Francia / Italia - XV de France
Moderatore: Emy77
-
punta
Francia / Italia - XV de France
XV de France
L’encadrement tricolore a dévoilé le groupe de 22 joueurs retenus pour affronter l’Italie, le 9 mars au Stade de France. Parmi les nouveautés, trois retours, avec Jauzion, Harinordoquy et Malzieu, et cinq joueurs qui n'ont jamais été appelés : Barcella, Guirado, Diarra, Tomas et David.
AVANTS (12) : Barcella (Auch), Poux (Stade Toulousain), Mas (Perpignan), Guirado (Perpignan), Szarzewski (Stade Français), Nallet (Castres, cap), Thion (Biarritz), Papé (Stade Français), Diarra (Montauban), Picamoles (Montpellier), Ouedraogo (Montpellier), Harinordoquy (Biarritz)
ARRIERES (10): Yachvili (Biarritz), Tomas (Montpellier), Trinh-Duc (Montpellier), Jauzion (Stade Toulousain), Traille (Biarritz), David (Bourgoin), Malzieu (Clermont), Floch (Clermont), Rougerie (Clermont), Clerc (Stade Toulousain)
L’encadrement tricolore a dévoilé le groupe de 22 joueurs retenus pour affronter l’Italie, le 9 mars au Stade de France. Parmi les nouveautés, trois retours, avec Jauzion, Harinordoquy et Malzieu, et cinq joueurs qui n'ont jamais été appelés : Barcella, Guirado, Diarra, Tomas et David.
AVANTS (12) : Barcella (Auch), Poux (Stade Toulousain), Mas (Perpignan), Guirado (Perpignan), Szarzewski (Stade Français), Nallet (Castres, cap), Thion (Biarritz), Papé (Stade Français), Diarra (Montauban), Picamoles (Montpellier), Ouedraogo (Montpellier), Harinordoquy (Biarritz)
ARRIERES (10): Yachvili (Biarritz), Tomas (Montpellier), Trinh-Duc (Montpellier), Jauzion (Stade Toulousain), Traille (Biarritz), David (Bourgoin), Malzieu (Clermont), Floch (Clermont), Rougerie (Clermont), Clerc (Stade Toulousain)
-
bernadotte
-
TommyHowlett
-
frankye88
Scusami,però a me sembra che la Francia sperimenti dall'inizio del torneo!bernadotte ha scritto:Almeno loro hanno capito il nostro reale valore e giustamente speriementano il più possibile.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
bernadotte
Barcella, Guirado, Diarra, Picamoles, Ouedraogo, Tomas, Trinh-Duc, David, Malzieu, Flochfrankye88 ha scritto:Scusami,però a me sembra che la Francia sperimenti dall'inizio del torneo!bernadotte ha scritto:Almeno loro hanno capito il nostro reale valore e giustamente speriementano il più possibile.
Dieci esordienti o quasi non mi sembra di averli contati le altre volte.
Ciao
-
frankye88
Senz'altro.Ma anche noi non scherziamo.Bisogna vedere quanti di questi esordienti saranno schierati.bernadotte ha scritto:Barcella, Guirado, Diarra, Picamoles, Ouedraogo, Tomas, Trinh-Duc, David, Malzieu, Flochfrankye88 ha scritto:Scusami,però a me sembra che la Francia sperimenti dall'inizio del torneo!bernadotte ha scritto:Almeno loro hanno capito il nostro reale valore e giustamente speriementano il più possibile.
Dieci esordienti o quasi non mi sembra di averli contati le altre volte.
Ciao
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
(The Darwin Awards)
(frankye88)
(The Darwin Awards)
-
danci
mah, secondo me stavolta hanno esagerato...
la prima linea mi sembra veramente debole (almeno se comparata alla nostra): Mas e Poux (quando è entrato) sono stati messi a perdere da Sheridan e Vickery e non mi sembrano in gran spolvero, Swarzeski anche non è nella sua migliore forma, per il resto Guirado è un eccellenete prospetto ma Barcella..., nei Blues, suvvia...
niente da dire sulla seconda ma in terza... Picamoles e Oudreaogo sono molto forti ma davvero giovanissimi, il vecchio Hari ormai da tempo non è più quello di una volta e Ibrahim Diarra un discreto flanker ma anche lui come possa entrare a far parte della nazionale francese è davvero un mistero, niente Dusatoir, niente Vermeulen, niente Bonnaire...
in mediana anche mi sembrano molto più vulnerabili del solito, Yachvili non gioca ai suoi livelli da molto tempo ormai ma scommetto che partiranno con la coppia Tomas - Trinh-Duc, due giovani veramente interessanti ma per ora poco di più...
dietro niente da dire, Malzieu - Traille - Jauzion - Clerc (Rougerie) - Floch, una linea come sempre mostruosa, se giocherà il giovane Yann David con loro farà sicuramente bene
la prima linea mi sembra veramente debole (almeno se comparata alla nostra): Mas e Poux (quando è entrato) sono stati messi a perdere da Sheridan e Vickery e non mi sembrano in gran spolvero, Swarzeski anche non è nella sua migliore forma, per il resto Guirado è un eccellenete prospetto ma Barcella..., nei Blues, suvvia...
niente da dire sulla seconda ma in terza... Picamoles e Oudreaogo sono molto forti ma davvero giovanissimi, il vecchio Hari ormai da tempo non è più quello di una volta e Ibrahim Diarra un discreto flanker ma anche lui come possa entrare a far parte della nazionale francese è davvero un mistero, niente Dusatoir, niente Vermeulen, niente Bonnaire...
in mediana anche mi sembrano molto più vulnerabili del solito, Yachvili non gioca ai suoi livelli da molto tempo ormai ma scommetto che partiranno con la coppia Tomas - Trinh-Duc, due giovani veramente interessanti ma per ora poco di più...
dietro niente da dire, Malzieu - Traille - Jauzion - Clerc (Rougerie) - Floch, una linea come sempre mostruosa, se giocherà il giovane Yann David con loro farà sicuramente bene
-
pier12345
- Contatta:
- ATHLONE
... con queste convocazioni davanti soffriranno parecchio... ma dietro rischiamo di farci molto male noi!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
bernadotte
-
JerryCollins
- diddi
Se teniamo conto che hanno sofferto la mischia irlandese, per me sono inferiori in prima linea persino se ci mettiamo il Barone!bernadotte ha scritto:Noi siamo più forti di loro solo in prima e comunque non in maniera netta per il resto dalla seconda in avanti loro sono nettamente migliori anche se in alcuni casi schierano giocatori con poca esperienza o non più al massimo livello in carriera.
In seconda sono forti, tosti, duri e maliziosi. Ma siamo forti anche noi, e con Bortolami recuperiamo un po' di "mestiere".
In terza loro sono molto dinamici, ma non vedere né Vermeulen, né Dusautoir, né Bonnaire mi mette di buon umore.
Non ho certezze riguardo alla loro mediana: non convocherei Yachvili per far giocare Tomas, così come penso che Lievremont potrebbe essere tentato di schierare Traille apertura contro Masi, annullando una delle nostre possibili fonti di gioco, la penetrazione di Masi, che sarebbe sicuramente più efficace contro Trinh-Duc.
Dietro...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare