lui si riferiva al fatto che molto spesso da buoni italiani calciofili siamo tacciati di antisportività etc..etc.. duenque pare strano che in uno dei templi del rugby si sentano tanti fischiPukana ha scritto: Ciao Paolo, se vieni a vederti una partita di rugby in NZL o AUS (S14 o 3N) lo stadio fischia sempre durante il calcio tra i pali. Non ci vedo veramente nulla di strano.
Galles-Italia post-partita
Moderatore: Emy77
-
Samu
- Contatta:
Re: e per concludere
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
volenterosasecondalinea
RE: Re: e per concludere
pukana permettimi anche di dire che nuova zelanda,australia e sudafrica non sono propriamente famose per la classe dei loro abitanti,o perlomeno gli inglesi li guardano ancora due o tre gradini sopra,per non parlare degli irlandesi.
-
Pukana
- Contatta:
RE: Re: e per concludere
Volenterosa, casomai e' il contrario. Se c'e' una rivalita' aspra nel rugby e' con il Galles e non con l'irlanda. e per quanto riguarda l'inghilterra invece c'e' un subdolo sentimento di inferiorita' da parte degli inglesi nei confronti dei tre suddetti paesi. Sanno di non essere alla stessa altezza di kiwi o ozzy o Sa (parlando di rugby giocato solo) e mostrano un lato particolarmente presuntuoso nei loro confronti (Twickenham impazzito se giocano contro ABs, la squadra inglese ad AKL a dir poco imbarrazzante per le accuse, offese o quantaltro nei confronti dei kiwi in generale). Non voglio dire che la SANZAR e' superiore ma solo che ha dimostrato in vari modi di essersi staccata dalla dipendenza della Regina e per questo gli inglesi non ci stanno, a volte, ad essere superati dai propri coloni. Rapporti con Irlandesi e Scozzesi sono perfetti. Ti prego di capire che naturalmente questa e' il mio punto di vista per quello che ho potuto vedere, capire e imparare vivendo down under da 6 anni e ricorda che l'invidia dell'inghilterra nei confronti di NZL, AUS e SA, e altri paesi colonizzati tipo INDIA e' ancora piu' precario se si pensa al Cricket. Magari mi sbaglio ma sarei contenta di discuterne con un POM.
-
Pukana
- Contatta:
Re: e per concludere
Samu, ho capito ora, ma stavo pensando che a volte il fischio dei fan e' sintomo di rivalita' o quasi di timore. Appunto tra le SANZAR si urla a perdifiato ma ricordo aver seguito gli ABs in tour e mentre non c'era nessun rumore al Murrayfield di Ediburgo, rimasi spazzata via dalla ferocia di Twickenham o Stade de France. Non riuscivo neanche a sentire il mio vicino quando merthens o carter calciava una punizione per il tuono di fischi e buuu che si saranno presi. Non dico che sia "fair play" ma credo che ormai non e' piu' da meravigliarsi se succede.Samu ha scritto:lui si riferiva al fatto che molto spesso da buoni italiani calciofili siamo tacciati di antisportività etc..etc.. duenque pare strano che in uno dei templi del rugby si sentano tanti fischiPukana ha scritto: Ciao Paolo, se vieni a vederti una partita di rugby in NZL o AUS (S14 o 3N) lo stadio fischia sempre durante il calcio tra i pali. Non ci vedo veramente nulla di strano.
-
Gioann_Bagoss
Re: RE: Re: e per concludere
Ignoro quale sia il sentimento dei sudafricani nei confronti degli inglesi, non me ne sono mai curato.Pukana ha scritto:... e per quanto riguarda l'inghilterra invece c'e' un subdolo sentimento di inferiorita' da parte degli inglesi nei confronti dei tre suddetti paesi...
Per ciò che attiene ai "blokez", visto che il 6 novembre 1999 venne rigettato il referendum per la costituzione della repubblica, mi sa che sia proprio il contrario.
Altro discorso per la NZ: nel 1971 la GB aderisce al MEC e "chiude" la fattoria d'oltreoceano: uno sgarbo che muove tuttora un sano risentimento nei confronti di che fornisce ancora il governatore...
Manifestazioni di inferiorità da parte dei saes?
Ne dubito fortemente...
-
Pukana
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: e per concludere
Caro Gioann...........il mio post era puramente una spiegazione di sentimenti e rivalita' sportive che ho appurato e discusso QUI in NZL con kiwi, australiani e inglesi. Quello che la politica fa, dice, comanda mi interessa poco. Io parlo per esperienza di prima mano, tu seduto a Piazza San Marco???
-
MOCKBA
Sono appena tornato dalla trasferta Gallese senza voce (ero solo a cantare l'inno in mezzo a un mare rosso) e molto amareggiato per una partita discreta dei nostri fino al secondo tempo ma assolutanmente inaccettabile nel secondo. L'intercetto di Shanklin ci ha tagliato le gambe in maniera netta senza replica. La Francia di tutte le squadre del 6N e' indubbiamente quella che piu' assomiglia al Galles...speriamo di non prendere altri 30+ punti dai galletti la settimana prossima. Comunque mi attribuisco un po' di colpa per la batosta le ultime 3 partite (apparte quella di ieri) che ho visto live degli azzurri, in ordine cronologico, la Francia al Flaminio il 6N scorso, la NZ e Romania al Mondiale...non dico altro...unica nota positiva e' che a Parigi non ci saro'
!!!
Nostradamus '09 XV / XV
-
ilgrongo
Anche io sono appena tornato da Cardiff
Ancora non mi spiego se il tipo di gioco (gioco ???) fatto dell'Italia nel secondo tempo a cosa sia dovuto, se a una scelta dell'allenatore o a qualche nostro giocatore, Marcato in primis.
Nel primo tempo l'Italia ha giocato come sa fare. Grosso lavoro della mischia ed una diesa efficace.
Nel secondo tempo, a parte l'intercetto e i soliti errori, ma qualcuno mi spiega che senso avevano i continui up and under senza senso che nulla hanno prodotto se non le tremende ripartenze del Galles che ci hann massacrato ?
Abbiamo cominciato a provare un gioco nel quale siamo scadenti storicamente fatto di calci sterili e squadra ferma. Tra l'altro nessuno seguiva i calci e loro ripartivano con grande facilità e tremenda efficacia. Invece di calciare in campo, CRIBBIO.....perchè non mettevano la palla fuori.
Spero solo che non sia stato Mallet a dire di giocare in quel modo
Ancora non mi spiego se il tipo di gioco (gioco ???) fatto dell'Italia nel secondo tempo a cosa sia dovuto, se a una scelta dell'allenatore o a qualche nostro giocatore, Marcato in primis.
Nel primo tempo l'Italia ha giocato come sa fare. Grosso lavoro della mischia ed una diesa efficace.
Nel secondo tempo, a parte l'intercetto e i soliti errori, ma qualcuno mi spiega che senso avevano i continui up and under senza senso che nulla hanno prodotto se non le tremende ripartenze del Galles che ci hann massacrato ?
Abbiamo cominciato a provare un gioco nel quale siamo scadenti storicamente fatto di calci sterili e squadra ferma. Tra l'altro nessuno seguiva i calci e loro ripartivano con grande facilità e tremenda efficacia. Invece di calciare in campo, CRIBBIO.....perchè non mettevano la palla fuori.
Spero solo che non sia stato Mallet a dire di giocare in quel modo
-
muni
c'è un muro... una squadra lo spinge, di solito gli altri, un altra lo sostiene, di solito l'Italia, il muro prima o poi cadrà e si capisce già da quale lato cadrà, non certo da chi lo spinge.
Noi non attacchiamo, le mete fatte sono palloni degli altri stoppando un calcio o prendendo una touche degli altri che sbagliano il lancio, non siamo mai pericolosi in attacco perché pensiamo solo a prenderne pochi, la scelta di MASI lo fa capire, non sarà un apertura che farà giocare, aveva già dei problemi a passare la palla quando giocava centro, è forte a placcare e li ci ha coperto un buco che con Pez o De Marigny era una porta aperta, quindi è una scelta difensiva nient'altro.
Noi non attacchiamo, le mete fatte sono palloni degli altri stoppando un calcio o prendendo una touche degli altri che sbagliano il lancio, non siamo mai pericolosi in attacco perché pensiamo solo a prenderne pochi, la scelta di MASI lo fa capire, non sarà un apertura che farà giocare, aveva già dei problemi a passare la palla quando giocava centro, è forte a placcare e li ci ha coperto un buco che con Pez o De Marigny era una porta aperta, quindi è una scelta difensiva nient'altro.
-
Tuigattu
Re: le perniciose scelte di nick mallet
[quote="paolo.bf"]Sono io il solo a pensare che le scelte di Nick Mallett sono quanto meno discutibili? ........... queste non sono partite di allenamento, sono le 6 nazioni, .......... dice questo in un intervista che in tutta la sua cariera ha tirato solo 4 punizioni (non faccio fatica a crederci!) ma comunque ci rassicura dicendo che negli ultimi 4 o 5 giorni ha raddoppiato il tempo della pratica (ma che e' una barzelletta?), per concludere per me la decisione di preferire Marcato a Pez rasenta il vandalismo criminale, al millenium stadium, contro un galles in forma micidiale, con Robertson e Bertolussi gia' infortunati, sembra uno scherzo... di cattivo gusto...
Concordo pienamente con quanto scrive Paolo.
Aggiungerei che è piuttosto evidente il divario tra gli Italici che giocano all'estero e gli imberbi prodotti del nostro campionato. Non siamo la Francia che lascia a casa dei campioni e rischia di vincere il torneo schierando un 19enne di 40KG a guidare la mischia, o l'inghilterra che con la 5a scelta nel medesimo ruolo sbanca lo Stade de France. Fatichiamo già con i più scafati ed esperti a raggiungere qualche risultato...non possiamo aspettare che i ragazzini imparino DURANTE il 6 nazioni, per di più improvvisandosi in altri ruoli. Forse qualche scarto di Mallett potrebbe tornare utile; Scanavacca e Pez non saranno campioni, ma è con loro che abbiamo fatto i nostri risultati migliori e nelle condizioni in cui siamo Tronky lo farei giocare anche fino alla dentiera e al girello.
Anzi, posso bestemmiare? Rimpiango Wakarua! Ecco l'ho detto !!
Non si va da nessuna parte senza un calciatore decente. Sono tornato da St Etienne convinto di essere stati battuti solo da un piede, non da una squadra di rugby......
Saluti a tutti e forza azzurri
Concordo pienamente con quanto scrive Paolo.
Aggiungerei che è piuttosto evidente il divario tra gli Italici che giocano all'estero e gli imberbi prodotti del nostro campionato. Non siamo la Francia che lascia a casa dei campioni e rischia di vincere il torneo schierando un 19enne di 40KG a guidare la mischia, o l'inghilterra che con la 5a scelta nel medesimo ruolo sbanca lo Stade de France. Fatichiamo già con i più scafati ed esperti a raggiungere qualche risultato...non possiamo aspettare che i ragazzini imparino DURANTE il 6 nazioni, per di più improvvisandosi in altri ruoli. Forse qualche scarto di Mallett potrebbe tornare utile; Scanavacca e Pez non saranno campioni, ma è con loro che abbiamo fatto i nostri risultati migliori e nelle condizioni in cui siamo Tronky lo farei giocare anche fino alla dentiera e al girello.
Anzi, posso bestemmiare? Rimpiango Wakarua! Ecco l'ho detto !!
Non si va da nessuna parte senza un calciatore decente. Sono tornato da St Etienne convinto di essere stati battuti solo da un piede, non da una squadra di rugby......
Saluti a tutti e forza azzurri
-
Flor
- Contatta:
RE: Re: le perniciose scelte di nick mallet
Che delusione......
Meno male che mi sono vista Francia Inghilterra.
Speriamo di non prendere una rullata dalla Francia e puntiamo tutto sulla partita contro la Scozia, ormai vale piu' quella che un 6 Nazioni.
Meno male che mi sono vista Francia Inghilterra.
Speriamo di non prendere una rullata dalla Francia e puntiamo tutto sulla partita contro la Scozia, ormai vale piu' quella che un 6 Nazioni.
-
flankerino
Re: RE: e per concludere
Ciao. Marcato li ha già oggi 25 anni.Pukana ha scritto:1) Peccato. La partita di oggi non rispecchia, non i progressi, ma la passione messa in campo dai nostri giocatori durante le partite di Irlanda e Inghilterra. concordo con chi ha detto che l'Italia 'e apparsa, moscia, vuota e senza anima.
2) bisogna cmq dare a cesare quel che e' di cesare. Il neo Zelandese Warren Gatlan ha decisamente rinvigorito questa squadra che dopo il gran slam 2005 era caduta in totale depressione. Dopo Graham Herny and Steven Hensen, la Federazione Gallese ha capito che un altro kiwi puo' essere la chiave del successo. Mi e' piaciuto Gavin Henson.
3) Mi dispiace per Masi. non 'e una apertura, non si sente un'apertura e non vuole coprire il ruolo di apertura. Come i commentatori Gallesi hanno sottolineato durante la partita, Mallet dichiaro' di voler sperimentare Andrea al #10 per 3 partite. Oggi e' stata la terza. Mallet dovra' ora trovare una nuova soluzione. Se i vari Pez e Pepe non son piu' sul cartellino dell'allenatore, allora che ci metta e ci lasci Andrea Marcato. Il ragazzo cosi' giovane puo' imparare, farsi le ossa e arrivare al Mondiale 2011 a 25 anni con 4 anni di esperienza internazionale. Tornare a cambiare il giocatore nella posizione piu' importante per una squadra ogni 3/4 partite e' certamente da suicidio.
4) Mi son piaciute le vie arretrate cioe' i tre-quarti azzurri. Hanno fatto vedere piacevoli aperture di gioco peccato per il finale non realizzato (tipo l'errore di canale che poteva dare una nuova direzione alla partita) ma considerato che per anni "the backs" hanno dormito, spero di poter vedere piu' e nuove "inspirantional runs" nelle settimane a venire.
A forza di dire che era giovane, ci è quasi invecchiato...
Sex, ruck & rolling maul
-
franzele
RE: Re: RE: e per concludere
""""""per concludere per me la decisione di preferire Marcato a Pez rasenta il vandalismo criminale, al millenium stadium, contro un galles in forma micidiale, con Robertson e Bertolussi gia' infortunati, sembra uno scherzo... di cattivo gusto..."""""
Ma se Pez non gioca manco qui a Venezia, poareto... Eppoi i commenti della stampa anglosassone in genere non sono per niente negativi nei confronti di Marcato, anzi. Anzi ancora, non erano negativi nei confronti di nessuno dei nostri (a parte travagli, poareto anca eo). La colpa, secondo i "maestri" anglo è della nostra mentalità, che ci ha portati ad una reazione da "europei del sud" dopo i primi rovesci.
Quindi: Mentalità, forza mentale, non mangiarsela mai, caattiveria, queste cose non centrano niente con una qualche ipotetica, comunque mediocre e vanamente rimpianta capacità di centrale i pali, ma con una sistematica predisposizione collettiva a tirar fuori le pale.
Ma se Pez non gioca manco qui a Venezia, poareto... Eppoi i commenti della stampa anglosassone in genere non sono per niente negativi nei confronti di Marcato, anzi. Anzi ancora, non erano negativi nei confronti di nessuno dei nostri (a parte travagli, poareto anca eo). La colpa, secondo i "maestri" anglo è della nostra mentalità, che ci ha portati ad una reazione da "europei del sud" dopo i primi rovesci.
Quindi: Mentalità, forza mentale, non mangiarsela mai, caattiveria, queste cose non centrano niente con una qualche ipotetica, comunque mediocre e vanamente rimpianta capacità di centrale i pali, ma con una sistematica predisposizione collettiva a tirar fuori le pale.
-
Pukana
- Contatta:
Re: RE: e per concludere
Mea Culpa..perdonami durante la partita mi pare di aver sentito dire dai Welsh commentatori (che peraltro ne parlavano un gran bene) che Marcato avesse 21 anni.........flankerino ha scritto:Ciao. Marcato li ha già oggi 25 anni.Pukana ha scritto:1) Peccato. La partita di oggi non rispecchia, non i progressi, ma la passione messa in campo dai nostri giocatori durante le partite di Irlanda e Inghilterra. concordo con chi ha detto che l'Italia 'e apparsa, moscia, vuota e senza anima.
2) bisogna cmq dare a cesare quel che e' di cesare. Il neo Zelandese Warren Gatlan ha decisamente rinvigorito questa squadra che dopo il gran slam 2005 era caduta in totale depressione. Dopo Graham Herny and Steven Hensen, la Federazione Gallese ha capito che un altro kiwi puo' essere la chiave del successo. Mi e' piaciuto Gavin Henson.
3) Mi dispiace per Masi. non 'e una apertura, non si sente un'apertura e non vuole coprire il ruolo di apertura. Come i commentatori Gallesi hanno sottolineato durante la partita, Mallet dichiaro' di voler sperimentare Andrea al #10 per 3 partite. Oggi e' stata la terza. Mallet dovra' ora trovare una nuova soluzione. Se i vari Pez e Pepe non son piu' sul cartellino dell'allenatore, allora che ci metta e ci lasci Andrea Marcato. Il ragazzo cosi' giovane puo' imparare, farsi le ossa e arrivare al Mondiale 2011 a 25 anni con 4 anni di esperienza internazionale. Tornare a cambiare il giocatore nella posizione piu' importante per una squadra ogni 3/4 partite e' certamente da suicidio.
4) Mi son piaciute le vie arretrate cioe' i tre-quarti azzurri. Hanno fatto vedere piacevoli aperture di gioco peccato per il finale non realizzato (tipo l'errore di canale che poteva dare una nuova direzione alla partita) ma considerato che per anni "the backs" hanno dormito, spero di poter vedere piu' e nuove "inspirantional runs" nelle settimane a venire.
A forza di dire che era giovane, ci è quasi invecchiato...
-
Gioann_Bagoss
Re: RE: Re: RE: Re: e per concludere
Eh, ab imo saliendo vivificat.Pukana ha scritto:Caro Gioann...........il mio post era puramente una spiegazione di sentimenti e rivalita' sportive che ho appurato e discusso QUI in NZL con kiwi, australiani e inglesi. Quello che la politica fa, dice, comanda mi interessa poco. Io parlo per esperienza di prima mano, tu seduto a Piazza San Marco???
Ricordatelo, Gioann...
Mai misurarsi con chi occupa "de jure" una posizione 'sì qualificante...

...comunque...
Frequento solo gallesi (intendo in area britannica).
I sentimenti e le rivalità sportive del volgo sono ben simili in ogni angolo del pianeta: persino tra gli inuit che si scazzottano sui deltoidi o tra gli afghani che si appassionano al buzkashi.
Glisso sulla politica: aleggia un ragionevole dubbio sulla sudditanza psicologica dei britannici...
Tertium non datur: vero, mai iscritto all'O.P.L. o al N.Z.Rex (ho passato la mano nel 1986), e l'ultima volta che ho appoggiato le mie terga plebee (al 75%) ad arotearoa correva il 1996. Fine dell'esperienza.
In cauda v...: sono un provincialotto, più che la Piazza preferisco la Piazzetta, con le due colonne di granito. Se devo scegliere dove sedermi, preferisco Calle delle Vedove, vicino a San Giovanni Elemosiniere. Possibilmente senza piccioni.