Ragazzi dopo varie critiche che abbiamo mosso alla nostra nazionale per la prova contro il Galles vorrei spezzare una lancia a favore dei nostri. In fondo la nostra nazionale è una delle cose (non molte) che mi fanno ancora sentire affezionato all'Italia: quando giocatori e tifosi cantano l'inno con passione, quando ci si entusiasma per una azione, quando il pubblico cmq continua a tifare anche se siamo sotto e la partita è persa, quando si festeggia fuori dallo stadio.
Nel nostro piccolo il rugby ha fatto dei progressi molto importanti in Italia e questo grazie sopratutto alla nazionale. Contro il Galles sono stati commessi degli errori, pazienza! Contro la Francia sarà molto dura ma i galletti non avranno vita facile e secondo me almeno contro la Scozia vinceremo! In fondo a me, come a tutti voi, questo emoziona. Abbiamo dei giocatori bravi, forse non dei talenti come possono essere Williams o Henson del Galles, ma si fa quel che si può. Ho solo 31 anni, + o meno come qualche giocatore della nazionale e posso dire che da quando iniziai a giocare io, agli inizi degli anni 90, sono cambiate tantissime cose. Basti pensare che in molte zone d'Italia allora molta gente scambiava il rugby col football americano! E io ogni volta stavo li a spiegare la differenza e cercavo di far capire quale è l'essenza e i valori del nostro sport. Da allora la nazionale ha fatto moltissimo con vittorie prima neanche immaginabili. Ma chi di voi nei primi anni 90 avrebbe immaginato l'Italia nel 6 nazioni? Ci vuole ancora un pò di tempo per poter vincere con + costanza, ma intanto io continuo a tifare l'Italia e divertirmi. I gallesi? Sono cresciuti a pane e rugby, però le critiche che ci hanno mosso prima della partita dimostrano che ci temevano visto che li abbiamo già battuti 2 volte. Hanno un tipo di gioco molto veloce, 1 pò rischioso se vogliamo e secondo me contro la Francia perderanno eccome. Il che non significa che noi subiremo una sconfitta molto pesante dalla Francia perché ogni squadra è a se.
Azzurri motivo di orgoglio!
Moderatore: Emy77
-
explayer
RE: Azzurri motivo di orgoglio!
Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca 
-
kapaopango
Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!
beh, così mi sembra che tu l'abbia fatta in maniera ben più evidente di un semplice FORZA ITALIA!explayer ha scritto:Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca
-
Maci
- Contatta:
etvoila'! rovinato un bel post! comunque: FORZA AZZURRI!kapaopango ha scritto:beh, così mi sembra che tu l'abbia fatta in maniera ben più evidente di un semplice FORZA ITALIA!explayer ha scritto:Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca
-
kapaopango
esagerato!Maci ha scritto:etvoila'! rovinato un bel post! comunque: FORZA AZZURRI!kapaopango ha scritto:beh, così mi sembra che tu l'abbia fatta in maniera ben più evidente di un semplice FORZA ITALIA!explayer ha scritto:Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca![]()
-
rebel
RE: Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!
Se ci sono critiche è proprio perchè si tiene particolarmente a qualcosa.....
Ora e sempre FORZA ITALIA e, per la par condicio, FORZA AZZURRI (che se non sbaglio è lo stesso...)
Ora e sempre FORZA ITALIA e, per la par condicio, FORZA AZZURRI (che se non sbaglio è lo stesso...)
-
explayer
RE: Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!
Forza Italia non mi riesce, sorry!
Insomma azzurri si fa il tifo per voi. Rebel hai ragione, le critiche ci sono perché ci teniamo ma volevo solo dire qualcosa di positivo.