Coppa Italia 2008

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

stefanot ha scritto:Ragazzi,

nelle partite che avete visto c'è qualche baldo giovane che si è messo in luce? Duca come ha giocato e perchè non troa spazio in campionato?
Per la prima domanda (io ho visto GRAN - Benetton): Castagnoli, Barbieri, Derbyshire, Vezzosi, Tebaldi e Duca

Per la prima parte della seconda domanda rispondo: bene (anche senza considerare il 100% nei piazzati). Per la seconda parte ribalto la domanda perchè non ho sempre seguito il Treviso: chi sta giocando in campionato? Marcato? Goosen? Se sono loro, non sono personaggi facili da scalzare per un giovane "emergente". Duca dovrebbe emigrare anche in prestito in un club che gli potesse garantire un posto da titolare in Super 10.
bagoina

Messaggio da bagoina »

Credo che tutti i giovani della benetton(seconda squadra e i migliori della under 20) con la "politica manageriale" che sta facendo tal Sig.Munari trovino poca possibilità di mettersi in mostra in top ten: basta osservare la formazione che scende in campo, sembra l'inter nel calcio!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

stefanot ha scritto:Ragazzi,

nelle partite che avete visto c'è qualche baldo giovane che si è messo in luce? Duca come ha giocato e perchè non troa spazio in campionato?
Riporto un pezzo dell'intervista del Gazzettino a Presutti, coach del Petrarca :
«Noi a questa Coppa ci teniamo, e lo abbiamo dimostrato. Ma ci tiene anche la Benetton, che ha ottenuto risultati del tutto simili ai nostri. Credo che ce la giocheremo, che sarà una bella partita. Sia noi e sia loro abbiamo rose ampie, che ci permettono di affrontare la Coppa come si deve».

Cosa intende?

«A differenza della scorsa stagione, ho molti più giocatori validi a disposizione. Non mi riferisco tanto ai nuovi acquisti, ma ai nostri giovani che stanno maturando e che ora reggono il campo senza far rimpiangere nessuno. Penso a Innocenti, a Gatto, a Dal Corso, a Zampiron, ma anche a Saccardo e Bezzati, che sono molto progrediti rispetto all'anno scorso. Anche il Petrarca ha dei giovani di valore. Non a caso, oltre che in campionato, ci siamo comportati abbastanza bene anche in Coppa Europa e in Coppa Italia, manifestazione dove invece l'anno scorso non avevamo combinato nulla. Stiamo crescendo. Sotto tutti i punti di vista».

Alberto Zuccato

In effetti Gatto, Saccardo e Bezzati sono già andati a segno diverse volte con mete ...e anche gli altri non sono andati male anche contro il Sale o il Bayonne
zorrykid

meglio star bene che star male...

Messaggio da zorrykid »

Mentre lo staff tecnico sta definendo la preparazione in vista del derby di Coppa Italia di venerdì sera (kick-off ore 19:30 allo Stadio Comunale di via Monte Cervino), si delinea nello specifico il programma della serata.
La rinnovata gestione della Club-House lagunare ha il piacere di annunciare che dopo la partita seguirà un terzo tempo aperto a tutti i tifosi presenti ed organizzato in collaborazione con BIRRA PERONI, sponsor della Nazionale Italiana di Rugby e partner ufficiale della serata.

Il via subito dopo il fischio finale del derby, con ampia scelta di aperitivi, specialità veneziane da banco e grigliata di carne espressa, il tutto innaffiato da abbondante ed ottima BIRRA PERONI.

A seguire, programma di musica ed atmosfere notturne gestite da DJ ICE: impossibile prevedere l’orario di chiusura, unica certezza il divertimento.

Rugby, birra, cibo, music... mi sa tanto che ci vado :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
stefanot

RE: meglio star bene che star male...

Messaggio da stefanot »

Sentite, ma perchè anche noi non facciamo una coppa italo qualcosa come fanno inghilterra e Galles? Magari italo-irlandese, di certo si eleverebbe la qualità e l'importanza di questa coppa!
Yattaran

RE: meglio star bene che star male...

Messaggio da Yattaran »

qualcuno sa le formazioni di Benetton Treviso - Petrarca Padova?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Rugby-Tv

Re: RE: meglio star bene che star male...

Messaggio da Rugby-Tv »

Yattaran ha scritto:qualcuno sa le formazioni di Benetton Treviso - Petrarca Padova?
Ecco quella del Benetton:
15 Emiliano Mulieri; 14 Vittorio Candiago, 18 Marco Rosa, 12 Gabriele Brussolo, 11 Andrea Sartoretto; 10 Davide Duca, 9 Josè Pinto; 8 Will Johnson, 7 Scott Palmer, 6 Zane Ansell; 5 Enrico Pavanello, 4 Michele Sutto; 3 Pedro Di Santo, 2 Diego Vidal, 1 Matteo Muccignat. A disposizione: 16 Brenno Lupini, 17 Mark Riva, 19 Andrea Ceccato, 20 Antonio Pavanello, 21 Marco Pelizzari, 22 Fabio Semenzato, 23 Andrea Cendron.
Yattaran

RE: Re: RE: meglio star bene che star male...

Messaggio da Yattaran »

Petrarca:
Lopez Gonzalez, Faggiotto, Dallan, Little, Palefau, Mercier, Leonardi, Koyamaibole, Galatro, Lorenzetti, Davis, Cavalieri, Matteralia, Gatto, Rizzo.

A disp.: Gastaldi, Giovanchelli, Bezzati, Padrò, Canale, Preo, Innocenti
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Chuba

Messaggio da Chuba »

Rugby Parma-Catania 33-23 (5-0)
Partita intensa a dispetto della diversa posizione di classifica con i catanesi che hanno sorpreso i parmigiani ne primo tempo con l'aggressività e il dinamismo.
Diversi errori da ambo le parti ma spettacolo secondo me più che discreto.
Alla lunga è emersa la diversa caratura delle due squadre,soprattutto nella panchina, con Parma che ha imposto il proprio gioco e Catania inutilmente nervosa nel finale (un giallo e un rosso).
Chi pensa però al Catania come a una squadra materasso per il prosieguo della stagione,secondo me si deve ricredere.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Chuba ha scritto:Rugby Parma-Catania 33-23 (5-0)
Partita intensa a dispetto della diversa posizione di classifica con i catanesi che hanno sorpreso i parmigiani ne primo tempo con l'aggressività e il dinamismo.
Diversi errori da ambo le parti ma spettacolo secondo me più che discreto.
Alla lunga è emersa la diversa caratura delle due squadre,soprattutto nella panchina, con Parma che ha imposto il proprio gioco e Catania inutilmente nervosa nel finale (un giallo e un rosso).
Chi pensa però al Catania come a una squadra materasso per il prosieguo della stagione,secondo me si deve ricredere.
oviamente che non.
si permette una squadra di ingaggiare 45 giocatori (mezzo pagati) per soddisfare la megolamania di una classe "Dirgenziale" ...TUTTO E POSSIBILE
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ho visto questo Catania, se i giocatori fossero fisicamente allenati davvero, un ambiente sereno e volessero giocare sul serio come sanno... sarebbe dura non salvarsi...

Curiosità invece per Duca Apertura (ma c'è sempre Brussolo primo centro che gioca 10), e per la linea del Petrarca: MERCIER - LITTLE - DALLAN
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Per la prima parte della seconda domanda rispondo: bene (anche senza considerare il 100% nei piazzati). Per la seconda parte ribalto la domanda perchè non ho sempre seguito il Treviso: chi sta giocando in campionato? Marcato? Goosen? Se sono loro, non sono personaggi facili da scalzare per un giovane "emergente". Duca dovrebbe emigrare anche in prestito in un club che gli potesse garantire un posto da titolare in Super 10.
Sarebbe molto importante sia per lui che per la Nazionale che Davide trovasse un posto da titolare in qualche squadra, soprattutto perchè mi pare di aver capito che lo facciano giocare apertura ed è giovane, ha fisico e soprattutto un piede micidiale.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Duca ha giocato bene, un paio di errori abbastanza grossolani... ma accettabili, è un peccato non trovi posto in prima squadra ... lui e Pinto (per chi non è più giovane :Joao Pinto è fisicamente il sosia di Oscar Collodo!) vista l'occasione di mettersi in mostra in una partita "importante" com'è sempre un derby , hanno dato il 150% ...
Il risultato di 20-17 però non dice tutto ... soprattutto che il Petrarca ha sbagliato TANTO! , mangiandosi almeno due mete per scelte sbagliate dei trequarti in attacco, e , nonostante i giornali scrivano di "forcing finale della Benetton" la partita è finita con una mischia a 5 metri della meta trevigiana per "palla tenuta alta" e sulla successiva entrata in meta degli avanti padovani Damasco vede il pallone perso in avanti e finisce la partita.
Ottima difesa ordinata della Benetton.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Mi piacerebbe sapere da chi segue abitualmente il Benetton, cosa ne pensa della formazione che hanno annunciato per la semifinale
zuffy

Messaggio da zuffy »

te lo dico io sinceramente? che evidentemente non sono interessati alla coppa! peccato però..va bene giovani ed esperimenti...ma i titolari stanno facendo la muffa a forza di stare fermi!
questa è la stessa squadra che ha giocato contro il petrarca...e che per poco vinceva o pareggiava!
attenzione: contro il petrarca ENTRAMBE le squadre hanno SPRECATO molto...ma molto..ma proprio tanto!!!
il risultato finale credo sia giusto con vittoria patavina..ma loro giocavano con una squadra quasi da campionato..noi con l'esperimento lowcost!
questo benetton è cmq valido e competitivo ma se parma gioca con il 15 titolare e punta a vincere la coppa in casa per onorare il lanfranchi credo che almeno uno scarto di 15 punti ci possano stare
Ad ogni modo mulieri (se non calcia) e candiago sono insidiosi..duca è un apertura meglio di tanti stranieri di seconda fascia e poi non so se era brussolo o rosa il giocatore con il caschetto blu ma è un centro valido..due tre belle azioni contro petrarca
in mischia ho visto scotty palmer in forma, dei buoni carrettini e una discreta touche..manca l'uomo di peso alla SISA per finalizzare
Rispondi