mauro e del fava a rischio squalifica??

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

detto questo..le commisioni del Citazioni son abbastanza benevolente..
quoi mi hanno fatto corregire i miei dati sui citazioni e eventuali snazioni per giocatri azzurri

Credo che fino adesso allora c'e stato soltanto un caso di SANZIONE dopo varie giocatori citati...lo stesso Bergamasco

questa pesarebbe molto sopra lui...
se lui e colpevole ...non sarebbe una sopresa di beccare fino 6 mesi...

nel caso di Del Fava....credo che qualsiasa indizio di un atto non volontario, e lo ringraziaranno. e giochera contra Francia
corto77

Messaggio da corto77 »

Il fallo di Mauro non l'ho visto; la "ginocchiata" di Del Fava mi sembrava abbastanza involontaria anche nel replay.
FAC
Contatta:

Messaggio da FAC »

forse il fallo di mauro è un pugno a thomas nell'ultima mischia al 79esimo, rivedendo la partita, prima che la regia cambi inquadratura si vede uno scambio di opinioni tra flanker
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pier12345 ha scritto: Credo che fino adesso allora c'e stato soltanto un caso di SANZIONE dopo varie giocatori citati...lo stesso Bergamasco

questa pesarebbe molto sopra lui...
se lui e colpevole ...non sarebbe una sopresa di beccare fino 6 mesi...
Mmmhhh, aspetta... Flannery tira una scarpata in testa a un giocatore a terra, gli cava quasi un occhio e prende 1 mese.
Bergamasco mette le mani in faccia a un avversario e ne prenderà 6 :roll:
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

pier12345 ha scritto:
laCitazione sirve sltanto cuando ci son casi di aggresione NON visto delle ufficiali....
a) Henderson..nella partita Scozia-Francia...dopo la meta di Clerc,c'e stato degli incidneti..ed il arbitro lo ha gestito con avvisi, poi Penalti della mezzo campo subito dopo la conversione della meta per francia

b)Croke Park...Nathan Hines/Leamy....era penalti gia dato en favore di Scozia....poi Hines ha cercato di dare un pugno, ad il arbitro ha girato la penalti en favore di irlanda, sotto i pali.

cosi non si puo usare il comitato di Citazione en questi casi.
Non è affatto vero quello che dici.

"To add salt to the wound of the humbling defeat to France, Henderson spent the first half of this week waiting to hear if he would be cited for an off-the-ball incident.

Henderson became embroiled in a tussle with Damien Traille after Vincent Clerc had touched down for France's opening try, and the camera caught the Scotsman using his head to push his opposite number away.

Achille Reali, the Italian match commissioner, eventually decided the penalty which referee Alain Rolland gave against Henderson at the time was punishment enough. "

Quindi il Citing Commissioner può benissimo decidere che la decisione dell'arbitro non è sufficiente. In Treviso-LOndon Irish ben 3 giocatori degli Irish sono stati squalificati per falli fischiati dall'arbitro ma non sanzionati adeguatamente.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Tanu ha scritto:

Quindi il Citing Commissioner può benissimo decidere che la decisione dell'arbitro non è sufficiente. In Treviso-LOndon Irish ben 3 giocatori degli Irish sono stati squalificati per falli fischiati dall'arbitro ma non sanzionati adeguatamente.
Esatto : Simion in Italia-Inghilterra U20 (e le regole sono sempre le stesse) ha preso un giallo per stamping , e successivamente 7 settimane di squalifica.
Sono stati citati anche dei Gallesi per caso ? il secondo fallo di Evans è grave.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

rask ha scritto:
pinghial ha scritto:io nemmeno ricordo un fallo di Mauro, ma non ho rivisto la partita e quindi forse qualcosa mi è sfuggito..
ma per correttezza se chiamano loro 2 dovrebbero chiamare anche Evans..
ma chissà perché non lo fanno.. forse dare una bella gomitata ad un giocatore senza palla che ti ha appena fatto un up & under davanti non è considerato fallo.... mah..
Te l'ha già spiegato Pier.

Il fallo era stato già sanzionato dall'arbitro.
La commissione interviene per tutte le situazioni non viste o non punite dall'arbitro.

Certo che se Mauro si fa squalificare, comincia a rompere il c4$$o co sti atteggiamenti da adolescente.
Vedo che su questo sito "L'ha detto Pier" equivale a "L'ho sentito alla TV" o "c'era scritto sul giornale" come se una cosa fosse automaticamente vera.

Questa è una balla colossale, il Citing Commissioner può intervenire se la sanzione arbitrale non è adeguata e comunque può squalificare anche per gialli o falli nemmeno puniti col cartellino (vedi sopra gli esempi).
pinghial

Messaggio da pinghial »

rask so come funziona.. è solo che mi dispiace.. perché l'arbitro non ha sanzionato Evans (ed andava sanzionato) e lui domenica prossima in campo ci sarà.. dico solo che sarebbe utile che se l'arbitro non ha sanzionato ma sia necessario farlo i giudici possano intervenire anche sulle decisioni dell'arbitro.. insomma l'errore c'è stato uguale.. sia che abbia visto e sanzionato male sia che non abbia visto..
lagisquet78-98

Messaggio da lagisquet78-98 »

Del Fava poteva evitare quella brutta zampata. La carica emotiva che si ha all'inizio di un match deve essere controllata. E' un professionista e lo sa fare ...lo deve fare!
Se lo squalificano è giusto! Spero gli diano poco.
A proposito di Bergamauro, io non ho visto niente, forse il suo fallo non è stato colto dalle TV e la sua citazione di riferisce solo al "chiarimento" avuto con l'arbitro a fine gara.
Cmq l'Italia mi è sembrata nel complesso troppo indisciplinata. Certo fa rabbia perdere così dopo i 2 precedenti splendidi macth, ma non serve a niente fare quello che ha fatto Canale dopo che il gallese ha annullato ...e li già l'arbitro ha chiuso un okkio ...e poi arriva Travagli...... (Ma ke caxxo fai!!!)
<<Italiani ATTACCABRIGHE>> avranno pensato gli anglosassoni!
Bah...comunque a quando le decisioni del Citing Commissioner?
Lia Capizzi ...che Donna!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Evans non verrà citato per un semplicissimo motivo: il tipo di fallo che ha commesso è stato visto dall'arbitro e la sanzione presa dal direttore di gara PUO' essere adeguata (non necessariamente deve essere adeguata): nella discrezionalità dell'arbitro ci stava il dare il giallo o meno.

Il fallo di Simion a Genova è stato senz'altro sanzionato in maniera NON ADEGUATA, e tutti i presenti alla Sciorba quel giorno se n'erano accorti perfettamente, quindi giusta la citazione e la squalifica.

I falli di Mauro e Del Fava NON sono stati sanzionati, quindi ci sta la citazione, speriamo che rispetto alla squalifica l'IRB tenga conto della globalità della partita...

I giudici di linea sono in contatto con l'arbitro e se secondo loro il direttore di gara sta adottando la sanzione sbagliata lo avvisano immediatamente! ma non sempre sono nella posizione giusta per vedere: su un ruck stanno in linea col fuorigioco, quindi di solito vedono la metà del ruck da cui non esce la palla, cioè quella dalla quale non succede niente...

Personalmente la vedo nera...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Emy77 ha scritto:
naikol ha scritto:Io ero abbastanza vicino al tunnel dove escono i giocatori e ho visto
che Mauro è andato verso Pearson e gli ha puntato l'indice contro.
Poi se ne è andato incavolato.
Non penso sia stato citato per questo fatto , almeno lo spero.

Ecco, solo questo ci manca: che si faccia squalificare per una cazzata del genere...
In effetti se l'arbitro l'ha vista come una minaccia e ha segnalato il fatto, lo squalificano eccome: io lo squalificherei con motivazione di "stupidità acuta".
se leggi qualche post prima si specifica che bergamauro è stato citato per aver messo le dita negli occhi a un avversario.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Tanu ha scritto:
rask ha scritto:
pinghial ha scritto:io nemmeno ricordo un fallo di Mauro, ma non ho rivisto la partita e quindi forse qualcosa mi è sfuggito..
ma per correttezza se chiamano loro 2 dovrebbero chiamare anche Evans..
ma chissà perché non lo fanno.. forse dare una bella gomitata ad un giocatore senza palla che ti ha appena fatto un up & under davanti non è considerato fallo.... mah..
Te l'ha già spiegato Pier.

Il fallo era stato già sanzionato dall'arbitro.
La commissione interviene per tutte le situazioni non viste o non punite dall'arbitro.

Certo che se Mauro si fa squalificare, comincia a rompere il c4$$o co sti atteggiamenti da adolescente.
Vedo che su questo sito "L'ha detto Pier" equivale a "L'ho sentito alla TV" o "c'era scritto sul giornale" come se una cosa fosse automaticamente vera.

Questa è una balla colossale, il Citing Commissioner può intervenire se la sanzione arbitrale non è adeguata e comunque può squalificare anche per gialli o falli nemmeno puniti col cartellino (vedi sopra gli esempi).

grazie del chiarimento Tanu.

effettivamente anche io credevo funzionasse come scrive Pier ma non essendone sicuro non ho scritto nulla. adesso che ci penso.. sei sicuro al 100% tu invece della tua versione? :D
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

JerryCollins ha scritto: effettivamente anche io credevo funzionasse come scrive Pier ma non essendone sicuro non ho scritto nulla. adesso che ci penso.. sei sicuro al 100% tu invece della tua versione? :D
Sicuro al 1000%. :wink:
Vedi appunto le citazioni e sentenze su casi già sanzionati durante altre partite. Qua per motivi a me arcani si fa riferimento alla regola del calcio sull'uso della TV, che in quel caso è si usata SOLO se l'arbitro non vede e non sanziona: e poi il pallonaro sarei io.....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ATHLONE ha scritto:Evans non verrà citato per un semplicissimo motivo: il tipo di fallo che ha commesso è stato visto dall'arbitro e la sanzione presa dal direttore di gara PUO' essere adeguata (non necessariamente deve essere adeguata): nella discrezionalità dell'arbitro ci stava il dare il giallo o meno.

Il fallo di Simion a Genova è stato senz'altro sanzionato in maniera NON ADEGUATA, e tutti i presenti alla Sciorba quel giorno se n'erano accorti perfettamente, quindi giusta la citazione e la squalifica.

I falli di Mauro e Del Fava NON sono stati sanzionati, quindi ci sta la citazione, speriamo che rispetto alla squalifica l'IRB tenga conto della globalità della partita...

I giudici di linea sono in contatto con l'arbitro e se secondo loro il direttore di gara sta adottando la sanzione sbagliata lo avvisano immediatamente! ma non sempre sono nella posizione giusta per vedere: su un ruck stanno in linea col fuorigioco, quindi di solito vedono la metà del ruck da cui non esce la palla, cioè quella dalla quale non succede niente...

Personalmente la vedo nera...
ancora piu chiaro dificile di essere

come non mi ritengo di essere ne arbitro ne esperto nella mentalita preguidiziale delle arbitri...ho cercato di dare uan chiarificazione globale

OVVIAMENTE, se per un atto di grossolano violenza , il arbitro SANZIONE con per esempio un aviso, ed un calcio di punizione, il Citing Commisioner puo entrare nel discorso..cosi cuando si dice Falli gia sanzionati STIAMO PARLANDO DI SANZIONATI DENTRO LE REGOLE E DENTRO IL PRIVELGIO DEL ARBITRO PER PESARE LA SITUAZIONE!

il punto e che tiipi di falli, se il arbitro ha gia visto, o non visto....e se il arbitro ha visto , la punizione e abbastanza o non....
questo e il discorso

il Citing Commisioner cerca di evitare di RI ARBITRARE le partite... se non fosse cosi...ci sarerbbero 20 casi di citazioni ogni partite..

SE NON FOSSE COSI....OGNI PUGNO TIRATO NEI CAMPI SARANNO CITATI CON 6 MESE DI SANZIONE....COSI NATHAN HINES , SANTIAGO DELLAPE, DENIS LEAMY NON GIOCHERA PIU RUGBY FINO SETTMEBRE!

cosi , senza avere i regole e coordianti delle comitato del Citing a mano...voelvo soltanto sottollineare...che se il Citing Commision vede che i falli son gia Sanzionati...non entranno ( SANZIOANTI --LEGGI SANZIONATO DENTRO LE REGOLE)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

abbastnza chiaro adesso TanU??

e por favore a me, da TE..non mi tira nella faccia di usare notizia infondati, ne spendere tutto il 6N propoganda falsita e luoghi communi...

visto la immundizio che hai scritto contra uno dei giocaotri degli azzuri en altra sito

visto che la PRIMA cosa che hai scritto altrove..seconde un link che qualcuno mi inviato..(.o forse c'e un altra TANU....?)...LA PRIMA COSA....era di palrare del fatto che il Citing Commisioner era Scozzese!??

ma per piacere ...Prima era gli irlandese e loro sporcate, poi Pearson ( con i suoi furit di portafogli en Parma????) ed il suo odio per "Italia"., adesso son i scozzesi!

i due casi di citazione son grave....io credo che Del fava ha una possible difesa...
pero Bergamaso ne avra bisogno di molto fortuna di scappare con una sopsensione meno di 8 settimane ...perche anche non e la prima volta...
Rispondi