L'arbitro non fa il monaco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

JerryCollins ha scritto:
pier12345 ha scritto: ha detto " not neccesary, i have seen enough!"..
questo e il scandolo realmente...che da la sensazione di realmente volere dare una meta .
non caro..non vado li! parlo del modo inesperto en cui Damasco ha preso la decisione...
vado che en cardiff, forse ha cercato di acconetare i Gallesi..forse era convinto che era meta..cavollo tanti ragioni..PERO IL TMO DEVE STUDIARE TUTTI GLI IMMAGINI...QUESTO E DOVE RADICA LA PROBLEMA..
LA PROBLEMA NON E LA DECISIONE EN SE...
ha dato la meta senza studiare le CHIARA EVIDENZA che non era meta

se lui studia gli immagine e poi lui decide che e meta o non e meta ..ok..un ERRORE ci puo stare

pero di RIFUTARE la evidenza videografico dal altri angoli da la sensazione che voleva dare la meta.

cosa c'entra Sczoia....en questa discorso??

che Scozia e una delle sqaudre piu dannegiati dei decisioni errati
Non meta di Ongaro
Non meta dio Wilkinson
Non meta di Williams
en Francia 2005 , Alistair Hogg ha marcato unameta chiaro..per poi essere richiamati dal Linier , per avere mesos un piede en tocuhe

4 decisioni errati che ha avuto grossi impatti sulla partite!

Penalti molto fiscale nei ultimi seconde en St Etienne che avrebbe buttato loro fuori del mondiali
Espulsione STRA fiscale di Scott Murray en Cardiff 2 stagioni fa..

questo e solo un rapido sintesi per fare vi capire che tutti le squadre ricevanno decsioni a volte Molte dificile di dirigire , per Rugby e cosi. direi Per fortuna. perche signifca che gli arbitri , sbaglianno , pero con giustizia, non con premeditazione

( poi ricordiamo..il ruolo del Arbitro en Rugby e consioderato uno dei piu dificli nel sport moderno)
ruggerbugger

Messaggio da ruggerbugger »

Non meta dio Wilkinson
Mitico un Irlandese che del DIO ad un Inglese!!
luqa

Messaggio da luqa »

Pier pier

se leggessi bene , e capissi quello che ci è scritto...

Ti confermo che domenica Bortolussi ha avuto unamedia migliore di Wilkinson.
Che quel calcio da 45 m non lo ha rifiutato lui ma è stato scelta dal capitano di andare in touche , scelta senza buon esito ma che apprezzo per spirito.

O'Gara era un po'rintronato e non è stato così bravo come con noi.
ma era solo per sfottere un irlandese.

Damasco ha sbagliato.
Come i commentatori che rivedendo le immagini davano "prima la palla a terra, poi la gamba sulla bandierina.

Ciononostante

Rolland ha avuto una inadeguata conduzione digara nel I tempo sulle rimesse e nelel mischie chiuse.
La nostra squadra non ha saputo adattarsi al suo metro (errato) di conduzione) e quando ci ha provato è stata punita.
Quando si è corretto, ci abbiamo pensato noi a sbagliare le rimesse (che comunque sono rimaste una bolgia)

Osservo che gli inglesi devono essere strafelici e orgogliosi di una squadra che resiste al nostro ritorno (perché se al posto nostro cifosse stata la Scozia o l'Irlanda si parlerebbe difantastica difesa inglese e non di pessima condotat digara italiana).

Abbiamo perso di 4.
Nel 2003 ci sarebbe sembrato un sogno.

Miglioreremo.

Per intano comunque, visto che come scirvi tu di errori è costellata la storia del 6N (e del 5N) e non sbaglia solo Damasco, comincerei a mettere arbitri italiani anche nel 6N.
luqa

Messaggio da luqa »

Ah..ruggerburger

non sono mica sicuro che quel "dio wilkinson" non celi in realtà una velata moda gaelica di smadonnare :D
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

luqa ha scritto:Ah..ruggerburger

non sono mica sicuro che quel "dio wilkinson" non celi in realtà una velata moda gaelica di smadonnare :D
:lol: :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

guardi Samu..io sono 100% daccordo con te sui miglioramenti delle Azzurri

credo che avete oggi 3 giocatori che entrerebber en una squadra Mondiale

Pariise, Bartolami, Castrogiovanni

avete poi 4 o 5 altri giocatori che sarebbereo titolari en molte delle sqaudre del 6N

nelle arbitragi... INDISCUTIBILE che italia ha avuto le decisoni grtotrschi en la sua contra.....

poi anche , credo che la alma di molto di questa thread , e ..NON E LE DECISIONI..PERO IL MODO DI ARBITRARE...( cioe free for all ne breakdown...,PUNIRE uno dei piu forte piloni nel mondo castro..( ricordate come kaplan ha arbitrato il finale del mondiale AUS-ING..??? AUS non avave una prima linea , pero hanno saccato un sacco dei penalti..ingiustamente credo)

Pero e anche vero che hanno avuto varie decisione en la sua favore

Nel Bilancio..credo che stianno momenti per arrabiarsi ( giustamente...LEGGI RAVENHILL..) ED anche momenti per senitrsi un po fortunato.

avete tutti le possibilita di avere una sqaudra realmente temibile....ed anche vincitore....

nella lungezza del tempo, nel rugby PETER ROBS PAUL, AND PAUL ROBS PETER
numme

Messaggio da numme »

vedi pier, la mia opinione é che gli arbitraggi del 6N dovrebbero essere più uniformi, vale a dire che ci si dovrebbe aspettare che tutti gli arbitri fischino le stesse situazioni di gioco allo stesso modo. per esempio la touche di cui tanto si parla in quanto l'arbitro ha permesso la costante invasione del corridoio (sia per gli uni che per gli altri), in altre partite avrebbe portato a concessioni di calci. che poi la squadra più esperta (o furba come hai detto anche tu) si adatti più in fretta e si avvantaggi della situazione ci può stare, ma il chiedere che gli arbitri usino tutti lo stesso metro di giudizio non mi sembra che debba far urlare allo scandalo e far dire a qualcuno che siamo i soliti italiani, che non abbiamo cultura rugbistica o sportiva in generale.
scusa la lunghezza e comunque dimmi tu se il mio pensiero è poi così sbagliato. :)
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità.
F. Guccini
Bandini

Messaggio da Bandini »

In puro spirito decoubertiano, Warren, vecchia lenza, gioca d'anticipo.

Warren Gatland is seeking an urgent meeting with referee Dave Pearson to air his concerns over Italy’s “illegal” tactics...

http://icwales.icnetwork.co.uk/rugbynat ... -20487906/

In attesa che un nuovo Moggi illumini la via ovale, come minimo, una cassatina siciliana, a Mr. Pearson, io la farei avere prima del match.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

pier12345 ha scritto:Nel Bilancio..credo che stianno momenti per arrabiarsi ( giustamente...LEGGI RAVENHILL..) ED anche momenti per senitrsi un po fortunato.
e qui hai ragione, è quello che volevo farti capire
:wink:
una guinness per te CAro pier!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

mm il buon Gatland fa strategia. mette pressione sull'arbitro. ci teme. si inventa nostre tattiche applicate contro l'inghilterra nell'area di breakdown.. mah!

pearson non lo posso vedere. mi ricordo ancora un giallo contro pez assurdo contro.. mm.. l'irlanda con tanto di meta irlandese che non c'era dove non chiese l'intervento del tmo che avrebbe fatto la chiarezza dovuta sull'episodio... ah che brutti precedenti.. e invece c'è chi dice che siamo addirittura favorti dall'arbitraggio. che facce da culo! ahehesahuesahuesahu

e vabè sono sicuro che non si farà influenzare dal furbo gatland e che arbitrerà in modo equo. dai che c'è anche marcone bortolami!!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Pearson è il peggiore arbitro al mondo: su questo, nei vari forum rugbisti della terra sono tutti d'accordo.
Avrebbe comunque arbitrato a favore del Galles, perchè lui è uno di quelli che usa doppi standard: basta guardarlo nella GP. La squadra che è più bassa in classifica, non ha speranze.
Ricordo un recente Harlequins-Leicester davvero imbarazzante. I Quins anche in 20 contro 10 non avrebbero potuto vincere.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

pearson non lo posso vedere
e poi
sono sicuro che non si farà influenzare dal furbo gatland e che arbitrerà in modo equo

poi

Pearson è il peggiore arbitro al mondo: su questo, nei vari forum rugbisti della terra sono tutti d'accordo.
Avrebbe comunque arbitrato a favore del Galles, perchè lui è uno di quelli che usa doppi standard: basta guardarlo nella GP. La squadra che è più bassa in classifica, non ha speranze.
Ricordo un recente Harlequins-Leicester davvero imbarazzante. I Quins anche in 20 contro 10 non avrebbero potuto vincere.

ma siete tristi e patetici....
gia neanche potete aspettare per vedere la partiteper gia dare il arbitro come corrotto.
( ma avete ricordati che nie due ultimi partite contra galles , nessun si puo dire che Italia ha avuto abbastanza fortuna per cuanto riguardo il arbitraggio)

ed adesso..prima della partita ...gia frasi come Il arbitro avrebbe cmq arbitrato a favore di Galles...???

PIANGISTI PALLONARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Come al solito metti in bocca alla gente cose che passano solo per la tua testa.
Non ho mai detto che Pearson è corrotto, è semplicemente incompetente.
E ovviamente tu non segui la Guinness Premiership, nè i vari rugby blogs.
Dopo OGNI partita arbitrata da Pearson aprono threads con decine e decine di pagine sulle sue cazzate.
Se poi sarà di parte verso l'Italia, non cambierà la mia opinione: resterà un arbitro incompetente, forse è questo che ti sfugge.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
supermax

Messaggio da supermax »

Come al solito tutto il mondo è Paese. E' tipico degli anglosassoni, PRIMA delle partite, lamentarsi di presunte tattiche "illegali" della squadra avversaria per esercitare pressioni sull'arbitro designato. Noi, ancora non usi a questa tattica, in genere ci lamentiamo DOPO. A prescindere da questo, le esternazioni di Gatland, che da buon neozelandese fa molto leva su questa pratica, significano che ci teme, altrimenti non si sarebbe scomodato con warning strumentali.
inollum

Messaggio da inollum »

Tanu ha scritto:Come al solito metti in bocca alla gente cose che passano solo per la tua testa.
Non ho mai detto che Pearson è corrotto, è semplicemente incompetente.
E ovviamente tu non segui la Guinness Premiership, nè i vari rugby blogs.
Dopo OGNI partita arbitrata da Pearson aprono threads con decine e decine di pagine sulle sue cazzate.
Se poi sarà di parte verso l'Italia, non cambierà la mia opinione: resterà un arbitro incompetente, forse è questo che ti sfugge.
Pearson è stato imbarazzante nel 2006 a Dublino, speriamo che sabato abbia una giornata più felice e che sia ben coadiuvato dai suoi 3 collaboratori (e soprattutto che si ricordi di consultare il TMO, in caso di mete dubbie :wink: ).
Comunque per sostenere, come tu hai scritto, che sia "il peggiore arbitro del mondo" dovresti conoscere tutti gli arbitri del mondo... :wink: :roll:
....io mi sforzerò di non "buhuuarlo" se ne combinerà una delle sue, anche perchè dal 3° anello in alto.... :D
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
Rispondi