L'arbitro non fa il monaco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zuffy

Messaggio da zuffy »

la sconfitta dei nostri è merito della superiorità del galles..pacifico!
ma non ditemi che quest'arbitraggio è stato esemplare per favore! non voglio dire tante cose..solo una: irritante!
zuffy

Messaggio da zuffy »

perchè fustigare travagli? in tutta serenità immaginatevi una situazione INVERSA (ovvero con un gallese che da una spintina innocua seppur gratuita a gioco fermo) secondo voi avrebbe girato il calcio?
anche perchè guardate le immagini..pure i gallesi stuzzicavano i nostri..eccome!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

travagli doveva starsene dove era.
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

E' assurdo dire che l'arbitro ha falsato la partita. Il Galles ha vinto perchè è stato più forte e basta.

L'arbitraggio di Pearson a mio giudizio è stato pessimo. Semplicemente due pesi e due misure sui falli in ruck ( anche i Gallesi ne hanno fatti una carrettata in particolare alla fine del primo tempo con l'Italia in avanzamento però nessuno è stato richiamato e tamtomeno sanzionato ), un avanti clamoroso del Galles nei loro 22 non visto....., almeno due touche perse dal Galles e fatte incomprensibilmente ripetere e soprattutto i due falli di Evans su Mirko e Masi ( in particolare il primo ) nettamente antisportivi e pericolosi.
Nulla di nuovo sia chiaro sarebbe però ora che finisse.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
fabione64

Messaggio da fabione64 »

zuffy ha scritto:la sconfitta dei nostri è merito della superiorità del galles..pacifico!
ma non ditemi che quest'arbitraggio è stato esemplare per favore! non voglio dire tante cose..solo una: irritante!
quoto in pieno il mio amico zuffy, non tanto per l'episodio Travagli (scemenza) quanto per i due episodi di ostruzione sul calcetto a scavalco che nel secondo caso si è risolto con la botta alla coscia per Masi, e poi, la scelta di chiamare il TMO sulla meta..Se non l'avesse avuto??Forse non si fidava del giudice di linea che non ha visto un in avanti a tre metri da lui nel primo tempo..Comunque ripeto a scanso di equivoci: Pearson irritante ma ovviamente non determinante
seawalker

Messaggio da seawalker »

Perchè sbagliamo sempre? Forse invece che un allenatore ci servirebbe una chiromante.....
- se giochiamo al limite gli albitri ci puniscono, tutti gli altri possono farlo perchè quel giorno l'albritro si sentiva così;
- se noi facciamo falli ci becchiamo il giallo se lo fanno gli altri la ramanzina, non siamo ancora pronti per la fiducia...;
- facciamo meta? serve il TMO... sono così rare;
- gli atri fanno avanti ... non si nota, lo facciamo noi sì, i nostri sono più avanti...;
- crolla la mischia per la prima volta..... calcio contro, imparate!
si potrebbe scrivere un libro. Essere entrati nel 6n è come avere accettato l'euro a 2000 lire.... l'hai voluto mò pedala......
JerryCollins

fabione64 ha scritto:Pearson irritante ma ovviamente non determinante
fondamentalmente sono d'accordo

che quando c'è una scelta 50 e 50 si dia palla ai non italiani cinicamente parlando dico che è normale, la vedo come una cosa direi patologica. per cambiare le cose bisogna convincere con le prestazioni in campo gli arbitri che noi meritiamo una considerazione migliore.
POLPS

Messaggio da POLPS »

COME HO DETTO IN UN ALTRO FORUM, ESAGERANDO OPPORTUNAMENTE, PEARSON E' UN SERVO DI ALBIONE; MA NN DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE NASCONDERCI DIETRO QUESTO ALIBI.
LA BATOSTA E' PESANTE.
LA DELUSIONE ANCORA PIU' TREMENDA.
paulweller

Messaggio da paulweller »

Pearson ha arbitrato in maniera pessima e non è vero che non ha condizionato la partta immaginatevi Evans che si beccava il giallo in occasione del fallo si Bergamasco, poteva, non dico che sarebbe successo, cambiare l'inerzia della partita.
L3gs

Messaggio da L3gs »

cke-Angel ha scritto:Semplicemente due pesi e due misure sui falli in ruck.
E secondo te adottare due pesi e due misure in ruck ALLA LUNGA non falsa una partita?

Senza contare le due ammonizioni sacrosante e l'assoluta 'castità gallese' - secondo Pearson - nella propria metacampo.

Tutte cose che i giocatori in qualche modo SENTONO; in questo senso, per quanto mi riguarda, la partita è finita dopo la meta di intercetto di Shanklin.

Forse dovremmo iniziare anche noi, giorni prima della gara, a dire quello che ha detto Gatland?

Secondo voi perchè abbiamo preso quel calcio a causa della spinta di Travagli? Vi do la mia opinione: l'arbitro non ha MAI, nel corso della gara, richiamato i capitani o i colpevoli del caso in tutte le situazioni di parapiglia a gioco fermo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
JerryCollins

mi sto pentendo di non aver registrato la partita. avrei potuto analizzare meglio tante situazioni compresa questa dei parapiglia. non è che sapete dove si può rimediare una replica su internet?
fabione64

Messaggio da fabione64 »

JerryCollins ha scritto:mi sto pentendo di non aver registrato la partita. avrei potuto analizzare meglio tante situazioni compresa questa dei parapiglia. non è che sapete dove si può rimediare una replica su internet?
Mi pare che la danno in repica alle 22.50 su La7
corto77

Messaggio da corto77 »

Una mia impressione sull'arbitro: ha teso a premiare la squadra che ha fatto impostato meglio la gara e questo ha aiutato ancora di più il Galles che ha giocato molto meglio di noi.
JerryCollins

corto77 ha scritto:Una mia impressione sull'arbitro: ha teso a premiare la squadra che ha fatto impostato meglio la gara e questo ha aiutato ancora di più il Galles che ha giocato molto meglio di noi.
e questa è una cosa che molti arbitri mediocri tendono a fare. non sto dicendo che sia andata così oggi e tantomeno che l'arbitraggio di oggi sia stato determinante a livello di risultato, però la tua è un'osservazione che dovrebbe far riflettere.
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Arbitraggio pessimo e scandaloso. Non determinante per la partita, ma per far saltare i nervi ai nostri sì. Rallentamenti continui dei gallesi, mani nelle ruck, placcatori che non rotolano via, due placcaggi pericolosi...ca@@o aspetta a tirar fuori il cartellino...tra tutto quello che hanno fatto i gallesi il fallo di Mirco è veniale e innocente. Con questo non voglio dire che con questo non ci siano stati superiori. Ma nel primo tempo, quando eravamo più pimpanti noi, un atteggiamento del genere scoraggia pure le corazzate. certo se noi crolliamo fisicamente e sbagliamo passaggi da idioti, allora non c'è Pearson che tenga...
Rispondi