Mallett vs. Berbizier: parlano le statistiche
Moderatore: Emy77
-
Camberabero
Certo bisogna aspettare la fine della stagione (test match estivi compresi)
Ma io a tale proposito voglio esortarvi a ragionare...
NM è un guru..
grande allenatore senza dubbio.....ma....allora come mai ha scelto Masi apertura riducendo notevolmente le opzioni di gioco offensivo e facilitando il lavoro alle difese avversarie ???
Un grande deve saper scegliere bene, non sperimentare scelte azzardatissime !
Ok la difesa ed il posseso sono migliorate..senza dubbio...si vede il lavoro di Nick, ha lasciato già la sua impronta.
Ma per vincere a rugby non basta il possesso prolungato nella propria metà campo, serve possesso e territorio nella metà campo avversaria..
e come lo si ottiene??? facendo correre i 3/4...caricando con gli avanti.....CALCIANDO L'OVALE..
I BACKS corrono e contrattaccano dalla nostra metà campo - pericolo di perdita del possesso causa mancato sostegno e/o inidsciplina
avanti caricano - grande dispendio di energie e come prima ...pericolo di perdita del possesso causa mancato sostegno e/o inidsciplina
calciando la palla - ti liberi della pressione dell'avversario, metti tu pressione a loro, vai a giocare di là e cerchi di recuperare palla.
Quindi dico NM ha migliorato i fondamentali dell'Italia e ne ha modificato il gioco per adattarlo alle proprie idee, idee che si basano sul materiale umano a disposizione.
Allora se è davvero un guru...deve capire di aver fatto una minchiata a mettere Masi 10...e ora è il momento di cambiare.
In più, i nostri si vede lontano un miglio che hanno paura di sbagliare...e questo non va bene !!!
Nick dev'essere in grado di stemperare i toni e risolvere le dispute dello spogliatoio....[/quote]
Ma io a tale proposito voglio esortarvi a ragionare...
NM è un guru..
grande allenatore senza dubbio.....ma....allora come mai ha scelto Masi apertura riducendo notevolmente le opzioni di gioco offensivo e facilitando il lavoro alle difese avversarie ???
Un grande deve saper scegliere bene, non sperimentare scelte azzardatissime !
Ok la difesa ed il posseso sono migliorate..senza dubbio...si vede il lavoro di Nick, ha lasciato già la sua impronta.
Ma per vincere a rugby non basta il possesso prolungato nella propria metà campo, serve possesso e territorio nella metà campo avversaria..
e come lo si ottiene??? facendo correre i 3/4...caricando con gli avanti.....CALCIANDO L'OVALE..
I BACKS corrono e contrattaccano dalla nostra metà campo - pericolo di perdita del possesso causa mancato sostegno e/o inidsciplina
avanti caricano - grande dispendio di energie e come prima ...pericolo di perdita del possesso causa mancato sostegno e/o inidsciplina
calciando la palla - ti liberi della pressione dell'avversario, metti tu pressione a loro, vai a giocare di là e cerchi di recuperare palla.
Quindi dico NM ha migliorato i fondamentali dell'Italia e ne ha modificato il gioco per adattarlo alle proprie idee, idee che si basano sul materiale umano a disposizione.
Allora se è davvero un guru...deve capire di aver fatto una minchiata a mettere Masi 10...e ora è il momento di cambiare.
In più, i nostri si vede lontano un miglio che hanno paura di sbagliare...e questo non va bene !!!
Nick dev'essere in grado di stemperare i toni e risolvere le dispute dello spogliatoio....[/quote]
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
-
supermax
-
oldprussians
- diddi
Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
Tempi disputati senza fare un punto: BBZ: 0 (in due anni) Mallet 1 (in tre partite)
Italia-Francia (6N 2007, gestione Berbizier): 3-39. Abbiamo forse fatto mezzo calcio nel primo tempo e mezzo nel secondo?
Più in generale, Willy, ti inviterei pubblicamente a non diffondere le cose che ti vengono in mente senza verificarle, spacciandole per "statistiche". Così come ti pregherei di non ingigantire o minimizzare i fatti a seconda del comodo che fanno a sostegno delle tue più o meno discutibili tesi.
Scusa lo sfogo, ma mi è venuto dal cuore.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
yeti
Secondo me orso stava un po' ironizzando.diddi ha scritto:Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
Tempi disputati senza fare un punto: BBZ: 0 (in due anni) Mallet 1 (in tre partite)
Italia-Francia (6N 2007, gestione Berbizier): 3-39. Abbiamo forse fatto mezzo calcio nel primo tempo e mezzo nel secondo?![]()
Più in generale, Willy, ti inviterei pubblicamente a non diffondere le cose che ti vengono in mente senza verificarle, spacciandole per "statistiche". Così come ti pregherei di non ingigantire o minimizzare i fatti a seconda del comodo che fanno a sostegno delle tue più o meno discutibili tesi.
- jaco
...aggiungiamo anche il Francia-Italia 37-12 del 2006: tutti i 12 punti azzurri furono segnati nel primo tempo (parziale secondo tempo 29-0diddi ha scritto:Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
Italia-Francia (6N 2007, gestione Berbizier): 3-39. Abbiamo forse fatto mezzo calcio nel primo tempo e mezzo nel secondo?![]()
- Willimoski
a) Ne riparliamo dopo la partita con la Francia.... perchè adesso non c'è paragone. Magari sabato prossimo l'Itali vince, ma magari ne becca ancor peggio (non credo ma...)diddi ha scritto:Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
b) Le mie tesi non sono più discutibili del 99% delle tesi in questoi forum. Se non le condividi pazienza, ma non puoi mettermi bavagli.
c) Era chiaramente una provocazione nei confronti di chi prende quattro numeri dopo due partite e costruisce una tesi, che attendiamo aggiorni dopo il bagno di sabato.
d) Ognuna creda ai suoi messia: io mi sono stufato dai temopi di BJe JK. Sopratutto di quelli australi che non hano capito che qui non ci sono i soldi di Guazzini e neppuree milioni di praticanti. SF e ZAF hanno vinto anche senza Mallet.
Advance Australian Fair !
- Willimoski
Vero. Ma se aspettassimo la partita con la Francia ?jaco ha scritto:...aggiungiamo anche il Francia-Italia 37-12 del 2006: tutti i 12 punti azzurri furono segnati nel primo tempo (parziale secondo tempo 29-0diddi ha scritto:Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
Scusa lo sfogo, ma mi è venuto dal cuore....)
Advance Australian Fair !
- diddi
Ti do ragione sul resto che hai scritto. Riguardo a questo specifico punto, ti segnalo che per me non si trattava di mettere in discussione le tue tesi né di imbavagliarti, ma di criticare il metodo che usi per suffragarle, selezionando i fatti e presentandoli sotto lenti deformanti. Pubblicamente, perché ho paura che questo metodo possa diffondersi nel forum.Willimoski ha scritto:...b) Le mie tesi non sono più discutibili del 99% delle tesi in questoi forum. Se non le condividi pazienza, ma non puoi mettermi bavagli...diddi ha scritto:Per cortesia, Orso, dagli ragione, se vuoi, ma solo se ce l'ha.orso1967 ha scritto:bella statistica significativa... bravo...Willimoski ha scritto:Un conftonto MALLET-BBZ:
Yeti, a rileggere bene, e considerando la saggezza che Orso1967 dimostra nei suoi post, mi sa che hai ragione
Peterino
-
stefanot
Lasciatemi dire la mia, anche se di rugby ne capisco molto poco.....
Direi che per questo 6 nazioni NM debba soprattutto agire psicologicamente sui giocatori per recuperare dal punto di vista mentale quei pochi giocatori di livello che abbiamo e che stanno deludendo (Canale e Mi. Bergamasco su tutti) e correggere quegli errori visti sin qui. Dal prossimo 6 nazioni dare un gioco offensivo a questa squadra e provare anche nuovi giocatori.
Non credo che si possano fare molti paragoni, NM ha appena iniziato ed ha avuto troppo poco tempo per assemblare la squadra (solo 1 settimana per preparare il 6 nazioni!), così come pure non possiamo fare un paragone tra le partite giocate durante la gestione PB e quella NM in quanto le squadre a rugby possono trasformarsi da una stagione ad un'altra anche se schierano gli stessi giocatori.
E poi non dobbiamo dimenticare che PB i migliori risultati li ha ottenuti l'ultimo anno (il 4° se non sbaglio).
Diamo tempo (direi almeno la fine del prossimo 6 nazioni!) a Mallet e credo che potrà ottenere grandi risultati.
PS. certo che però quella sparata circa la possibilità di vincere tutte le partite di questo 6 nazioni poteva risparmiarsela!
Direi che per questo 6 nazioni NM debba soprattutto agire psicologicamente sui giocatori per recuperare dal punto di vista mentale quei pochi giocatori di livello che abbiamo e che stanno deludendo (Canale e Mi. Bergamasco su tutti) e correggere quegli errori visti sin qui. Dal prossimo 6 nazioni dare un gioco offensivo a questa squadra e provare anche nuovi giocatori.
Non credo che si possano fare molti paragoni, NM ha appena iniziato ed ha avuto troppo poco tempo per assemblare la squadra (solo 1 settimana per preparare il 6 nazioni!), così come pure non possiamo fare un paragone tra le partite giocate durante la gestione PB e quella NM in quanto le squadre a rugby possono trasformarsi da una stagione ad un'altra anche se schierano gli stessi giocatori.
E poi non dobbiamo dimenticare che PB i migliori risultati li ha ottenuti l'ultimo anno (il 4° se non sbaglio).
Diamo tempo (direi almeno la fine del prossimo 6 nazioni!) a Mallet e credo che potrà ottenere grandi risultati.
PS. certo che però quella sparata circa la possibilità di vincere tutte le partite di questo 6 nazioni poteva risparmiarsela!
-
VELENO80
-
stefanot
Da un'intervista di gennaio a Mallett:VELENO80 ha scritto:Non ha detto che c'era la possibilità di vincerle tutte, ma soltanto che avremmo giocato per provare a vincerle tutte...PS. certo che però quella sparata circa la possibilità di vincere tutte le partite di questo 6 nazioni poteva risparmiarsela
Non mi sembra una cosa così strana...
E' vero che ha detto che al Sei Nazioni le vinceremo tutte?
"Sarei matto. Ho detto che proveremo a vincerle tutte"
Touchè, ricordavo male
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ecco i tanto richiesti aggiornamenti alle statistiche. Precisazione, con quattro numeri non volevo pontificare sulla bravura di NM, ma semplicemente far notare come tutte le critiche espresse qui, senza aver la minima idea delle cifre, fossero ridicole. E, visto le cifre qui sotto, lo sono ancora.
Minuti possesso palla:
Berbizier - 17'19"
Mallett - 28'05"
Minuti possesso avversari:
Berbizier - 19'
Mallett - 25'25"
Passaggi effettuati:
Berbizier - 102
Mallett - 112
Mete fatte:
Berbizier - 1,8
Mallett - 1