Galles-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

paparoga ha scritto:anche galon ha giocato bene

quoto: per me uno dei migliori (seppur nella scarsa giornata di tutta la squadra)
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
sniper

Messaggio da sniper »

pmds ha scritto:a me sinceramente nn è sembrato inguardabile.. se vai a vedere ha giocato bene.. ha placcato.. è giovane e bisogna dargli fiducia..
penso che il uo giudizio sia esagerato..
Ah ho capito quindi basta essere giovane e se sbagli e lo stesso .....bravo allora.Non dico che ha giocato male ma poteva fare di piu come voto un 5. Bene Marcato Castro e Galon.
Ultima modifica di sniper il 23 feb 2008, 18:11, modificato 1 volta in totale.
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

POLPS ha scritto:L'ITALIA HA COMMESSO DUE ERRORI GRAVI CHE HANNO INDIRIZZATO LA PARTITA VERSO QUESTA STORICA BATOSTA.
IL PRIMO E' IL PASTICCIO DI CANALE PROPRIO AL CULMINE DI QUELLA STUPENDA AZIONE (MA NON AVEVAMO UN MA E UN ESTREMO FUORI RUOLO?) .
iL SECONDO CON L'INTERCETTO E LA META A FREDDO ALL'INIZIO DEL SECONDO TEMPO.
MA IO CHIEDO: COSA E' SUCCESSO ANZI QUALI SONO I LIMITI DELL'ITALIA?

ARBITRO DELLA GARA.
PREMESSO CHE SE AVESSI ARBITRATO ANCH'IO (MAI CALCATO UN CAMPO DA RUGBY) IL GALLES AVREBBE COMUNQUE VINTO MA COMUNQUE PEARSIB E' SCANDALOSO, E' UN SERVO DELLE ANGLOSASSONI.
sono d'accordo con la parte finale sull'arbitro.. anche a me nn è piaciuto molto.. nn azzarderei "servo delle anglosassoni".. però nn è stato un grankè.."
A LiTtLe Man....
Immagine
POLPS

Messaggio da POLPS »

ANZI PEARSON
aladestra

Messaggio da aladestra »

Partita brutta per il risultato, ma ha vinto la squadra che ha giocato di più.
Come ritmo di gioco ci hanno surclassato.
Come errori ne hanno fatto pochi.

Purtroppo nel secondo tempo dopo l'errore di MASI che ha passato lungo la diagonale non accorgendosi del Gallese che stava lì appostato, l'Italia se n'è scesa in fatto di mentalità e di fisico.

Di tutte le mete Gallesi almeno tre sono colpa nostra. Erano errori evitabili.

Comunque partite brutte come queste ci possono stare.
Non inficierà il futuro del torneo, anche se ora contro Francia e Scozia dovremo stare più attenti.

Saluti a tutti.
Thed

Messaggio da Thed »

numero32 ha scritto:
sgarbi che combina?

sgarbi si comporta bene. solo che è dal primo tempo che ha difficoltà a stare in piedi, scivola in continuazione.
pmds ha scritto:
a me sinceramente nn è sembrato inguardabile.. se vai a vedere ha giocato bene.. ha placcato.. è giovane e bisogna dargli fiducia..

Ah ho capito quindi basta essere giovane e sei sbagli e lo stesso .....bravo allora.Non dico che ha giocato male ma poteva fare di piu come voto un 5. Bene Marcato Castro e Galon
Per me tra i peggiori, tre mete sicure su errori di placcaggio suoi.
Avrà altre possibilità
seawalker

Messaggio da seawalker »

Salve a tutti.
Anche se non sono un esperto di rugby seguo con il cuore questa nostra nazionale da tanti anni. Forse sono anche vaccinato verso le sconfitte e speranzoso vero ogni nuova stagione e progresso....
Ciò a cui non saprò mai abituarmi è questo schifo di arbitraggi nei nostri confronti. Questo usare sempre due pesi e due misure. Forse è solo la mia sensazione o la mia ignoranza ma in ogni partita dell'Italia nei momenti chiave c'è sempre una decisione arbitrale che che piano piano, con sottigliezza infinita pilota l'incontro verso i nostri avversari. Accando a questo sì c'è anche il nostro non certo eccelso livello e la bravura degli avversari. Ma di questi arbitri credo che moltissimi tifosi italiani ne hanno le scatole piene... . Scusate per lo sfogo..
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

sniper ha scritto:
pmds ha scritto:a me sinceramente nn è sembrato inguardabile.. se vai a vedere ha giocato bene.. ha placcato.. è giovane e bisogna dargli fiducia..
Ah ho capito quindi basta essere giovane e se sbagli e lo stesso .....bravo allora.Non dico che ha giocato male ma poteva fare di piu come voto un 5. Bene Marcato Castro e Galon.
ho detto questo?
ho detto che ha fatto ciò che doveva fare.. cioè placcare e a volte ripartire.. nn ha giocato male.. e nel complesso secondo me è stato uno tra i migliori..
nn polemizziamo :wink:
A LiTtLe Man....
Immagine
garak

Messaggio da garak »

Ho scritto queste riflessioni a 10 minuti dalla fine della partita contro il Galles.
Per la prima volta, da quando seguo il rugby, ho spento il televisore prima della fine della partita. E non è da me.
Io accetto la sconfitta pesante da un avversario più forte, ma non accetto di perdere a causa della stupidità. Mi dispiace dirlo, ma in questa partita Masi e Travagli sono stati gli uomini in più del Galles (ci metterei anche Sgarbi, ma do il beneficio del dubbio trattandosi di un esordiente). E per la prima volta critico Mallett per non aver tolto subito dal campo Travagli, dopo la cretinata che ha combinato su Phillips dopo chi si era conquistata una mischia a 5 metri con tanta fatica. Non credo di essere esagerato nel sostenere che in quel momento, pur sotto di 25 punti, la partita era ancora in gioco per noi, visto che mancavano ancora 18 minuti e il Galles era in debito di forze ed i nostri avevano la rabbia giusta per andare in meta (quella rabbia che dovrebbero avere fin dal primo minuto).
La nota lieta del buon esordio di Marcato, purtroppo non mitiga la rabbia che ho per una partita che era alla nostra portata.
pecknet

Messaggio da pecknet »

ci risiamo.
l'ultima figuraccia risaliva a poco più di un anno fà al flaminio contro l'irlanda.
in questo anno trascorso con la soddisfazione delle 2 vittorie nel 6 nazioni e, con la speranza andata delusa della qualificazione ai quarti dei mondiali,la nuova era non poteva che essere rosa.
dopo 3 incontri sotto Mallet,voglio credere che oggi sia stato solo un passaggio a vuoto.uno di quelli che capitano a chiunque.
forse ripeterò il commento la prossima domenica pomeriggio dopo la partita allo stade de france,perchè non credo che lì faremo molto di più.
come gli anni passati,siamo sempre a giocarci la gloria,e a contenderci il cucchiaio di legno con la scozia.
a quanto pare dal 2000 il fulcro della nostra stagione rimane sempre lo stesso.
ben vengano i giovani,le idee di mallet,gli esperimenti "fuori ruolo",ci stanno anche gli errori,le sconfitte,le umiliazioni,tutto possiamo sopportare ma il cuore e l'orgoglio,di qelli non possiamo prescindere non possiamo farne a meno.
proprio da queste pagine il sostegno,oggi come non mai,dopo che le attese sono andate deluse,non deve mancare mai.
FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Purtroppo il Galles (che e' una squadra forte) ha capito, dopo il nostro discreto primo tempo, che alzando il ritmo sarebbero emerse le nostre soluzioni sperimentali e che gli uomini fuori ruolo avrebbero finito per soffrire come quelli in ruolo ma sempre disperatamente a rincorrere. Questa però non deve essere una bocciatura per Mallett che spero continui gli esperimenti solo nelle amichevoli.
Forza azzurri!
pilonegrosso
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

pmds ha scritto:
sniper ha scritto:
ho detto questo?
ho detto che ha fatto ciò che doveva fare.. cioè placcare e a volte ripartire.. nn ha giocato male.. e nel complesso secondo me è stato uno tra i migliori..
nn polemizziamo :wink:
direi imbarazzante un giocatore così in nazionale, sicuramente il peggiore in campo
dispersoinmare

Messaggio da dispersoinmare »

cmq come distacchi mica è tanto tempo che nn prendevamo batoste così..l'anno scorso la francia in casa ci ha rifilato 36 punti di differenza...oggi è stato un secondo tempo rovinoso...speriamo ke in queste 2 settimane ci rimettiamo in piedi,.,,
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

secondo voi con robertson e bortolussi sarebbe andata meglio?
maurimauri29

Messaggio da maurimauri29 »

statistiche:
possessionWales 59% italy 41%
Scrums won (lost)Wales 6 (0) Italy 6 (1)
Line-outs won (lost) Galles15 (4) Italy 7 (1)
Turnovers won Wales 4 Italy 6
Tackles made (missed) Wales 56 (3) Italy 135 (20)
Line breaks Wales 12 Italy 4
Errors made Wales 24 Italy 17
Penalties/free kicks conceded Wales 8 / 1 : Italy 10 / 1
Possession Kicked Wales 49% Italy 50%
Rispondi