Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
skybur
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 mag 2006, 10:11
Località: Roma

Messaggio da skybur »

Qualcuno sa cosa anno combinato Tod Ollivier e Bordon ?

Dal tabellino ZHERMACK BADIA POLESINE - FUTURA PARK ROMA 21-31 (0-19)
Cartellini gialli: Pt 11' Ollivier; 27' Salvan; St 10' secondo giallo per Ollivier ed espulsione. Pt 10' allonatamanto dalla panchina Bordon per proteste.
xaccia
Messaggi: 107
Iscritto il: 21 gen 2007, 20:12
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da xaccia »

complimenti ai cavalieri...com'è stata la partita?
prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla »

alècavalieri ha scritto:Prisilla ecco tutti i risultati presi da www.federugby.it, ma nn mi chiedere la classifica perchè nn sono riuscita a trovarla:

ZHERMACK BADIA POLESINE - FUTURA PARK ROMA 21-31 (0-19)
MAG DATA COLORNO – CONSIAG I CAVALIERI PRATO = 12-21 (0-4)
EASY LIVING L’AQUILA V ANTARES BENEVENTO 28-0 (7 - 0)
ORVED AMATORI SAN DONA’ ADMO LEONESSA = 25-03 (10-03)
TERMORAGGI PIACENZA HAFRO DESIGN UDINE = 08-03 (08-00)
MARCHIOL SAN MARCO – NOVACO RUGBY ALGHERO 43 – 25

Cavalieri che sfatano anche il tabù Colorno, prima volta che lo battiamo!!!
Avanti così!!!
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
:oola:
grazie mille cara!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Messaggio da saccottino »

Chi mi dà un commento su San Marco-Alghero? Grazie!
alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri »

grazie mille cara!
Semmai caro!!! :-]
brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Messaggio da brunina »

PER ORA VI "TRESMETTO" QUESTO POI RIPASSO....
Cavalieri sfatato il tabu Colorno
I tuttineri passano 21 a 12 a Colorno e sfatano la tradizione negativa contro gli emiliani. Per il XV di De Rossi e Gaetaniello e l'ottavo successo consecutivo

I Cavalieri salgono sull'ottovolante e sfatano il tabù Colorno. Ottavo successo consecutivo per i tuttineri pratesi (il decimo nelle ultime 11 giornate) che battono con pieno merito gli emiliani al termine di una prestazione gagliarda grazie al combattivo pacchetto di mischia, ad una efficacissima linea di trequarti (per altro quasi completamente autoctona).
Un successo che sa di promozione per i Cavalieri che hanno sfatato anche il tabu delle sfide contro gli emiliani, consolidando il terzo posto in classifica, rimanendo in scia di Futura Park Roma e di LAquila a loro volta vittoriosi nei rispettivi incontri di campionato ed eliminando dalla corsa playoff proprio il Colorno che contro i pratesi erano all'ultima spiaggia.

Si inizia con De Rossi e Gaetaniello costretti a fare a meno dello sfortunatissimo Leoncini (fermo per contrattura) e di Chiesa (fermato dai regolamenti delle federazione), cosi i Cavalieri si schierano con Marino, Neri, Penafiel in prima linea, Nuti e Podesta in seconda, Otano, De Rossi, Segundo in terza, Villagra e Clarke coppia di mediani e una linea dei trequarti tutta autoctona con Puppo, Tempestini, Fronzoni e Randelli, e con Hanniffy estremo.
In panchina a disposizione di Fabio Gaetaniello siedono Mattei, Stefani (poi entrati) e De Gennaro, Stolfi, Schiavone, Romei e Brogi.

Sfida più decisiva per il Colorno che per i Cavalieri e in effetti l'inizio di partita vede gli emiliani partire subito forte tante che al 1 il Mag Data passa in vantaggio grazie al drop di un perfetto (4 su 4 alla fine). I Cavalieri pero non si fanno mettere paura dagli avversari e anzi replicano subito trovando il pari con piede di Clarke al 3. Al 7 Monro ancora a segno per il nuovo vantaggio emiliano. Al 13 splendida azione dei Cavalieri, con un ottimo De Rossi, vale la prima meta laniera ribaltando il punteggio. Il ping-pong tra le due aperture continua con Monro a segno al 28 e Clarke al 35 per il definitivo 9-11 con cui termina la prima frazione.
L'inizio di ripresa vede i Cavalieri aumentare la propria supremazia territoriale, con un ottimo pacchetto di mischia a suonare la carica. Al 10 Clarke e sfortunato e il calcio di punizione viene respinto dal palo; il più lesto di tutti a recuperare palla e Hanniffy che pero commette avanti.
La partita sembra essere in mano ai pratesi, ma la reazione del Colorno e veemente e porta al giallo di Otano prima e al calcio di punizione di Monro che ribalta nuovamente la situazione (12-11 per gli emiliani) al 22. La forza dei Cavalieri sta tutta nella coesione della squadra e cosi nonostante la momentanea inferiorità numerica i tuttineri si riportano in vantaggio con la splendida meta del solito straordinario Niccolo Tempestini al 24. Il Colorno attacca ma cozza sull'ottima difesa laniera e al 28 Fronzoni recupera palla nei propri ventidue, salta un paio di avversari, galoppa solitario nella meta campo emiliana salta anche l'ultimo baluardo difensivo del Mag Data. Tutto fantastico se non fosse che il direttore di gara annulla su segnalazione del giudice di linea per un fuorigioco dei pratesi, annullando lo splendido gesto atletico di Fronzoni.
Ma la sfida e ormai in mano ai pratesi e gli ingressi di Mattei e Stefani danno respiro alla mischia pratese che ben guidata da Villagra domina. Nel finale, al 41, arriva cosi anche il calcio di punizione della tranquillità con Clarke (alla fine 4 su 7 per lui).
Finisce con i pratesi a festeggiare in mezzo al campo per la splendida vittoria, una vittoria che sfata un tabu, ma una vittoria che serve soprattutto per fare un ulteriore passo verso i playoff.
Adesso il campionato di serie A si ferma di nuovo per riprendere solo il 2 marzo con la sfida interna dei Cavalieri contro il San Marco.

Il tabellino della sfida: 12-21
MAG DATA COLORNO: Assandri; Cantusci, Estomba, Manu, Palumbo; Monro, Frati; Angeloni, Vedrani (14 st Ceron), Dima; Mori, Lopez; Tripodi, Sanfelici, Poloni. All.: Spaggiari - Pool.
CONSIAG I CAVALIERI PRATO: Hanniffy; Randelli, Fronzoni, Tempestini, Puppo; Clarke, Villagra; Segundo, De Rossi, Otano; Nuti, Podesta; Penafil (30 st Stefani), Neri (30 st Mattei), Marino. All. Gaetaniello De Rossi.
ARBITRO: Ventura (Roma)
MARCATORI: pt: 2 drop Monro (3-0); 3 cp Clarke (3-3); 8 cp Monro (6-3); 13 mt De Rossi (6-8); 28 cp Monro (9-8); 35 cp Clarke (9-11); st 21 cp Monro (12-11); 24 mt Tempestini tr Clarke (12-18); 41 cp Clarke (12-21). NOTE: Cartellini gialli: 17 st Otano, 40 st Ceron

Serie A Girone 1 XVI giornata
Zhermack Badia Futura Park Rugby Roma 21-31 (0-5)
Marchiol San Marco Novaco Amatori Alghero 43-25 (5-0)
Mag Data Colorno Consiag I Cavalieri Prato 12-21 (0-4)
Easy Living LAquila Antares Benevento 28-0 (5-0)
Orved San Don Admo Leonessa Brescia 25-3 (4-0)
Termoraggi Cariparma Piacenza Hafro Design Udine 8-3 (4-1)

Classifica: Futura Park Rugby Roma punti 62; Easy Living LAquila punti 60; Consiag I Cavalieri Prato punti 58; Termoraggi Cariparma Piacenza punti 50; Marchiol San Marco punti 49; Mag Data Colorno punti 42; Orved San Don* punti 35; Hafro Design Udine punti 33; Admo Leonessa Brescia punti 20; Novaco Amatori Alghero punti 15; Zhermack Badia* punti 10; Antares Benevento punti 7
Fabio_AQ
Messaggi: 430
Iscritto il: 6 mag 2007, 16:15
Località: L'Aquila e dintorni

Messaggio da Fabio_AQ »

sallu... ha scritto:L'Aquila - Benevento 28 - 0 (5-0)

Partita, nel complesso, deludente; L'Aquila orrenda nel primo tempo trova la meta solo sul finire della frazione di gioco contro un Benevento ben messo in campo che è riuscito più volte a metterci in difficoltà. Addirittura qualche sintomo di contestazione dagli spalti del Fattori. Nel secondo tempo il Benevento cala, L'Aquila segna due volte in 5 minuti ma poi si spegne, confusionaria e senza voglia. Si va avanti così, con molti errori da entrambe le parti; la quarta meta arriva a dieci minuti dalla fine e francamente è ossigeno puro, ma certo rimangono molte perplessità.
sono d'accordo con la tua analisi... peccato che la squadra a parte rare eccezioni non ci metta la giusta cattiveria ormai da troppe partite. ho notato che gli aquilani in squadra sono stati i migliori in tal senso, tipo paolucci, rotilio e anche cerasoli... gli altri poco attenti ad una partita sulla carta facile ma presa troppo alla leggera. il benevento avrebbe meritato almeno una meta, anche se la loro carenza tecnica eccessiva gliel'ha negata in un paio di occasioni abbastanza ghiotte. male il possesso palla, praticamente nullo e poco incisiva la 3\4. diciamo che possiamo però fare un plauso alla buona touch e alla buona difesa a parte una occasione in cui è stata bucata.
avrei una curiosità circa la lazio in A2; qualcuno l'ha vista giocare? secondo voi potrebbe competere con la prima del girone A1?
blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack »

Lazio : L'ho vista giocare contro il CUS Padova (e tra l'altro in formazione parzialmente rimaneggiata). A palla in mano ai tre quarti è sicuramente competitiva ed il triangolo arretrato è di alto livello, ma non so quanto il pack sia abituato a giocare con l'intensità fisica con cui si gioca nel girone 1.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Messaggio da modestmouse »

brunina ha scritto:PER ORA VI "TRESMETTO" QUESTO POI RIPASSO....
Cavalieri sfatato il tabu Colorno
I tuttineri passano 21 a 12 a Colorno e sfatano la tradizione negativa contro gli emiliani. Per il XV di De Rossi e Gaetaniello e l'ottavo successo consecutivo........
Resoconto impeccabile, secondo me il colorno ha giocato meglio del prato solo nei primi due minuti.
Comunque incontro divertente ed il prato è la squadra con il miglior gioco visto quest'anno a colorno. Va anche detto che con roma e aquila il campo era terribile, quindi di gioco se ne sarebbe visto poco comunque.
L'avanti sul palo secondo me era di fronzoni, non dell'estremo :wink:
alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri »

Resoconto impeccabile, secondo me il colorno ha giocato meglio del prato solo nei primi due minuti.
Comunque incontro divertente ed il prato è la squadra con il miglior gioco visto quest'anno a colorno. Va anche detto che con roma e aquila il campo era terribile, quindi di gioco se ne sarebbe visto poco comunque.
L'avanti sul palo secondo me era di fronzoni, non dell'estremo
Quindi oltre alla vittoria abbiamo giocato anche bene mi sembra di capire!!!
Avanti così...
COME ON CAVALIERI COME ON!!!
brodo07
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 nov 2003, 0:00
Località: tra Adige e Po

Messaggio da brodo07 »

Ollivier sembrava molto nervoso fin dall' inizio, non so perché, e in occasione del primo giallo ha dato un pugno a un avversario in una maul proprio sotto gli occhi dell' arbitro che avrebbe anche potuto dare il rosso diretto. Poi è stato graziato del secondo giallo in un' altra occasione e infine buttato fuori su segnalazione del segnalinee per un altro pugno vistoso.
In occasione di un calcio di punizione contro la Roma Bordon ha gridato all' arbitro "Ma che c... fai?" ed è stato buttato fuori: era il 5° minuto e forse l' arbitro avrebbe potuto avere un po' più di pazienza...ma forse c' erano dei precedenti.
blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack »

brodo07 ha scritto: In occasione di un calcio di punizione contro la Roma Bordon ha gridato all' arbitro "Ma che c... fai?" ed è stato buttato fuori: era il 5° minuto e forse l' arbitro avrebbe potuto avere un po' più di pazienza...ma forse c' erano dei precedenti.
Insomma, si è trattato di un caso di legittima difesa preventiva ... :D
Anche se il Rugby dovrebbe studiare a sua volta come difendersi da Meanti che mi sembra avere poche idee e confuse (per le 2 volte che l'ho visto) 8-)
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

Dal sito dell'air:

Direttamente dalla calda terra di Sicilia ieri a Colorno è arrivato Facundo Padrò ultimo acquisto del Mag-Data Colorno: seconda linea/terza linea italoargentina di passaporto italiano, classe 87’ , 103 kg per 1,96 mt.
Facundo ha giocato la prima parte della stagione nell’Amatori Catania, squadra che disputa la Top Ten. E’ cresciuto ne La Tablada di Cordoba per poi giungere in Italia nel 2005 dove ha vestito la maglia delle giovanili dell’Arix Viadana a quella del Rovigo. Nel 2006 è stato convocato nella nazionale italiana Under19.
Il neo-acquisto biancorosso è fratello di Eduardo Padrò che ha giocato a Colorno fino a dicembre per poi approdare tra le file dell’Alghero.
TUCKER
Messaggi: 1624
Iscritto il: 7 dic 2006, 1:09
Località: Brixiashire
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Da MondoRugby.com che aveva anticipato la notizia un paio di settimane fa:

Il Colorno ha ufficializzato oggi l'ingaggio del seconda/terza linea italo-argentino Facundo Padrò, classe 1987, 196 cm per 103 kg. E' il più giovane dei fratelli Padrò, cresciuto nel La Tablada di Cordoba è in Italia dal 2005, ma gioca come italiano di formazione per aver militato nelle Under 19 di Viadana e Rovigo, venendo anche convocato nella nazionale di categoria nel 2006.

Impegnato (poco) quest'anno in Super10 con l'Amatori Catania, sostituisce il fratello Eduardo che a dicembre ha lasciato Colorno per l'U.S. Benevento, dove gioca anche il fratello Santiago.
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke »

Da BixBeiderbecke.com, che aveva anticipato la notizia TRE settimane fa:

Il Colorno ha ufficializzato oggi che Tucker ha l'esclusiva delle notizie di mercato in cambio di una fornitura di limoncino per tutta la stagione
Bloccato