credo da Italia - Francia 6N 2007 39 - 3Willimoski ha scritto:Da quanto tempo non facevamo 0 punti in temp ? dallo 0-25 di Sant Denis ?
Mauro inferocito
Moderatore: Emy77
-
valmarani
- Contatta:
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Mauretto nostro sta sviluppando una sempre più spiccata e irritante tendenza alla sceneggiata, che francamente si potrebbe risparmiare: anche se può avere ragione sul motivo dell'arrabbiatura, si tenga tutto per lo spogliatoio ed esca dal campo come gli altri senza fare scene inutili (vedi anche Saint-Etienne).
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Tanu
- Contatta:
Beh, il resto del mondo non sembra pensarla esattamente come te.kapaopango ha scritto:la reazione di mauro a mio giudizio è stata comunque sbagliata.
tanto più se rivolta a Pearson, che ha arbitrato bene al pari dei giudici di linea. Comunque ce ne fossero come il mauro nazionale...
Ma hai diritto alla tua opinione, per carità. Che poi avremmo perso comunque, è un'altra storia. Possiamo dire che il pessimo (come sempre) arbitraggio di Pearson non ha influito sul risultato. Ma un buon arbitro è un'altra cosa.
Qua il pensiero dei "neutrali"
http://forum.planet-rugby.com/index.php ... 1&&start=0
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
pulici
- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
Pearson ha un problema col Paese Italia.pulici ha scritto:pearson e' stato il solito incapace... ma dico mai una volta che sbaglia a nostro favore...
Pier può dire quel che vuole, ma questo signore qualche anno fa fu praticamente arrestato a Parma dopo una partita di Heineken perchè completamente ubriaco smarrì il portafogli e aggredì pure il Carabiniere che cercava di aiutarlo. Solo l'intervento di un alto Dirigente impedì conseguenze più gravi. Quindi in questo caso non c'è mala fede ma c'è prevenzione da parte sua. Come fa a chiedere il TMO sulla meta di Castro? O fischiare un fallo per sgambetto e non espellere come da regolamento? E mi fermo qua, perchè se entriamo sulla gestione delle ruck con due pesi e due misure.....
Ribadisco, avremmo perso comunque. Però di 12/20 punti che era lo scarto indicato dai bookmakers.
- balucio
-
pier12345
- Contatta:
ti rispondo visto che mi hai chiamato direttamente en causa
1) se Planet Rugby e il tuo base dei fonteper conoscimiento del rugby...ti suggersico di smettere di psrecare il tuo tempo li..perche si legge una combinzaione di Anti Scozzese, Antiirlandese, Anti Gallese, e pieno di insulti e parolaccio en quasi ongi intervento
2) prima avevi accustai la Federazione Irlandese ed il suo movimento di essere indietro di sporcate per beneficiare i suoi giocatori e danneggiare altri squadre...poi cuando i fatti son usciti...cosa hai detto? mea colpa, ? certo che non
3) poi avevi detto che Pearson era gordo, con pancia, ecc ecc...mi sembra che non
4) poi avevi detto che con Pearson, le squadre debole sempre perdonno..ed ho elencato 10 partite dei varie torneo..dove con Pearson...si e registrato due vittorie dei squadre italiani nel HC..vareivittorie di altri sqaudre che hanno vinto contra sqaudre teoricamnete molto piu forte.
5) adesso viene per dire che infatti..Pearson e CORROTTO...cosa che avei negato en altra thread...
parli che Pearson stava rubando portafoglied aggredendo i carabieniri.... e per questa ragione li ne ha contra gli azzuri??
guardi...non me piace per Pearson..ho detto varie volte en altri threads...pero non me piace perche cerca troppo di essere protagonista...
meglio cmq che rispondo con due fatti..
1) visto che tira fuori il tuo basi di dati che ti fida tanto de...
LEGGI QUESTA
"Vicious headbutt by Wellies on an Italian knee
Italy lucky not to be down to 14."
QUESTI SON I PRIMI INTERVENTI CHE SIPUO LEGGERE NEL TUO SITO FAVORITO...
se pearson fosse forse un arbitro piu competente...Del Fava avra spento il resto della partita nei spogliataio.
quest avrebbe cambaito totalmente il dinamica , molto piu presto ...
2) IL TMO..per questa ragione...

il arboitro aveva un dubbio che se lui ha person il controllo della palla....
per me non e perso il controllo....senza dubbio che non...
pero il arbitro e andato al TMO per assicurare....e poi meta data...
( o forse cerchi anche di dire che il TMO son anche parte del complotto anti italiano che Pearson sta diseggnando?)
realmente....lascia perdere...perche parli piu del arbitro del perche delle sconfitte....
1) se Planet Rugby e il tuo base dei fonteper conoscimiento del rugby...ti suggersico di smettere di psrecare il tuo tempo li..perche si legge una combinzaione di Anti Scozzese, Antiirlandese, Anti Gallese, e pieno di insulti e parolaccio en quasi ongi intervento
2) prima avevi accustai la Federazione Irlandese ed il suo movimento di essere indietro di sporcate per beneficiare i suoi giocatori e danneggiare altri squadre...poi cuando i fatti son usciti...cosa hai detto? mea colpa, ? certo che non
3) poi avevi detto che Pearson era gordo, con pancia, ecc ecc...mi sembra che non
4) poi avevi detto che con Pearson, le squadre debole sempre perdonno..ed ho elencato 10 partite dei varie torneo..dove con Pearson...si e registrato due vittorie dei squadre italiani nel HC..vareivittorie di altri sqaudre che hanno vinto contra sqaudre teoricamnete molto piu forte.
5) adesso viene per dire che infatti..Pearson e CORROTTO...cosa che avei negato en altra thread...
parli che Pearson stava rubando portafoglied aggredendo i carabieniri.... e per questa ragione li ne ha contra gli azzuri??
guardi...non me piace per Pearson..ho detto varie volte en altri threads...pero non me piace perche cerca troppo di essere protagonista...
LEGGI QUESTA
se pearson fosse forse un arbitro piu competente...Del Fava avra spento il resto della partita nei spogliataio.

( o forse cerchi anche di dire che il TMO son anche parte del complotto anti italiano che Pearson sta diseggnando?)
realmente....lascia perdere...perche parli piu del arbitro del perche delle sconfitte....
- Tanu
- Contatta:
Non sono d'accordo. Abbiamo avuto anche noi arbitro favorevoli (vedi Chris White l'anno scorso col Galles o altri episodi a noi favorevoli). Gli arbitri sbagliano e ci mancherebbe altro.balucio ha scritto:Ragazzi...siamo l'Italia, noi avremo sempre questo tipo di arbitri ai nostri incontri, specie poi se proverranno da federazioni...diciamo celtiche, quindi l'unico modo è fare di necessità virtù, pensiamo a giocar bene e poi se ne parla.
Il problema è Pearson, incompetente e che tende ad accanirsi con una delle due squadre.
-
centone64
Prima di leggere il post di Tanu pensavo che la giornata fosse stata pessima per tutti gli arbitri. Ho visto fuorigioco clamorosi e in avanti più che dubbi non fischiati. Ma non in Galles - Italia. In tutte e tre le partite anche se di Francia - Inghilterra ho potuto vedere solo i primi 20 minuti.Tanu ha scritto:Pearson ha un problema col Paese Italia.pulici ha scritto:pearson e' stato il solito incapace... ma dico mai una volta che sbaglia a nostro favore...
Pier può dire quel che vuole, ma questo signore qualche anno fa fu praticamente arrestato a Parma dopo una partita di Heineken perchè completamente ubriaco smarrì il portafogli e aggredì pure il Carabiniere che cercava di aiutarlo. Solo l'intervento di un alto Dirigente impedì conseguenze più gravi. Quindi in questo caso non c'è mala fede ma c'è prevenzione da parte sua. Come fa a chiedere il TMO sulla meta di Castro? O fischiare un fallo per sgambetto e non espellere come da regolamento? E mi fermo qua, perchè se entriamo sulla gestione delle ruck con due pesi e due misure.....
Ribadisco, avremmo perso comunque. Però di 12/20 punti che era lo scarto indicato dai bookmakers.
Se fosse vero quello che dice Tanu ( perdonami ma quello che scrivi è clamorosamente grave e solo per tale motivo mi permetto di dubitare ), il comitato del sei nazioni dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza. Parlo degli episodi che ho visto. Anche il guardalinee giapponese in Italia - Inghilterra non è stato impeccabile. Attenzione l'errore arbitrale potrebbe rovinare il torneo. Serve maggiore selezione nelle scelte. Non credo che ci siano difficoltà economiche nel reperire i migliori ed i più in forma.
Comunque credo che in qualsiasi maniera Mauro Bergamasco abbia sbagliato. Occorre mantenere un contegno. Uscire prima non serve a niente. Protestare si ed energicamente. Polemiche no.
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
sanzen
Pearson può essere irritante, Sabato oltremisura nei nostri confronti, ma non ha determinato il risultato.
Mauro probabilmente si è sentito poco tutelato dagli interventi poco corretti di alcuni giocatori Gallesi che sull'onda della vittoria hanno preso in giro con varie pantomime, con interventi oltre il lecito e probabilmente con parole.
Anch'io ho avuto voglia di menare le mani ed ero davanti al televisore pensati un reattivo come Mauro in campo, si è trattenuto ed è andato diretto negli spogliatoi, può succedere.
Mauro probabilmente si è sentito poco tutelato dagli interventi poco corretti di alcuni giocatori Gallesi che sull'onda della vittoria hanno preso in giro con varie pantomime, con interventi oltre il lecito e probabilmente con parole.
Anch'io ho avuto voglia di menare le mani ed ero davanti al televisore pensati un reattivo come Mauro in campo, si è trattenuto ed è andato diretto negli spogliatoi, può succedere.
-
pier12345
- Contatta:
ma e gia realmente il COLMO
ed non sto da parte di galles...perche ovviamnete qualsiasa aiuta ne abbiamo bisgono en Irlanda per avere qualche chance ..perche e possible altra volta che il Torneo sara deciso per differenze di punteggio.
pero di propgare cose come
1)la federazione Irlandese fa sporcate contra Italia cuando e storicamnete il federazione che ha piu appogiato gli interese del Rugby Italia,
2)Non so cuanti vittorie le sqaudre Italiani hanno fatto da 2001 nel Heineken cup..forse 8? da questi 8 , Pearson era il arbitro en 2 ..cioe 25% delle vittorie con lui nel campo
3) Con altra arbitro, Del Fava avrebbe rischiato di grosos per un Cartelino rosso subio
pero adesso viene fuori stroie di un arbitro delicuente che rubava portafogli , ed aggredeno i carbinieri
Triste!!
ed non sto da parte di galles...perche ovviamnete qualsiasa aiuta ne abbiamo bisgono en Irlanda per avere qualche chance ..perche e possible altra volta che il Torneo sara deciso per differenze di punteggio.
pero di propgare cose come
1)la federazione Irlandese fa sporcate contra Italia cuando e storicamnete il federazione che ha piu appogiato gli interese del Rugby Italia,
2)Non so cuanti vittorie le sqaudre Italiani hanno fatto da 2001 nel Heineken cup..forse 8? da questi 8 , Pearson era il arbitro en 2 ..cioe 25% delle vittorie con lui nel campo
3) Con altra arbitro, Del Fava avrebbe rischiato di grosos per un Cartelino rosso subio
pero adesso viene fuori stroie di un arbitro delicuente che rubava portafogli , ed aggredeno i carbinieri
Triste!!
- Tanu
- Contatta:
Pier, get a life.pier12345 ha scritto:ti rispondo visto che mi hai chiamato direttamente en causa
LEGGI QUESTA
And read all the things I write, not just what you need.
You must have missed these comments:
"And Pearson is the crap we use to see" francese
"Italian players are punished for pushing, but Welsh aren't." americano
"Poor reffing from Pearson cost Italy 40 points" inglese
"If Pearson was reffing in favour of Scotland, they still couldn't score a try" gallese
"the referees are a bit odd to say the least. selective at best" sudafricana
"Shanklin holding on, Bergo yellow carded... " francese
"I saw that penalty Italy for hanging on- bizarre" inglese-giornalista
e questo il mio intervento
"Hello everyone; first of all, well done Wales, I hope you go all the way to the Grand Slam.
I have watched only the first half, as my son's team had the key match of the season scheduled by our clever Union at 5 pm local time, exactly when the second half started (BTW; they won and are now top of Regional league 7 points clear of the second team they beat yesterday 24-12, bonus point!); I'll have a look at the higlights later, but 39 points difference tell the story. I was very surprised by the final score, as I thought we should have been even or possibly ahead after first half.
I understand from your comments that Pearson was utterly shit, but I said this would be the case when his apppointment was announced months ago. From the first half I saw and the comments I think we take away the following:
Positives: Castro and Parisse are world talents, no doubts. Marcato deserves at go at number 10, his role. I understand Buso had a good game too, but having not seen the second half, I can't tell, but I rate him and think he is one for the future. Dal Fava was very good too.
Negatives: Masi is a center and should play there to replace that SHITTY KAK CRAP PLAYER called CANALE: how the f*** can he drop such a ball!!!!!!! FECK HIM and send him back to Argentina.
We need a solution at Fullback; Bortolussi is a decent kicker but can't defend properly. Picone did not have a brilliant game, but Travagli is too embarassing to even sit on the bench.
Finally, as soon as we have some injuries we show the lack of depth and ineptness of our replacements. We should bring more young players to top Club level to get experience and pace needed for 80 minutes of high level international duty."
Quindi come al solito ti dimostri quello che sei....
-
TommyHowlett
Il tuo discorso, Pier, non fa una piega, una volta tanto, ma almeno potevi accennare anche alla spallata (vile spallata oserei dire) di Evans a Bergamirco. L'intervento di Del Fava, sulla cui volontarietà si potrebbe discutere mesi e mesi, è sfuggito all'arbitro, pertanto non vedo nulla di strano sul fatto che la nostra 2°linea non sia stata espulsa; l'intervento di Evans invece è stato fischiato (e quindi ben visto); trattandosi di un chiaro fallo antisportivo (e pricoloso) è ben strano invece che sia stato risparmiato almeno il giallo al gallese, oltrettutto in un momento cruciale della partita. Sul TMO per me ha fatto bene, se aveva dei dubbi che la palla fosse sfuggita a Castro. Lasciamo poi stare le tante infrazioni dei gallesi non punite (entrate laterali, fuorigioco, ecc.).
Con questo solo per sottolineare la cattiva condotta dell'arbitro, che SIA CHIARO non c'entra nulla con la sconfitta finale e con i giudizi complessivi sui nostri uomini.
Con questo solo per sottolineare la cattiva condotta dell'arbitro, che SIA CHIARO non c'entra nulla con la sconfitta finale e con i giudizi complessivi sui nostri uomini.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- balucio
Tanu, io sono d'accordissimo con te, era sottinteso che Pearson non ha determinato il risultato sabato, abbiamo perso perchè il galles ha giocato meglio, però ripeto dobbiamo vedercela a noi, migliorare per non dar adito a polemiche o cose del genere. Comunque mi consentirai il fatto che in Europa a livello di nazione siamo quella che ora come ora non può far la voce grossa?
-
pinghial
che Pearson abbia commesso errori è evidente... sia da una parte che dall'altra..
è vero che doveva cacciare del fava, ma forse non lo ha fatto perché per due volte ha graziato evans (il seconda linea.. mi pare si chiami così..).. non ho visto un particolare accanimento nei nostri confronti.. solamente un arbitro non proprio in giornata (purtroppo è stata no tutta la giornata del 6 Nazioni per gli arbitri).. ma da qui a dire che ce l'ha con noi mi pare esagerato.. anche se sicuramente è stata esagerata l'ammonizione a mirco (che sicuramente un pò ha inciso sul risultato), ma se fossimo stati in vantaggio come avremmo dovuto alla fine del primo tempo e fossimo riusciti a giocare anche nel secondo con la stessa intensità poteva arbitrare anche peggio che non ci sarebbe stata storia..
quindi non parliamo di accanimento nei nostri confronti, parliamo piuttosto di un livello di arbitraggio non proprio eccelso in tutti i match di queste prime 3 giornate..
è vero che doveva cacciare del fava, ma forse non lo ha fatto perché per due volte ha graziato evans (il seconda linea.. mi pare si chiami così..).. non ho visto un particolare accanimento nei nostri confronti.. solamente un arbitro non proprio in giornata (purtroppo è stata no tutta la giornata del 6 Nazioni per gli arbitri).. ma da qui a dire che ce l'ha con noi mi pare esagerato.. anche se sicuramente è stata esagerata l'ammonizione a mirco (che sicuramente un pò ha inciso sul risultato), ma se fossimo stati in vantaggio come avremmo dovuto alla fine del primo tempo e fossimo riusciti a giocare anche nel secondo con la stessa intensità poteva arbitrare anche peggio che non ci sarebbe stata storia..
quindi non parliamo di accanimento nei nostri confronti, parliamo piuttosto di un livello di arbitraggio non proprio eccelso in tutti i match di queste prime 3 giornate..