6N under20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

RE: Re: RE: under 20...morelli

Messaggio da pilonegrosso »

Discreto primo tempo, secondo brutto. Prima e seconda linea meno bene delle precedenti partite, bene la terza linea, suficiente mediano di mischia, Bocchino sufficiente nel primo tempo, debole nel secondo. Buona prova di ali e centri e, mi dispiace, male come al solito l'estremo (gli allenatori faranno venire gli incubi a questo ragazzo che, si vede, gioca con la paura; bisogna ricostruirlo).
L'impressione è che i gallesi siano piu' abituati a giocare ad un certo livello, mentre i nostri, pur messi in campo abbastanza bene sembra non abbiano la capacità di reggere a lungo lo stress psicofisico. Credo che invece del campionato under 19 dove le squadre piu' forti giocano in tutto 5-6 partite impegnative in un anno i nostri dovrebbero giocare di piu' con i senior, magari in A2 ma con altri stimoli. Forza azzurrini!
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

sapuppo imbarazzante, chiesa deludente, la differenza l'hanno fatta i calci sempre precisi dei gallesi. bene bacchetti, quartaroli, petillo, demarchi e giusti. per una volta l'arbitro non e' stato di parte
pilonegrosso

Concordo sostanzialmente con paparoga ma aggiungerei Favaro.
pilonegrosso
pilonegrosso

Mi sono dimenticato di dire che Chiesa, pur meno brillante di altre volte, non ha affatto sfigurato (certi problemi glieli ha procurati qualche compagno).
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

chiesa ha sbagliato troppi passaggi, ci si aspettava da lui piu' entrate, e' li che ha deluso. favaro ha giocato bene. mi chiedo se i passaggi di martinelli siano sempre cosi'. gli avesse fatto un passaggio come si deve a bocchino che ha fatto miracoli, i nostri 3/4 non sono mai stati messi nelle condizioni ideali per attaccare, le azioni migliori sono state alcune ripartenze, secondo me troppi passaggi tra i 3/4 mentre secondo me dovevano attaccare di piu' la loro difesa che non mi sembrava imbattibile. infine male tutti i subentrati
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Usciamo ancora una volta consapevoli che il gap con le altre lo stiamo pian piano colmando; ieri c'è stato equilibrio per quasi tutto l'incontro. Certo, decisiva risulta essere nuovamente l'inattitudine a mantere ritmo e concentrazione per 85 minuti, a differenza dei nostri avversari. Ma è lo stesso problema che affliggeva la Nazionale maggiore...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pier12345
Contatta:

Re: RE: Re: RE: under 20...morelli

Messaggio da pier12345 »

TommyHowlett ha scritto:Usciamo ancora una volta consapevoli che il gap con le altre lo stiamo pian piano colmando; ieri c'è stato equilibrio per quasi tutto l'incontro. Certo, decisiva risulta essere nuovamente l'inattitudine a mantere ritmo e concentrazione per 85 minuti, a differenza dei nostri avversari. Ma è lo stesso problema che affliggeva la Nazionale maggiore...
ma scherzi?

33-13.
TommyHowlett

RE: Re: RE: Re: RE: under 20...morelli

Ehi Pier, non sto scherzando. Fino ad una manciata di minuti dal termine la partita era in equilibrio. Poi, alla fine, e lo puoi leggere ne "l'inattitudine a mantere ritmo e concentrazione per 85 minuti", per un paio di errori nostri, il divario si è allargato. Si badi bene, non ho detto risultato bugiardo, non ho detto prestazione maiuscola per i nostri, ho semplicemente detto che abbiamo tenuto testa all'avversario fino quasi alla fine. Tutto qua. Se tu hai da aggiungere qualcosa...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ma cosa volete di una nazionale ....fare il matteraso del inizio?

non metto un dubbio tutto la grinta e volgia e determinazione espresso nel campo

quelli punti fatto a la fine della gara non son per un caso...son il risultato di 75 minuti di lavoro, e poi arriva il premio
3 punti fatti nel secondo tempo contra 23 ..cioe la partita e terminato dopo 40 minuti

il risultato non e scandoloso, non e un disastro...pero dire che 33-13 e evidneza che il gap sta colmando?
TommyHowlett

Ma è possibile che tu leggi solo quello che vuoi tu? Non ho detto che il 33-13 evidenzia che il gap si sta colmando, ho solo parlato della prestazione positiva degli italiani, sicuramente diversa da quelle da "vittima sacrificale" degli anni scorsi. Quest'anno Irlanda, Inghilterra e Galles non hanno chiuso la partita dopo venti minuti (lasciamo stare lo scorso 6N in cui erano presenti U20 e U21), ma almeno per un tempo e mezzo hanno affrontato una nazionale alla pari. Le due mete finali sono nate da errori nostri (evidentissimo nell'ultima) non da una tattica "alla lunga" dei gallesi come dici tu. Mancano ancora alcuni particolari tecnici soprattutto nei ruoli chiave (ovviamente), manca, e lo ripeto per l'ennesima volta, l'abitudine a tenere ritmo e concentrazione per tutta la partita, ma sono cose che, lavorandoci su, possono essere pian piano sistemate.
sparrow

Messaggio da sparrow »

pier12345 ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Usciamo ancora una volta consapevoli che il gap con le altre lo stiamo pian piano colmando; ieri c'è stato equilibrio per quasi tutto l'incontro. Certo, decisiva risulta essere nuovamente l'inattitudine a mantere ritmo e concentrazione per 85 minuti, a differenza dei nostri avversari. Ma è lo stesso problema che affliggeva la Nazionale maggiore...
ma scherzi?

33-13.
Per chi ha visto la partita questo risultato è a dir poco ridicolo!
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

Dalla federazione

Dopo aver tenuto il campo contro Irlanda (6-0 ad Athlone) ed Inghilterra (13-22 a Genova) nelle prime due giornate dell’RBS 6 Nazioni di categoria, gli Azzurrini confermano ancora una volta di poter tenere testa ad ogni avversario nel Torneo, tenendo sotto pressione per tutti gli ottanta minuti di gioco un Galles che, davanti al proprio pubblico, deve accontentarsi di una vittoria sofferta, che matura interamente nella ripresa.

Ma dico stiamo vaneggiando? :twisted: :twisted:
Il Galles deve accontentarsi di una vittoria sofferta?! ( 33-13) :oops:

Continuiamo a prenderci in giro......
continuiamo a schierare Sapuppo..... una vera sicurezza... :cry:
continuiamo a schierare Cazzola che le tush le prende tutte... :cry: :cry:
Chiamiamo Colia in prima linea ( letteralmente "sderenato" dal suo avversario)

Guidi........ ma fammi il piacere.........
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

TommyHowlett ha scritto:Ma è possibile che tu leggi solo quello che vuoi tu? Non ho detto che il 33-13 evidenzia che il gap si sta colmando, ho solo parlato della prestazione positiva degli italiani, sicuramente diversa da quelle da "vittima sacrificale" degli anni scorsi. Quest'anno Irlanda, Inghilterra e Galles non hanno chiuso la partita dopo venti minuti (lasciamo stare lo scorso 6N in cui erano presenti U20 e U21), ma almeno per un tempo e mezzo hanno affrontato una nazionale alla pari. Le due mete finali sono nate da errori nostri (evidentissimo nell'ultima) non da una tattica "alla lunga" dei gallesi come dici tu. Mancano ancora alcuni particolari tecnici soprattutto nei ruoli chiave (ovviamente), manca, e lo ripeto per l'ennesima volta, l'abitudine a tenere ritmo e concentrazione per tutta la partita, ma sono cose che, lavorandoci su, possono essere pian piano sistemate.
non sto dicendo che hanno fatto una brutta partita...ed non lo ho visot ovviamnete
nei stagioni precedenti..cuando i nazionali azzuri minori avolte prendevanno battoste...io ho smepre uscito dicendo che e questi lievlli, non si deve soltanto giudicare le partite en numeri di mete ecc.

quello che stavo cercando di dire..e che ormai e lo stesso....i giocatori giovane en Italia hanno tutto il cuore, grinta e sacrificio, pero quasi mai si vede giocatori allenati con i principi basici del rugby...e per questo il gap non sta colmando....
e visto come avete strutturato il vostro rugby domestico, 99% dei quelli giocatori non avranno molto possibilita nel futuro di seguire crescendo( guardi i casi citati en altri threads dove certi societa importantissimo stanno ingaggiando stranieir di 19, 20 anni!)

Il Gap tecnico , non il gap fisico, polmonario etc, per il gap Tecnico non sta colmando.
il risultato puo essere bugiardo per quello visot nel campo...pero cuando si ripete il discorso...
fracarlo

Messaggio da fracarlo »

sparrow ha scritto:
pier12345 ha scritto:
ma scherzi?

33-13.
Per chi ha visto la partita questo risultato è a dir poco ridicolo!
Hai ragione L'arbitro questa volta ci ha dato una mano :lol: :lol:

Infatti ha fischiato la fine del primo tempo con i Gallesi praticamente sulla linea di meta con la concreta possibilità di realizzarla....

Il calcio di punizione (da noi poi realizzato) non c'era perchè il nostro "saltatore" è caduto (miseramente) in perfetta "solitudine" perchè in realtà è mancato "l'alzatore" :cry:

Quindi hai ragione il risultato è BUGIARDO :oops:
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

pilonegrosso ha scritto:Concordo sostanzialmente con paparoga ma aggiungerei Favaro.
pilonegrosso
Grazie al piffero che ha giocato bene....

Mentre i suoi compagni si fanno il mazzo in campionato lui che fa?

Visto che è stanco si deve riposareeeeee
(ha saltato l'incontro con Calvisano e Capitolina) :oops: :oops:

E poi mi fa i lacrimoni in Nazionale :cry: :cry: :cry: :cry:

ma vaff.....
Rispondi