Azzurri motivo di orgoglio!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
explayer

Azzurri motivo di orgoglio!

Messaggio da explayer »

Ragazzi dopo varie critiche che abbiamo mosso alla nostra nazionale per la prova contro il Galles vorrei spezzare una lancia a favore dei nostri. In fondo la nostra nazionale è una delle cose (non molte) che mi fanno ancora sentire affezionato all'Italia: quando giocatori e tifosi cantano l'inno con passione, quando ci si entusiasma per una azione, quando il pubblico cmq continua a tifare anche se siamo sotto e la partita è persa, quando si festeggia fuori dallo stadio.
Nel nostro piccolo il rugby ha fatto dei progressi molto importanti in Italia e questo grazie sopratutto alla nazionale. Contro il Galles sono stati commessi degli errori, pazienza! Contro la Francia sarà molto dura ma i galletti non avranno vita facile e secondo me almeno contro la Scozia vinceremo! In fondo a me, come a tutti voi, questo emoziona. Abbiamo dei giocatori bravi, forse non dei talenti come possono essere Williams o Henson del Galles, ma si fa quel che si può. Ho solo 31 anni, + o meno come qualche giocatore della nazionale e posso dire che da quando iniziai a giocare io, agli inizi degli anni 90, sono cambiate tantissime cose. Basti pensare che in molte zone d'Italia allora molta gente scambiava il rugby col football americano! E io ogni volta stavo li a spiegare la differenza e cercavo di far capire quale è l'essenza e i valori del nostro sport. Da allora la nazionale ha fatto moltissimo con vittorie prima neanche immaginabili. Ma chi di voi nei primi anni 90 avrebbe immaginato l'Italia nel 6 nazioni? Ci vuole ancora un pò di tempo per poter vincere con + costanza, ma intanto io continuo a tifare l'Italia e divertirmi. I gallesi? Sono cresciuti a pane e rugby, però le critiche che ci hanno mosso prima della partita dimostrano che ci temevano visto che li abbiamo già battuti 2 volte. Hanno un tipo di gioco molto veloce, 1 pò rischioso se vogliamo e secondo me contro la Francia perderanno eccome. Il che non significa che noi subiremo una sconfitta molto pesante dalla Francia perché ogni squadra è a se.
explayer

RE: Azzurri motivo di orgoglio!

Messaggio da explayer »

Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca :)
kapaopango

Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!

Messaggio da kapaopango »

explayer ha scritto:Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca :)
beh, così mi sembra che tu l'abbia fatta in maniera ben più evidente di un semplice FORZA ITALIA!
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

kapaopango ha scritto:
explayer ha scritto:Dimenticavo: FORZA AZZURRI......P.S. Stavo scrivendo forza Italia ma mi ha subito rieccheggiato Berlusca e non vorrei fare commistioni tra il rugby e una certa politca :)
beh, così mi sembra che tu l'abbia fatta in maniera ben più evidente di un semplice FORZA ITALIA!
etvoila'! rovinato un bel post! comunque: FORZA AZZURRI! :) :wink:
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

Maci ha scritto:
kapaopango ha scritto:
etvoila'! rovinato un bel post! comunque: FORZA AZZURRI! :) :wink:
esagerato!
rebel

RE: Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!

Messaggio da rebel »

Se ci sono critiche è proprio perchè si tiene particolarmente a qualcosa.....
Ora e sempre FORZA ITALIA e, per la par condicio, FORZA AZZURRI (che se non sbaglio è lo stesso...)
explayer

RE: Re: RE: Azzurri motivo di orgoglio!

Messaggio da explayer »

Forza Italia non mi riesce, sorry! :) Insomma azzurri si fa il tifo per voi. Rebel hai ragione, le critiche ci sono perché ci teniamo ma volevo solo dire qualcosa di positivo.
Rispondi