zorrykid ha scritto:Finalmente abbiamo l'audio:pier12345 ha scritto:
sta attacando gli occji di un giocatore a terra...
13 settimane per un giocatore con gia una storia di sanzioni per gioco sporca e violento son POCHI!...cercando di cavare gli occhi di un giocatore ??? e ancora ci sono queeli che dicono che la sqaulifica e ingiusta??? dovrebbe stato 6 mesi come minimo.
"Mirco tien duro el bocia... ghe xe l'ocio che non xe cava"
"Mauro xe dificie, el xe move tuto"
tr. venexian-italian
"Mirko tieni fermo il ragazzo.. non riesco ad estrarre il bulbo oculare"
"Mauro è difficile, tenta di divincolarsi"
Bergamauro fuori 13 settimane!!!!
Moderatore: Emy77
-
Simsy
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
franzele
vabbè dai, ci avranno pensato su per bene. quello che ci frega non è il LORO senso di superiorità, ma il NOSTRO sentirci inferiori e sfortunati e vessati e vittime di complotti. La cosa più giusta da fare adesso è massacrarli tutti seguendo le regole e senza cedere alle provocazioni. L'anno prossimo al Flaminio devono uscire piangendo, sconfitti, pestati e surclassati in termini di gioco e temperamento.
Occhio per occhio....
Occhio per occhio....
-
sunriseboy
- Contatta:
E' passato Mauro anche dalle tue parti?!?!?Simsy ha scritto:![]()
![]()
ho le lacrime agli occhi!...
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
Lipsia
A me sta foto mi sembra strana... Sembra che Mauro abbia un dito chilometrico...zorrykid ha scritto:Finalmente abbiamo l'audio:pier12345 ha scritto:
sta attacando gli occji di un giocatore a terra...
13 settimane per un giocatore con gia una storia di sanzioni per gioco sporca e violento son POCHI!...cercando di cavare gli occhi di un giocatore ??? e ancora ci sono queeli che dicono che la sqaulifica e ingiusta??? dovrebbe stato 6 mesi come minimo.
"Mirco tien duro el bocia... ghe xe l'ocio che non xe cava"
"Mauro xe dificie, el xe move tuto"
tr. venexian-italian
"Mirko tieni fermo il ragazzo.. non riesco ad estrarre il bulbo oculare"
"Mauro è difficile, tenta di divincolarsi"
-
Gotrek
Che Mauro sia stato punito è giusto, va bene scambiarsi le maglie e le idee a fine partita ma gli occhi..., e credo che abbia pagato anche i sui passati.
Che ci sono due pesi e due misure è fortemente probbabile, ma essendo tifoso il mio punto di vista non è oggettivo, forse un sudafricano o un argentino potrebbero essere più oggettivi.
Ma io dico, se continuiamo così tra infortunati e sospesi contro la scozia chi schiera Mallet, l' under 15?
Che ci sono due pesi e due misure è fortemente probbabile, ma essendo tifoso il mio punto di vista non è oggettivo, forse un sudafricano o un argentino potrebbero essere più oggettivi.
Ma io dico, se continuiamo così tra infortunati e sospesi contro la scozia chi schiera Mallet, l' under 15?
-
JerryCollins
Mero, se non te ne sei accorto i gradi di capitano sono andati a Parisse non a Mauro.
il caso delle 4 settimane di flannery è emblematico.
http://www.youtube.com/watch?v=n0soxm9uFYQ
byrne dalle foto del dopo partita non sembra avere nemmeno un graffio.
per favore, cerchiamo di essere obiettivi.
sono d'accordissimo.GiorgioXT ha scritto:Le immagini sono prese dalla televisione, la qualità purtroppo è quella che è ... proverò a migliorarle.pulici ha scritto:
Bergamauro paga, oltre alla sua stupidita', anche il colore della maglia che indossa... fosse stata verde o rossa col cazz0 che gli davano 13 giornate...
Mi piacerebbe trovare i documenti della commissione per capirne di più, da come si muove Lee Byrne mentre esce dal campo nemmeno 2 minuti dopo aver "rischiato di perdere un occhio" sembra difficile che possa essere stato lui l'oggetto del fallo...
Quello che mi fa più rabbia è che tutto ciò rafforzerà la fama ingiustificata di "Italiani giocatori sporchi e violenti" mentre se la partita fosse stata arbitrata in modo meno partigiano il Galles al 60' sarebbe probabilmente rimasto in 13 uomini... a rivedere la partita lentamente è incredibile cosa ha permesso Pearson ai gallesi!
un episodio per tutti ? al 55' sul lineout destro si forma una ruck, dalla quale però esce il pallone non controllato, Canale cerca di prenderlo e viene fermato da Shanklin che lo "cravatta" al collo con entrambe le braccia per oltre tre secondi (sono lunghi in una azione...) e lo trascina sempre per il collo verso il lineout .
Da quella palla recuperata illegalmente i gallesi otterrano una meta .
Ma gli episodi sono tanti, penso di aprire un thread dedicato sul forum di planet-rugby ...
il caso delle 4 settimane di flannery è emblematico.
byrne dalle foto del dopo partita non sembra avere nemmeno un graffio.
per favore, cerchiamo di essere obiettivi.
-
parega
- Contatta:
ho provato anche io a rivedere la fine della partita , andando piano mi sono fermato al momento
sinceramente quelloc he fa' piu' impressione e' il collo di mauro quasi sradicato dal gallese , pero' e' chiaro
fatto da loro si puo'
il modo sporco con cui ogni squadra gioca contro di noi nelle fasi di touche e mischia non permette ai nostri di far valere la vera potenza
grazie irb
grazie maestri
sinceramente quelloc he fa' piu' impressione e' il collo di mauro quasi sradicato dal gallese , pero' e' chiaro
fatto da loro si puo'
il modo sporco con cui ogni squadra gioca contro di noi nelle fasi di touche e mischia non permette ai nostri di far valere la vera potenza
grazie irb
grazie maestri
-
ILCINO
parega ha scritto:ho provato anche io a rivedere la fine della partita , andando piano mi sono fermato al momento
fatto da loro si puo'
grazie irb
grazie maestri
Giusto. Guardate cos ha scritto duccio fumero
http://rugby1823.blogosfere.it/6_nazioni/
Mauro Bergamasco è stato squalificato per 13 settimane. Reo confesso di aver colpito un avversario, l'estremo gallese Byrne, con un dito nell'occhio negli ultimi secondi dell'incontro di sabato Galles-Italia del 6 Nazioni 2008 di rugby. Punizione giusta, meritata. Perché si tratta di un gesto antisportivo, violento e pericoloso. Ma il "quarto uomo", scozzese, dove guardava durante il resto della partita?
Ricapitoliamo cosa è successo sabato pomeriggio a Cardiff, tralasciando il pessimo risultato ottenuto dagli azzurri. Partiamo subito dalla ripresa.
Palla in mano all'Italia, ovale a Mirco Bergamasco che cerca di superare la difesa gallese con un calcetto. Il gallese Evans, seconda linea dalla stazza abbondante, si piazza davanti al più piccolo dei Bergamasco e lo placca violentemente con la spalla. Placcaggio senza palla. Placcaggio di spalla. Antisportivo e pericolosissimo. Non sanzionato né da Pearson in campo, né dal commissioner successivamente.
Qualche minuto dopo. Palla a Masi, il quale decide di calciare. Calcetto e corsa della nostra apertura alla ricerca della palla. Gli si para davanti nuovamente Evans. Nuovo placcaggio senza palla. Nuova spallata, cui Masi risponde con un entrata decisa, che gli costa l'infortunio al ginocchio. Pearson e il "quarto uomo"? Non vedono nulla neanche stavolta.
E arriviamo al momento del fattaccio. Byrne, che già aveva dato sfoggio di atteggiamenti poco rugbistici irridendo gli azzurri in campo, si avventa su un pallone calciato da un suo compagno. Mauro Bergamasco lo anticipa, lui arriva in notevole ritardo e compie un placcaggio alto. Pericoloso, antisportivo, violento. E inutile, visto che la partita era ormai finita e decisa. E Pearson? Fischia. La fine della partita. Nessuna sanzione neanche qui, né in campo né in commissione disciplinare.
Mauro Bergamasco ha sbagliato ed è giusto che paghi. Da un campione come lui, che voleva anche essere capitano, non è accettabile. Ma la Federazione non può più stare zitta! Se si punisce, giustamente, Bergamasco, perché non si fa altrettanto con Byrne (nella foto) e Evans? Il rugby è bello perché non si protesta. In campo. Sugli spalti. Ma nelle sedi giuste non si può più stare zitti. Dondi e la Federazione alzino la voce, perché l'Italia è una delle sei sorelle. Al pari delle britanniche, dell'Irlanda e della Francia. E un simile atteggiamento non è più accettabile!
-
frarugby
Concordo in pieno.Tanu ha scritto:13 settimane sono giuste, considerato l'ammissione di colpa etc probabilmente erano orientati per 6 mesi.
Quello che mis ta meno bene è che siano state date 8 settimane per questo ridotte a 4.
- pulixipriogu
Sono assolutamente d'accordo su tutto, soprattutto sul fatto che la nostra Federazione si faccia sentire anche per dare un senso alle 13 settimane di Mauro Bergamasco, che ha sbagliato, ma non è stato il solo .... e se giustizia si vuole fare che si abbia il coraggio di farla fino in fondo (non importa se il GALLES punta al GSlam, o che sia britannica o altro ....).: Inviato: Feb 28, 2008 - 00:43
Stato: Offline
parega ha scritto:
ho provato anche io a rivedere la fine della partita , andando piano mi sono fermato al momento
fatto da loro si puo'
grazie irb
grazie maestri
Giusto. Guardate cos ha scritto duccio fumero
http://rugby1823.blogosfere.it/6_nazioni/
Mauro Bergamasco è stato squalificato per 13 settimane. Reo confesso di aver colpito un avversario, l'estremo gallese Byrne, con un dito nell'occhio negli ultimi secondi dell'incontro di sabato Galles-Italia del 6 Nazioni 2008 di rugby. Punizione giusta, meritata. Perché si tratta di un gesto antisportivo, violento e pericoloso. Ma il "quarto uomo", scozzese, dove guardava durante il resto della partita?
Ricapitoliamo cosa è successo sabato pomeriggio a Cardiff, tralasciando il pessimo risultato ottenuto dagli azzurri. Partiamo subito dalla ripresa.
Palla in mano all'Italia, ovale a Mirco Bergamasco che cerca di superare la difesa gallese con un calcetto. Il gallese Evans, seconda linea dalla stazza abbondante, si piazza davanti al più piccolo dei Bergamasco e lo placca violentemente con la spalla. Placcaggio senza palla. Placcaggio di spalla. Antisportivo e pericolosissimo. Non sanzionato né da Pearson in campo, né dal commissioner successivamente.
Qualche minuto dopo. Palla a Masi, il quale decide di calciare. Calcetto e corsa della nostra apertura alla ricerca della palla. Gli si para davanti nuovamente Evans. Nuovo placcaggio senza palla. Nuova spallata, cui Masi risponde con un entrata decisa, che gli costa l'infortunio al ginocchio. Pearson e il "quarto uomo"? Non vedono nulla neanche stavolta.
E arriviamo al momento del fattaccio. Byrne, che già aveva dato sfoggio di atteggiamenti poco rugbistici irridendo gli azzurri in campo, si avventa su un pallone calciato da un suo compagno. Mauro Bergamasco lo anticipa, lui arriva in notevole ritardo e compie un placcaggio alto. Pericoloso, antisportivo, violento. E inutile, visto che la partita era ormai finita e decisa. E Pearson? Fischia. La fine della partita. Nessuna sanzione neanche qui, né in campo né in commissione disciplinare.
Mauro Bergamasco ha sbagliato ed è giusto che paghi. Da un campione come lui, che voleva anche essere capitano, non è accettabile. Ma la Federazione non può più stare zitta! Se si punisce, giustamente, Bergamasco, perché non si fa altrettanto con Byrne (nella foto) e Evans? Il rugby è bello perché non si protesta. In campo. Sugli spalti. Ma nelle sedi giuste non si può più stare zitti. Dondi e la Federazione alzino la voce, perché l'Italia è una delle sei sorelle. Al pari delle britanniche, dell'Irlanda e della Francia. E un simile atteggiamento non è più accettabile!
Quanto a Mauro Bergamasco, mi dispiace perchè è uno dei giocatori che preferisco, ma un atteggiamento simile (indipendentemente dalle provocazioni ricevute) crea solo danni : in primis alla squadra - non siamo nelel condizioni di "regalare" un giocatore come lui - ; all'immagine della nazionale ed all'immaginario anche degli arbitri che in futuro saranno designati ad arbitrarci; ma anche - che è peggio - a tutto il movimento che si fà in 4 per dimostrare ed insegnare una lealtà sportiva che và al di là della fisicità del rugby, e che in questo caso ne esce con le ossa rotte.