I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

peraltro la Benetton mi pare abbia schiarato solo giovani in questa partita. Salvo Mulieri, Ansell e Labuschagne che comunque finora non sono mai andati in panchina in super 10, e difficilmente ci andranno
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

rugbyteacher ha scritto:peraltro la Benetton mi pare abbia schiarato solo giovani in questa partita. Salvo Mulieri, Ansell e Labuschagne che comunque finora non sono mai andati in panchina in super 10, e difficilmente ci andranno

Tutti e tre hanno già giocato nel super10 quest'anno anche se credo anch'io che difficilmente ci torneranno stabilmente.

Il punto è che non credo questi tre giocatori siano stati presi o tenuti per giocare nella seconda squadra, quindi sono dei professionisti a tutti gli effetti e a mio parere falsano il campionato.

non credo però vada incolpata la benetton per questo perchè lei si comporta secondo regolamento. Sentendo le ragioni della benetton ma anche di altre seconde squadre loro sono nel giusto.
Io ho una marea di giovani giocatori, non esiste un campionato riserve e faccio la seconda squadra. Nella prima squadra ho dei giocatori che giocano poco, devo vincere in campioanto, devo fare bella figura in coppa europa, il rugby è uno sport duro, mi serve una panchina lunga. Cosa faccio metto giocatori in naftalina? no, li faccio giocare con la seconda squadra.

La colpa è della fir, dovrebbe regolamentare, discutere se è il caso di fare un campionato riserve o qualcosa di simile. Andrebbe bene anche una seconda squadra che può arrivare in serie b come massimo e che però può schierare solo italiani di nascita.

La Benetton a fine anno avrà il merito di aver fatto scoppiare il rugby italiano perchè non potrà andare in serie a1 (o super10, visto che potrebbe in teoria) pur avendone le capacità a causa dell'organizzazione approssimativa da parte della fir nei campionati.
Il brutto che la benetton non fa questo per propositi costruttivi ma solo per interessi personali
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

Squilibrio ha scritto:La Benetton a fine anno avrà il merito di aver fatto scoppiare il rugby italiano perchè non potrà andare in serie a1 (o super10, visto che potrebbe in teoria) pur avendone le capacità a causa dell'organizzazione approssimativa da parte della fir nei campionati.
Il brutto che la benetton non fa questo per propositi costruttivi ma solo per interessi personali
Scusa ma non capisco perchè e come la benetton farà scoppiare il rugby italiano....
Premetto che non sono di treviso, ma da tesserato mi preoccupo...
Turch

Messaggio da Turch »

Squilibrio ha scritto: Il brutto che la benetton non fa questo per propositi costruttivi ma solo per interessi personali
Beh, propositi costruttivi per chi?
Pensa alla fine che avrebbero fatto tutti questi giocatori giovani che non avrebbero potuto trovare spazio in prima squadra e che così hanno l'opportunità di allenarsi con i campioni d'Italia.
Gente come Mucignat o Filippucci che hanno iniziato il campionato in seconda squadra adesso hanno guadagnato convocazioni in prima, secondo me questo è un punto a favore della seconda squadra, che non è fine a se stessa ma serve a far crescere i ragazzi per prepararli a giocarsi un posto in prima.
Il problema è il livello della nostra Serie A2, è innegabile che i mezzi di una Benetton B siano enormemente superiori a quelli di molte altre squadre, ma questo è un problema che si presenta ogni anno, da quando hanno fatto la squadra in C (mi ricordo perchè li avevo in girone) e alla prima partita ha giocato tale Perziano scatenando un putiferio.
Però da quando è stato abolito il campionato seconde squadre obiettivamente loro cosa possono fare? Sperare che uno sia pronto appena esce dall' U19 o mandarlo a casa?
Squilibrio

fabfast29 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:La Benetton a fine anno avrà il merito di aver fatto scoppiare il rugby italiano perchè non potrà andare in serie a1 (o super10, visto che potrebbe in teoria) pur avendone le capacità a causa dell'organizzazione approssimativa da parte della fir nei campionati.
Scusa ma non capisco perchè e come la benetton farà scoppiare il rugby italiano....

Nel senso ti sembra giusto che una società (Benetton in questo caso, ma in futuro potrebbero esserci viadana e capitolina) non possa essere promossa nella categoria superiore pur avendone i diritti conquistati sul campo?

Per me è il rugby italiano che scoppia e che mette a nudo tutte le contraddizioni della Fir oltre alle sue manifeste incapacità.
Turch

Messaggio da Turch »

Squilibrio ha scritto:
fabfast29 ha scritto:

Nel senso ti sembra giusto che una società (Benetton in questo caso, ma in futuro potrebbero esserci viadana e capitolina) non possa essere promossa nella categoria superiore pur avendone i diritti conquistati sul campo?

Per me è il rugby italiano che scoppia e che mette a nudo tutte le contraddizioni della Fir oltre alle sue manifeste incapacità.
Succede già alle seconde squadre di serie C che hanno la prima in serie B, o a chi non ha i requisiti delle giovanili.
Non capisco perchè adesso arriva la Benetton e si prende tutte le colpe.
Squilibrio

Turch ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Il brutto che la benetton non fa questo per propositi costruttivi ma solo per interessi personali
Beh, propositi costruttivi per chi?
Pensa alla fine che avrebbero fatto tutti questi giocatori giovani che non avrebbero potuto trovare spazio in prima squadra e che così hanno l'opportunità di allenarsi con i campioni d'Italia.
Gente come Mucignat o Filippucci che hanno iniziato il campionato in seconda squadra adesso hanno guadagnato convocazioni in prima, secondo me questo è un punto a favore della seconda squadra, che non è fine a se stessa ma serve a far crescere i ragazzi per prepararli a giocarsi un posto in prima.
Il problema è il livello della nostra Serie A2, è innegabile che i mezzi di una Benetton B siano enormemente superiori a quelli di molte altre squadre, ma questo è un problema che si presenta ogni anno, da quando hanno fatto la squadra in C (mi ricordo perchè li avevo in girone) e alla prima partita ha giocato tale Perziano scatenando un putiferio.
Però da quando è stato abolito il campionato seconde squadre obiettivamente loro cosa possono fare? Sperare che uno sia pronto appena esce dall' U19 o mandarlo a casa?
Si infatti per me la Benetton (che però è ingiusto tirare sempre in ballo perchè ci sono realtà in super dieci come overmach, gran, viadana e capitolina, oltre a catania ma non ne sono sicuro, di cui non se ne parla mai) fa benissimo a fare questo e non gli si può dar torto.
Interessi personali dico perchè si diceva tempo fa che la benetton volesse raggiugere il super10 con la seconda squadra per giocarsi la vittoria nel campionato italiano e tenere una prima squadra per la Cheltic League.
Credo che alla fine siano interessi personali questi che non tengono conto del nostro movimento e della base del rugby italiano
Squilibrio

Turch ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
fabfast29 ha scritto:

Succede già alle seconde squadre di serie C che hanno la prima in serie B, o a chi non ha i requisiti delle giovanili.
Non capisco perchè adesso arriva la Benetton e si prende tutte le colpe.
Infatti se leggi la mia risposta non do la colopa alla benetton, la do alla fir.
Non è la benetton che deve fare le regole del rugby italiano (tra l'altro se leggi l'intervento ho citato anche altre squadre) ma la Fir e se in Fir sono degli idioti incompetenti non è colpa della benetton
Turch

Messaggio da Turch »

Allora siamo d'accrodo
fabfast29

Messaggio da fabfast29 »

Comunque penso, che nessuno abbia interesse ad avere due squadre in super 10 aumenterebbe solo i costi, a che mi serve una squadra in top ten e l'altra pure se prima voglio far maturare i giovani e chi è pronto gettarlo nella massima serie..... una squadra in serie a si, quando il mio giovane è pronto lo mando nel super 10.
Questo è il mio pensiero poi magari sbaglio alla grande.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Per la cronaca, domenica gli squali del Recco si sono battuti alla morte e hanno perso 22-25 contro il Benetton, che schierava:
ansell
brussolo
candiago
ceccato
lupini
muccignat
pelizzari
riva
rosa

Ovviamente non è colpa loro, però le palle girano eccome...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pullo

Messaggio da pullo »

Ma il problema è: se il Benetton verrà promosso, come si farà con due Benetton che saranno in Super10? Oddio...
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

pullo ha scritto:Ma il problema è: se il Benetton verrà promosso, come si farà con due Benetton che saranno in Super10? Oddio...
semplice non può essere promosso
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
martini

Messaggio da martini »

Emy77 ha scritto:Per la cronaca, domenica gli squali del Recco si sono battuti alla morte e hanno perso 22-25 contro il Benetton, che schierava:
ansell
brussolo
candiago
ceccato
lupini
muccignat
pelizzari
riva
rosa

Ovviamente non è colpa loro, però le palle girano eccome...
Emy...parecchi di questi giocatori hanno giocato anche contro di noi nei play off dello scorso anno...compreso lo Sgarbi nazionale..purtroppo come se dice da stè parti, a chi tocca 'n se 'ngrugna..

Ti dirò di più, quest'anno probabilmente ci scontremo, sempre nei play off contro il Calvisano...vedremo...
Rispondi