Bergamauro fuori 13 settimane!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

13, dico 13 settimane.........porcaccia della miseriaccia...ma come funziona?un ricorso lo si può fare?????
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Stando alla BBC, Mauro aveva anche circostanze attenuanti, tra cui l'ammissione di colpa...
Nic

Messaggio da Nic »

Sono effettivamente tante 13 settimane.
Di Del Fava si sa' ninte??
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

minchia... e senza le attenuanti che gli davano? l'ergastolo?????
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jack95

Messaggio da jack95 »

prisilla ha scritto:te credo è uno dei pochi che ci mette l anima sul campo.
Forza Mauro!
giusto prisilla se tutti placcassero come lui forse non gli andrebbe tutto il sangue alla testa e potrebbe decidere come fare quando va in apnea agonistica ... quindi mauro , curati la spalla e stai tranquillo .
diddi

Messaggio da diddi »

Da BBC news:
"Bergamasco, who has the right of appeal, will be able to resume playing on 2 June and could easily have picked up a more severe ban.

But the the three-man disciplinary committee, chaired by Christopher Quinlan QC (England) and also comprising Dr Barry O'Driscoll (Ireland) and Mike Rafter (England) took into account the player's admission of guilt and "other mitigating factors".

Traduzione mia: Bergamasco, che ha il diritto di appellarsi, potrà ricominciare a giocare il 2 giugno e avrebbe potuto ricevere una squalifica più pesante.
Ma il comitato dei 3, presieduto da C Quinlan (Inghilterra) e composto da Barry O'Driscoll (Irlanda) e Mike Rafter (Inghilterra) ha preso in considerazione l'ammissione di colpa del giocatore e "altre circostanze attenuanti".

Messa così, mette a tacere qualsiasi ipotesi di "complotto".

Ripeto: voleva pure fare il capitano... :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Bergamasco banned for Byrne gouge
Mauro Bergamasco
Mauro Bergamasco will now sit out all rugby until the start of June
Italy back-row Mauro Bergamasco has been handed a 13-week ban after pleading guilty to gouging.

The Stade Francais flanker was "found to have deliberately placed his finger in the right eye of Lee Byrne" by a Six Nations Disciplinary Committee.

The incident happened when Bergamasco clashed with the Wales full-back on the final whistle of Wales' 47-8 home win.

Italy lock Carlo Del Fava will also learn his fate later on Wednesday for an alleged foul on Stephen Jones.

Del Fava was cited for kneeing the Wales fly-half in the head early on in the match in Cardiff.

Italy coach Nick Mallet had already left the pair out of his initial 22-man squad to face France on 9 March as a precaution.

606: DEBATE
Have your say on this news

Bergamasco, who has the right of appeal, will be able to resume playing on 2 June and could easily have picked up a more severe ban.

As it is the 28-year-old will miss Italy's final two Six Nations matches, a week on Sunday in Paris and then the home game against Scotland on 15 March, plus what should be the remainder of Stade Francais' season.

His ban will start on 3 March, the date Bergamasco is expected to recover from a shoulder injury suffered in Cardiff.

The the three-man disciplinary committee, chaired by Christopher Quinlan QC (England) and also comprising Dr Barry O'Driscoll (Ireland) and Mike Rafter (England) took into account the player's admission of guilt and "other mitigating factors".

Byrne had scored two of Wales' five tries at the Millennium Stadium last Saturday in an excellent all-round performance.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

kapaopango ha scritto:ma che porello e porello... ha sbagliato, è stato molto sciocco.
Prima di dire "Porello" o "molto sciocco" mi piacerebbe vedere con i miei occhi quello che ha fatto.... :? :? :?
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

sullo spirito da combattente di mauro non si discute, in campo è un grande. l'italia gli sta molto a cuore e ci mette sempre tutto quello che ha. però, è innegabile, è stato sciocco, se ha agito così.
quindi, senza dubbi, FORZA MAURO!
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

il discorso "voleva pure fare il capitano" lascia il tempo che trova.

caspita 13 settimane.. auguri mauro!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Poteva essere più pesante!

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 263543.stm

L'ho hanno ridotto dato a dei altri fattori???

Quali? La Mamma o sorella chiamata qualcosa???
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

sunriseboy ha scritto:
kapaopango ha scritto:ma che porello e porello... ha sbagliato, è stato molto sciocco.
Prima di dire "Porello" o "molto sciocco" mi piacerebbe vedere con i miei occhi quello che ha fatto.... :? :? :?
non penso che abbiano deciso su semplici indizi. per dare una sanzione del genere avranno avuto delle prove.
E comunque , per un dito in un occhio, mi sembra fin poco.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Mi sembrano davvero tante 13 settimane..

cmq non ho idea di quello che abbia fatto davvero, se effettivamente ha infilato un dito nell'occhio a Byrne ha fatto un gesto pericoloso ed è stato giusto sanzionarlo.
Tra l'altro l'ammissione di colpa c'è stata.

Conclusione: mi sa che abbia fatto una c*****a..
pulici
Contatta:

forza Mauro!

Messaggio da pulici »

qui niente polemiche e solo sostegno! (tutti possono sbagliare)

FORZA MAURO TI ASPETTIAMO PRESTO
TEONE

Messaggio da TEONE »

oldprussians ha scritto:Poteva essere più pesante!

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/rugby_u ... 263543.stm

L'ho hanno ridotto dato a dei altri fattori???

Quali? La Mamma o sorella chiamata qualcosa???

ma piantarla una buona volta.. :roll:
Rispondi