Marcato: commenti?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

qso

Messaggio da qso »

Monanilbarbaro ha scritto:Anche a me non è per niente dispiaciuto, ha fatto delle bellissime cose e purtroppo ha sbagliato i calci ma alla prima da titolare con l'Italia al millennium stadium con tutti i gallesi che fischiano non deve essere il massimo della serenità piazzare...
come ultima cosa dico solo che provare lui apertura con masi e patrizio ai centri e galon all'estremo ci potrebbe dare soddisfazioni poi ovviamente giocherà sempre masi a 10 perchè così vuole NM.
Sicuramente sia quel break da 20 metri che l'aver guadagnato sempre almeno 40 metri ad ogni calcio di punizione, e con sicurezza, dà la tara del carattere di Marcato. Concordo con te che probabilmente Masi a primo centro sarebbe il top per Marcato apertura e per la nostra mediana tutta.

Ovviamente il Venerabile Tanu ha ragione quando parla di sfiga sui pali presi: di sicuro è un miglioramento, con Bortolussi si stava circa un metro a destra.

Ciauz
qso

Messaggio da qso »

gabric ha scritto:Adesso si sprecano i complimenti ma nessuno si interroga sul fatto che questo esordio sarebbe dovuto avvenire almeno 2 anni fa....così magari ora sarebbe un pochino più esperto come giocatore a livello internazionale...Berbizier da questo punto di vista è stato miope d'altro canto il suo obiettivo era vincere subito...e poi andarsene...Mi sembra che Mallet raggioni in maniera diversa e non mi sorprenderei se fra due anni ad uscire vincitori dal millenium potremmo essere noi...
Concordo, anche se non credo che BBZ abbia tutte le colpe. Tutta questa spinta di dover agire cercando soluzioni a lungo termine, e "italiane" è recente e post mondiale, soprattutto grazie anche alle numerosissime voci - grida (anche nostre) contrarie a un progetto oriundogeno piuttosto fallimentare.

Chissà come procede il "Progetto Altezza"... a proposito
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Magari con la Francia fa due cappellate e allora giù tutti a dargli dell'incapace.
Già me lo sento.
etameta

Re: Marcato: commenti?

Messaggio da etameta »

frankye88 ha scritto:
qso ha scritto:Salute a tutti,

nella grande delusione per come è andata sabato, forse ci siamo dimenticati del debutto (vero) di Marcato.

Parto io, facendogli i complimenti, perchè è stato ovviamente da subito testato in tutti i modi dai gallesi; ma se l'è cavata sempre egregiamente. Poi, da apertura, probabilmente, gli è mancato un primo centro alla Goosen.
Un buon ( discreto ) Marcato ad estremo,un pò meno ad apertura almeno a mio parere.
Ma il migliore azzurro è stato Castro.
cuddles

Messaggio da cuddles »

Non avevo dubbi k Andrea facesse bene da estremo anche se nn vedo l'ora di vederlo apertura in una situazione un pò + rosea del secondo tempo contro l galles..se si potesse giocare con Masi centro.picone mediano e Marcato apertura secondo me s potrebbe fare bene..concordo con gabric che dice che il suo esordio doveva avvenire prima..votato miglior apertura del mondiale del 2003(mi pare)con l'U21 e Capitano dell'italia..strano che nessuno l'abbia preso in grande considerazione..spero che giochi apertura e faccia follie così qualcuno ai vertici si possa mangiare le mani per nn averlo usato prima!complimenti per sabato..grande esordio.. mi tocco per le pronosticate cappellate di tafano nella futura partita contro la francia..ma credo che giocherà ancora meglio..
P.A. per il commento sul parrucchiere..mi sa k hai scembiato marcato per Buso..
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

STRAQUOTO GABRIC!!!

E' la stessa cosa che dicevo coi miei amici sabato, se alla fine qualcuno gli avesse dato un pò di fiducia prima forse avrebbe potuto bruciarlo ma nel caso contrario gli sarebbe stato molto di aiuto e ora avremmo un giovane estremo/apertura di esperienza in campo internazionale a livello 6 nazioni.
Poi io spero che al primo errore nessuno gli dia addosso, ma alla fine ha 24 anni ed è giovane ed è giustificabile.
E poi vedere dei fisici normali e non iperpompati che giocano bene a livello dei gonfioni da sempre un pò di soddisfazione!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
delay

Messaggio da delay »

eh si come abbiamo fatto a privarci per tutto questo tempo di un giocatore che ha giocato per 50 minuti con un altro uomo vicino a fargli da balia visto che la fiducia che gli si può riporre nei placcaggi.... e che dire dei meravigliosi calci di liberazione in touche di ben 20 metri ??
:D:D:D:D:D:D:D:D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
rask

Messaggio da rask »

Monanilbarbaro ha scritto:STRAQUOTO GABRIC!!!

E' la stessa cosa che dicevo coi miei amici sabato, se alla fine qualcuno gli avesse dato un pò di fiducia prima forse avrebbe potuto bruciarlo ma nel caso contrario gli sarebbe stato molto di aiuto e ora avremmo un giovane estremo/apertura di esperienza in campo internazionale a livello 6 nazioni.
Poi io spero che al primo errore nessuno gli dia addosso, ma alla fine ha 24 anni ed è giovane ed è giustificabile.
E poi vedere dei fisici normali e non iperpompati che giocano bene a livello dei gonfioni da sempre un pò di soddisfazione!
Anch'io vi quoto entrambi.

Marcato è il nostro vero n. 10. E' stato un peccato non vederlo prima. Con buona pace di coloro i quali continuano ad evocare Pez, io penso che Marcato farà degli errori, a volte non sarà all'altezza, ma difficilmente potrà giocare peggio di pez.

E' lui la vera scommessa, non Masi che è una splendida realtà a Centro.
Asriel

Messaggio da Asriel »

Io non l'avevo mai visto giocare, comunque per quello che ho visto è giusto fargli i complimenti per la buona prestazione. Continua così!
qso

Messaggio da qso »

delay ha scritto:eh si come abbiamo fatto a privarci per tutto questo tempo di un giocatore che ha giocato per 50 minuti con un altro uomo vicino a fargli da balia visto che la fiducia che gli si può riporre nei placcaggi.... e che dire dei meravigliosi calci di liberazione in touche di ben 20 metri ??
... oddio, non è che il Bortolussi desse queste fenomenali garanzie nel placcaggio, o sbaglio? :shock: Non vedo però, statistiche alla mano, che Marcato abbia sbagliato placcaggi. Perchè questa critica?
delay

Messaggio da delay »

semplicemente perchè l'EFFICACIA dei suoi placcaggi essendo pari allo zero ha passato tutto il tempo con una persona "di sicurezza" (quasi sempre sgarbi) accanto, e comunque anche sul discorso senso della posizione e velocità, l'ho trovato assolutamente inferiore anche a bortolussi, migliore sicuramente la sicurezza , ma sembra + una prerogativa caratteriale che di gioco..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
rebel

Messaggio da rebel »

delay ha scritto:eh si come abbiamo fatto a privarci per tutto questo tempo di un giocatore che ha giocato per 50 minuti con un altro uomo vicino a fargli da balia visto che la fiducia che gli si può riporre nei placcaggi.... e che dire dei meravigliosi calci di liberazione in touche di ben 20 metri ??

Quoto! Vuoi mettere le palle uomo donate da Masi e i suoi calcetti contrati e i suoi passaggi intercettati per la gioia del Millennium Stadium? Lui sì che gioca per il pubblico!
silverfox

Messaggio da silverfox »

Accidenti quanti complimenti!
Per me non puo' essere un estremo, al quale viene richiesto soprattutto una buona capacita' in chiusura. Per questo ed altro ancora non mi sembra all'altezza di un 6 nazioni.
Ad apertura non e' giudicabile da questa partita.
Rimaniamo con i piedi per terra per favore!
bajun

Messaggio da bajun »

cuddles ha scritto:...strano che nessuno l'abbia preso in grande considerazione...spero che giochi apertura e faccia follie così qualcuno ai vertici si possa mangiare le mani per nn averlo usato prima!
Credo che non siano i vertici federali a doversi mangiare le mani, ma quelli di Padova e Treviso. Al Petrarca al suo posto giocava Orquera, che, infatti, è arrivato in nazionale prima di Marcato. Riguardo il Benetton... basta ascoltare Munari. Anche quando commenta il tiro alla fune non perde occasione per ricordare che servono gli stranieri per essere competivi in HC, salvo poi far giocare le riserve (italiane) in Europa e gli stranieri in campionato. E pensare che il vivaio di Tv ha sempre prodotto fior di campioni (non soltanto nel tiro alla fune). :D
Risultato: Marcato è titolare solo da quest'anno e, di conseguenza, in nazionale non poteva arrivarci prima.
zuffy

Messaggio da zuffy »

attenzione..marcato man of the match anche in finale scudetto 2006..non è proprio una scoperta..ne giovanissimo ne inesperto!
forse tanti di voi che seguono il rugby da qualche mese e non lo hanno mai visto giocare dovrebbero pensare due volte prima di parlare...
marcato ha fatto una buona prova in una partita difficile per tutti, (il galles ha battuto gli inglesi a casa loro..) in un ruolo non suo e con tutta la pressione addosso!
ora x me lui non è un estremo..ma ditemi chi ha giocato estremo meglio di lui: bortolussi? peens? o scomodiamo demarigny????
Rispondi