Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
per i play off, la vedo molto dura per tutte le squadre del nostro girone che si giocano i primi posti della cllassifica.Ora non so bene come saranno gli accoppiamenti, ma le squadre che fanno parte degli altri gironi sono molto più forti.A nostro vantaggio c'è il fatto di giocare in un girone meno duro degli altri due, e potrebbe essere di aiuto durante i playoff,quando le altrte,dopo un campionato pesante e ,potrebbero accusare la stanchezza (vedi velate,l'anno scorso, che zitto zitto è arrivato in serie B).Rimango dell'opinione che a giocarsela saranno rho e chiken.
MuccaPazza ha scritto:per i play off, la vedo molto dura per tutte le squadre del nostro girone che si giocano i primi posti della cllassifica.Ora non so bene come saranno gli accoppiamenti, ma le squadre che fanno parte degli altri gironi sono molto più forti.A nostro vantaggio c'è il fatto di giocare in un girone meno duro degli altri due, e potrebbe essere di aiuto durante i playoff,quando le altrte,dopo un campionato pesante e ,potrebbero accusare la stanchezza (vedi velate,l'anno scorso, che zitto zitto è arrivato in serie B).Rimango dell'opinione che a giocarsela saranno rho e chiken.
Il campionato dell'anno scorso secondo me era più semplice (3 squadre in meno, quindi 6 partite in meno, con le relative pause per ripigliarsi).
Campionato Serie C Zona Nord/Ovest
per la precisione Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia
Il campionato in oggetto è sta diviso in: 1 Girone Elite Zonale e 3 gironi regionali.
Al girone Elite partecipano : CUS BRESCIA, BORGO PANIGALE, SONDRIO, GUSSAGO,LECCO, GOSSOLENGO, PARABIAGO, PAVIA, BIELLA, ALESSANDRIA, SETTIMO, COGOLETO. La vincente viene promossa direttamente in serie B, la seconda classificata partecipa direttamente agli spareggi nazionali.
Al girone regionale Piemonte/Liguria si sono iscritte 12 squadre: 10 Piemontesi ( CUS TORINO, RIVOLI, VERCELLI(si è ritirata), NOVARA, IVREA, STADE VALDOTAIN, S.MAURO, PEDONA B.S.D., SENATORI ASTI, VALLEDORA ) e 2 Liguri ( SAVONA, AMATORI IMPERIA).
Prima fase :
Girone unico all’Italiana ( partite di andata e ritorno) inizio domenica 7 ottobre 2007 e Termine domenica 20 aprile 2008
Seconda fase :
la prima del girone Piemonte/Liguria e le prime dei due gironi Regionali Lombardi
(Gironi A e B) si incontreranno tra di loro in partita unica ( il 27/04/08 – 4/05/08 – 11/05/08 ) per stilare una classifica dal 1 al 3 posto.
Terza fase :
1° classificata seconda fase vs 5° classificata girone Elite
2° classificata seconda fase vs 4° classificata girone Elite
3° classificata seconda fase vs 3° classificata girone Elite
tutti incontri si disputano il 18 maggio 2008 in partita unica in campo neutro
cioè questo sistema è veramente assurdo io non riesco a immaginare come chi lo abbia elaborato possa aver pensato di aver fatto una cosa giusta, un campionato di 12 partite poi gli spareggi poi altri spareggi e poi spareggi per il girone nazionale.
Per arrivare ad una soluzione così contorta si devono avere dei disturbi mentali e un pensiero non lineare...
Durengu ha scritto:Billi non farmi spaventare!!!!! a me risulta Rho 59, Chicken 58, Union 57....
Non ti spaventare, ha scritto "Senza tener conto delle penalità". La classifica come in un mondo giusto dovrebbe essere.
Ciao !
Comprendo il dispiacere di Rho e Lainate per i 4 punti di penalizzazione per mancata obbligatorietà e accetto che "per pura esercitazione" si faccia la classifica "Senza tener conto delle penalità".
Però adesso vediamo la classifica "ufficiale" che pone le prime 3 in 3 punti e la 4^ (Lainate) - vincendo il recupero che le manca - è a 10 punti dalla prima e deve incontrare sia Rho che Chicken.....
Il primo - e unico - posto per i play off ce lo si gioca NON PERDENDO PUNTI di bonus contro le squadre di metà classifica (Valtellina, Monza, Tradate, Cesano) altrettanto temibili ogni domenica.
Bel girone!!
Durengu ha scritto:ovrebbe funzionare così:
[...]
Le vincenti accedono agli spareggi nazionali
Mi pare di capire che : Chi arriva primo nel nostro girone deve fare un mini-campionato a partite secche con le altre due prime dei gironi regionali (quindi 2 partite in tutto), poi scontrarsi a seconda di come si piazza con una squadra del girone elite (due partite andata e ritorno [?]) ed infine (se vince) giocarsi lo spareggio nazionale (andata e ritorno). Per un totale di 6 partite. E' corretto ?
Non ho idea di come facciano a far quadrare i conti, ma la questione è molto molto confusa. Se passano tutte quelle del nord che succede ? Sovraffollamento il C ? Sicuramente era meglio una volta.
[/quote]Il primo - e unico - posto per i play off ce lo si gioca NON PERDENDO PUNTI di bonus contro le squadre di metà classifica (Valtellina, Monza, Tradate, Cesano) altrettanto temibili ogni domenica.
Bel girone!![/quote]
Giusto e mi sembra che fra alti e bassi i risultati non siano mai scontati soprattutto con Tradate e Valtellina...
.
Un appunto per ieri: Bella partita, caldo infernale che ci ha impalati per i primi 20 minuti, poi il nostro team composto dai soliti 13+1/2+1/2 + una riserva a 1/3 si è ripreso e dopo la bevuta della fine del tempo si è scatenato nella seconda metà di gara passando dal 28-0 (con 2 mete regalate da rimpalli e sfruttate abilmente dai 3/4 cicken) a 28 a 18, poi vabbè arbitro, stanchezza, nervosismo, ecc. ecc. ecc. è FINITA 34-18!
io non capisco a che cosa serva fare uin gironcino a tre tra le prime tre dei gironi di c per stabilire chi è la più forte per poi scontrarsi con la 3° 4°e5° del girone elite.
A questo punto non era meglio fare direttamente degli scontri diretti con le squadre del girone e decidere gli scontri in base ad una semplice estrazione.
Inoltre per quanto il girone elite sia forte è giusto dare la possibilità ad una squadra che si è classificata quinta di avere la possibilità di salire nella classe superiore.
Io sinceramente trovo tutto assurdo e rimpiango gli spareggi che avevamo fatto contro bassano e colorno per salire in b, partite secche andata e ritorno, tiratissime, con un sacco di pubblico forse i momenti più belli della mia modesta carriera rugbistica
Un appunto per ieri: Bella partita, caldo infernale che ci ha impalati per i primi 20 minuti, poi il nostro team composto dai soliti 13+1/2+1/2 + una riserva a 1/3 si è ripreso e dopo la bevuta della fine del tempo si è scatenato nella seconda metà di gara passando dal 28-0 (con 2 mete regalate da rimpalli e sfruttate abilmente dai 3/4 cicken) a 28 a 18, poi vabbè arbitro, stanchezza, nervosismo, ecc. ecc. ecc. è FINITA 34-18!
meno male che il Valtellina è arrivato tardi a Milano e ha fatto solo 10 min di riscaldamento
primo tempo dominato dal chicken, primi venti minuti del secondo il valtellina fa due mete ci mette in difficoltà, poi con un pò di esperienza e due piazzati portiamo a casa la pagnotta.
Il Valtellina è sicuramente la squadra fisicamente più impegnativa del campionato
Adesso punto a punto per la classifica con il Lainte che può ancora dire la sua.
il rho ha tutte le giovanili quindi di problemi non ne ha, quest'anno tra l'altro sono anche molto affollate.
I meno 4 con un campionato così tirato che si decide punto a punto sono come un macigno sulle spalle .
Allo stato attuale abbiamo perso solo una partita e pareggiata un'altra mentre le dirette inseguitrici ne hanno già perse tre il chicken e perse tre e pareggiata una l'union, noi per riuscire a vincere dovremo fare un campionato perfetto per questo e non per scaramanzia vedo le altre due squadre favorite.
Però anche noi venderemo cara la pelle, certo che se devo pensare che finito questo campionato si devono giocare ancora un sacco di partite, quasi mi passa la voglia....:)