L'arbitro non fa il monaco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Messaggio da supermax »

Scusate se mi ripeto, ma questi "avvertimenti" agli arbitri prima delle partite sono molto tipici degli anglosassoni tutti, nell'emisfero nord ed in quello sud. In genere usano questo sistema per le squadre temute, altrimenti l'abuso farebbe diminuire l'effetto. Buon segno. Significa che Gatland ritiene che il nostro sistema di gioco può dare fastidio al Galles. Con buona pace di Pier, le critiche all'arbitro preventive e successive, con vere e proprie campagne di stampa, sono all'ordine del giorno nella stampa britannica ed in TUTTI i blog. In rugby.it, a parte alcuni casi, vi assicuro che siamo mooooooolto più trattenuti rispetto a quanto viene scritto nei forum delle squadre di club ed in quelli delle varie federazioni. Non è che dico che siamo migliori, a noi ci trattiene soprattutto l'insostenibile accusa di calciofili.......... 8-)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

..sono un po' accuse da paraculi.
hahahah
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

, lanciando l'allarme contro gli attacchi che nel rugby, ormai incamminato sulla strada del professionismo, erano costretti a subire i giovani arbitri.

Ecco...non e una cuestione che ci piace o non certi arbitri...a me personalmnete non mi piace Pearson..sembra uno che crede che i seguitori di rugby paganno il ingresso per vedere a lui, invece del partita.

pero da li a dire che arbitri, pirma della partita , hanno gia deciso che pensanno rovinare la partita contra una sqaudra e talmente ridicolo.
Per questo ragione ho sposato i 10 parttie , nei veri tornei, dove con pearson, i "piccoli" hanno vinto contra i "Grandi" ( Se bourgoin meete una sqaudra debole non ela colpa del arbitro..se un abritro volesse cambiare il discorso della parttia, lo potrebbe fare. ma non hai detot Tanu, che con Pearson, anche giocando 20 contra 10 , avrebbero perso?)

Poi ...suppongo che sappia, pero prima di ogni test Match , c'e un mitin fra i capitani, ed CT, dove ogni parte sottolineano i loro preocupazione per certi fasi del gioco ed il arbitragio

( Damasco...non dico ha operato enmale fede, ha non fatto il suo dovere ..perche NON ha acettato i nuovi imagini che eranno entrando nella sua sistema...CMQ..NON HO MAI SENTITO DI UN ARBITRO EN ATTIVO , PARLANDO COSI DELLE ALTRI SQAUDRE....MA LUI E UN ARBITRO! NON DEVE USCIRE CON OPINIONI NE NULLA DELLE SQAUDRE..
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ok ..NON PARLI JERRY E TANU DEL ARBITRO.....

Del fava, vi scometo sara citato, ed avra una bella vacanze..dovrebbe essere stato un Rosso

Evans dovrebbe avere ricevuto un giallo per il "placcagio" contra Bergamasco

Passagio NON en avanti , della meta di Shanklin ...(o al massimo al margine, ed il arbitro ha dato la benificenza del dubbio agli Azzuri)

Molti penalti,uno dopo altra, giustamente conquistati di Italia...dato del arbitro

Good fair game..DONT complain about the ref!!
JerryCollins

eddai pier subito parlando dell'arbitro. ma non pensi ad altro?

non credo sia stato intenzionale il gesto di del fava. se lo è stato si merita una squalifica.

c'è stato anche un avanti del galles nei propri 22 evidente se vogliamo dirla tutta.

bravo pier ad "ammettere" che ci voleva il giallo per il fallo su mirko.

comunque non mi sento di dire niente a pearson fino adesso. speriamo continui a non essere protagonista in negativo.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

non credo sia stato intenzionale il gesto di del fava.

:wink:
JerryCollins

ho visto un solo replay. e dopo 3 minuti di partita non credo possa essere intenzionale dare un calcio in testa a un giocatore a gioco fermo. SPERO che non sia intenzionale.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

dopo 3 minuti di partita non credo possa essere intenzionale dare un calcio in testa a un giocatore a gioco fermo
del fava non e un giocatore sporca...
durissimo, si...sporco...direi non

pero ha anche una temparamento molto caldo...!
cmq...lui sara citato ,,eccome.
JerryCollins

caspita. fiscale pearson su travagli. se dobbiamo fischiare un calcio di punizione su ogni leggera spinta, sebbene a gioco fermo, il gioco sarebbe fatto solo di calci di punizione.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Ditemi quello che volete, ma l'atteggiamento di Pearson, a partire dalla richiesta di TMO per la nostra meta fino a piccoli episodi, per tutto il primo tempo e fino al calcio contro Canale, secondo me hanno via via falsato i valori in campo.

I casi sono due:
- o ci facciamo sentire di più all'IRB,
- o ci togliamo dal Torneo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

mah..parlate en serio?
Travalgi ha fatto quasi 30 metri per fare quella spinta....!

ma questo e gia il colmo

nella fine della pirma parte, facile facile potevate essere en vantaggio

5 punti ed una meta mangiato
e dite che il arboitro ha falsato la partita?
JerryCollins

perchè "parlate"? è un difetto di lingua spero

è l3gs che sta delirando e io mi dissocio dalle sue parole.

pearson è stato fiscale ma non gli si può dire nulla sull'episodio di travagli che ha fatto una grande cazzata
valmarani
Contatta:

Messaggio da valmarani »

JerryCollins ha scritto:caspita. fiscale pearson su travagli. se dobbiamo fischiare un calcio di punizione su ogni leggera spinta, sebbene a gioco fermo, il gioco sarebbe fatto solo di calci di punizione.
Travagli ha fatto una fesseria incredibile...ha dimostrato scarso cervello.
JerryCollins

ha dimostrato poca serenità. io l'avrei richiamato ma non gli avrei dato addirittura calcio di punizione. si sono viste situazioni analoghe dove l'arbitro riprendeva il giocatore reo della reazione (quando così lieve) ma non gli dava calcio contro. per questo dico che è stato un attimo fiscale. c'è da dire che travagli è stato ingenuo per non dire altro ad arrivare da lontano a gioco fermo e dare quella spinta a phillips. la colpa è tutta ed esclusivamente sua(travagli). niente da dire a pearson .
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

vabè se stiamo a guardare le reazioni in tutte le partite....e cmq anche phillips ha reagito, e per primo...
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi