I COSTI DEI ESIGNEZE TROPPO SEVERO

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Mi sembra che a volte i obiettvi de certi squadre non sono en sintonia con il loro organico...base dei giocatori e risorse economiche....
<BR>
<BR>Il turnover dei Akkenatori e Giocatori stranieri mi sembra troppo alto nel TOP10..
<BR>per esempio-----
<BR>
<BR>La staggione scora ..mi sembra che abbiano cambiato 7 dei 10 allenatori nel Top10.
<BR>
<BR>Questa stagione ...cuanti allenatori sopravivrono?
<BR>1) Zanato....?
<BR>e onestamente colpo suo che Aquila , una sqaudra storico per certo , ma rassegnato al solito bataglia per rimanere nel TOP..improvasimente ha pensato che può puntare per i Play-offs?
<BR>
<BR>2) Cavinato...?
<BR>Calvisano..mi sembra ha troppi pretensione ...e immagino che anche lui pagarà per non avere raggiunto obiettivi forse troppo alto
<BR>
<BR>3) JM Vuilemen ...?
<BR>Catania...sembra STRANISIMMO..ma ci sono voce ben fondato che vogliono cacciare al fin della stagione???
<BR>perche..perche ha perso troppi partite chiave ????!!...se Catania non finisce nel Zone Playoffs...Vuilemen ...fouri
<BR>
<BR>4) Lyn Howells...Brescia....
<BR>se scendono a Serie A ...rimanarà??
<BR>
<BR>SERIE A
<BR>
<BR>Un campionato troppo severo ...un campionato lunghissimo , e soltanto una sqaudra sale a Top10 ( per ritornare al Serie A normalmente entre 2 stagione)
<BR>cuanti allenatori perderanno il posto per non avere soddisfatto le esigenze della società?...
<BR>Jeannie Breedt..Maschoiletti...ecc ???
<BR>
<BR>En Inghliteera ..per esempio Northhampton Saints..hanno licenzaito Alan Solomon ..quaclhe mese fa..ma dopo 7 sconfitti seguiti
<BR>
<BR>Credo che compranno un giocatore straniero..solido ..forte..ma cuando lu non porta la sqaudra a i obiettivi fissi ...lo cambinao per altra..e cosi via....
<BR>
<BR>Soluzione??
<BR>Incrementare il Top10 a TOP 12 ..con 2 retrocessione ognin stagione..con 2 promozione della SERIE A?
<BR>
<BR>essendo quasi proibitivo per raggiungere il TOP10 nel formatto di oggi..molti squadre rinunciano di fare una sqaudra veramnete competitivo.
<BR>
<BR>Ma della Serie A verra i futuri campioni..credo.
<BR>
<BR>posso continuare per molto tempo con questa tema..ma avete qualche opione / idea / suggerencia?
<BR>
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

è fantastico leggerti, pier, è come ascoltare un viaggiatore che racconta di sè...
pam

Messaggio da pam »

L\'idea mi sembra buona e condivisibile. Consentirebbe ad un maggior numero di giocatori italiani di giocare al massimo livello del ns. movimento, aiuterebbe la diffusione e la risonanza creata dal rugby in Italia, ecc...
<BR>Le obiezioni, comunque, saranno che in questo modo si \"obbligano\" più squadre a budget professionistici e, conseguentemente, a un maggior numero di ingaggi di \"argentini\". Essendo d\'accordo con la proposta di pier, non capisco perchè ho riportato le argomentazioni contrarie già sentite tante volte...boh? Forse è meglio prevenire che curare?!
<BR>;-)
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Aggiungo rapidamente...
<BR>JK lo sa perfettamnete che se lui fosse un allentore en NEW Zealand ...e ,lui dice che \"scendiamo en campo per vincere i 3n...\" e non lo fa...lui perde su lavoro.
<BR>Ma en Italia ..lui si permette a dire cose stravagante en non fondato ne en Motivazione ne nel Realismo...ma per fare finta che hanno raggiunto il punto in cui Italia può giocare ai pari di Francia ..Irlanda ecc e cercare di vincere il 6n!!
<BR>
<BR>Non credo che siano giocatore nella Azzuri che non danno 110% al campo..cosi JK deve risparmare quelli dichiarazione egoistici.
<BR>
<BR>Credete che lui pagarà \" i Costi dei esigenze troppi severo\"??
<BR>Lo dubbio ..e lu lo sa perfettamente....
i-ching

Messaggio da i-ching »

...anch\'io ogni tanto, soprattutto mentre sono in bagno (è lì che ho le idee migliori) penso a come potrebbero ristrutturarsi i campionati italiani di rugby.
<BR>
<BR>ricapitolando: da super10 a super12? ok mi piace
<BR> e invece un campionato professionistico con squadre regionali? (+ competitivo in Eu, senza promozioni o retrocessioni) ovviamente non tutte le regioni presenti, almeno all\'inizio
<BR>
<BR>...la serieA diverrebbe il campionato di punta per clubs, andrebbe+o- dimezzata ed unificata, per incrementare spettacolo e far appassionare tutt\'Italia allo stesso girone
<BR>
<BR>...a questo punto bisogna ridisegnare anche la serieB, anche questa alleggerita a 2 gironi (dei 4 esistenti),
<BR>
<BR>con le squadr messe fuori si potrebbe creare anche una serieC che sia divisa in +gironi (4) alzando il livello con le \"retrocesse\" dalla B.
<BR>
<BR>E poi creare una serieD, dove le nuove \"giovani\" realtà si avvicinano al movimento e le piccole muovono quei primi passi per scalare il rugby italiano
<BR>
<BR>ora abbiamo:
<BR>10 squad. in S.10 (no need to count them)
<BR>12+12 in A
<BR>12+12+12+12 in B
<BR>la serie C neanche contemplata sul sito della Federazione Italiana
<BR>
<BR>basta guardare e chiedersi: ma come fà uno che non gioca a interessarsi o appassionarsi ad una cosa organizzata così?
<BR>
<BR>invece
<BR>un Super10 regionale: (Dogi, Lupi, Abbruzzo etc...) che partecipano all\'Heineken e la Conference
<BR>12 squadre, comprese le \"grandi\", in serieA (con 2 o 4 retrocessioni) che si fanno la Shield
<BR>12+12 in B (le \"medie\")
<BR>12x4 in serieC
<BR>e la nuova serieD, che sicuramente non sarà contemplata dal sito FIR =)
<BR>
<BR>...ah dimenticavo: per i buchi delle coppe europee e della nazionale, una Coppa Italia allargata a serieA e B (magari migliori di C) con parite di solo andata in casa della squad. di serie inferiore almeno fino agli ottavi o i quarti (per abbassare le spese per i piccoli clubs)
<BR>
<BR>che ne dite?
<BR>(non linciatemi vi prego.....)
i-ching

Messaggio da i-ching »

PS: i numeri non sono vincolanti,
<BR>forse sarebbero meglio 8 team regionali, e 14 squad. di serieA che si fanno anche la conference.
<BR>
<BR>Lo sò che le squad. regionali in Italia potrebbero fare storcere il naso conoscendo il campanilismo che tutti ci accomuna, sarebbe una realtà tutta nuova, un esperimento che potrebbe riuscire.
<BR>Per come siamo fatti ci piacerebbe sicuramente di più la formula francese, simile al calcio, ma non possiamo permettercela da +punti di vista
neroverde

Messaggio da neroverde »

Pier, scusami se ti interpreto male (non mi è chiara la tua idea sulla situazione Aquilana), ma quando dici che era troppo puntare ai playoff con questa squadra non sono d\'accordo.
<BR>un tecnico meno competente di cui non faccio il nome, con molti problemi di spogliatoio in più rispetto a zanato ha fatto molto meglio di lui con un solo seconda linea di ruolo, un mediano di mischia avuto a febbraio, una prima linea sempre in emergenza e altre carenze d\'organico.
<BR>Marzio Zanato non è inferiore a questo tecnico di cui non faccio il nome (tanto avete capito di chi parlo), e se ho capito qualcosa di questo sport nel momento in cui un rugbysta è più forte di un altro ha IL DOVERE MORALE DI DIMOSTRARLO SUL CAMPO.
<BR>vorrei sapere davvero perchè non è riuscito a valutare con occhio critico l\'organico che gli è stato messo a disposizione.
pam

Messaggio da pam »

L\'idea di i-cing mi acchiappa. Forse l\'unico neo è che con un Top 10 gli incontri sono un pò pochini... E se si facesse un calendario \"stagionale\"? Intendo il Top 10 regionale gioca da maggio a luglio e il Super 12 da settembre ad aprile. _Un pò quello che succede tra Super Twelve e NPC dall\'altra parte del mondo.
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
InBODwetrust

Messaggio da InBODwetrust »

In questi giorni ho osservato per capire come molti di voi la pensassero sulla questione \"riforma dei campionati\", la cosa che più balza all\'occhio è che sono pochi (forse nessuno) quelli che apprezzano il super 10 odierno, vuoi per lo spezzettamento del campionato dovuto soprattutto alle coppe europee ed agli impegni della nazionale, vuoi per la poca competitività che vi si può riscontrare.
<BR>Non penso di avere la ricetta pronta per poter dare una soluzione a queste problematiche, ma provo comunque ad imbastire uno dei tanti scenari possibili prendendo ad esempio varie federazioni straniere.
<BR>
<BR>Livello 1
<BR>
<BR>Creare almeno 4 squadre gestite direttamente dalla federazione che abbiano come motore tutti quelli che orbitano intorno alla nazionale e se la federazione lo riterrà opportuno, anche giocatori stranieri che facciano fare realmente il salto di qualità ai vari team.
<BR>Ovviamente queste squadre sarebbero impegnate nell\'attività internazionale e come detto fornirebbero giocatori alla nazionale la loro attività si svolgerebbe parallelamente all\'heineken cup ed alla parker Challenge (la shields direi di dimenticarla)
<BR>
<BR>Livello 2
<BR>
<BR>Un super 12 gestito direttamente dalla LIRE che sarebbe il fornitore ufficiale oltrechè il Talent scout di \"nuovi talenti\" o \"giocatori all\'altezza\" delle 4 squadre sopra descritte.
<BR>
<BR>Livello 3
<BR>
<BR>L\'attuale serie A a girone unico con al massimo 16 squadre due delle quali verrebbero promosse alla serie superiore (per le retrocessioni ci si può mettere d\'accordo.
<BR>
<BR>In tutto questo dovrebbe essere la federazione a gestire con propri tecnici le quattro squadre di vertice avendo l\'ultima parola sui giocatori che dovrebbero essere avanzati o retrocessi da queste ultime.
<BR>
<BR>Diciamo che si tratterebbe di un modello misto tra l\'esperienza irlandese e quella inglese.
<BR>
<BR>per chiarirci
<BR>
<BR>le 4 squadre di vertice potrebbero essere comparate con le dovute differenze con quelle di super 12 neozelandesi
<BR>quelle di super 12 Italiano a quelle di NPC
<BR>etc. etc. etc.
<BR>
<BR>Scusate per l\'idea balzana, ma secondo me potrebbe funzionare.
<BR>
<BR>BOD
InBODwetrust

Messaggio da InBODwetrust »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-01-2005 alle ore 11:50, InBODwetrust wrote:
<BR>\"Diciamo che si tratterebbe di un modello misto tra l\'esperienza irlandese e quella inglese.\"
<BR>
<BR>
<BR>BOD
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusate intendevo quella neozelandese non inglese
<BR>
<BR>BOD
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Neroverde....
<BR>non volevo dire che una squadra come Aquila non può , ANZI DOVREBBE ..puntare sul playoffs.
<BR>
<BR>volevo dire che e dificile di transformare una squadra che lotto per la salvezza en uno che improvisamente entra nei Playoffs.
<BR>
<BR>non credo che sia un bon idea di mettere tutto en una stagione...credo che poco a poco sii può constuire una sqaudra per i playoffs.
<BR>Cmq...credo,.,,che i giocatori che hanno ...Aquila ha dato un rendimeto molto molto basso.
<BR>Peccato
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-01-2005 alle ore 11:31, pamagri wrote:
<BR>L\'idea di i-cing mi acchiappa. Forse l\'unico neo è che con un Top 10 gli incontri sono un pò pochini... E se si facesse un calendario \"stagionale\"? Intendo il Top 10 regionale gioca da maggio a luglio e il Super 12 da settembre ad aprile. _Un pò quello che succede tra Super Twelve e NPC dall\'altra parte del mondo.
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>era proprio questa l\'idea ispiratrice!
<BR>ed anche per questo avevo proposto che ci fosse un top10 o top8 per i super-club regionali, perchè durasse meno tempo e si sovrapponesse meno alla rinnovata serieA, perchè non si può chiamare serieA se poi è la B..... (o nel caso femminile: l\'unica serie)
Bloccato