massimo se qualcuno ti dice il risultato prima. Gia' con i compagni si pensava pizza e birra davanti alla tv sabato sera... e questa e' la cosa piu' grave di tutte!!! ghghghgh!
-
Lizzy7
Penso che sicuro ci siano clausole, dinamiche interne, giochi di palinsesto che non conosciamo e che in un qualche modo portano una rete televisiva a fare certe scelte.. discutibili o meno.. e penso anche che non sia questione di frustrazione o di rimandare alla mattina successiva la meno interessante delle 3 partite, credo soltanto che la7 avrebbe potuto andare fino in fondo con il suo programma di rugby al 100%, il calendario delle partite si sa da tempo, quindi la vendita degli spazi pubblicitari avviene di conseguenza, forse sono un'ingenua a pensare che avrebbe potuto rendere un servizio migliore e sostituire per un solo sabato, uno solo, la replica di un telefilm con un evento sportivo come Francia-Inghilterra, ma tant'è...
Concordo nel dire che i toni sarcastici o eccessivamente polemici poi non risolvano un bel nulla..
Concordo nel dire che i toni sarcastici o eccessivamente polemici poi non risolvano un bel nulla..
Se tutto sembra venirti incontro... probabilmente sei nella corsia sbagliata....
-
flankermil
Quoto ruggerbuggerruggerbugger ha scritto:Mah...Non sono per niente d'accordo...Se fai una cosa lo fai bene.! Punto - non fare vedere France - England vuol dire non seguire benissimo il 6N. Poi non credo che i complimenti (ironici) vadano fatti alla redazione sportiva.; bensi alla direzione generale del canale. Comunque sono fiducioso di riuscire a vederlo in qualche pub..valmarani ha scritto:Trovo l'articolo eccessivo nei toni. E' un semplice problema di share. L'Ispettore Barnaby fa il 3% di media in Prime time, cioè 700.000 spettatori. Francia - Inghilterra il sabato sera probabilmente non arriverebbe alla metà o forse a un terzo, tutto qui.
Arrabbiarsi con la7 dopo Paolini in diretta per 2 ore e 30 minuti senza uno spot, i mini spot sulle regole del rugby, 8 partite su 9 in diretta, gli speciali pre e post partita sull'Italia è semplicemente ridicolo.
-
paquito
secondo me è allucinante!
ma avete mai sentito qualcuno dire: stasera rimango a casa a vedere l'ispettore barnaby? ho provato a seguirlo una volta e dopo i primi 5 minuti ero già stramazzato sulla poltrona in piena narcolessia!!!!!!!!!!!!!!!
il rugby di sera è,invece, attraente, possibile che non lo capiscano?!
tra italiani, inglesi e francesi presenti in Italia, altro che 700.000 spettatori!
il sabato sera sarebbe iniziato alla grande con fiumi di birra al pub o casa di amici!
Dannati sapientoni di LA7 con le loro calcolatrici sballate dell'audience!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma avete mai sentito qualcuno dire: stasera rimango a casa a vedere l'ispettore barnaby? ho provato a seguirlo una volta e dopo i primi 5 minuti ero già stramazzato sulla poltrona in piena narcolessia!!!!!!!!!!!!!!!
tra italiani, inglesi e francesi presenti in Italia, altro che 700.000 spettatori!
il sabato sera sarebbe iniziato alla grande con fiumi di birra al pub o casa di amici!
Dannati sapientoni di LA7 con le loro calcolatrici sballate dell'audience!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
lento79x
- Contatta:
Personalmente quello che mi fa' più girare le pxxxe è la presa per il cxxo. Se anche nella programmazione online recitano:
10:20
RUGBY - SEI NAZIONI
Sei Nazioni 2008 - In diretta ed in esclusiva tutti gli incontri.Oggi il match Francia vs Inghilterra
almeno lo dicano che è in differita......
e gli spot tutto il 6n in diretta, secondo me sono denunciabili per pubblicità fraudolenta............
10:20
RUGBY - SEI NAZIONI
Sei Nazioni 2008 - In diretta ed in esclusiva tutti gli incontri.Oggi il match Francia vs Inghilterra
almeno lo dicano che è in differita......
e gli spot tutto il 6n in diretta, secondo me sono denunciabili per pubblicità fraudolenta............
-
lagisquet78-98
Sei sicuro che non ci siano altri modi per guardare il 6N in diretta?
Sicuramente lo puoi fare "via satellite" cercando qualche emittente di qualche altra nazione.
Addirittura puoi farlo anche "senza satellite"! Come?
Su FRANCE 2. Clicca sul sito "http://guidetv.france2.fr/accueil.jspx" e vedrai che c'è la DIRETTA di FRA-ENG nel palinsesto.
Sabato sera ho già invitato per "pizza & birra" 2 amici
d'origine francese (tifosi dei Galletti) e, capisci bene, che sono rimasto malissimo (ma priprio male male male) su sto fatto di La7.
Cmq come ho già detto posso recuperare su France 2
Sicuramente lo puoi fare "via satellite" cercando qualche emittente di qualche altra nazione.
Su FRANCE 2. Clicca sul sito "http://guidetv.france2.fr/accueil.jspx" e vedrai che c'è la DIRETTA di FRA-ENG nel palinsesto.
Sabato sera ho già invitato per "pizza & birra" 2 amici
Lia Capizzi ...che Donna!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Se La7 me la fa vedere in chiaro, me la guardo su La7, mi risulta più comodo, ed è in italiano.lagisquet78-98 ha scritto:Sei sicuro che non ci siano altri modi per guardare il 6N in diretta?
Sabato sera ho già invitato per "pizza & birra" 2 amici![]()
d'origine francese (tifosi dei Galletti) e, capisci bene, che sono rimasto malissimo (ma priprio male male male) su sto fatto di La7.
Se La7 non me la fa vedere in chiaro, cerco cose alternative.
Risultato: La7 non perde spettatori per le partite che trasmette in dirett.
-
lagisquet78-98
-
collimate
- Contatta:
- Fiume_di_Birra
- Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille
Grazie Mille per l'invito!!!!! però purtroppo devo declinare ....paquito ha scritto:secondo me è allucinante!
Mi associo al disappunto generale, quando La7 ha acquistato i diritti del prodotto 6 nazioni era a piena conoscenza di calendario e orari di ogni partita... Quindi credo che ci sia stato un cambiamento di palinsesto in corsa....vorrei ben vedere nel caso ci fosse stata la partita tra Namibia e Cameroun della coppa d'africa se il palinsesto sarebbe stato cambiato (senza nulla togliere alla coppa d'africa beninteso).
In francia il rugby è diffuso si ma ci sono parecchie regioni dove sanno a malapena che si gioca con una palla ovale, però quando c'è un evento sportivo (6N per esempio) nel quale è coinvolta un'equipe de France, la nazione si mobilita, anche per vedere i match degli avversari e la diffusione è sulle,ormai poche, reti a diffusione nazionale inchiaro e gratuite.
Ancora una volta nemmeno una tra le reti nazionali invoglia il popolo a tifare la squadra azzurra (a meno che non sia quella calcistica impegnata magari in un'inutile amichevole contro la Groenlandia).
Quello che mi preoccupa è la continua indifferenza verso una realtà, che sta crescendo e si sta sviluppando nel ns paese, come quella rugbistica.
Che è c'è forse il timore che di qui pochi anni il rubgy prenda il sopravvento su altri sport più "quotati"?? Non credo succederà mai: nemmeno in Francia o in Inghilterra il rugby prevale sul calcio, però le realtà nazionali, come tutti sappiamo e possiamo constatare, sono parecchio differenti.
E cmq...io non ne so nulla a livello dei guadagni che possano scaturire da contratti pubblicitari, audience etc....ma mi chiedo con altri 51 sabati nell'anno era realmente indispensabile trasmettere l'ispettore Barnaby proprio quel sabato??
Sempre più disgustato....
Mirko