6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Anzi ne sono sicuro! :D
pilonegrosso
pilonegrosso

Chi sa come era la formazione di oggi a Roma nel test con Futura Park? :D
Forza azzurrini!
pilonegrosso
pilonegrosso

Siamo alla vigilia! Ho conosciuto un livornese che conosce Guidi da vent'anni e dice che è un entusiasta, con i suoi pallini, ma onesto. Questo perchè pur non conoscendolo ne sento troppo spesso parlare male anche nei forum. Mi si dice invece che lui e Troiani siano molto competenti. Ho letto inoltre le tenere espressioni di Guidi per Fiorani su laMeta e mi sembra che l'uomo non sia l'agitato fazioso che qualche parente di giocatore descrive... Fiorani l'ho visto giocare un paio di anni fa e non mi impressionò, ma sicuramente è migliorato. :)
Forza azzurrini!
pilonegrosso
Bigio

Messaggio da Bigio »

pilonegrosso ha scritto:Siamo alla vigilia! Ho conosciuto un livornese che conosce Guidi da vent'anni e dice che è un entusiasta, con i suoi pallini, ma onesto. Questo perchè pur non conoscendolo ne sento troppo spesso parlare male anche nei forum. Mi si dice invece che lui e Troiani siano molto competenti. Ho letto inoltre le tenere espressioni di Guidi per Fiorani su laMeta e mi sembra che l'uomo non sia l'agitato fazioso che qualche parente di giocatore descrive... Fiorani l'ho visto giocare un paio di anni fa e non mi impressionò, ma sicuramente è migliorato. :)
Forza azzurrini!
pilonegrosso
Chi conosce Guidi e sa un po' di rugby...sa che è la persona giusta per il ruolo che sta sostenendo
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Bigio ha scritto: Chi conosce Guidi e sa un po' di rugby...sa che è la persona giusta per il ruolo che sta sostenendo
Bigio

Sarà... di certo non è un seguace della Montessori visto con che "delicatezza" tratta i ragazzi! E' anche vero che con i ventenni di oggi forse è proprio quello che ci vuole!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Bigio

Messaggio da Bigio »

Emy77 ha scritto:
Bigio ha scritto: Chi conosce Guidi e sa un po' di rugby...sa che è la persona giusta per il ruolo che sta sostenendo
Bigio

Sarà... di certo non è un seguace della Montessori visto con che "delicatezza" tratta i ragazzi! E' anche vero che con i ventenni di oggi forse è proprio quello che ci vuole!
Mai visto trattare i ragazzi con "delicatezza" nello sport agonistico....
Bigio
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Bigio ha scritto: vero che con i ventenni di oggi forse è proprio quello che ci vuole!
Bigio[/quote]

Nemmeno io, ma questo li copre proprio di insulti!
Bigio

Messaggio da Bigio »

Emy77 ha scritto:
Bigio ha scritto: vero che con i ventenni di oggi forse è proprio quello che ci vuole!
Bigio

Nemmeno io, ma questo li copre proprio di insulti![/quote]
Pratica ricorrente in molti campi di rugby..anche di minirugby...
Bigio
pilonegrosso

Questo mi piace meno...
Diceva un saggio:
gli insulti sono l'espressione di chi non ha argomenti migliori! :-]
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Pratica certamente ricorrente ma che mi permetto di non condividere: ritengo ci siano modi migliori rispetto all'insulto sistematico e plateale per insegnare uno sport.
Per quanto riguarda il minirugby, no comment.
pilonegrosso

Quando facevo sport temevo più di ''pompare''(50 flessioni) che gli insulti (non rispetto chi ha l'insulto facile) :-]
pilonegrosso
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Aspetto di giudicare Guidi e Troiani dai loro risultati ...
Non condivido per niente però la "linea tecnica" della Federazione , che si può condensare in "mandateceli grandi e grossi anche se non sanno fare niente" , è probabilmente l'ultima eredità dell'era Kirwan, che fa preferire i risultati dei test fisici (anche perchè così ci sono i "pezzi di carta" con cui pararsi il c..o) alle qualità individuali specie nell'handling della palla. Chi ha seguito il 6N u20 dello scorso anno mi raccontava di una squadra francese ed irlandese di sicuro non superiori alla nostra per struttura fisica e pesi ...anzi
pilonegrosso

Quello che dice Giorgio XT è sostanzialmente vero per quasi tutti i ruoli. Purtroppo nelle nazionali maggiori ad apertura gli altri hanno dei fuoriclasse, magari non molto grossi, mentre dopo Dominguez noi abbiamo avuto aperture discrete ma di scarsa fisicità. In questo Mallett ha ragione e credo che comunque gli azzurrini non siano dei giganti per cui in prospettiva c'è da soffrire... :oops: Forza azzurrini! :oola:
pilonegrosso
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Il risultato di questa politica nella partita di Genova si è visto in modo piuttosto evidente: bei ragazzoni alti e massicci ma quanto lavoro da fare sulla tecnica individuale!
Purtroppo la politica di guardare prima al fisico e poi al resto ormai è diffusa un po' in tutti gli sport e tanti ragazzi pieni di talento ma che non rientrano negli standard prefissati si vedono subito chiuse le porte di una potenziale carriera ad alto livello. Gran peccato.
pilonegrosso

Il fuoriclasse gioca indipendentemente dal fisico.
A parità di tasso tecnico il fisico fa la differenza.
Se hai giocatori solo discreti il fisico aiuta.
La cosa più stupida è far giocare gente scarsa, piccola e lenta.
Ad apertura ed estremo abbiamo regolarmente gente che non supera i 180 cm e gli 80 Kg (misure sufficienti se sei super).
Ragionerei per ruoli.... :-]
Forza azzurrini! :oola:
pilonegrosso
Rispondi