IL DIARIO DI ZANNI SU TUTTORUGBY.IT

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
vespinonero

IL DIARIO DI ZANNI SU TUTTORUGBY.IT

Messaggio da vespinonero »

Il diario di Alessandro Zanni http://WWW.TUTTORUGBY.IT20 febbraio 2008
La settimana di riposo è volata via e ora siamo tutti di nuovo qui alla Borghesiana. Devo dire che sono stati sette giorni di tranquillità assoluta. Ho continuato ad allenarmi a Calvisano, ma ho avuto anche modo di passare del tempo con la famiglia, con gli amici e con la morosa... Finalmente! Anche se diciamo che sono abbastanza fortunato perché lei mi segue spesso, ovviamente nei limiti del possibile, anche quando vado in trasferta all'estero. A Cardiff, infatti, sarò dolcemente accompagnato. In questi giorni di libertà però ho avuto anche il tempo di dilettarmi nello shopping... soprattutto cose per la casa, non ho mai tempo per dedicarmi a tutto ciò che non è rugby. E poi cene, aperitivi e cinema. Ah come mi piace il cinema... l'ultimo film che ho visto è stato American Gangster... uno spettacolo. E udite udite... in questa settimana mi sono preso anche una pausa dalla lettura. Certo domani a Fiumicino dovrò sicuramente comprarmi un libro nuovo, anche se non so ancora bene cosa, cercherò l'ispirazione sul momento.
Ricominciare il ritiro è sempre piacevole, ho un bellissimo rapporto con tutta la squadra, soprattutto con i miei compagni di Playstation: Ghiraldini, Festuccia e Sole, che tra le altre cose è anche mio compagno di stanza. Il più delle volte giochiamo a Pro Evolution Soccer perché a "videogiocare" a rugby non sono assolutamente capace!
Ma torniamo alla Nazionale. Come prima cosa, tornati alla Borghesiana, Nick ci ha fatto vedere il video della partita con l'Inghilterra. Sensazioni? Il solito rammarico, ma speriamo che si trasformi in aggressività e che contro il Galles la squadra riesca a dare il meglio e magari a portare il risultato a casa. Sono molto contento per il nuovo ingresso di Galante e Buso, li conosco molto bene entrambi, con Alessio abbiamo anche giocato assieme per la Nazionale Giovanile e a un Mondiale.
Il Millennium Stadium, che ci aspetta sabato secondo me è una meraviglia, forse lo stadio più bello. Mi ricordo ancora la partita di due anni fa, finita in parità 18-18, sono entrato gli ultimi 15 minuti, ma mi sono bastati per provare delle emozioni fuori dal comune. Lo stadio era coperto, vi lascio immaginare che eco potessero creare i cori dei tifosi, impressionante. E poi credo sia lo stadio che permette al pubblico di sedersi il più vicino possibile al campo, sentire il tifo così vicino ti carica ancora di più!
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
Rispondi